annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due parole sulle aste

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due parole sulle aste

Mi piacerebbe sapere il parere della community su questa cosa:
    Ho notato che recentemente si sta prendendo il vizio di fare le aste, vincerle e poi (a volte il compratore a volte il venditore) non concluderle perchè il compratore/venditore non si fa sentire.
    Ora questo mi sembra estremamente grave: se al venditore infatti non sta bene il prezzo al quale l'asta è arrivata, metteva una base piu' alta oppure la tag [VENDO] e non [ASTA]; d'altro canto se al compratore non sta più bene il prezzo al quale ha acquistato... cavoli suoi, faceva a meno di postare.
    Vorrei attirare l'attenzione dello staff su questo problema in modo che le aste fossero regolamentate con un minimo di serietà, senza l'abuso dei tag [ASTA] quando non è necessario, con la specifica obbligatoria dell'IW (se il venditore lo vuole) e soprattutto del TERMINE dell'asta. Una possibilità sarebbe che chi mette all'asta un oggetto aprendo il thread sia OBBLIGATO a chiuderlo lasciando il proprio ICQ e avendo al max. 3-7 giorni per effettuare lo scambio. Se questo non avviene lo staff dovrebbe privarlo dell'oggetto in questione e darlo GRATIS al vincitore dell'asta. Stessa cosa per chi offre, vince un'asta e poi si tira indietro: i suoi soldi verrebbero dati al venditore che si terrebbe l'oggetto.
    So che è una cosa un po' pesante, che forzerebbe lo staff ad intervenire spesso, ma sono convinto che sarebbe solo all'inizio, poi quando uno ha perso un paio di Sop per le sue C....ATE, vedrete che non ne fa più!
    Voi cosa ne dite???

Lo staff non interviene sulle aste in game, presto vedremo di regolare la cosa sul forum ma non controlleremo comunque la reale applicazione dello scambio, vendita o quello che è.

Commenta

detto da Volturno in persona in qualche post fa....

a breve ci sarà un change nella gestione di quel forum^^

Commenta

Originally posted by Volturno
        Lo staff non interviene sulle aste in game, presto vedremo di regolare la cosa sul forum ma non controlleremo comunque la reale applicazione dello scambio, vendita o quello che è.
        C.V.D.

Commenta

Io so daccordo su tutto, solo una cosa no il fatto di darla gratis al vincitore ghghhghg troppo facile
          si costringe a vendere/comprare l'oggetto senza togliere niente a nessuno ne regalare niente

Ciaps e buona befana a tutte le regazze dello shard(c'è ne sono? )

"Questo non è il Vietnam! E' il Bowling, ci sono delle regole!"

Commenta

Hai ragione c'e poca serieta cmq penso che prenderanno provvedimenti adeguati
            A tutti gli angeli che ho incontrato e perso...
            che hanno amorevolmente sconfitto ogni mia paura...
            che non ci sono perche io ci sia...
            con tutto il rispetto che posso vi prometto l'amore...
            per sempre... [Renato Zero]

D'amore ho vissuto... Ascoltando e imparando... Cantando e aspettando...

Orlando - Tyrion - Elessar

Commenta

Originally posted by f4kinup
              Io so daccordo su tutto, solo una cosa no il fatto di darla gratis al vincitore ghghhghg troppo facile
              si costringe a vendere/comprare l'oggetto senza togliere niente a nessuno ne regalare niente
              CONCORDO

Commenta

Originally posted by f4kinup
                il fatto di darla gratis al vincitore...

Asd magari!

Cmq tx Volturno.

Drizzt Do'Urden

"O mor henion i dhu:
                Ely siriar, el sila
                Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                I 'lir en el luitha 'uren.
                Ai! Aniron..."

