Cmq è bello vedre che NESSUNO considera l'arciere in PVP! :P
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Considerazioni sul PvP.
Comprimi
X
-
Originally posted by Herugil
Cmq è bello vedre che NESSUNO considera l'arciere in PVP! :P
Io non ho il pg proprio da pvp, ma uso anch'io le mie tattiche. Pure l'arciere ha i suoi vantaggi anche se probabilmente è molto più adatto per il pvm. Comunque sta di fatto che le prendo un po' da e personalmente penso che alla fine gli script incidano almeno quanto la struttura del pg, se non di più. Ascoltando le cose che mi dicono quelli che fanno pvp da anni, c'è da credere che invece conti ancora molto l'abilità del giocatore. La tattica signori serve e la si impara solo con un occhio attento e tanta esperienza.
Forse voi pensate che gli item pesino così tanto perché coincidentalmente quasi sempre i pg più bravi hanno anche buoni equipaggiamenti... Ma è solo questione di saper trovare gli item giusti.Attualmente non gioco più a UO.
Originally posted by FuTuRa
Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...
Commenta
-
Forse invece si potrebbe anche dire che qualcuno se n'é andato proprio per l'impossibilità di vincere sempre e comunque grazie al proprio PG scompensato in positivo rispetto agli altri.
Come si potrebbe dire che solo partendo da una base di possibilità assolutamente UGUALE si vede chi é il + bravo.
Capisco che l'abitudine é stata quella di farsi il PG mago e segare l'impossibile da solo e che quindi il modo di vedere alcune cose é molto condizionato dagli scompensi creati nel mondo dei NU sino ad ora (in fondo la stragrande maggioranza dell'utenza ha cominciato e continuato a giocare su shard NU).
Un pò come, per fare un esempio semplice, i signori che non riescono a gustarsi una bistecca macellata in campagna xchè gli "puzza troppo di animale" essendo abituati ai prodotti industriali insapori.
E' chiaro che ad un livello di gioco più alto deve corrispondere un innalzamento dei giocatori stessi, altrimenti si torna sempre ai soliti discorsi presenti in tutti gli shard NU per arrivare agli estremismi del "allora lo sharad me lo faccio io" .
Ok ho straparlato come al solito... Ciao ne
Commenta
-
Alpha, perdonami.. Ammetto di non essere il più intelligente tra gli animali ma non ho capito un 8::::;D di quanto hai pocanzi detto...
Esattamente dove voleva andare a parare il tuo discorso? ^_^''
Non credo che, effettivamente, gli oggetti sbilancino un po' troppo il gioco, soprattutto rispetto alle skills e alle capacità individuali?sigpic
SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®
Commenta
-
Non sò che dire quando tento di lanciare una spell e l' altro mago ne ha castate 3 nel frattempo ci rimango male soprattutto perchè non credo la velocità di casting / recupero dipendano dall' abililità del giocatore.
In ogni caso credo che la politica degli oggetti vada bene fino a un certo punto poichè certi player diventano "leggende" (Raul, Sorano , ecc) in ogni caso però la possibilità di acquisire oggetti potenti e riservata a una fascia di gente che può permetterselo per condizioni temporali o "Tecniche" (Vedi macraggio away), io sinceramente per sop e oggettistica varia devo veramente scassarmi le scatole e quando stò per trovare qualcosa arriva un lamer scriptoso che me la frega cmq so troppo scarso per parlare byez
PS: Reskiller senzapalle (ci sta sempre bene LoL)
Originally posted by DoNR3D
Asd guardate gente è troppo un grande chaos se ne va in giro nudo con solo la tunica in true black (colorata da me) in mezzo alle città piene di order e si mette a parlare.
Commenta
-
Originally posted by ALPHABiT
Forse invece si potrebbe anche dire che qualcuno se n'é andato proprio per l'impossibilità di vincere sempre e comunque grazie al proprio PG scompensato in positivo rispetto agli altri.
Come si potrebbe dire che solo partendo da una base di possibilità assolutamente UGUALE si vede chi é il + bravo.
E soprattutto diciamo che la bravura non dovrebbe risiedere nel mouse, tastiera, pc e connessione.
