Originally posted by - ObiWan -
io dico che se vi tolgono lotr vi sparate tutti
bello si il film...bello il libro (non mi piace tolkien in quanto e' troppo descrittivo)...ma nulla di imperdibile...
Di sicuro il film non poteva propinare il libro in quanto un mattone cosi' non lo avrebbe assorbito nessuno. Si e' ovviamente deciso di smorzare con battute di gimli e numeri di legolas che + che un elfo sembra un circense....poi ovviamente le parte + lagnose e descrittive sono state eliminate se no altro che 10 ore.
Esistono libri fantasy molto + belli e avvincenti per me...questo e' carino ma ha creato un mito anke perke' si ricollega a dei valori che come tutti sanno sono appertenuti al passato e si legano a fazioni politiche ben note=)
quindi ------->
lol
io dico che se vi tolgono lotr vi sparate tutti
bello si il film...bello il libro (non mi piace tolkien in quanto e' troppo descrittivo)...ma nulla di imperdibile...
Di sicuro il film non poteva propinare il libro in quanto un mattone cosi' non lo avrebbe assorbito nessuno. Si e' ovviamente deciso di smorzare con battute di gimli e numeri di legolas che + che un elfo sembra un circense....poi ovviamente le parte + lagnose e descrittive sono state eliminate se no altro che 10 ore.
Esistono libri fantasy molto + belli e avvincenti per me...questo e' carino ma ha creato un mito anke perke' si ricollega a dei valori che come tutti sanno sono appertenuti al passato e si legano a fazioni politiche ben note=)
quindi ------->
lol
Lotr il libro l'ho letto dopo il primo film, esclusivamente perché non volevo sput.t@narmi un libro che ancora non avevo letto, conscio del fatto che avrei visto tutti i film. Già tentai 3 volte di leggerlo, ma l'ho sempre lasciato perché trovato estremamente palloso. E dopo averlo letto tutto, riconfermo ciò, è veramente una palla. Imho è famoso solo perché primo di un genere, ma pure i *vuoti* libri alla D&D sono + leggibili imho..... però cmq se si deve cercare fantasy di qualità direi Robert Jordan ora. Anche la saga del Demone di Terry Brooks è carina (io ho trovato piacevole anche la saga di Shannara, ma non piace a tutti, mentre Landover fa proprio schifo), ambientata ai giorni nostri, ma un po' come Harry Potter, nasconde un mondo dietro al nostro di cui non siamo a conoscenza, son solo 3 libri, consiglierei di prenderla un po' a tutti. Cmq sia, tornando a Lotr, anche se il libro l'ho trovato veramente pesante, i film mi piacciono. Oddio a dirla tutta mi piace il primo film, il secondo l'ho trovato un po' uno scempio.... soprattutto la città del Re dei cavalli, che pareva una Bidonville brasiliana...ma vabbé... ah e pure Harry Potter è da leggere a mio parere, al contrario di quelli che lo disprezzano solo perché se ne sente parlare ovunque ma che non l'han mai letto, e sono praticamente il 99% di quelli che lo deridono :P
Commenta