annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta: guerra di città

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se non ricordo male , lessi qualcosa a riguardo delle guerre in citta sugli eventi di osi ; in pratica c'era un evento che riguardava tutte e due le zone ( Trammel e Felucca ) in contemporanea , cioe quando su felucca c'era un assalto di una fazione a una citta , su trammel vi era lo stesso assalto ma da parte di mostri . Ora non ne sono certo se era proprio cosi , non ricordo bene , puo essere che anche su Felucca vi era un bel attacco di mostri , cmq e un bel evento che non sarebbe per niente male anche qui su Dreams .
    Tornando alla questione della proposta di Rikch e una buona idea , ma ci deve essere un fine da raggiungere se si combatte per una citta ( oltre al sigillo che ti porta il vantaggio di posizionare vendordi faziona e e vendor di WH ) , La proposta che ha postato Vash qui sotto , fu una delle mie proposte ai tempi che si parlava con i gm per milgiorare un po la situazione pvp , diciamo che non e male pero allontana il meccanismo citta/sigilli dalla struttura osi .
    La cosa piu semplice sarebbe aggiungere un piccolo esercito di difesa alle citta automatico genstito dai mob di fazione ( Demoni Rossi , Ogre Lord , Silver Serpent e Wisp ) oltre alle guardie che si possono comprare e piazzare ( domanda : ma la guardie di fazione spariscono al re-start ???? ) ; e per finire ogni esercito di mostri avrebbe un capo diciamo una specie di paragon su per giu dello stesso tipo dei mostri di fazione il quale dopo averlo sconfitto permetterebbe di rubare il sigillo . Questa idea diciamo e abbastanza lontana dal osi style , ma volevo proporla lo stesso .

Stren

Powered by Virgo

Commenta

in osi per ripopolare le fazioni hanno fatto due cose: artefatti di fazione Factions - UOGuide (e vedrete come la gente si butterà a pesce nelle fazioni quando compariranno) ed eventi riguardo le fazioni (a war of shadows) War of Shadows - UOGuide

per quanto riguarda i non fazionati, so perfettamente che non possono entrare nelle roccaforti di fazione e possono essere istantati. ma c'è da considerare che, e pochi lo sanno, se un pg ha il sigillo di una città viene colorato completamente di viola e non può recallare/entrare in gate creati dai pg/ teleportarsi e simili. l'unica cosa che può usare sono i moongate fissi. basterebbe mettere come regola di non usare i moongate se si ha il sigillo e il gioco è fatto. bisogna farsi a cavallo mezza sosaria per prendere il sigillo e portarlo nella propria fazione. quindi i punti protetti da guards e i punti non accessibili a non fazionati sono ben pochi, permettendo così a chiunque di partecipare.

inoltre porterebbe in gioco la meccanica delle trappole di fazione e delle guardie (danno fastidio anche se non sono prettamente micidiali)
      msn: palaemon@hotmail.it

Trasformo logs in boards
      http://forum.gamesnet.it/f540/pubbli...boards-546121/

Apro casse
      http://forum.gamesnet.it/f540/pubbli...-cassa-559424/

Commenta

Originariamente inviato da Rikch Visualizza il messaggio
        inoltre porterebbe in gioco la meccanica delle trappole di fazione e delle guardie (danno fastidio anche se non sono prettamente micidiali)
        le trappole di fazione che levano minimo 50 a botta non le sottovaluterei molto. immagina uno che runna tutta sosaria per prendere i sigilli ed è gankato da alcuni fazionati, in più si aggiungono le trappole che oltre ad essere invisibili fanno anche parecchio male, basta che va sulle trappole e ci cammina per 2 massimo 3 tile e si uccide da solo, se riesce a sopravvivere si becca gli spam ed i concussion dei fazionati. Per prendere un sigillo non basterebbe un mese...

Commenta

infatti la dubbia utilità è sulle guardie :P

comunque, tu ipotizzi un povero ladro da solo gankato da una folla inferocita. io immagino un ladro di fazione circondato da fazionati che lo proteggono e lo fanno arrivare sano e salvo.

senza contare che il sigillo può essere passato ad altri fazionati in maniera abbastanza semplice

Trasformo logs in boards

Apro casse

Commenta

Penso che sia un qualcosa di squilibrato: il ladro con il sigillo ed i suoi compagni contro tutto lo shard. Non dico che il ladro deve vincere per forza, ma almeno diamogli qualche possibilità, non credi?
            Comunque l'idea mi piace.
            Ritornando agli eventi pvp, quanvo c'erano ancora i gloriosi NOX, ci stavano eventi tipo "Headquarters", dove i pg di una fazione dovevano difendere la loro zona dagli attacchi delle alltre 3 fazioni, per un tempo prestabilito, non sò se vi ricordate. Quello si che era un evento fantastico, dove bravura di gioco, tattica e strategia si fondevano in un'unica battaglia di pochissime ore. Penso che un qualcosa esteso a pg rossi e blu sarebbe fantastico.

ICQ 351-451-068

Commenta

Originariamente inviato da Rikch Visualizza il messaggio
              [...] un povero ladro da solo gankato da una folla inferocita [...]
              mi pare che il povero ladro si può hiddare, mettere in lupo forma e correre dove vuole col sigillo...

Ritornando agli eventi pvp, quanvo c'erano ancora i gloriosi NOX, ci stavano eventi tipo "Headquarters", dove i pg di una fazione dovevano difendere la loro zona dagli attacchi delle alltre 3 fazioni, per un tempo prestabilito, non sò se vi ricordate.
              Così è bello^^ ma per rendere la cosa piu coinvolgente credo bisognerebbe alzare la posta, la sola gloria muoverebbe orde e orde di fazionati come lo skull di oaks o harrower riuscirebbero a fare?
              Ultima modifica di Khaliizi; 30-04-2009, 18:21.
              sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Khaliizi Visualizza il messaggio
                mi pare che il povero ladro si può hiddare, mettere in lupo forma e correre dove vuole col sigillo...
                Con il sigillo non può hiddarsi mi sà...

ICQ 351-451-068

Commenta

si col sigillo si può hiddare. ma se la gente rispetta le regole che ho detto il sigillo deve arrivare alla sede di fazione SENZA usare i moongates, questo significa doversi fare sosaria di corsa. certo, il ladro può correre in wolf form hiddato, ma nel frattempo gli avversari possono organizzarsi per intercettarlo nelle vie di passaggio, vicino alla fazione o nella fazione stessa, e rubare nel frattempo altri sigilli, i quali poi vanno tenuti 10 ore prima di poter essere corrotti e riportati alla città per conquistarla.

Trasformo logs in boards

Apro casse

Commenta

Sto operando...
                  X