Originariamente inviato da Randywarlord
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Fatemi capire la situazione PVP
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Comunque cazzate a parte, l'ho già detto, questo gioco è stato trasformato in un gioco dove si ammazzano boss in solitaria e non si può segare la gente in 1 vs 1. O tentare di giocarsela in 1 vs molti.
In altri MMORPG è esattamente il contrario, come lo era qui su dreams anni e anni fa, cioè:
1)Puoi segare gente da solo (se ne sei capace)
2)Non puoi segare boss se non in compagnia.
Questo è dipeso dal fatto che lo staff ha prediletto il counter di UODreams in termini di giocatori online (e non dite di no che... vi osservo) mentre, complici -Forse- le politiche gamesnet (dato che uodreams è un prodotto gamesnet) se ne stà fottendo, (sempre forse) suo malgrado, della qualità di gioco.
Meglio che delle persone che fanno pvm (la massa) giochino costantemente, un po a tutte le ore del giorno alzando il contatore di media (perchè non tutte le persone hanno orari impiegatizi e alcune persone non hanno proprio la fortuna di avere un lavoro), magari in solitaria, e, quando c'è il pvp time si alza il contatore di massima utenza.
Piuttosto che non far giocare per niente persone che facendo pvm devono essere tutte unite in un solo orario, e migliorare la qualità del pvp per poche persone.
Ricordando sempre che quelle che fanno pvm lo fanno per equipaggiarsi al pvp oltre che per svagarsi, e non dite che no perchè ora c'è il farm selvaggio di risorse che ti permette di... se a queste persone interessava l'aspetto pvm NON STAVANO ANCORA SU UODREAMS ma stavano su wòw oppure elder scroll online o altro, giochi con grafica e possibilità di quest superiore... quindi all'oscura entità di gamesnet fa comodo che i pvm farmino oggetti, e facciano numero sul counter.
E ricordando che se il pvp fosse libero, cioè tipo tc9 che uno entra, si fa il personaggio e fragga come un addannato, divertendosi in pvp e quest pvp e stop... all'oscuro signore non gli si alza più il counter.
Quindi... tony ha detto no.
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Originariamente inviato da OkutolafuriaSe siete sicuri che dare obiettivi al pvp risolva le cose, ci sono tanti altri modi per introdurre obiettivi al pvp. Kashmir la tua proposta non è attuabile, anche se è valida e coerente, rimane impraticabile perchè penalizza troppo i pvm, e per questo motivo lo staff non prenderà mai in considerazione tale ipotesi.
Quindi bisogna trovare altre soluzioni, e non è necessario coinvolgere i pvm per motivare il pvp.
C'è un modo per dare obiettivi al pvp e allo stesso tempo elimina i tempi morti al gate aspettando nemici.
Le fazioni sono state introdotte per pvppare principalmente nelle roccaforti per i sigilli, quindi bisogna coinvolgere la gente a pvppare di nuovo li, introducendo premi nuovi, cosi rubare e difendere i sigilli diventa di nuovo un obiettivo primario. Ma per farlo andrebbe modificato completamente il sistema dei sigilli di fazione. Il problema attuale è che possono essere rubati ad ogni orario... quindi per le gilde pvp diventa impossibile difendere e avere il pieno controllo sui sigilli, visto che basta che un ladro logga la mattina o la notte quando non c'è nessuno e dopo 4 ore i giochi sono fatti. Nessuna gilda può impegnarsi tutto il giorno a controllare i sigilli, ad un certo punto la gente si stanca, e poi non c'è un reale motivo o stimolo per farlo. Quando furono introdotte le fazioni, lo scopo degli -A- era quello di non far prendere i war horse alle altre fazioni, mentre ora, perchè una fazione dovrebbe pvppare per i sigilli? Se venisse introdotta una leaderboard con ricompense per chi ottiene il predominio sui sigilli e le città , verrebbero risolti due problemi in uno. La gente non aspetta più al gate, ma nell'attesa che i nemici loggano viene impiegata nell'organizzare le difese nelle proprie roccaforti con le bagball, e comunque sei consapevole che il tempo impiegato non è buttato perchè stai conseguendo un obiettivo e riceverai una ricompensa. E comunue ripeto, bisognerebbe consentire di rubare i sigilli solo la sera, perchè è l'unico modo per le gilde pvp di avere il pieno controllo e di organizzarsi in orari in cui c'è maggior affluenza, e una volta rubati i sigilli, il timing dev'essere molto più breve. Questa è solo un'idea buttata li, alternativa a quella di kash, ma se davvero pensate che dare obiettivi al pvp sia la soluzione, allora potreste trovare anche altri modi .
