annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(ot) al posto del "filo adsl" potrei usare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• (ot) al posto del "filo adsl" potrei usare?

a casa della mia ragazza, vorremmo mettere due computer attaccati ad interneet, ma il problema e che le prese sthernet che arrivano al modem devono essere 2

per il computer in cui è agganciato il modem, il quale e attaccato poi alla presa telefonica non ci sono problemi.

il problema invece è per il computer che si trova in un altra stanza, non vorremmo mettere un cavo che pasa lungo la parete e preferiremmo utilizzare un sitema ad (onde) che trasferisce i dati

cosa potrei usare?
    quale mi converrebbe comprare?
    funzionano bene? oppure generano laag quando si gioca?

Re: (ot) al posto del "filo adsl" potrei usare?

Originally posted by Alexander
    a casa della mia ragazza, vorremmo mettere due computer attaccati ad interneet, ma il problema e che le prese sthernet che arrivano al modem devono essere 2

per il computer in cui è agganciato il modem, il quale e attaccato poi alla presa telefonica non ci sono problemi.

il problema invece è per il computer che si trova in un altra stanza, non vorremmo mettere un cavo che pasa lungo la parete e preferiremmo utilizzare un sitema ad (onde) che trasferisce i dati

cosa potrei usare?
    quale mi converrebbe comprare?
    funzionano bene? oppure generano laag quando si gioca?

I 2 cavi non vanno al Modem ma alla scheda di rete ( almeno che tu non abbia con L'HUG ed il discorso cambia ) .

Dovrete mettervi (ammesso che non le abbiate) 2 schede di rete e collegare i due pc con condivisione internet .

Dopo averli settati potrete usare anche apparecchi Wireless , non so' dirti se funzionano bene o meno , e se la velocità è come quella della scheda di rete , ma sicuramente vanno bene , non penso ci siano problemi....

Commenta

I migliori sistemi home wi-fi sono quelli della d-link e della 3com, vanno dai 150 ai 300 euro, un access point e 2 schede di rete.

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
      Originally posted by eLek
      No reply No party...

Commenta

Originally posted by Kamahl Rhowa
        I migliori sistemi home wi-fi sono quelli della d-link e della 3com, vanno dai 150 ai 300 euro, un access point e 2 schede di rete.
        l'access point serve anche se devi mettere solo 2 pc?

Commenta

calcola che la evlocità massima è di 23mbit (contro 100 di una scheda di rete ethernet).
          Cmq il vero probelma è se hai muri spessi in mezzo....

Commenta

Originally posted by Allanon
            calcola che la evlocità massima è di 23mbit (contro 100 di una scheda di rete ethernet).
            Cmq il vero probelma è se hai muri spessi in mezzo....
            E da quando? Dato che esistono 54 e 80 mbit?

No reply No party...

Commenta

Si scusa hio detto una cagata, in efeftti esistono quelel da 54.. quelle da 80 non le ho mai viste, dove le trovi te?
              Cmq il problema dei muri resta...

Commenta

Originally posted by Allanon
                Si scusa hio detto una cagata, in efeftti esistono quelel da 54.. quelle da 80 non le ho mai viste, dove le trovi te?
                Cmq il problema dei muri resta...
                Nei miei soliti negozi di informatica.
                Cmq il problema dei muri non si pone se proprio non è una casa dell'800 con muri in pietra, dato che a me funzionano anche a 150 metri.

No reply No party...

Commenta

A me da casini pure con i miei muri (50mt), ma sono di cemento armato.
                  Cmq dipende molto dalla bontà degli apparecchi!

Commenta

Cmq dipende molto dalla bontà degli apparecchi!
                    Aahahahahahahha

Guarda che non è roba che se magna...

Cmq. pur io volevo mettere stì wireless però buh,costa una cifra,però d'altro canto mi evito i fili.

Mi dite quanto costa a prende stà roba wireless,cioè che apparecchi ci vogliono ecc. ecc.
                    Quelli telecozza mantenendo l'adsl 640 e cambiando solo il modem per stì cosi qui vuole 72 euri al mese.

Commenta

Ci vuole l'access point che è praticamente la stazione ricevente e poi le varie schede di rete x i computer che vuoi collegare.
                      Il modem adsl puoi benissimo tenere il tuo, configuri il tuo pc da gateway trasparente e fai passare i pacchetti di richiesta internet dal tuo pc x quelli della rete e non hai bisogno di altro.
                      Cmq un access point da 54mbit che ormai è lo standard costa dai 100 ai 200 euro, e le schede di rete dai 30 ai 90 euro.

No reply No party...

Commenta

Sto operando...
                      X