annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' meruto il pvp?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Purtroppo me ne sto facendo una ragione anche io: questo shard morirà lentamente o rimarrà comunque in questo limbo (che c'è da parecchio tempo) e non c'è modo di riprenderlo

Non c'è modo di cambiare le cose poichè quest'ultime sono troppo radicate e poi, come ben diceva qualcuno, è più facile rifare uno shard da zero che agire in maniera forte su di questo anche perchè gli effetti positivi non sarebbero nemmeno assicurati.

Io come unica utopia vedo un wipe tipo quello proposto da Max, ma so benissimo che la cosa al 90% farebbe chiudere UoDreams vista la mentalità dell'utenza e viste poi le giuste proteste di chi, con più o meno fatica, si è sbattuto e si è fatto le sue cose.

Sondaggi ed affini sono completamente inutili. In passato ci sono stati alcuni che hanno proposto questi assurdi poll che contavano come il 2 di coppe.

Il tutto è in mano allo staff, noi possiamo solo fare meno i bambini ed evitare di comportarci male in game (crash, masslog, masslogout, insulti, astio, rabbia bla bla bla).
    Se lo staff vuole e può credo che tutti siano disposti a collaborare, ma l'input e il lavoro sul server ce lo possono mettere soltanto loro.
    Credo altresì che il più volte proposto: "Stiamo lavorando per voi/ Ci sono cose per il futuro / Abbiamo una tabella di marcia" sia un qualcosa di deleterio arrivati a questo punto poichè che cosa possono fare al momento? Nuovi dungeon, skill, SA insomma non se ne parla poichè mancano scripter (ci sono bug ancora irrisolti da anni), rimettere settaggi vecchi o farne nuovi (l'ho sparata a caso) non so se sia possibile sempre per lo stesso motivo, che altro rimane? Le quest? Queste sono belle e complimenti ai quester, ma sono una one night stand perchè poi si ritorna al vecchio tram tram.

Sinceramente credo che ci sia bisogno di maggiore dialogo e una maggiore chiarezza verso l'utenza da parte dello staff almeno per dirci: regà, non sappiamo che fare. So che è contro la policy di qualsiasi azienda, ma insomma quanto frutta UOD ancora alla Epyx?
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

In più, che senso ha affermare che il pvp si risolverebbe se aumentassimo i beni "utili" nel mercato, considerando che una buona percentuale dei pvpper afferma che ormai è item based?

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
        Tu praticamente affermi che con il mercato che rinasce e la gente si sbatte allora così, per grazia divina, a qualche player vecchio viene voglia di giocare.

E' un ragionamento completamente sconclusionato e senza alcuna base oggettiva, te ne sei reso conto?

Non sottovalutare poi che i player vecchi conoscono degli altri player vecchi attivi che possono aiutarli (A me è capitato diverse volte di rifare armor).

Ma se non si gioca, come puoi morire sempre?

A prescindere da ciò ti pongo un altro quesito: ma ci sono davvero persone che non giocherebbero o a cui passa la voglia poichè non hanno il pezzo che desiderano?

Qui parli di una società che è un qualcosa molto, ma molto più complesso rispetto alla semplice economia di una piccola community di un gioco online dove milioni di fattori (fra cui stipendi\cibo\costo della vita) non vengono nemmeno presi in considerazione.
        La tua frase è corretta, ma non è un giusto termine di paragone poichè le due realtà messe a confronto sono eterogenee.

p.s. sia ben chiaro che anche io sono favorevole ad un mercato vivo e già dare la possibilità di vendere artefatti con scambi, come era possibile all'epoca, potrebbe diciamo aiutare un poco, ma è solo una goccia nel mare.
        Allora non c'è soluzione adattabile alla crisi che c'è in questo momento... O almeno io non vedo capi d'uscita.
        -Le implementazioni recherebbero ancora piu danni (ma poi parlamose chiaro, se non le hanno messo quando è uscito sto SA te pare che le mettono quando non c'è piu nessuno? Lavoro buttato)
        -Il reset potrebbe far morire definitivamente sto shard, quindi lasciamo sta
        -Il mercato se lo damo in faccia

BENA

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
          Allora non c'è soluzione adattabile alla crisi che c'è in questo momento... O almeno io non vedo capi d'uscita.
          -Le implementazioni recherebbero ancora piu danni (ma poi parlamose chiaro, se non le hanno messo quando è uscito sto SA te pare che le mettono quando non c'è piu nessuno? Lavoro buttato)
          -Il reset potrebbe far morire definitivamente sto shard, quindi lasciamo sta
          -Il mercato se lo damo in faccia

BENA
          Non c'è manco per me o almeno la mia mente non ci arriva e purtroppo c'hai ragione su tutti i punti.