Detto ciò, secondo me non è una problema di mancanza di obiettivi.
Gli -A- smisero di giocare a causa di parry, poi ritornarono, e smisero nuovamente a causa della pub samurai empire. Dunque gli -A- smisero per colpa dei settaggi pvp e non per mancanza di obiettivi. ^^
Raoul e Incognito erano contrari a parry e all'introduzione di troppi artefatti che permettevano facilmente di uppare parry nonostante il vincolo di dex 80.
Raoul si lamentava che a causa di parry non riusciva più a segare gente che prima di parry moriva easy. Il pvp a detta loro era diventato appiattito e annullava l'abilità dei singoli, orientando il pvp solo ad un mass log. Queste loro parole sono documentate sul forum . ^^ E avevano ragione, visto che parry è una skill passiva , che non richiede abilità. Chi gioca in superiorità numerica con parry, con le mirror, può giocare con una mano sola e non morire... vi sembra bilanciato e giusto cosi?
Il problema di oggi è sempre lo stesso: mage e archer sono troppo pompati in difesa, questo và a discapito di chi gioca in inferiorità numerica che non potrà mai inventarsi nulla.
Sperare di pvppare ogni sera in parità numerica è utopia, spesso è solo una coincidenza fortunata trovarsi a fare un 10vs10, non accadrà spesso, la maggior parte delle volte accadrà che una fazione è più numerosa dell'altra, e quindi non si farà pvp. Per me bisogna privilegiare il pvp in inferiorità numerica , visto che è la situazione che si verifica più spesso. Bisogna premiare l'abilità in modo che possa incidere di più in pvp, adesso incide solo il numero e non ve ne rendete conto.
I minax e gli SL che dicono che è un problema di mentalità, vi sbagliate e ve lo dimostro.
Durante i primi anni di uod c'era gente che usava i cheat, houserava, recallava in faccia, e quant'altro... molti si lamentavano delle bolas, di parry e di poisoning (prima era molto sgrava).
Inoltre, la dimostrazione assoluta è questa: se nel 2004 uod avesse avuto i settaggi pvp attuali , gli -A- e gli Old non sarebbero mai esistiti e avrebbero smesso di giocare dopo 2 giorni. Non ce lo vedo proprio un Raoul vedersi parare i colpi da parry e dalle mirror, avrebbe sbroccato e smesso subito. :P E fior fior di fencer poisoner non sarebbero mai nati con i settaggi di ora. Quindi perchè dovrebbe essere un problema di mentalità oggi, visto che molti grandi del passato non avrebbero mai giocato con i settaggi attuali.
Quindi non nascondetevi dietro a frasi del tipo “è una ruota che gira”, e dietro a “è un problema di mentalità” , perchè vi ho appena dimostrato come non è un problema di mentalità.
Le cose possiamo cambiarle, ma forse è troppo tardi.^^
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Originariamente inviato da WayWatcher Visualizza il messaggioComunque cazzate a parte, l'ho già detto, questo gioco è stato trasformato in un gioco dove si ammazzano boss in solitaria e non si può segare la gente in 1 vs 1. O tentare di giocarsela in 1 vs molti.
In altri MMORPG è esattamente il contrario, come lo era qui su dreams anni e anni fa, cioè:
1)Puoi segare gente da solo (se ne sei capace)
2)Non puoi segare boss se non in compagnia.
Questo è dipeso dal fatto che lo staff ha prediletto il counter di UODreams in termini di giocatori online (e non dite di no che... vi osservo) mentre, complici -Forse- le politiche gamesnet (dato che uodreams è un prodotto gamesnet) se ne stà fottendo, (sempre forse) suo malgrado, della qualità di gioco.
Meglio che delle persone che fanno pvm (la massa) giochino costantemente, un po a tutte le ore del giorno alzando il contatore di media (perchè non tutte le persone hanno orari impiegatizi e alcune persone non hanno proprio la fortuna di avere un lavoro), magari in solitaria, e, quando c'è il pvp time si alza il contatore di massima utenza.
Piuttosto che non far giocare per niente persone che facendo pvm devono essere tutte unite in un solo orario, e migliorare la qualità del pvp per poche persone.