Senza contare che, comunque, i veleni, il poisoner, e infection (l'abilità dell'arma) sono sgravate, in quanto mi pare di aver capito, solo i mostri dovrebbero poter fare i veleni di 5° livello, ma è solo una cosa riferitami, e non ho controllato su stratics -.-"
Capisco che l'abitudine é stata quella di farsi il PG mago e segare l'impossibile da solo e che quindi il modo di vedere alcune cose é molto condizionato dagli scompensi creati nel mondo dei NU sino ad ora (in fondo la stragrande maggioranza dell'utenza ha cominciato e continuato a giocare su shard NU).
Intendi dire che nei NU i maghi siano sgravati rispetto alle altre classi (se fossi così ti inviterei a giocare su qualche NU... che conosco), oppure che qui, il mago da solo può uccidere tutto (anche questa affermazione andrebbe drasticamente rivista...)???
No perché dai NU fullgdr che ho visitato, il mago da solo si fa delle belle pippe, a meno di essere molto forte, cosa che non si conquista con 24 ore di macraggio, ma con mesi di fatica
Un pò come, per fare un esempio semplice, i signori che non riescono a gustarsi una bistecca macellata in campagna xchè gli "puzza troppo di animale" essendo abituati ai prodotti industriali insapori.
Stai forse dicendo che i NU sono carne di seconda scelta, scadente, ma la gente è ormai abituata a mangiare ste schifezze, per non accorgersi della bontà della carne naturale???
Beh, caro mio (scusa se ti do del tu, e del caro...), so che l'ego può fare brutti scherzi, ma ti sei mai chiesto se davvero il tuo prodotto sia così fresco o naturale, o, se, invece di essere la carne fresca del contadino, contro la carne industriale cittadina, uod non possa essere paragonato più semplicemente ad un Mc-Donald, contro i Nu, paragonabili (e questo te lo concedo perché mi piace il mio paragone) alla carne industriale che la mammina ci prepara ogni giorno?
E' chiaro che ad un livello di gioco più alto deve corrispondere un innalzamento dei giocatori stessi, altrimenti si torna sempre ai soliti discorsi presenti in tutti gli shard NU per arrivare agli estremismi del "allora lo sharad me lo faccio io" .
Forse vorrai dire ad una estremizzazione del gioco.
Dove per estremizzazione intendo la ricerca maniacale della combinazione migliore di skill/oggetti e comaptibilità con hardware casalingo...
Beh, io credevo che il divertimento fosse altro, ma dopo molti giorni di pvp in cui ho ritrovato lo stesso, medesimo inconfondibile ambiente che c'era 10 anni fa quando giocavo a Doom in reti locali con degli sconosciuti, mi sto cominciando a domandare dove sia il divertimento?
Ed aggiungo che cominciai a giocare qui dopo aver lurkato per qualche mese il NG su uol, e dopo aver letto che su questo shard le classi erano equilibrate, con la tendenza a rendere migliori i monoclasse puri...
Ok ho straparlato come al solito... Ciao neMamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...
Commenta
-
no malatorm..il discorso che fa' Alpha e' semplice, molti dei pg di UOD (ma solo i nuovi e quelli ancora poco abituati) non hanno mai giocato su OSI e hanno iniziato la loro "carriera" su shard NU magari buggatissimi (come lo erano le prime versioni dello sphere e del pol) o su Server dove i settaggi portano particolari vantaggi ad una classe.
Basti pensare che su PoL nel 90% dei server 3 flame di 3 maghi insieme uccidono un war. Qua' su UOD con res fire a 70 se non sai usare il mago e sai castare solo flame ad un war non lo seghi.
Quello che vi si viene detto e' che le tipologie di pg sono infinite e gli item da prendere sono altrettanti basta sceglierli. E' ovvio che se tendi a farti un mago puro hai bisogno di oggetti che ti danno piu' velocita' possibile agli spell..sarebbe stupido altrimenti.
Inoltre TUTTI i pg sono allo stesso livello e possono arrivare ad essere "leggende" con esperienza, item giusti(e basta poco) e abilita'.
