annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Considerazioni sul PvP.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Considerazioni sul PvP.

Originally posted by Ligeia

Thanks in advance to all of you for your continued input!
    Scusate se sono ripetitivo e,qui, un po' OT ma vedete la differenza maggiore tra OSI e qui? Lì quando la gente (tanta) si lamenta di una cosa i develop prendono provvedimenti o almeno prendono in considerazione la cosa, non ti rispondono su OSI è così

PS per chi lavora su UOD: a volte mi lamento ma non sputo assolutamente sopra il lavoro che fate/avete fatto/state facendo (considero questo shard cmq tra i migliori se non il migliore in italia) è solo che sono convinto che AL MIGLIORAMENTO NON C'E' MAI FINE

Commenta

Le potenzialita' dello shard sono immense.
      La politica OSI style le ridimensiona.
      Lobo - Il Fidiputt
      Etrigan - Il Compare
      Rufus McDoofus - Martello pazzo!

Commenta

State dicendo cose già scontate e che non hanno molto senso ...

Scusate ma se l'intento di Ultima Online fosse avere un settaggio standard x tutti , tanto valeva settare le skills , regalare a tutti items uguali x tutti , e giocare ...

Invece qui ci sono tanti , infiniti items e infinite combinazioni di skills , che ti portano a differenziare il tuo pg da un altro .

Una domanda che volevo fare.....

Mi sapreste rispondere sulle utilità di qualsiasi oggetto se non quello di AUMENTARE il proprio personaggio ?
        Voi vi state lamentando semplicemente del fatto che non riuscite a trovare i pezzi giusti da abbinare al vostro personaggio , a differenza di qualcuno che forse c'e' riuscito ed ora si diverte di più .

Il senso del thread è uguale a questo :

Considerazioni PVP :
        Secondo me le skills incidono troppo sul pvp , perchè uno con 40 non riesco a battere uno con 100 .

Non è una scoperta questa , è semplicemente un settaggio che obbliga una persona a portare una determinata skills/oggetto per poter essere competitivo .

Che sia skill , che sia oggetto , che sia qualsiasi cosa , senza questo divertimento nel cercare di finirvi il vostro pg come meglio desiderate , secondo me non ci sarebbero stimoli .

Commenta

Originally posted by Ligeia

e' un reply giustissimo come anche gli altri..
          Pero' in fondo un vantaggio di avere tutti pg uguali c'e'..
          e' un modo come un altro per misurare l'abilita' dei player.

Peccato pero' che se uno non vule fare il fencer poisoner deve solo che cambiare shard.
          Se fai il fencer poisoner non ti entra res spell e sei morto contro ogni mago che sappia giocare...

Se metti res spell non sei letale come saresti senza...

E' tutto un gioco a incastri...e gli item ci sono per ogni classe...
          Raoul [-A-]

Commenta

Originally posted by Kamahl Rhowa
            Hawk hai capito cosa voglio dire......se prendi i componenti delle principali gilde che fanno pvp vedrai che il 90% sono uguali.....e questo è veramente triste.
            ?? gioco e mi diverto e i templati non li faccio sugli altri ma sul mio modo di giocare.

1 vs 1 sono cose da arena preferisco tanti mucchio e adrenalina a fiumi.

uo è adattarsi per raggiungere lo scopo.

prima erano le skill che su alcuni shard erano lenti..ora sono gli item che hanno solo chi fa pvm...

drinn drinnn svegliarsi..pestare...picchiare..raggiungere lo scopo...

i pvm trovano item
            i worker fabbricano cose assurde
            i pvpers comprano e il mondo gira....e ognuno fa quelloche meglio crede in un gioco che ha 1000 faccie e 1000 possibilità.

il pvp che poi forse non intendevate pvp che vuol dire 1 vs 1, lo fanno i pg..non le skill.
            --->>>>Black<<<<---
            LegendaryTailor
            LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
            ConciliodeiMaghi

Commenta

Originally posted by Gothrek
              i pvpers comprano
              LOL

Qualsiasi pg da pvp ha l'altro pg fabbro o sarto per farsi le armor

Commenta

Vi ringrazio delle risposte.

