annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione Mage

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Okutolafuria
    Nella sezione pvp testing ci eravamo prefissati di raggiungere alcuni obiettivi:

1. incentivare il pvp
    2. permettere a chi gioca in pochi di pvppare e giocarsela
    3. più varietà di template e equilibrare le classi
    Appunto. Come tu stesso dici, ormai ci sono per lo più warrior e arcieri. Ti sei chiesto che fine hanno fatto i maghi? A parte gli irriducibile, quelli cioè che sempre l'hanno usato e che continueranno ad usarlo a prescindere dai settaggi che ci sono, quali sono gli incentivi che spronano un player che si affaccia al pvp a farsi un mago? Curare i compagni? Non è una cosa che entusiasma molti.
    L'equilibro a parer mio non c'è. E lo stanno dicendo un po' tutti i maghi, portando anche esempi pratici (come ho fatto anche io nel mio ultimo post). Non metto in dubbio il parere oggettivo dei tester, ma per quel che ho capito, chi ha risposto fino ad ora siete tu, Badoglio e Doom, che (sempre se non erro) avete tutti e tre arciere.

Originariamente inviato da Okutolafuria
    ...la maggior parte dei pvppers sono archers, già la gente non vuole capire che deve uscire più spesso, soprattutto in minoranza, poi gli levate questa possibilità, addio pvp...

Il mago già ora è quasi insegabile se resta in gruppo, figurati se lo agevoliamo ulteriormente, dopo diventa immortale, l'unico modo per ammazzarlo è proprio isolarlo. [cit. FantaUO]
    Il mago insegabile? Semmai insegabili gli altri quando ci sono tanti maghi che curano. Peccato che spesso e volentieri i maghi siano il primo target.
    Io col tamer mago rosso esco sempre da solo. Mi diverto anche ad essere gankato, ma il divertimento finisce quando ci sono 2-3 arcieri sulla mia strada. E' proprio un senso di impotenza, non si tratta manco di settaggi basati sul caso, come accade per l'hit dei war. Qualora si gioca bene, bisogna sperare nell'errore dell'avversario. Non c'è partita. Io vorrei sapere che divertimento c'è nel seguire un target premendo un tastino e aspettando che muoia. :-\

Aggiungo, se mi calcoli i danni che fanno le explo con ep50 e gli hp che si possono recuperare con una gheal e ep50, magari mi può star anche bene che la somma sia un numero negativo di hp. Ma che il danno da explo sia il doppio di quel che posso curare nello stesso tempo mi pare troppo sbilanciato (tra l'altro senza contare moving e sto parlando di 1vs1).
    La explo deve essere un supporto, non un mezzo con cui puoi killare la gente. Ci devi porter killare le persone al 15% che scappano da un drop e hanno già bevuto le heal, non i maghi correndo per tile e tile dietro di loro. Anche perchè, ricordiamolo, per le pozze manco una skill serve (alchemy le potenzia, ma non è essenziale). Se questo non è essere avvantaggiati. Mah!
    Ultima modifica di bbreturn; 21-12-2010, 03:18.
    Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
      geniale, così come per le bolas...niente male l'idea!
      per le bolas conta solo wrest come combattiva (almeno credo) ma l'idea di fondo non mi sembrava cosi male
      MSN:scarpellini3@msn.com ICQ: 198985847

JesteR style rulez

Commenta

Originariamente inviato da kujascarpe Visualizza il messaggio
        per le bolas conta solo wrest come combattiva (almeno credo) ma l'idea di fondo non mi sembrava cosi male
        Si potrebbe usare come "combattiva" la skill Alchemy. In questo modo l'arciere deve scegliere se puntare sull'attacco (Alchemy) o sulla difesa (Ninjitsu).
        Ma comunque, anche se si conta la combattiva vera e propria, vuol dire che a parità della stessa tra attacco e difesa le pozze colpiscono il 50% delle volte, quindi danno e cura risulterebbero bilanciati.

Commenta

Badoglio ha un paio di maghi, l'arcere mi sa che non lo ha piu

Commenta

Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
            Però il fatto che tutti siano archer mi fa venire qualche dubbio...

la situazione mi ricorda il periodo dei ds senza hidding e stealth che facevano 40 hp istant gli archer facevano solo quello XD ed erano in tanti, ora invece sono tutti di ignore e pozza, per carità niente di che però il fatto che la maggior parte dei miei nemici siano archer ninja mi fa dubitare....
            Il ds entrava a prescindere da tutto essendo una spell e c'era solo def che poteva un po' prevenirlo.