Inoltre l'insurance ha i suoi svantaggi per come ci si e' abituati noi dove quando morivi perdevi tutto..pero' e' pure vero che non crea quelle paranoie del tipo "noo ho rosicato mi hanno rubato il super anelloooo lamer del caxx etc etc" e si vede gente armata e vestita decentemente non come certi shard dove vedi il maghetto nudo con 3 reag per tipo che cerca di lammarti
SPero di essermi spiegato, con questo dico che pure io ho parlato troppo :P
Commenta
-
dovete distinguere la dipendenza degli item dalla questione fencer/poisoner.
la dipendenza dagli item è una scelta osi, il vekkio ultima online non era così, per chi ci ha giocato lo sa, si usciva a fare pvp NUDI o cmq con oggetti semi-inutili per paura di perdere tutto
con l'insurance è stato possibile rendere il pvp item based
sorano ha perfettamente ragione a dire ke con gli artifacts le cose peggioreranno in questo senso
ma vi ripeto ke è una scelta osi, anke se ora osi si sta rendendo conto ke hanno un attimo esagerato
LA QUESTIONE FENCER POISONER invece non c'entra una mazza con osi!!! è una questione di emulatore!
l'avrò scritto almeno 100 volte! andate su osi e non trovate manco uno straccio di fencer poisoner! mentre qui i + forti guarda caso so fencer poisoners e le sop fencing costano il triplo di quelle sword!!
perchè??? perchè gli scripts di runuo rendono il veleno un pò + potente rispetto ad osi
è un dato di fatto ragà! scrivendolo non mi voglio attirare le ire dei fencer perchè NON sto denigrando la loro abilità, sto solo a dì na cosa oggettiva
raoul è tra i migliori pvpers dello shard, io non questiono questo e anzi sono il primo a credere ke anke con un altro pg lui sarebbe forte uguale, ma quando dico "il fencer poisoner è sgravato" dico una cosa risaputa e riscritta sui forum ufficiali dell'emulatore ke usiamo, non sto tentando di sminuire la sua abilità in pvp solo perchè lui usa quel tipo di template
perciò raga non vi arrabbiate, se le cose vanno così ora è
1) per scelta di osi sugli item (e ci sta poco da fa anzi co gli artefatti bisognerà saper cacciare gli item con ancora + foga)
2) per settaggi di runuo sul poison.. ke sicuro verranno bilanciati col tempo
infine kiudo spendendo un paio di parole su injection:
si è legale ma..
considerate ke injection (ma non è l'unico tool, lo stesso script si può realizzare ancke kon easy uo tanto per dire) non fornisce solo scripts per i doppioclick come ho letto
prendete l' autoloot ad esempio... è lamerissimo :P
infatti spero ke il right loot sarà la PRIMA COSA ke implementeranno perchè ne ho piene le scatole di persone kon gli script per l'autolootUltima modifica di Ghilteras; 09-12-2003, 05:14.Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
(Burning Soul)
There's no release from my sins It hurts
The Curse of Fëanor Runs Long
Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
When Anger breaks through I'll leave Mercy behind
Icq 34565197
Commenta
-
mhà, ti dirò. Io personalmente ho il pg fencer mage poisoner, ponderato almeno 2 mesi fa sulla base dei settaggi di gioco ( prima ero più war rispetto a mage e swordsman ).
Il veleno lo uso ( greater, deadly non ancora perchè sono rimasto a 95 e mi tirava il culo continuare a macrare poison, lol ), è un'arma interessante , ma come tante altre, voglio dire.
Se poi me lo riducono, a me non cambia tanto, ho ancora il disarm, il dismount, il bleed, il veleno meno peso e le magie.
Senza contare che il veleno, se hai spirit speak, rompe le palle ma è meno urgente, dato che spirit se ne frega del veleno e lo alza.
Secondo me il problema è che qua vedo un tiraculismo mentale incredibile, con molti che non vogliono nemmeno aprire stratics per vedere cosa macrare e come farlo ( tipo nella mia ex gilda, tutto il giorno a rompere :" come si macra int" " come si fa questo " e io :" apri il forum, sezione domande, post trainig" , e loro :" come si macra int ?? " e io ).
Il mio parere personalissimo sul pvp è che se vuoi farlo, devi avere il pg in grado di utilizzare tutte le armi possibili a tua disposizione. Personalmente, a me non cambierebbe un ***** avere il veleno ridottoTef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
io provengo da vari shard dove la differenza in pvp la facevo mediante l'uso di injection, uo ass e addirittura uo loop, dove era vietato usare injection e uo ass e ancora prima che essi esistevano combettevo selezionando il nemico e attacandolo con fulmini a ripetizione da scroll, che erano piu veloci (mi riferisco a sphere ai tempi di gr e di uo italia (ero grifis per i pochi che c'erano))
su uo italia era vietato usare uo ass (inj nemmeno esisteva allora) avevo una tecnica semplice mi colpivo il nemico una volta e poi cliccavo start su uo loop e lo inseguivo finche non moriva, se vedevo che l situazione si metteva male mi fermavo premevo stop e ripartivo
in altri shard ho usato invece injection (dove era legale)
quello che voglio dire che anche negli altri shard il pvp era sballato, su zhi di 3 anni fa si sparrava facendo pvp.