Quando faccio un post "considerazioni sul PvP" intendevo proprio questo, uno scambio di opinioni, diversi punti di vista.

Limitati dallo scrivere in un forum senza dubbio ma comunque si tratta di considerazioni personali supportati inoltre da uno sviluppatore OSI.

Proprio perche' considerazioni e non "AHO ! X lo STAFF ! KE PALLE! " e rosik post vari voglio sottolineare alcune cose.

Ringrazio splash come membro dello staff, preoccupato forse piu' a difendere a spada tratta il suo gruppo che comprendere la realta' del pvp, per aver risposto con garbo, anche se non ha compreso che non si tratta di una "lagna" o "lamentela" ma una considerazione personale.
                Magari supportata da altri player che come me sono in difficolta' in una realta' di gioco piu' difficile di quanto immaginavano.

Ringrazio anche Raoul forse il miglior fencer/poisoner dello shard per aver risposto ma proprio in quanto migliore in un determinato stile di gioco non fa che confermare che puo' essere migliore solo se paragonato a template uguali nelle skill e negli item.

Ringrazio anche Gothrek per il suo meraviglioso "spirito di gioco" che andrebbe imitato da tutti e preso da esempio nel gusto con cui si diverte.

MA forse non sono stato abbastanza chiaro.

Non si tratta di un mio punto di vista personale. Ma di una considerazione su un determinato argomento che trova d'accordo anche gli stessi sviluppatori OSI (per chi non comprende posso anche fornire una traduzione del testo inglese in rosso)

Se trova riscontro la mia considerazione personale vuol dire che e' arrivato il momento di affrontare il discorso magari sentendo altre campane, magari non solo persone interessate a difendere lo staff, magari non proprio un fencer poisoner, magari non un giocatore che fa della sua ecletticita' una sua peculiare bravura.

Magari ascoltare quelle persone che sono stufe di vedere pvp che iniziano tutti nello stesso modo che finisce in HvH o con la prima pozza di veleno che fizza.

Commenta

mhà, alla fine non è poi lo stesso su tutti gli altri shard ?
                  Esistono sempre quelle 2 o 3 classi su 200 che funzionano effettivamente meglio.
                  La differenza qua è che puoi liberamente cercare le combinazioni di item che più ti pompano, non sei vincolato o quasi da nessuna classe, e questo è bene.

Alla fine, se permettete, preferisco trovarmi davanti uno che ha faster casting +2 o 4 quando me lo posso comprare anche io, piuttosto che essere elfo con 105 str e dovere affrontare orchi con 160... queste sono cagate che rendono ingiocabile il gioco.
                  Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                  ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                    mhà, alla fine non è poi lo stesso su tutti gli altri shard ?
                    Esistono sempre quelle 2 o 3 classi su 200 che funzionano effettivamente meglio.
                    La differenza qua è che puoi liberamente cercare le combinazioni di item che più ti pompano, non sei vincolato o quasi da nessuna classe, e questo è bene.
                    Concordo.
                    ma se alla fine ti rendi conto che O ti fai quel pg o crepi?

Alla fine, se permettete, preferisco trovarmi davanti uno che ha faster casting +2 o 4 quando me lo posso comprare anche io, piuttosto che essere elfo con 105 str e dovere affrontare orchi con 160... queste sono cagate che rendono ingiocabile il gioco.
                    verissimo.
                    Le classi sono una cagata.
                    Ma anche 50 player che fanno pvp tutti uguali non e' che sia il massimo del divertimento.

edit: ho sbagliato a quotare =P

Commenta

Originally posted by Tef Siil

Le cagate si chiamano GDR.
                      Le cagate funzionano perfettamente se lo staff le sa far funzionare, perché l'elfo debole ha destrezza alta ed usa altre caratteristiche.

