annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Problema PC vi prego aiutatemi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Problema PC vi prego aiutatemi...

Faccio prima una piccola premessa che potrebbe non riguardare il problema però non si sa mai.

Qualche settimana fa ho preso il pc della mia ragazza che è un p4 1600 che ogni tanto si riavviava da solo.
    Alcuni amici mi hanno detto che poteva essere il fatto che scaldava troppo e si riavviava automaticamente per raffreddarsi e mi hanno consigliato di levare i pannelli laterali.

Ho tolto i pannelli ma il problema lo dava lo stesso allora ho messo un ventilatore e un po reggeva ma poi dopo un po si tornava a riavviare.

Non riuscendo a capire perchè ho reso il pc alla mia ragazza.

Ora il vero problema.

Dopo averlo portato a casa sua lo ha collegato e come ha tentato di accenderlo ha fatto uno scoppio dall'alimentatore.

Come conseguenza ha avuto che il pc non si accendeva piu praticamente come se non ricevesse corrente
    Io ho smontato il pc ho controllato che non si fosse bruciato qualcosa, ho controllato anche l'alimentatore all'interno ma non mi pareva ci fossero segni di bruciatura o sfiammatura
    Ho pulito un po tutto dalla polvere e ho rimontato il tutto, ho provato a collegare e niente non riceveva corrente.

Allora ho pensato che non fosse il cavo di corrente che si era magari guastato, ho provato con un altro cavo di corrente e come risultato ho ottenuto un altro scoppio con scintille da parte dell'alimentatore, scintille che ho visto dalla ventola nel retro del pc con conseguente odore di bruciato.

Che l'alimentatore abbia problemi ormai non lo metto in dubbio, ma da cosa potrebbe essere causato? da qualche cosa interna del pc o anche dalla polvere?

Perche non vorrei magari collegare il mio alimentatore e poi magari è qualche cosa interna del pc che lo fa bruciare e magari mi si brucia pure il mio.

Il problema che ho descritto all'inizio potrebbe riguardare l'alimentatore?
    Se metto il mio alimentatore rischio di bruciare anche il mio?
    Se ne compro uno nuovo?

HELP

Originally posted by Gandalf
    altra cosa questo server che salva automaticamente ogni tot di tempo,invece dovrebbe salvare sempre,cosi che uno possa spegnere il pc quando vuole e non quando ha salvato.
    Ex GM Rufy on [NGI now UOA]

purtroppo non ti so dire da cosa può essere causato, ci vorrebbe qualcuno un po più esperto riguardo corrente e voltaggi....

quello che so è che a me è successo più o meno lo stesso cioè pc che ogni tanto si riavviava, poi ha cominciato a fare puzza e un giorno tac spento e alimentatore bruciato (senza scintille però).

Io ho cambiato l'alimentatore e ora è da un mesetto che va senza problemi.
    Mi sembra strano che sia un prob di computer, ovvero una configurazione hardware che brucia l'alimentatore, in ogni caso primo di sostituire l'alimentatore bruciato controlla le varie schede alla ricerca di qualche bruciatura causata dal salto dell'alimentatore.....se ce ne fossero toglile perchè potrebbero causare un corto.

speriamo ci sia quslcuno un po più esperto in ascolto

Commenta

Esperienza personale :

Ho comprato un Pc , avvertendo pure il negoziante doi montarmi un alimentatore da almeno 300 w cosa che non ha fatto.

Il risultato e' stato di ben 3 alimentatori bruciati , il primo dopo una ora, il secondo dopo 2 mesi, il 3 dopo 1 settimana.

Dopo una lunga discussione si e' convinto a montarmi un alimentatore da 300w , e fino a poco tepo fa andava bene , ora non lo so dato che il pc l'ho rivenduto.

Sicuramente le fiammate le fa per 2 motivi: alimentatore al limite , oppure presa al muro poco affidabile. prova o collegare il pc su una altra presa.
      Non c è da vergognarsi,il fatto che dietro i pixel ci siano delle persone non deve essere tirato in ballo solo quando devi avere i sensi di colpa quando lo reskilli

Commenta

Originally posted by Lenh
        purtroppo non ti so dire da cosa può essere causato, ci vorrebbe qualcuno un po più esperto riguardo corrente e voltaggi....

quello che so è che a me è successo più o meno lo stesso cioè pc che ogni tanto si riavviava, poi ha cominciato a fare puzza e un giorno tac spento e alimentatore bruciato (senza scintille però).

Io ho cambiato l'alimentatore e ora è da un mesetto che va senza problemi.
        Mi sembra strano che sia un prob di computer, ovvero una configurazione hardware che brucia l'alimentatore, in ogni caso primo di sostituire l'alimentatore bruciato controlla le varie schede alla ricerca di qualche bruciatura causata dal salto dell'alimentatore.....se ce ne fossero toglile perchè potrebbero causare un corto.

speriamo ci sia quslcuno un po più esperto in ascolto

Hai risolto montando un alimentatore piu potente?

altra cosa questo server che salva automaticamente ogni tot di tempo,invece dovrebbe salvare sempre,cosi che uno possa spegnere il pc quando vuole e non quando ha salvato.

