Premetto col dire che ho chiesto a Drack come poter fare per difendermi dalle gravissime accuse infondate rivoltemi sull'altro thread e lui mi ha consigliato di aprire una nuova discussione in questa sezione.
Ora, senza scaturire flame (anche se so che sarà difficile) vorrei far luce su un paio di cose che mi riguardano da vicino.
Quella che mi sta più a cuore, al momento, è questa:
Detto questo, mi pare di essere stato anche fin troppo diplomatico quindi evitiamo di mettere in cattiva luce le persone con stupidaggini mai esistite e pareri personali, perchè proprio non ci sto.
Ora, senza scaturire flame (anche se so che sarà difficile) vorrei far luce su un paio di cose che mi riguardano da vicino.
Quella che mi sta più a cuore, al momento, è questa:
- Io non ho portato via nessun giocatore da UoDreams. Quindi voglio si smetta subito con sta falsità e cattiveria gratuita verso i miei confronti. Gli unici due ex giocatori di questo shard che ho portato su "altri lidi" avevano gia smesso da un pezzo di loggare poichè non trovavano più divertimento qui. Per questo motivo mi hanno chiesto di fargli conoscere qualcosa di "alternativo" ed io, non potendo biasimarli, l'ho fatto. Gli altri 10 - 15 utenti di Uod (mi pare tutti della stessa gilda) che si sono "trasferiti" momentaneamente "di là" lo hanno fatto a mia semi-totale insaputa: ho saputo della loro decisione quando gia avevano mandato richiesta account nell'altro shard. Quindi non datemi colpe che non ho, perfavore.
Poi, ci son stati un paio di players che chiedevano su questo forum informazioni su "GDR" e "nani" e quello che mi sono limitato a fare è stato spiegar loro che su uod non esiste un vero e proprio gdr ne tantomeno la razza dei nani ma che poteva offrire tante cose diverse, mentre se volevano il gdr vero e proprio dovevano cercare altrove. Alla fine questi utenti hanno scelto Uod ed io li sto tutt'ora aiutando nei loro primi passi quando loggo.
- Io non ho mai detto "Nick mi sta antipatico". Per quel poco che ho potuto conoscerlo, l'ho sempre considerato una gran persona e ci stavo stringendo anche amicizia.
Le cose si svolsero in questa maniera: io entrai nella gilda dopo mi pare uno o due giorni l'utente Jamiraja (emissaria nonchè vice gm, mi pare) litigò col gm della gilda Nick.
Jamiraja uscì dalla gilda fondandone una sua, portando con se una fetta di gildati della gilda "primaria". Chiese anche a me di seguirla ed io, visto che un paio di volte mi aveva aiutato mentre Nick per questioni di lavoro era molto assente, le dissi che (nonostante di la parlassero di lei come del demonio, come una persona "schifosa") avrei accettato (anche perchè volevo valutarla, volevo capire se eran vere le voci che passano su di lei) ma in cambio volevo essere emissario perchè mi ero stancato, dopo anni ed anni di gioco, di dover fare la parte del "semplice giocatore", mi sarebbe piaciuto avere una mansione più "degna" (questo non perchè mi reputo "importante" ma solo perchè avendo anni di esperienza volevo aiutare i niubbetti). Lei mi disse che non ci sarebbe stato alcun problema, mi taggò e mi disse che appena sarebbe entrato il gm mi avrebbe fatto immediatamente emissario. Il gm ha loggato, io gli ho chiesto se mi settava emissario come da accordi, e lui mi disse che non lo avrebbe fatto assolutamente poichè ce n'eran gia troppi. Io gli spiegai che avevo preso accordi con Jamiraja in persona e che mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi, nonostante questo lui mi disse che forse mi ero sbagliato o avevo capito male. Al che gli feci leggere i log delle discussioni tra me e Jamiraja e lui mi rispose che non sapeva che cosa le passava per la testa quando mi aveva detto quelle cose ma che comunque non mi avrebbe fatto emissario. Io risposi che non c'era problema e che era stato un piacere, e mi sgildai.
Intanto mi appostai di fronte casa di Jamiraja per chiarire la situazione ed ogni volta che mi vedeva sloggava (o per lo meno a me è parso così) e su msn non rispondeva più.
- Per quanto riguarda gli utenti LargitorLucis, Ditra, Smile82, e compagnia bella invece la questione è un po più complicata. Il 90% dei vostri post rivolti a me sono dei flame. Ci avrei davvero tenuto mi contattaste in privato per chiarire il perchè di questo vostro comportamento poichè io, prima che voi mi attaccaste, non vi ho mai attaccati personalmente con tentativi di screditarvi o quant'altro.
Posso capire che non vi sto simpatico, posso capire che avete delle idee totalmente diverse dalle mie e questo non mi pare di averlo mai messo in discussione.
Quello che non capisco invece è perchè quando uno espone la sua idea, voi dovete ad ogni costo (nella maggioranza dei casi) quotare una sua frase e screditarla con flame vari, o cose simili.
Magari se vi va chiariamo anche questo punto così la finiamo con ste guerre ridicole di bambini di 12 anni con flame ridicoli per dimostrare chi ce l'ha più duro.
Grazie.
Detto questo, mi pare di essere stato anche fin troppo diplomatico quindi evitiamo di mettere in cattiva luce le persone con stupidaggini mai esistite e pareri personali, perchè proprio non ci sto.
Commenta