------------------------------------------------------------------------------------
I vantaggi del pvp di questo shard e che tutto grossomodo equilibrato, cioe non puoi fare il furbo piu di tanto con le macro, dato che osi ha testato tutto bene, per cui non posso fare il furbo come negli altri shard.
Di contro però ha appiattito il tutto, cioe e come se avessi limato la bravura delle persone,
su zhi il mago bravo era quello che riusciva a fermarsi velocemente e a ripartire velocemente rimanendo fermo il meno possibile durante il cast della magia, qui ti blocca il computer
qui ci sono vari pg differenti che usano tecniche differenti
1) mago fencer poisonatore
2) necro fencer poisonatore
3) mago mace
4) necro mace
5) mago arcere
6) necro arcere
7) paladino (ecc ecc)
ci sono varie combinazioni e in base alle combinazioni e alle armi e oggetti che si usano le combinazioni cambiano ulteriormente
Non solo io sopra ho scritto mago arcere- ma è anche possibile essere arceri maghi, cioe avendo alte tattics e anatomy e basso int ev e magery
ma chiunque guidi questi pg alla fine usa sempre le stesse tecniche,
io adesso utilizzo l'arcere necro
la mia tecnica e sempre la stessa:
scocco una freccia e casto il pain
non appena ho colpito il malcapitato gli scocco
1 freccia con ignore armour, poi il pain e poi lo inseguo con il moving shot
non credo esista una tecnica piu efficace di questa con il mio pg e faccio solo quella, e secco anche un bel po d gente cosi.
Gli altri hanno le loro tecniche:
il mago fencer solitamente prima ti maledice in tutte le maniere possibili, poi usa il meteo che ha effetto ritardato e poi il (mind blast o energy bolt) e non appena tu ti avvicini per colpirlo ovviamnete con l'arma fencer ti avvelena, impedendoti di poter curare la hits
ci sono altre tecniche e vero, ma alla fine anche se possono semprare complesse alla fine sono sempre le stesse per ogni categoria di pg
------------------------------------------------------------------------------------
Il server da un certo punto di vista e fatto bene nel senso che se ti metti oggetti che alzano le protezioni fisiche e poi incontri un necro o un warrior che usano l'ignore armour ci fai ben poco, di contro se usi oggetti che ti potenziano la hits e poi becchi un mago puro che fa molto danno elementare o un paladino che colpisce la tua resistenza piu bassa e utilizza il doppio colpo sono dolori.
In un certo senso ogni pg è avvantaggiato contro un altro
Per esempio chi si mette res spell e avvantaggiato contro un mago o un necro, ma contro un warrior paladino risulta svantaggiato
In questo server inj-uo ass avvantaggiano, ma molto meno rispetto agli altri server questo e certo
Gli oggetti avvantaggiano, ma non e difficile procurarseli, soprattutto se si tiene conto che hanno oggetti migliori non appena trovano di meglio vendono i propri.
Farsi 400k per una leather runica da pvp richiede una settimana di gioco, anche il pg piu debole puo farsela con un po di impegno andando a uccidere debolissimi mostri che al loro interno contengono ossa che possono essere rivendute ai pg piu anziani che le pagano bene.
Se poi qualcuno dice ma io gioco per divertirmi e non voglio perdere tempo a uccidere mostriciattoli, per procurarmi soldi, per avere la leather i monili buoni, allora non è che ha sbaglaito shard, ma ha sbagliato proprio gioco ultima e fatto in questa maniera.
Commenta
-
Eh?
Originally posted by malatom
Sheriff se è il pg Order, non mi sembra un granché ed ha affrontato solamente una gilda sgangherata composta da gente che fa pvp con determinati tipi di pg da 4 giorni
Se affrontasse un fencer poisoner semidiscreto le prenderebbe...
Perché?
Perché un fencer sta a cavallo e disarciona e uccide la cavalcatura avversaria con un colpo...
avvelena ed il veleno fa mooooooolto male...
senza contare che magari è pure necro e via...
