Il punto e' un altro e la gente "del nord" non lo puo' capire.
Il tifo per una squadra (che sia la Roma o il Palermo o che altro) e' una cosa che prescinde il risultato! Prescinde anche il calcio!
Io tifo Roma SEMPRE E COMUNQUE e la tiferei anche se perdesse contro il Milan per 20 a zero stasera.
Anche se cambiasse sport e si dessero al curling io tiferei comunque Roma perche' sono ROMANO inside e Roma e' e rimarra' sempre Roma...checche' Bossi e co. ne dicano Roma is the capital e nun ce potete fa nienteeeeee
Guarda .. tanto per buttartela li .. io sono interista da 25 anni, quindi so cosa vuol dire la fede calcistica, noi interisti siamo puro sacrificio e dedizione
x I L M I O B L O G
x L' A N G O L O D E L C U O C OBlog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff
Non vorrei distruggerti ma nella maratona in extended ci sono solo i primi 2, ho dovuto specificarlo per farmi dire che erano solo i primi 2 in ext, ma è così. L'ext del 3 esce a fine anno.
Originally posted by Egwene Al Vere Non vorrei distruggerti ma nella maratona in extended ci sono solo i primi 2, ho dovuto specificarlo per farmi dire che erano solo i primi 2 in ext, ma è così. L'ext del 3 esce a fine anno.
Seer Gwineth per tua informazione il Ritorno del Re nn penso che tu abbia visto (nella maratona) l'edizione estesa ma quella normale che già di suo dura 3 ore e 21 minuti :P l'edizione estesa programmata per novembre prossimo nel cofanetto da 4 dvd durerà niente popò di meno che 3 ore e 55 minuti circa :P
buon film a tutti. io la maratona (rigorosamente in inglese) me la so fatta a casa a natale :P e sono na cosa PAUROSAMENTE STUPENDA
La maratona l'avrei fatta solo se il 3 fosse stato esteso, gli altri 2 estesi li ho già di mio....e 15€ invece che 5€ per vedere roba che già ho non li avrei mai dati ;P
Originally posted by Nessuno Il Signore Degli Anelli, parlando dell'opera originale, NON E' SOLO UN RACCONTO FANTASY.
Dietro di esso c'e' molto altro. Ci sono riferimenti religiosi, sulla vita e sul senso della vita.
L'oggetto anello non e' stato scelto per caso. E' stato scelto l'anello perche' e' un cerchio che si chiude. E' un simbolo ermetico.
Insomma ci sarebbe molto altro da dire.
I tre film sono tre capolavori e ritengo che meglio non potevano essere fatti, pur con tutti gli aggiustamenti che hanno fatto stravolgendo un po' la storia.
Peter Jackson e' un ottimo regista.
Gli attori anche.
Insomma, ripeto, tre capolavori ma PER FAVORE dategli il peso che si meritano: tre film. Niente di piu'.
Il Signore Degli Anelli e' altro, e' il libro. Quello va preso in considerazione.
I film altro non sono che tre appassionati omaggi all'opera.
Concordo a pieno
Io ho provato ad andare oggi, alle 5:30 trovavo solo biglietti per le 21....
Ci vado tra un po eh, quando magari non mi tocca stare in coda dietro a una marea di esaltati che non san neanche per cosa stan le lettere J.R.R. prima di Tolkien
Tanto per me i film rimangono un qualcosa in più, che finora mi han saputo dare sia belle emozioni che delusioni colossali.
E non potrò mai perdonare a quel caprone di aver ficcato un drappello di elfi al fosso di Helm.....per non parlare delle motivazioni date alla cosa.
Scandaloso
Rimane un bel film, e soprattutto il primo in certi momenti mi ha davvero commossa.
Comunque parlando sempre di cinema ma di un'altro genere vi avverto, preparatevi: THE RETURNER sta arrivando, in ITALIANO e in tutte le sale!!!
Se non sapete di cosa sto parlando, se non conoscete THE RETURNER vi dico di documentarvi perche' e' un film che quando e' uscito ha fatto storia in tutto il mondo, tranne nell'Europa dove non e' ancora uscito.
Un capolavoro.
Originally posted by Nessuno Comunque parlando sempre di cinema ma di un'altro genere vi avverto, preparatevi: THE RETURNER sta arrivando, in ITALIANO e in tutte le sale!!!
Se non sapete di cosa sto parlando, se non conoscete THE RETURNER vi dico di documentarvi perche' e' un film che quando e' uscito ha fatto storia in tutto il mondo, tranne nell'Europa dove non e' ancora uscito.
Un capolavoro.
Voti degli utenti: 6.7/10 (388 votes) from imdb.com
io dico che se vi tolgono lotr vi sparate tutti
bello si il film...bello il libro (non mi piace tolkien in quanto e' troppo descrittivo)...ma nulla di imperdibile...
Di sicuro il film non poteva propinare il libro in quanto un mattone cosi' non lo avrebbe assorbito nessuno. Si e' ovviamente deciso di smorzare con battute di gimli e numeri di legolas che + che un elfo sembra un circense....poi ovviamente le parte + lagnose e descrittive sono state eliminate se no altro che 10 ore.
Esistono libri fantasy molto + belli e avvincenti per me...questo e' carino ma ha creato un mito anke perke' si ricollega a dei valori che come tutti sanno sono appertenuti al passato e si legano a fazioni politiche ben note=)
x Egwene: erano 20 euro, che comprendevano per la precisione 3 ingressi in sala, 3 pop corn, 1 hot dog, 4 bibite medie, 5 locandine grandi del film... e comunque i film girati per il grande schermo, soprattutto dove dietro c'e' un lavoro di fotografia e scenografie molto accurato, non possono essere relegati al piccolo schermo e quindi solo al dvd. Le extended a casa le avevo viste anch'io, ma ti assicuro che sullo schermo per cui sono nate, quello grande, fanno tutto un altro effetto. Questo, ovviamente, a meno che tu non abbia un home theater
x ObiWan: ma il libro lo hai letto? conosci la ricerca storiografica, antropologica e letteraria che ha fatto Tolkien per scrivere quelle pagine? Credimi, non è paragonabile a nessuna saga fantasy, anche perchè LotR non vuole proprio essere una saga fantasy
guarda...
De gustibus non disputandum est, quindi liberissimo di avere le tue preferenze narrative, anche se si trattasse di topolino e pippo.
Su Tolkien c'è molto da poter dire se si volesse discuterne, e se la cosa interessa, ed è un genere di lettura che può fare innamorare come annoiare (forse, perchè ammetto che per me risulta incomprensibile, ma è sicuramente un mio limite).
Ma non tirate fuori queste storie sulla "politica", che sono proprio ciò a cui mi riferivo prima..... chi non ha di meglio da fare che tirar fuori la politica quando si parla di Tolkien e dei suoi scritti farebbe più bella figura a tacere, se non altro per rispetto.
Sono una manica di stupidaggini costruite sul niente più assoluto da gente che al mondo non ha nulla di meglio da fare che tentare di insozzare un opera d'arte.
La miserabile consapevolezza di non poter fare altrettanto che spinge certi poveretti a sparger letame su qualcosa di bello.
Commenta