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x tutti i saccentoni dell'enhancing

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  • x tutti i saccentoni dell'enhancing

    che dicono che la skill nn conta...
    oggi in un balron trovo un corpetto
    13% lower reag
    mana increase 5
    15%physical
    10% fire

    etc
    che per un pezzo d plate è una cosa fenimenale...


    lo passo al fabbro d un amico con 100 black, che CRAFTA valorite.
    dice "you don t have the skill"...
    vabbù, passo all'altro amico con 115 black + ancient hammer 10 equippato...
    risultato, fizz e distrutto

    quindi nn è che a 100 black o a 180 è uguale...
    zigh mi ero innamorato d quel corpetto

  • #2
    Non so come, ma mi sento chiamato in causa! ^_^
    Io non ho mai parlato di skill minima in effetti, perché lo davo per scontato. Io mi sono limitato a spiegare un fenomeno che non è chiaro ai più. Il fatto di leggere la scritta dovrebbe invece essere chiaro di per sé. Mi stupisco un po' nell'apprendere che 100 di black non sia sufficiente a enhanciare qualsiasi pezzo ma comunque questo non mette assolutamente in dubbio quanto dissi a suo tempo, ovvero: la skill non influenza la probabilità di riuscita dell'enhancement. Ammetto che però in effetti rende utile l'utilizzo di un ancient hammer, ma NON per il motivo che invece veniva pubblicizzato sul mercato tempo fa!
    E' infine vero che stratics non è da prendere sempre alla lettera e in tal caso sfido chiunque a dimostrarmi (badare bene, ho detto dimostrare) che l'enhancement funzioni in maniera diversa da come ho detto io: se qualcuno ci riesce, saremo tutti più contenti!
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

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    • #3
      Lo facevi in shadow o in Aga...avevi molte più probabilità di riuscita.
      Kmq anch'io mi sono dilettato con l'ench. ed ho perso molti pezzi,tra armi ed armature veramente unici.


      Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
      SOLDATI: SI'!
      Gen: Sapete che è stato arruolato?
      SOLDATI: SI'!
      Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
      SOLDATI: SI'!
      Gen: Sapete che è dietro di voi?
      grida, polverone...
      Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

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      • #4
        io ho smesso di enhanciare in valo visto tutte le armi che ci ho perso in bronze enhancio quasi sicuramente (utile per le drinking blood ) a dir la verità devo ancora provare a enhanciare in agaphite le balron damnation, ma penso di avere probabilità almeno al 50%


        Kerrick
        Originally posted by karamot
        Aspettate ma barra!!! -.-

        sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

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        • #5
          Re: x tutti i saccentoni dell'enhancing

          Originally posted by Raynor Blackrose
          che dicono che la skill nn conta...
          oggi in un balron trovo un corpetto
          13% lower reag
          mana increase 5
          15%physical
          10% fire
          La skill di Blacksmithy non c'entra assolutamente niente con la probabilità di riuscita di un Enhance.

          Per avere successo nel tuo caso, ammesso che le altre 3 resistenze fossero 7 7 7, e che la durability fosse 80, e che l'armatura non avesse bonus di Lower Requirements o Luck, la probabilità di riuscita era pari a:

          65/100 * 73/100 * 73/100 * 73/100 * 78/100 =~ 19%

          Bassina per lamentrarsi direi...

          Edit: la Valorite non aggiunge resistenza fire come erroneamente pensavo... la probabilità è leggermente più alta.
          Ultima modifica di Gastaman; 09-01-2004, 13:20.
          Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

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          • #6
            rapsody le probabilità di enhanciare un'arma slyer come si calcolano?


            Kerrick
            Originally posted by karamot
            Aspettate ma barra!!! -.-

            sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

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            • #7
              I fattori che entrano in gioco sono i seguenti:

              Armi
              - Durability
              - Luck
              - Lower Requirements
              - Bonus a danno Fire
              - Bonus a danno Cold
              - Bonus a danno Poison
              - Bonus a danno Energy

              Armature
              - Durability
              - Luck
              - Lower Requirements
              - Bonus a resistenza Fisica
              - Bonus a resistenza Fire
              - Bonus a resistenza Cold
              - Bonus a resistenza Poison
              - Bonus a resistenza Energy

              Per ognuno di questi bonus presenti sul materiale speciale con cui si vuole provare l'Enhance un oggetto, viene fatto un check basato sul bonus già presente dell'oggetto (e NON su quello del bonus del materiale speciale). Per riuscire nell'Enhance bisogna passare con successo tutti i check, quindi meno bonus ha un materiale, maggiore è la probabilità di riuscita. La "potenza" del bonus del materiale speciale non conta, nel senso che, ad esempio, limitatamente al check sul bonus alla resistenza fisica, fare un Enhance in Verite (bonus +3) o in Valorite (bonus +4) ha le stesse identiche probabilità di riuscita. Conta solo il numero totale di bonus del materiale.