Se le classi fossero equilibrate, ripeto per chi non vuole ascoltare, una 120 sword non varrebbe 1/5 di una 120 fencing, senza contare che sono "rare" uguale...
Per gli oggetti, poi, avendo seleggiucchiato un pò Stratics, ho visto che sarà MOLTO più difficile trovare belle cose se e quando sarà inserita la LUCK, che, si spera, venga inserita dopo il "loot apribile solo da chi fa maggiore danno"...
In Pvp, ho visto molti mediocri poisoner far correre grossissimi problemi a gente veramente in gamba, un motivo ci sarà suppongo
Non dico tutti ma almeno TieMme posso dire di averlo ammazzato da solo in 1vs1, 1 delle poche volte che comincio un duello coi mafia e non diventa un truello e successivamente un *****io.
Gli altri sono stati uccisi in inferiorità numerica, ma se dite che il fencer vare 5 volte uno swordman allora dovevano vincere.
Io non lo vedo forte sto fencer, anzi secondo me è proprio una sega e me ne burlo.
La gilda sgangerata cdc è solo il passatempo mattutino, hanno la sede proprio vicino alla nostra...., diciamo che li utilizzo + per allenare i miei compagni.
ADIOS !!!
Commenta
-
Re: Eh?
Originally posted by SP4CC4CUL0
La gilda sgangerata cdc è solo il passatempo mattutino, hanno la sede proprio vicino alla nostra...., diciamo che li utilizzo + per allenare i miei compagni.
Per il resto siete sempre in superiorità e cmq scappate nella vostra bella sede
E noi siamo segheMamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...
Commenta
-
Originally posted by Fëanor
dovete distinguere la dipendenza degli item dalla questione fencer/poisoner.
la dipendenza dagli item è una scelta osi, il vekkio ultima online non era così, per chi ci ha giocato lo sa, si usciva a fare pvp NUDI o cmq con oggetti semi-inutili per paura di perdere tutto
con l'insurance è stato possibile rendere il pvp item based
sorano ha perfettamente ragione a dire ke con gli artifacts le cose peggioreranno in questo senso
ma vi ripeto ke è una scelta osi, anke se ora osi si sta rendendo conto ke hanno un attimo esagerato
LA QUESTIONE FENCER POISONER invece non c'entra una mazza con osi!!! è una questione di emulatore!
l'avrò scritto almeno 100 volte! andate su osi e non trovate manco uno straccio di fencer poisoner! mentre qui i + forti guarda caso so fencer poisoners e le sop fencing costano il triplo di quelle sword!!
perchè??? perchè gli scripts di runuo rendono il veleno un pò + potente rispetto ad osi
è un dato di fatto ragà! scrivendolo non mi voglio attirare le ire dei fencer perchè NON sto denigrando la loro abilità, sto solo a dì na cosa oggettiva
raoul è tra i migliori pvpers dello shard, io non questiono questo e anzi sono il primo a credere ke anke con un altro pg lui sarebbe forte uguale, ma quando dico "il fencer poisoner è sgravato" dico una cosa risaputa e riscritta sui forum ufficiali dell'emulatore ke usiamo, non sto tentando di sminuire la sua abilità in pvp solo perchè lui usa quel tipo di template
perciò raga non vi arrabbiate, se le cose vanno così ora è
1) per scelta di osi sugli item (e ci sta poco da fa anzi co gli artefatti bisognerà saper cacciare gli item con ancora + foga)
2) per settaggi di runuo sul poison.. ke sicuro verranno bilanciati col tempo
infine kiudo spendendo un paio di parole su injection:
si è legale ma..
considerate ke injection (ma non è l'unico tool, lo stesso script si può realizzare ancke kon easy uo tanto per dire) non fornisce solo scripts per i doppioclick come ho letto
prendete l' autoloot ad esempio... è lamerissimo :P
infatti spero ke il right loot sarà la PRIMA COSA ke implementeranno perchè ne ho piene le scatole di persone kon gli script per l'autoloot
-Enanche potions 30 e hai 50% di levarlo con pozza (quindi in corsa)
-Chivalry e 3 fastercasting (arma anello e bracciale e siamo a +3) e te lo levi praticamente in corsa
-An Nox che tiri anche con 0 magery da scroll...
-Healing
-Spirit speak che ti cura con tutto il veleno addosso...
Ditemi un po voi cosa cambia da osi...Raoul [-A-]
Commenta
Commenta