Attenzione Jack io non ho detto che ti entrano tutti e 3 necessariamente ma negli 0.75 anche se te ne entra uno sono sempre 12hp mentre per il war sono 0 hp da obsu se flizzano e come probabilità è molto più facile far entrare in mani rispetto ad obsu vulni.
Va bene allora faremo diverse prove.
Voglio davvero vedere se è così difficile per te reggere 2 archers.
Sinceramente non ci credo.
Archer + macer bè basta correre bene e bere heal con ep 50,correndo bene hai anche la possibilità di tirare qualche in mani.
Il war li regge perchè giustamente è una classe che è più resistente,ma questo in qualsiasi gioco è così.
p.s. non puoi parlare singolarmente ovvero dire che il war per segare deve penare di più perchè già ci pena (melee permettendo) e soprattutto devi pensare in gruppo.
Sia chiaro, io ho sempre parlato di difficoltà RISPETTO a un war che regge tot gank. Il paragone non esiste e c'è un abisso che và sistemato.
Va bene che ci siano differenze tra war e mage, ma quella è la giocabilità ed ho già elencato prima le differenza, ma entrambi le classi dovrebbero sudare alla pari, con piccoli vantaggi e/o svantaggi certo, il fatto che le pozze explo sia l'arma suprema per fermare un mago lo trovo un vantaggio troppo alto per un war, e anche il curarsi in wolf form di bende. Se ad un archer gli togli la bendata in wolf, dovrà sudare di piu per salvarsi, ma andrebbe provato questo fix sullo shard per vedere se porta realmente qualche cambiamento. Se poi fai qualcosa alle pozze explo dovrà sudare di piu per segare un mago, a parità di difficoltà tra le classi.
Il mio discorso è perchè un mago con 3 war dietro per salvarsi deve avere perforza avere un altro mago a curarlo quando invece un archer può reggere molto ma molto di piu e con molta meno fatica DA SOLO? dove càzzo sta l'abilità nel giocare così?
Originariamente inviato da carrasuperevil
Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!
Va bene allora faremo diverse prove.
Voglio davvero vedere se è così difficile per te reggere 2 archers.
Sinceramente non ci credo.
Hai fatto parte della squadra di pvp che ha fatto approvare questi fix non OSI-style, credo tu sia abbastanza oggettivo nel valutare le cose. Non ti chiedo di giocare col mago per chissà quanto tempo. Semplicemente prendi un pg con magery, mettici un ep50 e fatti inseguire da 2 arcieri, magari anche con alchemy. Ti renderai conto facilmente della situazione.
Io gioco con 145hp, dci45 e scendo dal 40% fino alla morte senza avere il tempo di bere un'altra pozza heal contro soli due avversari. Se mi fermo partono gli ignore, i paral, i dismount e comunque curarsi quei 12hp ogni 0.25s diventa una pura questione di fortuna perchè devo sperare che all'avversario si inceppi qualcosa altrimenti flizzo alla grande. xD
Se gioco contro maghi, me ne posso portare dietro anche 6-7, finchè corro bene non mi segano o comunque se lo fanno è perchè si applicano nel fare qualcosa di più complesso che premere il tastino della macro. Se tutto ciò ti pare giusto, non so.
doom guarda io posso anke aver anke strasmesso questa idea del fatto ke ogni qualcovlta io voglio giocare qualcosa mi lamento ma nn è cosi. gioco con 'arcer da un sacco e posso continuare a farlo ma siccome a me piace variare ogni tanto ora ho provato sulla mia pelle cose vuol dire essere mago e mi sn messo nei panni degli altri.
io mi sn sempre lamentato ke l'1v1 è stato rovinato visto ke a me è sempre piaciuto confrontarmi con tutti e ora come da un pezzo ormai nn han proprio senso i duel. solo il mago war e il macer possono combinare qualcosa.
quindi io sto solo dicendo ke bisognerebbe dare piu possibilità anke ai mage di salvarsi. parole buttate al vento magari figurati ma a quanto pare nn sn l'unico a pensarla cosi. cmq sia cm ti è gia stato detto prova ad usarlo e ti rendi conto di cos'è ora il mago in difesa.. non lo hai mai usato quindi forse nn riesci a paragonarlo al passato ma se nn credi a me credi agli altri ke stan dicendo le mie stesse cose
doom guarda io posso anke aver anke strasmesso questa idea del fatto ke ogni qualcovlta io voglio giocare qualcosa mi lamento ma nn è cosi. gioco con 'arcer da un sacco e posso continuare a farlo ma siccome a me piace variare ogni tanto ora ho provato sulla mia pelle cose vuol dire essere mago e mi sn messo nei panni degli altri.