Commenta

Re: Due parole sulle aste

Originally posted by Drizzt
                  Mi piacerebbe sapere il parere della community su questa cosa:
                  Ho notato che recentemente si sta prendendo il vizio di fare le aste, vincerle e poi (a volte il compratore a volte il venditore) non concluderle perchè il compratore/venditore non si fa sentire.
                  Ora questo mi sembra estremamente grave: se al venditore infatti non sta bene il prezzo al quale l'asta è arrivata, metteva una base piu' alta oppure la tag [VENDO] e non [ASTA]; d'altro canto se al compratore non sta più bene il prezzo al quale ha acquistato... cavoli suoi, faceva a meno di postare.
                  Vorrei attirare l'attenzione dello staff su questo problema in modo che le aste fossero regolamentate con un minimo di serietà, senza l'abuso dei tag [ASTA] quando non è necessario, con la specifica obbligatoria dell'IW (se il venditore lo vuole) e soprattutto del TERMINE dell'asta. Una possibilità sarebbe che chi mette all'asta un oggetto aprendo il thread sia OBBLIGATO a chiuderlo lasciando il proprio ICQ e avendo al max. 3-7 giorni per effettuare lo scambio. Se questo non avviene lo staff dovrebbe privarlo dell'oggetto in questione e darlo GRATIS al vincitore dell'asta. Stessa cosa per chi offre, vince un'asta e poi si tira indietro: i suoi soldi verrebbero dati al venditore che si terrebbe l'oggetto.
                  So che è una cosa un po' pesante, che forzerebbe lo staff ad intervenire spesso, ma sono convinto che sarebbe solo all'inizio, poi quando uno ha perso un paio di Sop per le sue C....ATE, vedrete che non ne fa più!
                  Voi cosa ne dite???

tu sei uno dei compratori ke nn si fa sentire

lasciare il proprio icq nel profilo no eh?

Commenta

A parte il fatto che non sono tenuto a metterlo nel profilo, quello che dici sarà difficile, visto che quando vedo che ho vinto un'asta l'ICQ lo metto... tant'è vero che c'è gente che ha comprato da me e dalla quale io ho comperato roba con la quale è sempre andata tutto a buon fine. TU sei il primo e allora vorrei farti notare quattro cose:
                    1)ICQ non sono obbligato a metterlo nel profilo. So che sarebbe meglio ma se non lo metto c'è un motivo. Quale, non è affar tuo.
                    2)Esistono cmq i PM
                    3)Esistono cmq le E-mail che nel profilo c'è.
                    4)Non mi sembra di aver mai partecipato ad una tua asta nella quale tu mi notificavi via PM o mail che avevo vinto o che fosse rimasta ad un livello leggibile (pp.1-5) del forum mercato quando l'ho vinta. Non è che magari sei uno di quelli che non mettono il termine dell'asta e dopo 2 mesi vogliono vendere all'ultimo offerente??? Boh... cmq se non è un asta di 1 mese fa e mi dici che cosa ho vinto te la compro qualsiasi cosa sia...

Drizzt Do'Urden

"O mor henion i dhu:
                    Ely siriar, el sila
                    Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                    Ai! Aniron..."
                    Ultima modifica di Ospite; 06-01-2004, 17:05.

Commenta

Drizzt - XBigBross, basta farne una questione personale .

Come Volturno ha spiegato , avevamo preso provvedimenti riguardo il forum mercatino già da un pò di giorni , e presto vedrete in cosa .

Questo non vuol dire che le aste false saranno perseguitate dallo staff , ma semplicemente che vivremo una situazione più tranquilla sul forum data da un regolamento e moderatori nuovi.

Ora gentilmente basta litigare che non ha alcun senso .

Saluti

Commenta

Al di là del fatto che non ho nessuna intenzione di litigare, ho solo fatto notare - mi sembra senza insultare nessuno e con toni pacati - che ci sono mille modi per contattare una persona oltre a ICQ, specialmente se questa persona può loggare solo nei weekend.
                        Visto che mi si accusa di cose false, e visto che i miei pg non sono da pvp ma da pvm e x fare commercio mi basta solo una voce come questa per "rovinarmi" la piazza nel senso che poi magari uno non compra piu' da me xche crede che sia un lamero.
                        Se XBibboss mi dice ufficialmente che ho vinto un'asta, mi dice quale cosa ho vinto e a che prezzo, io gliela compro. Se non mi notifica nulla, io nn posso leggere 12 pagine di forum per sapere se ho vinto o no.
                        Se dopo un mese aveva bisogno di vedere un mio post per tirar fuori sta cosa, io dico che come è stato in grado di postare in coda al mio post per fare polemica, poteva postare un thread "per Drizzt" nel quale mi informava di aver vinto un'asta....
                        Il tutto senza farne una questione personale, ci mancherebbe... tant'è vero che mi sono offerto di comprare sta cosa che nn so neppure cosa sia (se non ricordo male dovrebbe essere una SOp 110 Musicianship - per inciso ho vinto un'altra asta con una Sop uguale e indovinate un po'? il venditore nn si è piu' fatto sentire!).
                        Sinceramente, oltre a fare questo e a proporre qualcosa per arginare questi brutti vizi in forum, non so che fare tranne rimettermi alla saggezza dello staff.
                        Del resto, quel che volevo sentire da parte dello staff l'ho sentito.
                        Quel che volevo sentire da parte dei pg (almeno quelli che hanno postato l'ho sentito).

