A seguito della discussione fatta nel topic "Un video per riflettere", sparo le mie proposte per un piano di salvezza del pvp. La 1-2-4 dipendono dai player, la 3 dallo staff.
1) E' evidente che il loss a 20 minuti è un deterrente sia per durata del pvp, sia per la volontà di andare a pvpare se si è in pochi. A questo punto ritengo che i capi delle fazioni possano accordarsi per sfazionarci tutti e dichiararci le war. Se poi lo staff implementasse swamp auto-ressabili o qualcuno mettesse pg a luna con script di ress a pagamento sarebbe una gran cosa, ma casomai si vede dopo.
2) Le maggiori gilde pvp si impegnano a prendere e addestrare delle accademie. Una volta che i player dell'accademia hanno raggiunto un livello sufficiente, la si rende una gilda indipendente. Per evitare problemi di soprannumero si può stabilire che i player dell'accademia non vengono a fare pvp se i nemici sono troppo pochi, ma rimangono a fare allenamento sotto la guida di qualche esperto. E si possono organizzare scontri fra le accademie.
3) Sappiamo che gli attuali settaggi sono discreti per il pvp di gruppo, ma pessimi per l'1vs1. Si potrebbe allora procedere modificando lo script del dueling system. Si potrebbe per esempio mettere un'opzione nel menu che abiliti solo per il combattimento in arena dei settaggi custom. In questo modo si può fare nuova linfa ai tornei, xkè diciamocelo a quello scorso ci stavamo addormentando. E inoltre la gente potrebbe fare meravigliosi 1vs1 in arena, oltre che ai tornei. E i tornei devono essere SUCCULENTI. Si potrebbero dare in premio gli item blaze col nome del vincitore, ma un'idea f1ga sarebbe distribuire gli item delle persone bannate, anzichè fare le aste. Si potrebbe fare un GM addetto ai tornei pvp. Si potrebbero usare i settaggi delle arene pure per fare tornei a squadre.
4) Se cresce il numero di gilde pvp, il fenomeno hidder a Felucca non sarà più un grande problema. Per i champ basterà che le gilde pvm seriamente organizzate si facciano i pg con detect hidden.
Detto questo, rimane un ultimo problema: la monotonia del pvp. Ormai si sa che determinati template sono definitivamente abbandonati, come i warrior puri, o i warrior necro. Ma anche i warrior a due mani, e sono rarissimi soprattutto i mage con la combat. Ma oltre ai template, sono monotoni anche i modi di giocare. Prima si usavano mooolte più armi e tanti modi diversi di segare i pg. Per quanto il pvp di gruppo possa essere buono, so di molti player che cominciano ad annoiarsi di fare sempre le stesse cose. Sinceramente non ho idea di come ovviare a tutto ciò, aiutatemi voi a trovare un'idea.
1) E' evidente che il loss a 20 minuti è un deterrente sia per durata del pvp, sia per la volontà di andare a pvpare se si è in pochi. A questo punto ritengo che i capi delle fazioni possano accordarsi per sfazionarci tutti e dichiararci le war. Se poi lo staff implementasse swamp auto-ressabili o qualcuno mettesse pg a luna con script di ress a pagamento sarebbe una gran cosa, ma casomai si vede dopo.
2) Le maggiori gilde pvp si impegnano a prendere e addestrare delle accademie. Una volta che i player dell'accademia hanno raggiunto un livello sufficiente, la si rende una gilda indipendente. Per evitare problemi di soprannumero si può stabilire che i player dell'accademia non vengono a fare pvp se i nemici sono troppo pochi, ma rimangono a fare allenamento sotto la guida di qualche esperto. E si possono organizzare scontri fra le accademie.
3) Sappiamo che gli attuali settaggi sono discreti per il pvp di gruppo, ma pessimi per l'1vs1. Si potrebbe allora procedere modificando lo script del dueling system. Si potrebbe per esempio mettere un'opzione nel menu che abiliti solo per il combattimento in arena dei settaggi custom. In questo modo si può fare nuova linfa ai tornei, xkè diciamocelo a quello scorso ci stavamo addormentando. E inoltre la gente potrebbe fare meravigliosi 1vs1 in arena, oltre che ai tornei. E i tornei devono essere SUCCULENTI. Si potrebbero dare in premio gli item blaze col nome del vincitore, ma un'idea f1ga sarebbe distribuire gli item delle persone bannate, anzichè fare le aste. Si potrebbe fare un GM addetto ai tornei pvp. Si potrebbero usare i settaggi delle arene pure per fare tornei a squadre.
4) Se cresce il numero di gilde pvp, il fenomeno hidder a Felucca non sarà più un grande problema. Per i champ basterà che le gilde pvm seriamente organizzate si facciano i pg con detect hidden.
Detto questo, rimane un ultimo problema: la monotonia del pvp. Ormai si sa che determinati template sono definitivamente abbandonati, come i warrior puri, o i warrior necro. Ma anche i warrior a due mani, e sono rarissimi soprattutto i mage con la combat. Ma oltre ai template, sono monotoni anche i modi di giocare. Prima si usavano mooolte più armi e tanti modi diversi di segare i pg. Per quanto il pvp di gruppo possa essere buono, so di molti player che cominciano ad annoiarsi di fare sempre le stesse cose. Sinceramente non ho idea di come ovviare a tutto ciò, aiutatemi voi a trovare un'idea.
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