Ricordando sempre che quelle che fanno pvm lo fanno per equipaggiarsi al pvp oltre che per svagarsi, e non dite che no perchè ora c'è il farm selvaggio di risorse che ti permette di... se a queste persone interessava l'aspetto pvm NON STAVANO ANCORA SU UODREAMS ma stavano su wòw oppure elder scroll online o altro, giochi con grafica e possibilità di quest superiore... quindi all'oscura entità di gamesnet fa comodo che i pvm farmino oggetti, e facciano numero sul counter.
E ricordando che se il pvp fosse libero, cioè tipo tc9 che uno entra, si fa il personaggio e fragga come un addannato, divertendosi in pvp e quest pvp e stop... all'oscuro signore non gli si alza più il counter.
Quindi... tony ha detto no.Karasho cheat
Originariamente inviato da carrasuperevilIL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
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Originariamente inviato da EUGE Visualizza il messaggioentra da uno swaper solo e se lo seghi manda screen e ti do 10kk sull unghia
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Originariamente inviato da OkutolafuriaNon è impossibile, e so quali inconvenienti possono insorgere. (facilmente aggirabili)
Ora ti dimostro che è fattibile:
Ritornare a vecchie pub è troppo drastico ed è veramente impossibile, farebbe rosicare i pvm perchè sparirebbero i nuovi dungeon, i nuovi artefatti, ecc. quindi non va bene.
Ma c'è un modo alternativo, la pub attuale (stygian abyss ) va bene, bisogna solo customizzare i fix pvp (di nuovo), e soltanto quelli.
Basterebbe riprodurre i fix pvp del passato dentro Stygian Abyss con escamotage simili a questo: se vincoliamo le mirror e animal form a hiding e stealth (come fù fatto per i DS), abbiamo estirpato ninjitsu dal pvp senza cambiare pub e non avrebbe effetti collaterali.
Una volta fatto questo per tutti i settaggi pvp, uno per uno, abbiamo un'ottima base da cui ripartire, che però non basta perchè andrebbe ritoccata. Infatti prima non c'erano i kit heartwood e prima gli archi avevano mediamente SSI 15 o 20 . Proporre di deletare gli archi o depotenziare i bonus sugli archi attuali farebbe rosicare la gente, dunque non lo faremo. Basterebbe agire lato script, e rallentare lo speed base degli archi, ad esempio ora il composite di base ha swing speed 4s se lo mettiamo a 4.5s gli archi super sgravi di oggi swingherebbero alla stessa velocità di come swingavamo noi durante il periodo aos con ssi 20. Questo è un escamotage, ma se ne possono trovare per ogni situazione, affinchè vengano ripristinate le condizioni di prima senza far rosicare nessuno. Le cose possiamo cambiarle come ti ho dimostrato, ma c'è la volontà? Spero che Magneto e Onision leggano questo post, visto che Magneto si è dimostrato disponibile a fixare il pvp ma vuole che ci mettiamo d'accordo. Ed è qui che sbaglia, deve decidere lo staff autonomamente, perchè la community non ha le competenze, e ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Le conseguenze sono state i settaggi di oggi che hanno ammazzato tutti i template, tranne due, e reso immortali i niubbi. Molto meglio prima quando c'erano settaggi dove c'erano mille template diversi, ed ogni template aveva un suo perchè, ed uod aveva un'identità ben precisa.
Temo che le mie rimarranno solo belle parole , perchè la gente preferisce non fare pvp e non si rende conto di come stanno le cose.
EUGE nel 2015:
EUGE nel 2016:
Ok, forse hai le idee confuse.
Cmq, la gente non esce in 4 vs 10 perchè se prendi un niubbo e lo fai giocare insieme ai 10, il niubbo non muore mai con i settaggi di ora, tra parry, mirror e cast iperveloci. Adesso non capisci chi regge perchè è bravo, e chi regge solo grazie ai settaggi. Quindi se il niubbo regge tanto, non per merito suo, quei 3-4 che giocano in inferiorità non possono inventarsi nulla, ecco perchè non esce più nessuno. Se questi me li chiami settaggi equilibrati, allora ecco perchè siete rimasti 4 gatti... per me i settaggi sono equilibrati quando reggere in difesa dev'essere un'arte, deve richiedere un'abilità immensa, dove un'errore , una decisione sbagliata la paghi cara, anche se giochi in superiorità numerica. Maghi e archer dovrebbero essere sbilanciati in attacco, e vulnerabili in difesa (cosi reggono solo quelli bravi), l'avrò detto un milione di volte.
