annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ho visto: LotR - Il Ritorno del Re

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by - ObiWan -
    io dico che se vi tolgono lotr vi sparate tutti
    bello si il film...bello il libro (non mi piace tolkien in quanto e' troppo descrittivo)...ma nulla di imperdibile...

Di sicuro il film non poteva propinare il libro in quanto un mattone cosi' non lo avrebbe assorbito nessuno. Si e' ovviamente deciso di smorzare con battute di gimli e numeri di legolas che + che un elfo sembra un circense....poi ovviamente le parte + lagnose e descrittive sono state eliminate se no altro che 10 ore.

Esistono libri fantasy molto + belli e avvincenti per me...questo e' carino ma ha creato un mito anke perke' si ricollega a dei valori che come tutti sanno sono appertenuti al passato e si legano a fazioni politiche ben note=)

quindi ------->

lol
    Che lotr fosse un libro politico da quanto ho letto io è solo una superficiale visione della cosa....ma è un tema che 1) Mi fa schifo la politica e quindi non voglio trattare per rispetto della mia decenza 2) non me ne frega di meno.

Lotr il libro l'ho letto dopo il primo film, esclusivamente perché non volevo sput.t@narmi un libro che ancora non avevo letto, conscio del fatto che avrei visto tutti i film. Già tentai 3 volte di leggerlo, ma l'ho sempre lasciato perché trovato estremamente palloso. E dopo averlo letto tutto, riconfermo ciò, è veramente una palla. Imho è famoso solo perché primo di un genere, ma pure i *vuoti* libri alla D&D sono + leggibili imho..... però cmq se si deve cercare fantasy di qualità direi Robert Jordan ora. Anche la saga del Demone di Terry Brooks è carina (io ho trovato piacevole anche la saga di Shannara, ma non piace a tutti, mentre Landover fa proprio schifo), ambientata ai giorni nostri, ma un po' come Harry Potter, nasconde un mondo dietro al nostro di cui non siamo a conoscenza, son solo 3 libri, consiglierei di prenderla un po' a tutti. Cmq sia, tornando a Lotr, anche se il libro l'ho trovato veramente pesante, i film mi piacciono. Oddio a dirla tutta mi piace il primo film, il secondo l'ho trovato un po' uno scempio.... soprattutto la città del Re dei cavalli, che pareva una Bidonville brasiliana...ma vabbé... ah e pure Harry Potter è da leggere a mio parere, al contrario di quelli che lo disprezzano solo perché se ne sente parlare ovunque ma che non l'han mai letto, e sono praticamente il 99% di quelli che lo deridono :P

Commenta

L' ho visto ieri, niente male , solo che per me l'ultimo episodio e' tagliato e accorciato un po troppo. Ne sarebbere serviti almeno 2 di film per l'ultimo episodio.

Cmq da come me lo ricordavo avendo letto il libro anni or sono, non pensavo che fosse cosi triste il finale.

Si puo proprio dire che Non vissero felici e contenti.

Aspetto la versione estesa in dvd , chissa che le scene delle battaglie siano un po piu lunghette.

Lacrimuccia.
      Non c è da vergognarsi,il fatto che dietro i pixel ci siano delle persone non deve essere tirato in ballo solo quando devi avere i sensi di colpa quando lo reskilli

Commenta

Originally posted by Seer Gwineth
        x Egwene: erano 20 euro, che comprendevano per la precisione 3 ingressi in sala, 3 pop corn, 1 hot dog, 4 bibite medie, 5 locandine grandi del film... e comunque i film girati per il grande schermo, soprattutto dove dietro c'e' un lavoro di fotografia e scenografie molto accurato, non possono essere relegati al piccolo schermo e quindi solo al dvd. Le extended a casa le avevo viste anch'io, ma ti assicuro che sullo schermo per cui sono nate, quello grande, fanno tutto un altro effetto. Questo, ovviamente, a meno che tu non abbia un home theater

x ObiWan: ma il libro lo hai letto? conosci la ricerca storiografica, antropologica e letteraria che ha fatto Tolkien per scrivere quelle pagine? Credimi, non è paragonabile a nessuna saga fantasy, anche perchè LotR non vuole proprio essere una saga fantasy
        Da me (Warner village), veniva 15€ =) per il resto ho il 5.1, ma penso che se anche avessi avuto una semplice tv mono penso non mi avrebbe cambiato molto... io non son tipo da pagare di nuovo una cosa che ho già visto, non comprenderò mai chi va + volte a vedere lo stesso film pagando :P (e poi cmq le ext non sono nate per il grande schermo, ma per il dvd da casa, come tutte le ext :P)

Commenta

Ah da quanto ne so nella versione da cinema non c'è la morte di Saruman, mentre è inserita nella versione ext.

Commenta

no spoiler, c'e gente che nn ha mai letto il libro (la festa alla contea mi ha stroncato sul nascere)..ed è ancora ignara di come finira..

Commenta

Sto operando...
            X