io mi sn sempre lamentato ke l'1v1 è stato rovinato visto ke a me è sempre piaciuto confrontarmi con tutti e ora come da un pezzo ormai nn han proprio senso i duel. solo il mago war e il macer possono combinare qualcosa.
quindi io sto solo dicendo ke bisognerebbe dare piu possibilità anke ai mage di salvarsi. parole buttate al vento magari figurati ma a quanto pare nn sn l'unico a pensarla cosi. cmq sia cm ti è gia stato detto prova ad usarlo e ti rendi conto di cos'è ora il mago in difesa.. non lo hai mai usato quindi forse nn riesci a paragonarlo al passato ma se nn credi a me credi agli altri ke stan dicendo le mie stesse cose
Finquando ti rispondera' uno che un mage non lo ha mai usato o parla solo di pvp teorico senza che lo si veda mai in giro è assolutamente insensato confrontare idee e opinioni o perche comunque è "inesperto" con quella classe o perche è piu divertente scrivere leggi teoriche in un forum piuttosto che provare qualcosa di nuovo e mettersi alla prova e tentare di smentire le persone con i fatti.
Finquando ti rispondera' uno che un mage non lo ha mai usato o parla solo di pvp teorico senza che lo si veda mai in giro è assolutamente insensato confrontare idee e opinioni o perche comunque è "inesperto" con quella classe o perche è piu divertente scrivere leggi teoriche in un forum piuttosto che provare qualcosa di nuovo e mettersi alla prova e tentare di smentire le persone con i fatti.
vedo ke hai capito come fuinziona qua.. anke se nn voglio flammare ma è cosi speriamo ke venga fuori qualcosa diu buono ...
cmq l'idea delle pozze a 4 sec nn è male..
e io cmq tornerei come una volta ke x parry basta avere 80 dex tra pozze e item. cosi è veramente una follia.. gia questo forse rimettendo fisso parry può cambiare qualcosa..
Zorban lungi da me dal volerti flammare sia ben chiaro.
Capisco la tua idea ,ma ti ho sempre visto scrivere male della classe che in quel momento non usavi quindi non te la prendere se ho questo dubbio.
Di certo hai più esperienza di me avendo usato ambo i pg per un buon lasso di tempo imparando tutto ciò che c'era da imparare,però sinceramente per la mia esperienza credo che tu ed altri la stiate facendo davvero troppo tragica.
Se noti sei l'unico qui dentro che ha iniziato e continua a fare polemica e a flammare nonostante ci sia un confronto tranquillo e sereno.
Io ho sempre giocato senza bisogno di guards e credo che il mio pvp sia molto meno teorico del tuo. Se poi ti do fastidio per qualche altro motivo allora no problem,ma almeno non dubitare a priori delle mie parole.
Secondo te io devo giocare col mago per dimostrarti che ho ragione?Per me è stupido dato che non mi interessa PERDERE tempo a farmi il pg nè tantomeno equipparlo come si deve oltre al fatto che il mago non mi piace,non l'ho mai giocato in nessun gioco (repetita iuvant).
Io ti parlo per mia esperienza di game non porto la verità se poi interpreti le mie parole come quelle di un oracolo il problema è esclusivamente tuo al limite ignorami...non piangero te lo prometto.
Hai fatto parte della squadra di pvp che ha fatto approvare questi fix non OSI-style, credo tu sia abbastanza oggettivo nel valutare le cose. Non ti chiedo di giocare col mago per chissà quanto tempo. Semplicemente prendi un pg con magery, mettici un ep50 e fatti inseguire da 2 arcieri, magari anche con alchemy. Ti renderai conto facilmente della situazione.
Io gioco con 145hp, dci45 e scendo dal 40% fino alla morte senza avere il tempo di bere un'altra pozza heal contro soli due avversari. Se mi fermo partono gli ignore, i paral, i dismount e comunque curarsi quei 12hp ogni 0.25s diventa una pura questione di fortuna perchè devo sperare che all'avversario si inceppi qualcosa altrimenti flizzo alla grande. xD
Se gioco contro maghi, me ne posso portare dietro anche 6-7, finchè corro bene non mi segano o comunque se lo fanno è perchè si applicano nel fare qualcosa di più complesso che premere il tastino della macro. Se tutto ciò ti pare giusto, non so.
Se mi dici che stai al 40% e stiri con 2archers ci posso credere dato che mettiamo che di massimo si abbiano 145hp allora stai a 56hp circa e tra explo moving fortunati con hit magico rischi grosso.
Ma questo anche un war in teoria se scende sotto tot rischia lo stesso perchè benchè abbia magari le bende 4\5s dopo ha meno def,se non 0,ed i moving è più facile che entrino.