Si possono(devono) fare anche queste piccole cose, ma non sono condizioni sufficienti per la risoluzione del problema.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Al massimo, l'unica credo sia che un quester diventi "quester only PvP".. facendo vere e proprie quest e non solo tornei. Organizzando una volta la settimana, e non una volta ogni due anni tanto per dare il contentino.
            Certo, non risolverebbe molto la situazione dello shard.. ma considerando che siamo in D&B vediamola dal lato del pvp.

Commenta

Ragazzi, voglio anche io quello che stanno dando da mangiare a Marku. Che cosa gli è successo?!!?!?!Sono pensieri sensati i suoi!!!!

Commenta

aperta parentesi

non ci sono scripter a sufficienza per fixare uno stupido bug come quello delle mirror in guards, figuriamoci per implementare SA (che cmq non cambierebbe la situazione)

chiusa parentesi

la rovina di sto shard è la gente che vuole la pappa pronta e utilizza ogni exploit umanamente concepibile per prevalere su altri senza la minima bravura e il minimo sbattimento. e secondo me anche ste armor di ***** che rendono il gioco assolutamente NON basato sulla coordinazione di TUTTO il team. prima con un explo explo flame fatto da 1 solo pg morivi, e se ti attaccavano in più di 1 spesso non bastavano 2 pg che ti xhealavano per salvarti. ora con un explo flame non vai sotto metà vita, e cmq sia con un pg che ti cura ti ci vogliono almeno 3-4 pg che ti attaccano per killarti.

Commenta

Via tocca parlà pure a me, dopo tanto tempo vedo un post dove si discute amabilmente senza odore di lucchetti, con toni pacati e neanche uscite fuori luogo... mi commuovete ragazzi ;D
                  E il fatto che il tutto accada in QUESTA sezione è ancor più preoccupante.

Nella mia esperienza ho visto svariati server da poco popolati e comunque amabili perchè ben gestiti e vivi, ad altri non gestiti ottimamente ma popolosi e divertenti sotto altri aspetti...
                  Vi porto un esempio abbastanza recente, verso il novembre dell'anno scorso è stato aperto un nuovo shard di UO sviluppato completamente da un solo scripter. Le regole erano quelle del pre T2A ovvero PVM scarno e ripetitivo al delirio, nessun sistema di insure, skillaggio lentissimo, facet unico di felucca per dirne alcune, c'erano anche altri accorgimenti ideati dallo scripter come deterrenti che rendevano superflue tutte le automazioni complesse (anche il macraggio di skill era pesantemente limitato).
                  Bene, detta così è una vera palla da giocare, la realtà è che però il server aveva una media tra i 1400 e i 2200 pg onlline (divisi x i 3 account permessi sono 500-700) e ovunque andavi, qualunque cosa volevi fare c'era una situazione diversa, interazioni diverse... insomma non sapevi cosa ti potesse capitare.
                  Questo mi divertì per qualche mese (stessa cosa per gli amici che vennero) come erano anni che non accadeva, ma inevitabilmente passata l'euforia smisi di loggare e come me il gruppo. La realtà è che non ci divertivamo perchè le implementazioni fossero realmente buone anzi, l'impressione che ho avuto è di un esperienza di gioco frustrante e con tanto rosik, sia perchè non ero abituato al pvp costante sia perchè UO old style è veramente pesante, dopo 5-6 mesi dall'apertura il forum del server cominciò a riempirsi di lamentele per la mancanza di novità veramente interessanti e della piattezza del gioco.
                  Nonostante questo comunque si è sempre mantenuta la solita media di giocatori, questo perchè il server si prestava molto per il gioco occasionale o comunque non prolungato per troppi mesi.
                  Tutto questo per dire cosa? non lo so, è solo una testimonianza, ma forse si capisce che la vera cosa divertente là non era il gioco in sè ma la community.

Quello che abbiamo qua credo che invece sia un server che offra degli ottimi contenuti, ma purtroppo non più aggiornati e perciò diventati piatti. Tutto è stato discusso e scoperto ormai, non c'è più quella gioia delle piccole scoperte quotidiane che ci offriva UO, purtroppo a causa della mancanza di innovazioni (implementazioni/fix) e questo è assodato...
                  Ma la cosa preoccupante è che anche la nostra community sta sbiadendo, UO come ho raccontato prima può essere divertente anche se soltanto la community è viva e attiva.
                  Ricordo di un tempo in cui UOD era gestito coi piedi e c'erano più bug e mancanze di fix di adesso ma la community era viva e ci si divertiva come matti.
                  Insomma sopperire alle mancanze di innovazioni (che non sono neanche così necessarie) trovando nuovi player potrebbe essere davvero un ottimo spunto secondo me... ci si può lavorare sopra, forse mi illudo ma ho ancora speranze.