Magari ha destrezza molto alta e usa l'arco comme solo un elfo sa fare.

Per il resto il fencer poisoner è l'abbinamento più usato perché il più disequilibrato.

Altrimenti non ci sarebbero tutte ste persone con sta classe, attorno a cui gravitano altri pg ausiliari, e una fencing 120 non varrebbe 5 volte una sword 120

Per non parlare di macefighting, quanti la usano 3 persone?
                      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Originally posted by malatom

una fencing 120 non varrebbe 5 volte una sword 120
                        Altra riflessione da non sottovalutare..

Commenta

Originally posted by malatom

Le cagate si chiamano GDR.
                          Le cagate funzionano perfettamente se lo staff le sa far funzionare, perché l'elfo debole ha destrezza alta ed usa altre caratteristiche.

Magari ha destrezza molto alta e usa l'arco comme solo un elfo sa fare.
                          Ebbhè ? E' come farsi il mago su il 75% dei nu, è normale che alla fine ci sia una classe sgravata rispetto alle altre, come è normale che chi vuole combattere in un certo modo vuole anche vincere, e amen, non ci vedo nulla di scandaloso.

Le cagate si chiamano settaggi di emulatore : su sphere 0.51 ad esempio avere 100 dex o 140 è lo stesso, eppure su vari nu esistono questi mitici elfi con 90 str ( che incidono seriamente) , per esempio.
                          E' sempre facile fare razze , classi e via che si va, senza sapere un ***** di settaggi di emulatore, in nome del gdr.
                          Non dirmi mica che un archetto che puoi indossare con 120 di dex quando non serve a null'altro è un gran settaggio...
                          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Vedere un template più comune , non vuol dire aver trovato il pg più forte .

A mio avviso ( perchè qui soltanto di pareri personali si può parlare ) tutte le skills sono molto molto equilibrate , ed a fare la forza nn è il tipo di template che si USA , ma come lo si USA .

La difficoltà sostanziale ( x esperienze personali ) sono quelle di trovare un pg competitivo e ben pensato , che si distingua dagli altri , e che abbia quel colpo vincente x ogni tipo di pg con il quale sarà costretto a combattere .

Gli oggetti , le skills , sono a mio avviso ELEMENTI DI RIFINITURA che possono essere utilizzati da chiunque , nessuno escluso .

D'altronde da quello che leggo , qualcuno si lamenta dei pg sgravati , che altro non sono che PG che hanno trovato l'abbinamento giusto items/skills adattandosi a quello che offre il server .

Quello che non si riesce a capire , è che lo sgravo rappresenta un qualcosa di eccessivo da UNA SOLA PARTE (parere personale) , ma quando come in questo caso , tutti hanno la possibilità di usare questi oggetti/skills , non vengono più classificati come sgravi , bensì come oggetti bonus , che essendo tali , offrono vantaggi .

La gente non si lamenta che ci vogliono 10 ore x alzarsi una skill .

La gente non si lamenta che x colpire spesso ci voglia 100/120 nella combattiva e quindi bisogna ricorrere alle SoP .

La gente non si lamenta che x castare una magia dell'ottavo circolo serva + magery di 100 altrimenti si fizza dovendo avere quindi la necessità di acquistare Item Extra .

Ricapitolando , la gente non si lamenta delle ore impiegate ad alzare le skills , la gente non si lamenta di oggetti che sono spesso indispensabili x l'utilizzo del pg e che bisogna arrangiarsi per cercarli , ma si lamentano invece di oggetti come quelli Magici .

E perchè si lamentano degli items magici ?
                            Posso dire la mia ?