Se negli ultimi 30\40 giorni a questa parte non ci sono stati fix contro i maghi io sinceramente non vedo questo gravissimo problema.
Giocando Kashmir o lo stesso Jack non è che li abbia mai sentiti lamentarsi così tanto per gli arcieri.
Dunque a parte aumentare il delay delle pozze explo (fix palliativo imho e va a toccare solo i pg con alchemy) che idee avreste per migliorare la situazione?
Di certo non potete nerfare il war nè tantomeno impedire il bendaggio in cane quindi penso che in caso ci sia il bisogno di migliorare qualcosa del mago,ma cosa?
Originariamente inviato da Brad_Solid.
Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
Originariamente inviato da Brad_Solid
ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Infatti io sono tranquillissimo e non sto flammando un bel niente è solo che hai detto cose che alla fine al massimo possono avere riscontri solo in un forum, ma io ti posso assicurare che dopo che hai loggato in game è tuttaltro quello che dici. Finiscila con la storia del gate sei tu quello che flamma e va ot in ogni thread. Oltre che essere un semplice fantasma da forum parli anche per sentito dire
Infatti io sono tranquillissimo e non sto flammando un bel niente è solo che hai detto cose che alla fine al massimo possono avere riscontri solo in un forum, ma io ti posso assicurare che dopo che hai loggato in game è tuttaltro quello che dici. Finiscila con la storia del gate sei tu quello che flamma e va ot in ogni thread. Oltre che essere un semplice fantasma da forum parli anche per sentito dire
Si.
Originariamente inviato da Brad_Solid.
Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Se mi dici che stai al 40% e stiri con 2archers ci posso credere dato che mettiamo che di massimo si abbiano 145hp allora stai a 56hp circa e tra explo moving fortunati con hit magico rischi grosso.
Ma questo anche un war in teoria se scende sotto tot rischia lo stesso perchè benchè abbia magari le bende 4\5s dopo ha meno def,se non 0,ed i moving è più facile che entrino.
Il punto focale non era rendere pubblica la mia niubbagine, quando sottolineare come la perdira di hp non è in alcun modo colmata dai metodi di cura che un mago dispone correndo. Se inizio a scappare quando sono al 100% di vita, un duo di arcieri bravi a seguirmi in corsa mi killa sistematicamente e non ci sono modi di sfuggire alla "gank" (termine sicuramente inappropriato quando si parla di due soli pg, ma figurati quando ce ne sono 5-6). Io non punto all'immortalità, ma vorrei almeno potermi convincere che il mio avversario è stato bravo a killarmi, dove accanto a bravo non sia sottointeso "ad attivare la macro delle pozze con un tastino".
I war questa situazione non la vivono perchè grazie alla bendata, coadiuvata dalle pozze, riescono a resistere meglio a situazioni di questo tipo e magari a disperdere qualche avversario nella corsa (riducendo quindi di molto il rischio di morire) in tempi che il mago non arriva proprio a giocare (perchè crepa nel giro di 10 secondi).
Per me va sistemata solo la questione explo. Forse è un paragone inappropriato, ma mi ricorda molto la faccenda delle fukiya, dove i settaggi, per quanto OSI-style erano totalmente stravolti dal fatto che su OSI non ci sono script in grado di fare quello che si faceva qui. Della stessa cosa stanno anche discutendo diversi player stranieri, scannandosi giulivamente in "bug&fix" (probabilmente lo staff sta seguendo i vari pareri, visto che non sono stati moderati).
Per il resto, a me sta bene che il war regga di più e mi stanno bene anche tutti i vari settaggi non OSI-style che avete studiato. Qualcuno ha parlato di parrying, ma io credo che rimetterla come prima non cambierebbe molto le cose. Non sono i 9hp del moving il problema, bensì i 15hp della explo ogni 2.6sec
Il punto focale non era rendere pubblica la mia niubbagine, quando sottolineare come la perdira di hp non è in alcun modo colmata dai metodi di cura che un mago dispone correndo. Se inizio a scappare quando sono al 100% di vita, un duo di arcieri bravi a seguirmi in corsa mi killa sistematicamente e non ci sono modi di sfuggire alla "gank" (termine sicuramente inappropriato quando si parla di due soli pg, ma figurati quando ce ne sono 5-6). Io non punto all'immortalità, ma vorrei almeno potermi convincere che il mio avversario è stato bravo a killarmi, dove accanto a bravo non sia sottointeso "ad attivare la macro delle pozze con un tastino".
I war questa situazione non la vivono perchè grazie alla bendata, coadiuvata dalle pozze, riescono a resistere meglio a situazioni di questo tipo e magari a disperdere qualche avversario nella corsa (riducendo quindi di molto il rischio di morire) in tempi che il mago non arriva proprio a giocare (perchè crepa nel giro di 10 secondi).