              Per le armature, Gold ha 6 bonus, Agapite, Verite e Valorite ne hanno 5, Shadow, Copper e Bronze 4, Dull 3.
              Per le armi, Valorite ne ha 4, Bronze ne ha 1, tutti gli altri 2.

              Per il calcolo della probabilità bisogna vedere quali bonus il materiale speciale conferisce, e considerare gli stessi bonus però dell'oggetto di partenza. Al bonus di partenza va aggiunto 20, e la somma deve essere minore di un numero casuale generato fra 0 e 100 per riuscire. Se il numero è minore, si fizza. Se è minore di 10, si rompe l'oggetto.

              Esempio:

              L'armatura di Raynor aveva le seguenti caratteristiche:

              - 13% Lower Reagent Cost (non influisce nel calcolo)
              - Mana Increase 5 (non influisce nel calcolo)
              - Physical 15%
              - Fire 10%
              - Cold 7%
              - Poison 7%
              - Energy 7%
              - Durability 80

              Ha provato un Enhance con la Valorite, che conferisce i seguenti bonus:

              - Physical 4%
              - Cold 3%
              - Poison 3%
              - Energy 3%
              - Durability 50

              Abbiamo quindi 5 check totali, poiché i bonus dati dalla Valorite sono 5.

              La Valorite dà un bonus a Physical, quindi prendiamo la resistenza fisica dell'oggetto di partenza, che è 15, ci sommiamo 20 e viene 35. Per questo check, abbiamo quindi il 65% di riuscita, il 25% di fizz, il 10% di rompere l'oggetto.

              Passiamo a Cold. La base è 7, aggiungendo 20 fa 27, la probabilità di riuscita è 73%, 17% di fizz, 10% di rottura.

              Poison 73% / 17% / 10%.
              Energy 73% / 17% / 10%.

              Per la durability il calcolo da fare è: 20 + (durability di base / 40). Il totale in questo caso è 20 + 2 = 22, quindi abbiamo 78% / 12% / 10%.

              La probabilità di riuscita finale è il prodotto delle probabilità di riuscita parziali, quindi 65/100 * 73/100 * 73/100 * 73/100 * 78/100 =~ 19%.


              Esempio 2:
              Kryss
              - Balron Damnation (non influisce)
              - Use Best Weapon Skill (non influisce)
              - Faster Casting +1 (non influisce)
              - Luck 40
              - Lower Requirements 40%

              Proviamo un Enhance in Gold, che alle armi aggiunge 40 luck e 50% Lower Requirements. Entrano in gioco quindi solo questi due fattori.

              Per la Luck, il calcolo è: 30 + (luck / 2). In questo caso abbiamo 30 + 20 = 50, e la probabilità di riuscita è quindi piuttosto bassa: 50% / 40% / 10%.

              Per Lower Requirements il calcolo è: 20 + (lower req / 4). In questo caso si ha 20 + 10 = 30, e le probabilità sono 70% / 20% / 10%.

              Probabilità finale: 50/100 * 70/100 = 35%

              Va da sé che se un oggetto ha un bonus molto alto (i.e. Luck 100) se si prova un Enhance con un materiale che aumenta quel bonus si avranno bassissime probabilità di riuscita (20% nel caso di Luck).

              Vediamo la stessa arma, questa volta in Valorite. I bonus sono:

              10% Fire Damage
              20% Cold Damage
              10% Poison Damage
              20% Energy Damage

              L'arma di partenza ha 0 in tutti questi, quindi il calcolo è semplice.
              Per il bonus a Fire, si ha 20 + 0 = 20. Le probabilità sono 80%/10%/10%. Lo stesso vale per gli altri.

              La probabilità di riuscita è quindi: 80/100 * 80/100 * 80/100 * 80/100 = 41%.

              *pant*
              Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

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              • #8
                *applausi*

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                • #9

                  azz grazie mille più chiaro di così non era possibile


                  Kerrick
                  Originally posted by karamot
                  Aspettate ma barra!!! -.-

                  sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

                  Commenta


                  • #10
                    eh no ragazzi le altre resistenze erano 3 2 3 nn 7 7 7 come pensate voi, xciò ho usato valorite, xkè semplicemente senza valorite avrebbe avuto resistenze ridicole, ma mi interessava il mana increase e il physical alto

                    Commenta


                    • #11
                      Con quelle res sali al 23.4%... sempre poco.
                      Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

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                      • #12
                        mondo gramo! e se avessi usato verite?
                        PS durability era 65

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                        • #13
                          Peggio... 21%.
                          Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

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                          • #14
                            la domanda ora mi sorge: e se avessi avuto impugnato un ancient +60?

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                            • #15
                              ti conveniva farla in shadow inculo alle resistenze


                              No mess, no fuss, just pure impact

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