Perchè essendo appunto items magici difficili da trovare , non tutti ci sono riusciti , e per il momento quelli rimasti senza subiscono ( forse ... ) dai pg che sono riusciti a trovarli , di conseguenza non stanno lì a pensare a che forse si tratta di una richiesta di gioco BONUS che venendo usata da molti diventa ESSENZIALE x essere competitivi , ma si pensa subito invece ad items sgravati ... ( che forse lo sono , queste sono opinioni personali , ma CHE TUTTI POSSONO AVERE ).
                            Una particolarità degli items magici a differenza delle sop , sono le probabilità minori di trovare qualcosa che serva realmente , di conseguenza se andando a fare Champion Spawn si hanno TOT possibilità di trovare la giusta SOP , x fare oggetti magici invece le possibilità di trovare quella giusta sono nettamente minori .

Questo comporta che non tutti sono allo stesso livello oggetti , che x molti diventa un problema ( come è normale che sia , in quanto bonus qualche pregio lo dovranno anche avere... ) .

Voi sbagliate a farvi le domande secondo me ....
                            Non dovreste chiedervi se sono gli oggetti sgravati o meno , ma SE SONO TROPPI gli oggetti BONUSche rendeno la rifinitura del pg un lavoro molto impegnativo che non tutti riescono ad ultimare .

Su quella domanda si potrebbe aprire anche un sondaggio ( che valore non avrebbe se non quello di informazioni perchè come sapete i cambiamenti non li facciamo noi , ma quelli di OSI ) , ma finchè si parla della persona che ha l'oggetto potente che lo rende sgravato , perchè un'altra persona ancora non l'ha trovato ... beh se permettete qualcosa non mi torna e sicuramente vi state ponendo la domanda sbagliata
                            Ultima modifica di Private_Me; 07-12-2003, 22:54.

Commenta

Sono in parte daccordo con Splash e in parte concordo con il tema trattato nel post iniziale.

Sono convinta anche io che se uno ha le idee chiare di quale sia lo stile di PVP piu' adatto a lui/lei e riesce a ottimizzarlo al meglio,poi l'oggetto diventa semplice rifinitura. Alla fine l'oggetto forte capita' a tutti, magari a qualcuno molto forte e ad altri un po' meno, ma non sara' quella minima differenza a fare il vincitore.

SOno allo stesso tempo del parere che alcuni oggetti che spawnano veramente di rado fatti bene, facciano pendere un po' l'ago della bilancia verso chi li possiede.

Ad esempio un anello
                              Fast cast 1
                              recovery 2
                              spell damage inc 8%
                              defense chance inc 10%
                              lower mana cost 5%
                              +10 in qualche skill o 10% resist

Mi sembra piuttosto migliore di uno che abbia solo fast cast e recovery e puo' fare la differenza,ma sicuramente non bastera' avere l'anello per essere il piu' forte.

ASpettiamo anche che i settaggi diventino come OSI poi le cose cambieranno molto e ci saranno molti piu' template visibilmente forti oltre ai soliti 2 o 3.

Il veleno mi sembra di aver capito che sia meno incisivo su OSI, healing cura meglio e piu' velocemente, per ora chivalry non ha la magia che dispella veleno e curse vari, wrestling non e' ancora come dovrebbe essere e tante altre cosette che fanno una gran differenza.
                              Ultima modifica di alezzio; 07-12-2003, 23:26.

Commenta

........

Mah, secondo me hanno ragione H4wk e Splash.
                                Bisogna anche essere bravi a cercarsi gli oggetti.
                                Fare un pg non si limita a portare 7 skill a 100, see, magari, io il mio l'ho cambiato 10230948248 volte...., e adesso mi trovo in una situazione abbastanza buona ottenuta per raffinazioni successive, e non è affatto un pg standard lo Sheriffo, anzi va in controtendenza e prende in giro i fencer con la sua spada in mano , si burla perfino del mago fencer.
                                E ruleggia non poco ultimamente .
                                Ho perfino lanciato un nuovo standard, nella mia gilda molti scudieri hanno il pg simile al mio...., come vedi basta poco, uno si sveglia 1 mattina si fa un pg, qualcuno vede che ruleggia (i suoi compagni) e se lo fa pure lui.

ADIOS !!!

Commenta

Sto operando...
                                X