Per me va sistemata solo la questione explo. Forse è un paragone inappropriato, ma mi ricorda molto la faccenda delle fukiya, dove i settaggi, per quanto OSI-style erano totalmente stravolti dal fatto che su OSI non ci sono script in grado di fare quello che si faceva qui. Della stessa cosa stanno anche discutendo diversi player stranieri, scannandosi giulivamente in "bug&fix" (probabilmente lo staff sta seguendo i vari pareri, visto che non sono stati moderati).
Per il resto, a me sta bene che il war regga di più e mi stanno bene anche tutti i vari settaggi non OSI-style che avete studiato. Qualcuno ha parlato di parrying, ma io credo che rimetterla come prima non cambierebbe molto le cose. Non sono i 9hp del moving il problema, bensì i 15hp della explo ogni 2.6sec
Aspetta un momento se muori in meno di 10s anche il war allora rischia perchè la bendata è quella che è,non è più a 2\3s come un tempo e metti che il war non necessariamente abbia ep50.
Non parlavo di te,ero generico quando descrivevo la situazione del 40%.
A 100% dubito fortemente che tu muoia in generale(10s o di più)se non per errori tuoi.
Per ciò che ho visto e vissuto secondo me se sei quasi full hp non muori vs 2 archer se non per errori tuoi in corsa,tentativi di cast di magie di cura in un momento sbagliato,uso sbagliato delle pozze. Io premetto che un mago per me in difesa debba avere ep50 quindi 30hp da una pozze heal.
Parti dall'idea che un archer può avere ep (non necessariamente) ma non ha alchemy.
Metti in conto che anche gli altri possano sbagliare a correre e sei tu quello che fa la prima mossa(strada) poichè inseguito quindi hai un piccolo vantaggio nella corsa.
In ogni caso il trucco è cercare di stare quanto più possibile accanto ai propri compagni,se ti dividi crepi explo o non explo.
Ed ulteriormente metti in conto che i moving oltre a fare un danno ridicolo ormai non è detto che entrino -15hci. La vedo dura morire a 80% contro 2 archers.
Che poi per come si gioca ora non si viene inseguiti da 2 archers ma semmai dal doppio e allora lì cambia la faccenda
Mi hai convinto comunque con l'idea delle explo.
In teoria non trovo assurdo limitare le pozze explo a dire il vero dato che le trovo abbastanza unskilled. Se questo può migliorare la situazione vale la pena di fare un tentativo.
Però metterle a 4s è solo un palliativo imho.
Cmq Doom, senza offesa... ma sulla carta son tutti capaci a dire ti salvi così ti salvi cosà, certe cose si vedono SOLO in game giocando, come hai detto prima non hai mai giocato un mago. è un pò difficile capirne la difficoltà, comunque state un pò divagando perchè questi disorsi vanno fatti al confronto di un war, e c'è un abisso su quello che deve fare un mago per salvarsi e quello che deve fare un war. Un war si salva contro 3 o piu archer ANCHE da solo, un mago no.
Originariamente inviato da carrasuperevil
Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!
A 100% dubito fortemente che tu muoia in generale(10s o di più)se non per errori tuoi.
Per ciò che ho visto e vissuto secondo me se sei quasi full hp non muori vs 2 archer se non per errori tuoi in corsa,tentativi di cast di magie di cura in un momento sbagliato,uso sbagliato delle pozze. Io premetto che un mago per me in difesa debba avere ep50 quindi 30hp da una pozze heal.
Ben vengano le pozzate da 30hp, ma se in 10,4 sec mi arrivano in media 60hp di danno vuol dire che mi devo castare 3 Heal per non andare in deficit di energia e questo significa perdere 3 tile (se pingo bene e non ne flizzo neanche uno). Considerando che ci sono i moving (che comunque di tanto in tanto entrano), considerando che questo esempio tiene conto di un solo pg alle calcagna e considerando che il mio obiettivo vuole solo essere la "salvezza" (non mi sembra di chiedere tanto), capirai che il tutto è un tantino complicato. xD
Questi naturalmente sono calcoli da forum, in game la situazione è un pochino meno tragica di quanto può apparire, soprattutto se si corre bene e l'avversario invece non è una cima, però sono considerazioni che fanno riflettere.
4 secondi è un'idea, ma per me il delay si può benissimo aumentare a 5sec.
Per rispondere a Badoglio, riportavo solo alcune considerazioni fatte da terzi che pare giochino sui server ufficiali. Che si usino o meno programmi esterni su OSI, noi le fukiya le abbiamo sistemate secondo le nostre esigenze. Non vedo perchè non si possa fare lo stesso con le pozze.
Commenta