Motivo per cui ci sono tanti archers?Equip facile per tutti sennò voglio vedere in quanti avrebbero giocato in 2\3 senza ep, con poca di e magari senza hci cappata.

Poi è ovvio che il war sia molto più semplice da usare (non bene) rispetto ad un mago. Col secondo stiri fisso se non sai fare niente.
            Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
            per doom: chiedi a saifer (o a qualunque altro war monoignore lanciapozze di sto shard) se lui di solito targhetta un mago o un war, fatti una domanda e datti una risposta
            Credo che sia normale targhettare un mago e questo a prescindere dai fix.
            Il mago viene sempre preso per primo target,lo sai tu,lo so io,lo sappiamo tutti

Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
            Il mago insegabile? Semmai insegabili gli altri quando ci sono tanti maghi che curano. Peccato che spesso e volentieri i maghi siano il primo target.
            Io col tamer mago rosso esco sempre da solo. Mi diverto anche ad essere gankato, ma il divertimento finisce quando ci sono 2-3 arcieri sulla mia strada. E' proprio un senso di impotenza, non si tratta manco di settaggi basati sul caso, come accade per l'hit dei war. Qualora si gioca bene, bisogna sperare nell'errore dell'avversario. Non c'è partita. Io vorrei sapere che divertimento c'è nel seguire un target premendo un tastino e aspettando che muoia. :-\

Aggiungo, se mi calcoli i danni che fanno le explo con ep50 e gli hp che si possono recuperare con una gheal e ep50, magari mi può star anche bene che la somma sia un numero negativo di hp. Ma che il danno da explo sia il doppio di quel che posso curare nello stesso tempo mi pare troppo sbilanciato (tra l'altro senza contare moving e sto parlando di 1vs1).
            Credo che ciò su cui okuto volesse portare l'attenzione sia il fatto che si giochi di gruppo. Dunque un mago che si separa dal gruppo è giusto che sia in un certo senso carne da macello. La bravura di un player è anche quella di non correre in maniera casuale ma cercare di stare sempre all'interno del gruppo in maniera tale che riesca ad essere aiutato in caso di difficoltà.

Non ragionate sul gioco vostro da singoli,ragionate per gruppi. l'1vs1 non lo calcolate e ancora di meno calcolate 1vsX.

Credo anche che tu stia rendendo davvero troppo banale il lavoro dell'archer. Fidati che un mago un po capace da 2 archers ci riesce a non farsi segare.
            Purtroppo il fattore miss c'è sempre stato in sto giochino come il fattore culo,la stessa cosa potrei dire io che magari non ti sego perchè misso l'ultimo colpo e tu riesci a farti quell'in mani che ti tiene in vita per altri 2 colpi ancora e la cosa ti permette magari di salvarti.
            Non ci possiamo lamentare sul random.

Al limite inizierei magari annullando,se possibile, l'ep sulle pozze explo e allungando i tempi di lancio a 4s.
            Eventualmente se fosse insufficiente ci aggiungiamo qualcosina. Bisogna partire per gradi secondo me onde non snaturare l'essenza ed "equilibrio" del gioco.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              Credo che ciò su cui okuto volesse portare l'attenzione sia il fatto che si giochi di gruppo. Dunque un mago che si separa dal gruppo è giusto che sia in un certo senso carne da macello. La bravura di un player è anche quella di non correre in maniera casuale ma cercare di stare sempre all'interno del gruppo in maniera tale che riesca ad essere aiutato in caso di difficoltà.

Non ragionate sul gioco vostro da singoli,ragionate per gruppi. l'1vs1 non lo calcolate e ancora di meno calcolate 1vsX.

Credo anche che tu stia rendendo davvero troppo banale il lavoro dell'archer. Fidati che un mago un po capace da 2 archers ci riesce a non farsi segare.
              Purtroppo il fattore miss c'è sempre stato in sto giochino come il fattore culo,la stessa cosa potrei dire io che magari non ti sego perchè misso l'ultimo colpo e tu riesci a farti quell'in mani che ti tiene in vita per altri 2 colpi ancora e la cosa ti permette magari di salvarti.
              Non ci possiamo lamentare sul random.