Tanto per dare due spunti alla discussione
                  trovatemi qualcuno a cui piaccia il design del nostro sito (con tutto il rispetto per la disegnatrice XD) è un pò infantile e sembra anche un pò casereccio, quella è la pagina con cui si presenta il nostro server.
                  Ormai siamo soltanto conosciuti (e mal visti) nei forum specializzati di UO frequentati da 4 vecchi che si lodano soltanto fra loro... lo so che si è tentato un rilancio in questo senso mesi fa, ma non ne ho più sentito parlare (i siti di voto secondo me sono ancora utili a farci conoscere, usiamoli!), ci sono poi svariati canali di comunicazione basta presentare bene il 'prodotto UOD' far partire un pò di passaparola :P.
                  Mesi fà tentai di proporre allo staff una sorta di starter-pack per iniziare a giocare su UOD con tutto l'occorrente e con pochi click, (un progetto che ho quasi completato x) installa automaticamente il client di UO patchato insieme a map, razor/AUO e all'occorrenza cambia in automatico il file di login con un piccolo launcher. Posso rimettermici se pensate che possa essere utile, anzi lo faccio adesso .

Per concludere la storiella della mia avventura sull'altro shard: all'incirca un mese fa ne è stata annunciata la chiusura in vista dell'anno nuovo e di un nuovo server con regole e meccaniche nuove, la gente ha smesso di loggare ma a quanto pare sul forum l'hanno presa piuttosto bene e credo che in molti si ripresenteranno all'apertura del nuovo.
                  Ultima modifica di fengyr; 10-12-2012, 23:42.
                  ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                  ____________________________________________________________________
                  : algander#6292

Commenta

Votare anche sarebbe una buona soluzione o cmq un tentativo.

Magari chi vota riceve 5qp al giorno o un'entrata gratis a doom. Non so io sto solo dando spunti.

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                      Via tocca parlà pure a me, dopo tanto tempo vedo un post dove si discute amabilmente senza odore di lucchetti, con toni pacati e neanche uscite fuori luogo... mi commuovete ragazzi ;D
                      mi hai fatto salire la malinconia, mi e' tornato in mente quando nel 2003 era tutto strapopolato e anche soltanto andare dalle formiche ci beccavi 20 player, e c'era la coda per tamare il beatle che poi si andava a vendere vicino alla banca di non ricordo dove spammando vendo beatle a 1,5 k :.(
                      ------------------------------------------------------------------
                      balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Karasho purtroppo un'iniziativa simile c'é già stata ed è durata 1 mese (una votazione).
                        É apprezzabile il tuo sforzo, ma credo che più che dare (qp = item) sia necessario togliere (oltre al fatto che la pubblicità, sebbene sia utile, non risolve il problema perchè le 100 persone che magari iniziano dopo aver farmato tutto in poco poi non giocano più e torniamo al punto di partenza).
                        E qui altro problema: se togli la gente piange e smette.

É un cane che si morde la coda ed in ogni caso è necessario lo staff.
                        Originariamente inviato da deronegro Visualizza il messaggio
                        mi hai fatto salire la malinconia, mi e' tornato in mente quando nel 2003 era tutto strapopolato e anche soltanto andare dalle formiche ci beccavi 20 player, e c'era la coda per tamare il beatle che poi si andava a vendere vicino alla banca di non ricordo dove spammando vendo beatle a 1,5 k :.(
                        Ho odiato il formicaio e tutta la gente che c'era e che mi rubava il loot o mi segava il beetle da vendere che tentavo di tamare col solo training di taming dal npc.

La storia di un morto di fame
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 11-12-2012, 00:35.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          Karasho purtroppo un'iniziativa simile c'é già stata ed è durata 1 mese (una votazione).
                          É apprezzabile il tuo sforzo, ma credo che più che dare (qp = item) sia necessario togliere (oltre al fatto che la pubblicità, sebbene sia utile, non risolve il problema perchè le 100 persone che magari iniziano dopo aver farmato tutto in poco poi non giocano più e torniamo al punto di partenza).
                          E qui altro problema: se togli la gente piange e smette.

É un cane che si morde la coda ed in ogni caso è necessario lo staff.

Ho odiato il formicaio e tutta la gente che c'era e che mi rubava il loot o mi segava il beetle da vendere che tentavo di tamare col solo training di taming dal npc

buahahaha anche io , ma alla fine chi disprezza compra
                          ------------------------------------------------------------------
                          balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio

aggiungo anche che il thread è stato aperto da karasho

Commenta

Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
                              Digli al tuo amico maxchespammadalrosikmentrepvppa che le chiacchiere stanno a zero!
                              Sei riuscito ad andare OT nell'unico post sensato
                              Ultima modifica di vegeta.69; 11-12-2012, 12:01.
                              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

ma riapriamo il tc9 per tutti e andiamo a fare full pvp a bucca tutti li!!!
                                senza la speranza di mettere SA è inutile farsi mille pare, senza scripter nn puoi fare nulla lo stesso.

Commenta

Sto operando...
                                X