<3
Due critiche alle idee da te portate:
a) torniamo agli hidder insegabili?
b) se rendi gli archi con lo swing come in AoS tanto vale toglierli od eliminare la skill archery e faresti rosicare comunque.
Tira fuori una idea che non faccia realmente rosicare e possa aggirare il problema perchè, per il mio modo di vedere, questi tuoi escamotage creano comunque problemi di altro tipo.
A mio parere, e capisco benissimo quando parli di rosik di pvm\pvp e via dicendo, invece va portato indietro tutto per avere una reale soluzione. Così insegna il mondo: un oggetto che non funziona benchè venga riparato sempre è comunque destinato a rompersi sempre peggio.....ed è dove sta andando lo shard da anni. E' impossibile altresì cancellare tutto e ripartire pertanto è utopia. Il gioco ora lo devono fare i player e non ci sono più i settaggi che possono divertirti dunque la responsabilità dei giocatori è maggiore. Il problema è che oggi come oggi è inversamente proporzionale alla maturità di quest'ultimi. Se proprio si vuole fare qualcosa allora bisogna che i giocatori cedano un po' (vedi appunto la buona idea di distruggere archery e ninja).
Per i fix non è un fattore di competenze. Se lo staff non ha molta cognzione di pvp e delle sue dinamiche può fare danni stessa cosa vale per il pvm. Ecco lo spirito con cui nacque l'idea dei tester pvp per i fix.
Il problema di esser staff, specie se da molto tempo, è la poca possibilità di gioco e l'ho visto con moltissimi miei compagni.
I giocatori a volte sono stati oggettivi e di certo più competenti in materia. Poi è anche vero che ci siano quelli che hanno solo pareri soggettivi ed alquanto sciocchi, ma leggendo i post si può capire quale opinione sia valida e quale non lo sia.Ultima modifica di Dj_Amix; 22-06-2016, 15:52.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
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Completamente d'accordo con Okuto.. serve qualche cambiamento in pvp, o almeno qualche obbiettivo in piu'.. i GM cosa ne pensano?
Qualcuno che sia in grado di tirare su le due fazioni morte lo troviamo?
Originariamente inviato da DarkDruySe non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco
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Non sottovlautate il fattore età ed il tempo da dedicare al gioco. Non abbiamo più 15 piuttosto che 20\22 anni. Gli impegni, il lavoro, l'amore, la famiglia, gli amici, le tasse, la responsabilità e via dicendo ci tolgono tempo.
Io oggi come oggi anche se avessi uno shard AoS come nel 2004 non potrei giocare. Non ho tempo e quello che ho preferisco dedicarlo ad altro. Ho pure fatto maratone di UO e nerdato per mesi e mesi, ma oggi non ci riuscirei pure a volerlo.
Anche in passato succedeva di aspettare regroup o stare in giro 1\2 ore per trovare 20\30 min di pvp. Prima ce lo si poteva permettere perchè non si avevano impegni e responsabilità quindi si poteva buttare il tempo oggi non lo si accetta più.
Questo discorso credo possa essere estendibile a molti e non lo sottovalutate. Gli obbiettivi sono impossibili da avere (se non in un lunghissimo periodo con un cambio di molti giocatori) perchè tutti hanno tutto e mettere nuovi item non migliorerà le cose come anche le quest. I fix sono quelli che sono. Ci si deve mettere del vostro punto e basta ed in primis rispettare chi vi da da giocare perchè a comportarsi male si rischia solo di far smettere chi ti fa giocare con le ovvie conseguenze del caso. Fatto questo parliamo di fix eventualmente.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
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Originariamente inviato da GiNgErSLyEaN Visualizza il messaggioQualcuno che sia in grado di tirare su le due fazioni morte lo troviamo?Originariamente inviato da carrasuperevilEd io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!
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Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
Io credo invece che manca il coraggio..
Originariamente inviato da DarkDruySe non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco
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Originariamente inviato da GiNgErSLyEaN Visualizza il messaggioIo credo invece che manca il coraggio..Originariamente inviato da carrasuperevilEd io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!
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Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggioSi, il vostro.
Originariamente inviato da DarkDruySe non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco
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Originariamente inviato da GiNgErSLyEaN Visualizza il messaggioNon dare aria alla bocca.. cerca di renderti utile almeno una volta nella tua vita.Originariamente inviato da carrasuperevilEd io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!
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