Al limite inizierei magari annullando,se possibile, l'ep sulle pozze explo e allungando i tempi di lancio a 4s.
              Eventualmente se fosse insufficiente ci aggiungiamo qualcosina. Bisogna partire per gradi secondo me onde non snaturare l'essenza ed "equilibrio" del gioco.
              Lascia stare come gioco io (da solo), non era là che volevo andar a parare. Quel che voglio sottolineare è che un warrior o arciere che sia, se gankato da n player, bene o male riesce a resistere sulla base della sua bravura. Correndo ha una certa percentuale di sopravvivenza, relativa ovviamente a diverse variabili che vanno dalla bravura al numero di inseguitori, senza contare poi il fattore Ninjutsu che eventualmente (anche se per me stona) potrebbe esserci anche sul mago. Se poi questi inseguitori sono tutti maghi, le chance salgono vertiginosamente, considerando che i maghi si fermano per castare, perdono tile, vengono seminati, ecc.
              A parità di condizioni, una persona che gioca con il mago non può dire lo stesso. A prescindere da tutte le speculazioni che vogliamo fare, è evidente e lampante come primo dato oggettivo già il fatto che un mago non può limitarsi a correre soltanto.

Lascia perdere poi il resto. Magari giocare con l'arciere è anche più complesso che usare un mago, considerando anche la grande versatilità delle magie in alcune situazioni. Non voglio di certo sminuire la classe. Semplicemente, in un rapporto difesa/offesa, mi pare che ci sia un certo squilibrio piuttosto evidente (relativo alla sequenza corsa, fondamento essenziale e base del pvp). Per me questo squilibrio potrebbe essere colmato sistemando le pozze explo (che come ho già scritto, sono un supporto e quindi non significherebbe nerfare nessuna classe in modo diretto). Ovvio che è un parere personale su cui si sta discutendo, è apprezzabilissimo avere anche un parere oggettivo da parte degli arcieri per capire cosa ne pensano loro. :-\
              Certo, uno che mi scrive che i maghi sono immortali... O è un mostro lui, oppure semplicemente non ha mai usato un mago.
              Ultima modifica di bbreturn; 21-12-2010, 03:44.

Commenta

Originariamente inviato da Haze Visualizza il messaggio
                Hermano sei un rosikone pure te, ma te quando hai un nemico neloschermo droppi 100 hp in questioni di secondi, il pg che fa piu male di tuto uo e il mago war, droppa tanto ma regge meno, te in particolare sei veramente ridicolo!!
                hermano calzonazo / borracho hai pienamente ragione.
                ma io ero war mage pure quando facevo di ignore 20 - 25 !

ognuno gioca come vuole per l'amor del cielo , se tutti si fanno il pg che va di più e più facile ad usare dopo un po si annoiano secondo me !

mi ricordo ancora quando gli ignore non erano cappati e si facevano ignore da 55 - 60 hp
                non era proprio il massimo diciamo.

poi questi maledetti sanno che non sto in ts , mi prendono tutti come target e io muoio a fesso !

...Demon onora coloro che lo temono...

Commenta

Originariamente inviato da lorcipo Visualizza il messaggio
                  hermano calzonazo / borracho hai pienamente ragione.
                  ma io ero war mage pure quando facevo di ignore 20 - 25 !

ognuno gioca come vuole per l'amor del cielo , se tutti si fanno il pg che va di più e più facile ad usare dopo un po si annoiano secondo me !

mi ricordo ancora quando gli ignore non erano cappati e si facevano ignore da 55 - 60 hp
                  non era proprio il massimo diciamo.

poi questi maledetti sanno che non sto in ts , mi prendono tutti come target e io muoio a fesso !
                  Ahahaha borracho, lo so benissimo... o quando la moda di mago parry te e drak giocavate col mago necro senza lamentarsi la opinione di ognuno e libera!

senza ts suca come me xdddd

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio

ma que dici... larcher non fa mai miss pazzo -_-

Commenta

Tutti questi problemi che vi state facendo se giocasse piu gente non ci sarebbero, alla fine se si fa una squadra completa dove ci sono tutti i template si regge a tutto.
                    Quando io sono in ts e vedo che ho Saifer in schermo che come vede un mago gli viene scritto in fronte TARGET ENGAGE e ti comincia a inseguire di pozze e se ti fermi a curarti ti infila la leaf nel culo, io chiamo pala dicendo PALA HO L'ASSASSINO APPRESSO AFFIANCAMI, lui mi affianca col GHEAL e saifer diventa inutile.
                    Smettiamola di farci problemi e tornate a giocare, lo shard sta morendo.
                    I com erano un milione a tutte le ore ora sono spariti, avete iniziato a lavorare tutti insieme?
                    Gli ADE+SL erano un milione, dove siete finiti?
                    Mi pare che l'unico che gioca sempre e comunque anche se è solo è ANGEL OF HEAVEN, applausi per lui, facciamola finita col forum, coi fix, con le scuse, usciamo giochiamo moriamo.
                    Hanni
                    PS: saifer ti odio :P

