Originariamente inviato da _Hydro_
Visualizza il messaggio
"i fix pvp non sono il nostro campo"... beh, in realtà, anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario , lo staff è sempre stato aperto alle critiche, quindi potremmo incassare anche questa.
Peccato però che, almeno in questo caso, se è davvero una critica, beh è totalmente infondata, e che se scrivo qualcosa per smentirti è soprattutto per evitare che un'idea del genere abbia presa su qualcun'altro.
Diciamo poi che stavolta mi sento a risponderti di mio pugno anche perchè, in quanto scripter, i fix non soltanto li disegno o li collaudo, ma li implemento concretamente, e quindi da un'affermazione del genere mi sento insultato due volte.
Allora... per evitare di diventare inutilmente prolisso, visto che è la settimana di ferragosto e ho anche altro da fare ti annoto qualche breve punto su cui riflettere:
- Perlomeno negli ultimi tre anni, ricordo almeno due o tre occasioni nelle quali la proposta di stilare una scaletta di fix idonei a riequilibrare il PVP è partita proprio dallo staff. Sono state occasioni in gran parte forse sprecate, ma non certo per colpa nostra: quando è stato chiesto alle fazioni di accordarsi, o c'è stata una gran baruffa, o si sono fatti avanti dei rappresentati che talvolta hanno portato avanti le proprie idee ma non quelle degli altri.
- Lo "Scarlett Mark" è un evento PVP totalmente scriptato, e finchè ha funzionato è andato piuttosto bene. Ok, ora è un po' appannato, anche perchè il PVP langue, ci sarebbero alcune cose da rivedere, ma questa è una responsabilità da imputare solo in minima parte allo staff, che attualemente è al lavoro su altro.
- Qui una nota del tutto personale, ma che ci sta tutta lo stesso, e mi perdonerete l'autocompiacimento: quando sono arrivato in staff, i bug in particolar modo nelle meccaniche pvp erano molti, molti più di ora. Sfido chiunque ad affermare il contrario. Sono state speso centinaia di ore di lavoro per rivederli e correggerli in modo organico, di modo che le meccaniche stesse in game riacquisissero più equilibrio. Non si tratta ovviamente soltanto di merito mio, tutto lo staff ha sempre collaborato a individuare i bug, riprodurli e suggerire soluzioni idonee, però beh sugli script C# in senso stretto penso di aver speso più tempo di altri, te incluso, e presumo di conoscere meglio di altri, te incluso, lo stato attuale delle cose.
- Anche di recente, gli ultimi eventi PVP organizzati dallo staff, e ai quali hai partecipato anche tu, erano fortemente basati su fix appositamente predisposti (per citare solo due esempi, l'Endless War o il rifacimento completo delle Region per i tornei PVP) e mi pare che di consenso e riscontro in linea di massima ce ne siano stati. Tutti eventi che abbiamo in programma di riproporre, ma l’estate, si sa, non è sicuramente periodo per tornei o simili, dato che giustamente gran parte dei player sono lontani dai pc
- E in ultimo, resta il fatto che di iniziative in cantiere ne abbiamo ancora e non si tratta solo di eventi, ma anche di meccaniche per il PVP quotidiano: come accennato, siamo attualmente al lavoro...
Direi che ho scritto a sufficienza, forse anche troppo... Se vogliamo confrontarci sul punto va bene, altrimenti temo che dovrò considerare il tutto alla stregua di una trollata
Ciao a tutti e buon ferragosto
Commenta