Il succo? Non fidarsi delle aste, perchè il 40% vanno a buon fine, il 50% no, nel 10% si verificano lamerate e nessuno può farci nulla.

Absit malitia.

Drizzt Do'Urden

"O mor henion i dhu:
                        Ely siriar, el sila
                        Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                        Ai! Aniron..."

Commenta

x Drizzt

1) se a te interessa una sop sta a te contattarmi se la vinci le condizioni di vittoria le ho date

3) tramite quel thread ke ho fatto ho venduto parekkie sop che ho poi cancellato dalla lista... sono stati tutti corretti e mi hanno contattato tutti... TU NO.... nn venire ad aprire thread del genere poi...

4) si esistono i pm... io di solito nn li uso... potevi cmq mandarne te uno nn stava a me farlo

5) l'ultimo post dice che se entro 24h quelli ke avevano vinto nn mi contattavano perdevano automaticamente l'asta

6) tu nn l'hai fatto... quindi niente sop
                          nn sta a me ricordarti ke hai fatto un offerta nella mia asta

7) se la sop t'interessava nn ti scordavi che avevi fatto l'offerta quindi la prossima volta pensa prima di postare

---------------

x Splash:

Originally posted by Splash
                          Drizzt - XBigBross, basta farne una questione personale .
                          nn morpharmi il nome pls

PS: non stiamo litigando... io la chiudo qui cmq cya

Commenta

Re: x Drizzt

Originally posted by XBigBoss

---------------

x Splash:

nn morpharmi il nome pls

PS: non stiamo litigando... io la chiudo qui cmq cya

Siete stati pacati , nessuno dice niente , quello che intendevo dire io è di chiuderla qui come hai detto te ora ...

Le questioni personali si sà che finiscono sempre male sul forum uscendo fuori dal contesto del thread .

Commenta

Guarda Big, questa è una delle cose per cui chiedevo che fosse chi ha aperto il tread a chiuderlo indicando i vincitori degli oggetti. E sai perche'??

Per un motivo molto semplice: in un'asta secondo te chi è che aggiudica l'oggetto, il compratore o il venditore? Io posso anche dire 110k, ma se il venditore non me l'aggiudica non posso farci un c...o

E' vero avrei potuto contattarti anche io via PM, ma è lo stesso discorso tuo: se ci tenevi cosi tanto a venderla (e a me l'avresti venduta ad un prezzo piu' alto se ero l'ultimo offerente), mi avresti certo notificato.
                              MA
                              Se tu metti la condizione che entro 24 l'offerta se non si viene contattati scade e si passa al secondo offerente, che ti lamenti a fare se io non ti ho contattato? Secondo le regole, che tu stesso hai dettato, ho perso. Cerca il secondo offerente e non scassare le balle.

Guarda che a me la tua Sop musicianship 110 non è indispensabile... La mia offerta di comprarti quella sop era a titolo amicale e di riparazione, visto che mi sembrava di cogliere un certo risentimento nel tuo post. Se tu la vedi come un'offesa ulteriore, che ti devo dire a parte un bel: "Cresci bimbo!".

Purtroppo per te, e al contrario di te, io penso prima di postare... e se te la prendi così tanto mi vien da pensare che non hai trovato uno straccio di compratore, o che l'hai bidonato, o che ti aspettavi di tirar su di piu'...

Ciaps...

Drizzt Do'Urden

"O mor henion i dhu:
                              Ely siriar, el sila
                              Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                              Ai! Aniron..."

Commenta

Sto operando...
                              X