Commenta

• Originariamente inviato da apparel86 Visualizza il messaggio
                      Quando io sono in ts e vedo che ho Saifer in schermo che come vede un mago gli viene scritto in fronte TARGET ENGAGE e ti comincia a inseguire di pozze e se ti fermi a curarti ti infila la leaf nel culo, io chiamo pala dicendo PALA HO L'ASSASSINO APPRESSO AFFIANCAMI, lui mi affianca col GHEAL e saifer diventa inutile.
                      questo nei tuoi sogni, in realtà io non ti crosso e muori

Originariamente inviato da Dj_Amix
                      Credo che sia normale targhettare un mago e questo a prescindere dai fix.
                      Il mago viene sempre preso per primo target,lo sai tu,lo so io,lo sappiamo tutti
                      appunto, già non si può curare e far danno insieme, poi lo tieni pure bombardato costantemente
                      ti dico solo che con il mio archer ninja (che ho deletato perchè ero scarso in cùlo) creato e usato da 2 giorni reggevo molto di più e in tranquillità rispetto al mago, che uso ormai da un anno e mezzo.
                      ovvio che se sei 1vs4, a parità di bravura secondo me ci DEVI crepare (o salvarti a stento), ma questo dovrebbe esser valido sia per un mago che per un arciere, e purtroppo non è così

basterebbe anche solo una delle due cose, almeno dal mio punto di vista. ripeto, secondo me tutti i settaggi sono ottimi sullo shard, il mago è un pg divertente e ben bilanciato rispetto alle altre classi imho, l'unica cosa che stona so ste bombe da 20 hp ogni 3 secondi

Commenta

• Originariamente inviato da apparel86 Visualizza il messaggio
                        Tutti questi problemi che vi state facendo se giocasse piu gente non ci sarebbero, alla fine se si fa una squadra completa dove ci sono tutti i template si regge a tutto.
                        Smettiamola di farci problemi e tornate a giocare, lo shard sta morendo.
                        I com erano un milione a tutte le ore ora sono spariti, avete iniziato a lavorare tutti insieme?
                        Gli ADE+SL erano un milione, dove siete finiti?
                        Mi pare che l'unico che gioca sempre e comunque anche se è solo è ANGEL OF HEAVEN, applausi per lui, facciamola finita col forum, coi fix, con le scuse, usciamo giochiamo moriamo.
                        Hanni
                        PS: saifer ti odio :P
                        uppo in pieno io lavorando gioco dalle 12 alle 15 e dalle 24 in poi loggo un paio d'ore non ce mai nessuno; il mattino ci sono gli ade al gate di luna (non away) che per uscire devono raggiungere le 30 unità se no non li vedi manco per miracolo.per fare pvp devo combattere contro i rossi della mia stessa fazione xd N o IRA.Poi ogni tanto vedi gli hate che raramente escono in meno di 6 e la cosa mi fa pensare motlo perche motli hate pain di adesso sono gente che è spesso online ma finche non ce kashmyr o saifer non escono...

KimaraLovelace ‎(20.24):
                        mii che palle volevo fare il magenecro ninja
                        Vash1986 ‎(20.26):
                        parti dal presupposto ke non puoi uccidere la gente da solo
                        e ti passerà la voglia di fare queste pseudo macchine da guerra

Commenta

• Originariamente inviato da kujascarpe Visualizza il messaggio
                          mettere l'hit delle pozze explo in base a (hit+combat)-(def+evasiva) no?
                          ebbè certo, perchè se ti tirano una granata e sei bravo a usare un'arma puoi schivare l'esplosione! non fa una piega
                          ----------

Commenta

• Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
                            Badoglio avete tutti arciere.
                            Si vede che giochi molto

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                            Badoglio ha un paio di maghi, l'arcere mi sa che non lo ha piu

L'archer ce l'ho ma l'armor la usa quella bava di Knives

Commenta

• Originariamente inviato da Badoglio Visualizza il messaggio
                              Si vede che giochi molto
                              Fortuna che ho detto "se non erro". xD
                              Comunque è un bel modo per evitare di rispondere.

Commenta

• A cosa devo rispondere?
                                Per me il mago va bene così com'è ora non lo vedo così difficile da usare come dicono tutti, poi se tu o qualcun'altro non siete capaci ad usarlo e ci morite non è un problema mio. Mi pare però che i "top mage" non siano così facili da buttar giù, quindi il problema resta degli altri, se non sanno giocare è giusto che stirino.

L'unica cosa in difetto è l'accoppiata animal form+healing

Commenta

Sto operando...
                                X