Commenta

sono passato da 300 a 350w e secondo quello che dice moonlight potrebbe essere una questione di watt....

andando di logica ti potrei dire che schede video nuove succhiano molto, quindi a parità di voltaggio l'alimentatore deve erogare una potenza maggiore e se non ce la fa si brucia, ma il mio è un ragionamento senza basi tecniche (tranne quel poco dell' esame di elettrotecnica che mi è rimasto)

Commenta

MA il computer e' sempre stato p4 o lo hai potenziato?
            Forever a Keeeper of The Passage

Commenta

beh sul mio pc ho dovuto mettere un 450W perchè il p4 e la scheda video dovevano essere alimentate da un altro attacco perchè quello della scheda madre nn è sufficiente.... fai te quanto consumano.... cmq ha cambiato qualcosa del pc? tipo ram o robe simili?
              Cmq l'alimentatore ke fa le fiammate nn è molto normale e rischia di danneggiare tutto il resto....
              P.S. guarda il lato positivo ke quando lo accendi ti fai una bella grigliata

C.S.K. Team
              >iQ.V4sH On Quake III 1.16
              [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
              Luxifer On Ultima Online Dreams
              Luxifer On UO Demons And Wizards
              The e.Polled Xperience

Commenta

è sempre rimasto un p4 1600 mai toccato niente, ho solo cambiato la scheda video, da ati radeon 7000 series 64mb a matrox g450 ddr e la ram da 256 a 64 (ho messo dei pezzi del mio pc portando pezzi da questo pc al mio) queste sono le uniche modifiche apportate.

Ho notato che c'è uno spinotto che va attaccato dalla mobo a uno spinotto di alimentazione.

La grigliata beh... preferirei non farla col pc

Commenta

mmmmm sicuramente è un problema di alimentatore ma dovresti vedere se lo spinotto del p4 e della scheda video (Se ce l'ha) sono inseriti nell'alimentatore perchè alcune schede madri standard nn hanno lo spinotto di sovralimentazione del p4 e quindi sfrutti la metà del processore... poi dovresti essere sicuro ke la ram sia compatibile cn la scheda madre perchè il riavvio potrebbe essere causato dalla ram (oltre ke dall'alimentatore usala come seconda ipotesi )...
                  facci sapere com'è andata quando cambi l'alimentatore...
                  p.s. se hai i contatori infami quelli nuovi ti consiglio un gruppo di continuità perchè a me salta mooolto spesso la luce e senza quello a quest'ora avevo già buttato 16 alimentatori e 10 schedi madri con relativo processore... Ciauz

C.S.K. Team
                  The e.Polled Xperience

Commenta

Allora ho scoperto cosa c'è di bruciato nell'alimentatore:

Allora la prima cosa è il fusibile.

La seconda ed è quella da cui ha sfiammato è un grosso cilindro nero (ce ne sono 2 uno affianco all'altro) in cui nel fianco c'è scritto "220micron(non ho il simbolo nella tastiera)F200V, da li ha sfiammato (si vede benissimo la bruciatura).

Commenta

rufy cambia alimentatore, quest'estate ne ho cambiati 4 ai miei amici
                      Unanelloperfregarli,unanellopergatarlienelbuio resskillarli
                      NellaterradiIlshenardoveilmacraggiocuposcende.

"…Tomoe was especially beautiful, with white skin, long hair, and charming features. She was also a remarkably strong archer, and as a swordswoman she was a warrior worth a thousand, ready to confront a demon or a god, mounted or on foot. She handled unbroken horses with superb skill; she rode unscathed down perilous descents. Whenever a battle was imminent, Yoshinaka sent her out as his first captain, equipped with strong armor, an oversized sword, and a might bow; and she preformed more deeds of valor than any of his other warriors."

Commenta

Originally posted by Mdk
                        Allora ho scoperto cosa c'è di bruciato nell'alimentatore:

Allora la prima cosa è il fusibile.

La seconda ed è quella da cui ha sfiammato è un grosso cilindro nero (ce ne sono 2 uno affianco all'altro) in cui nel fianco c'è scritto "220micron(non ho il simbolo nella tastiera)F200V, da li ha sfiammato (si vede benissimo la bruciatura).
                        Beh quello si chiama condensatore di carica, puoi buttare l'alimentatore e comprarne un altro.
                        E fai che prendere un tester e guardare l'intensità che esce da quella bellissima presa a muro che se ti ha piantato il picco nell'alimentatore vuol dire che ci escono un bel po di ampére.

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
                        Originally posted by eLek
                        No reply No party...

Commenta

Originally posted by Kamahl Rhowa

Beh quello si chiama condensatore di carica, puoi buttare l'alimentatore e comprarne un altro.
                          E fai che prendere un tester e guardare l'intensità che esce da quella bellissima presa a muro che se ti ha piantato il picco nell'alimentatore vuol dire che ci escono un bel po di ampére.

Grazie ragazzi mi siete stati d'aiuto, ho deciso di comprare un alimentatore q-tec 400W con doppia ventola così spero di risolvere il problema

Per il problema della bellissima presa a muro è risolvibile la cosa mettendo uno stabilizzatore di corrente?

beh cmq in ogni caso... parlerò con la mia ragazza affinchè non usi piu quella presa per attaccarci il pc

Commenta

Originally posted by Mdk

Grazie ragazzi mi siete stati d'aiuto, ho deciso di comprare un alimentatore q-tec 400W con doppia ventola così spero di risolvere il problema

Per il problema della bellissima presa a muro è risolvibile la cosa mettendo uno stabilizzatore di corrente?

beh cmq in ogni caso... parlerò con la mia ragazza affinchè non usi piu quella presa per attaccarci il pc
                            Senò rimane sempre la possibilità di fare una bella grigliata

C.S.K. Team
                            The e.Polled Xperience

Commenta

Originally posted by Luxifer

Senò rimane sempre la possibilità di fare una bella grigliata

Ok vi invito tutti per una grigliata

Ora vado a dormire grazie ancora a tutti quanti hanno postato

Commenta

Sto operando...
                              X