annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

***Motivi del Crash***

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Raynor
    la domanda sorge spontanea... ma se il server è muscoloso quanto serve e +, run uo quanti pg puo tenere online?
    penso di non mentire se dico che siamo i primi ad averlo portato oltre i 400pg

Commenta

Ottima scelta :approved: ^^
      .: Spa :.

Legendary : Veterinary, Ranger, Tamer.

Commenta

Originally posted by Phenos
        Molto semplicemente, Windows 2000 non sa sfruttare più di 2 GB teorici di RAM per i processi.
        Pratici circa 1,6 GB.

Attualmente la macchina ha 4 GB di RAM, e il server crasha per out of memory quando si sfora l'1,6 GB di utilizzo appunto.
        Insomma, nei momenti di punta abbiamo ancora 2,4 GB di RAM che aspettano solo di essere utilizzati.

Windows 2003 sa sfruttare fino a 64 GB di RAM

P.S.: La macchina è già dual processor, e la RAM è già Registered ECC.
        Scusate ma è stata abilitata l'opzione "/3GB" nei file di configurazione di start della macchina? Se non ricordo male questa opzione permette di sfruttare più dei 2GB di ram (se si hanno più di 2GB) su un Win 2k Server non ricordo se riguarda solo la Enterprise edition o l'Advance ..... mi documento e poi vi confermo...
        Jakil
        PG:

Commenta

OK .... ho trovato la documentazione:

su win 2k si può abilitare l'opzione 3GB nel BOOT.INI e questo permette di utilizzare fino a un max di 2,7GB per processo (300Mb vengono usati per internal handling e quindi non possono essere usati).

Se avete Win 2k Advanced server o Datacenter Server potete abilitare l'opzione dei 3GB altrimenti no.

Vi faccio anche un appunto sul Win2003, spero che mettiate la versione a 64bit altrimenti siamo punto e a capo dato che la versione 32bit è come Win2k e va abilitata l'opzione dei 3GB per poter usare più di 2GB di ram per processo e in più deve essere Win2003 Enterprise o Datacenter 64Bit.

Mi scuso se vi annoiato ... ma volevo esserne sicuro e dare un mio contributo...

Ciaoooo

PS: UP per lo staff!!!!!!
          Jakil
          PG:

Commenta

Allora non dite cavolate okkey?

1) mettere /PAE alla fine del boot.ini MA SOLO SE AVETE WIN2K SERVER o Advanced

2) quando ve lo ho detto io ke era un limite dell'emulatore tutti a dire SVCIEMOTTO SBRUFFONCELLO....

andatevi a rileggere il post.....

CI LAVORO COI SERVER in IBM !!!

Commenta

allora mica ho capito...

Lo staff dice > colpa dell'os che nn gestisce la RAM

I pg colti tra cui tu dicono > colpa dell'os che nn gestisce la RAM, abilitate questo e quello nel boot.ini

Ora tu però aggiungi che è colpa anche dell'emulatore...

Ao ma di chi razzo è colpa?
              Pene irregolare - Ridimensionalo!!!

Lemrey - XXX Forum Pervert Admin

Vendor SOP, SOS, BOD, Horned Kit...

Commenta

Lemulatore alloca una parte di memoria, raggiunto un numero X di pg, che non e' gestita propiamente dal sistema operativo.

Commenta

A parte che l'emulatore non alloca proprio niente (nel caso di runuo se ne occupa il framework .net), ma poi è proprio l'OS a gestire la memoria, cosa altrimenti?
                  OWNED
                  MSN: astimodeus AT hotmail DOT it

Commenta

ma visto uno staff cosi O_O 3 anni di uo, bha manko mi ricordo come ho scoperto UODreams O_o'

Commenta

Originally posted by jakil

Ti confermo quello che dici ... infatti dovevamo mettere quel settaggio ma sulla versione attuale non si può mettere e quindi abbiamo deciso di passare direttamente a Win 2003 che per certo si può usare .

PS: il SO immagino sia a 32 bit visto che per ora siamo ancora a 32 bit.

Commenta

non mi perdo in discussioni informatiche e dico solo una cosa .. nei due giorni di DOWN potet lasciare il forum aperto o almeno fare una specie di Redirect>? non vorrei perdermi qualche massima di FabioForever, mi allieterebe la mancanza di UO ^^

e cmq STAFF COMPLIMENTONI, siete troppo i migliori !!

Originally posted by Fabioforever
                        Devo arrivare a 115 io -_-

Commenta

Originally posted by Volturno

Ti confermo quello che dici ... infatti dovevamo mettere quel settaggio ma sulla versione attuale non si può mettere e quindi abbiamo deciso di passare direttamente a Win 2003 che per certo si può usare .

PS: il SO immagino sia a 32 bit visto che per ora siamo ancora a 32 bit.
                          Ti ringrazio molto per la conferma di quanto dicevo, aggiungo solo una cosa, se il Win 2003 che si va a mettere è a 32bit allora "non" gestisce fino a 64gb di ram ma sono dino a 32gb, ma il problema è che un singolo processo può usare solo fino a 2,7GB (se l'opzione /3GB è attiva, ricordo che si perdono 300MB).
                          Invece se fosse a 64bit può raggiungere la gestione di 64GB di ram ma dovrei controllare la possibilità di poter assegnare più di 2,7GB di ram a un singolo processo.
                          Fatemi sapere se ne avete bisogno o no di tali informazioni.

Ciaoooo e buon lavoro !!!!!
                          Jakil
                          PG:

Commenta

Avete già fissato la data in cui verrà effettuato l'aggiornamento del SO? Mi raccomando ditecelo con un po' di anticipo che 48 ore di stop non sono poche.

Buon lavoro!
                            "Mind what people do, not only what they say, for deeds will betray a lie"
                            (Wizard 5th Rule)

ICQ 2518903

Commenta

Re: ***Motivi del Crash***

Originally posted by H4wK
                              Insistendo siamo arrivati a delle date approssimative ovvero la settimana prox attorno a mercoledi'/giovedi'.

Vi faremo sapere date più precise appena anche noi sappiamo qualcosa.
                              Fra 7 giorni..a regola..

Commenta

Sto operando...
                              X