annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un video per riflettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    Eheh. In parte è colpa nostra che abbiamo basato 2 anni di gioco su uod interamente sulle fazioni e snobbato i player delle nuove generazioni non ritenendoli degni di giocare con noi pro player (mi riferisco a com e minax).
    *
    Hai centrato in pieno il problema.

In parte è anche colpa delle nuove generazioni appunto, che hanno scelto la via facile, cosa che 4 anni fa non accadeva (mi riferisco a gating, template facili ecc). Cavolo mi ricordo che ti spuntava la gente a Bucca tutta coraggiosa e due mesi dopo la taggavi commosso per la prodezza. Ora invece ci aspettano al gate di Britain già equippati

Mi ricordo che ai tempi dei nox e degli rvg in fazione le nostre reclute erano talmente niubbe che facevo duel nudo e vincevo. XD
    Su questa parte ti do ragione a metà per due semplici motivi, mi spiego:

Tempo fa gli equip dei pro player erano molto inferiori agli equip di ora.
    Con i settaggi attuali se esci con una barbed non hai alcuna possibilità di giocartela,
    può essere divertente una o due volte, ma alla lunga annoia.
    Se condiamo il tutto con gli insulti che dopo morto gli vengono spammati sul corpo, del genere "niubbo , sei un puffo di qua un gargamella di la ecc".
    Penso sia facilmente concepibile perchè la gente torni a fare pvm per farsi un equip decente.

Altro punto, le accademie le gestite voi. Ciò che all'inizio era partito come un progetto di inizializzazione al pvp dei niubbi ( da tua stessa ammissione) ora è diventata un'altra gilda elitaria. Sono convinto che di nuovi pivipper inesperti che entrarebbero volentieri tra le fila degli XF ce ne sono molti, ma siete disposti a prenderli? La risposta la sappiamo tutti e 2

Incolpare chi è arrivato dopo della situazione attuale a me sembra sempre troppo semplicistico e banale.

Faccio un piccolo OT, è come concordare con l'etichetta di "bamboccioni" che è stata affibiata alla nostra generazione. In questo modo la colpa viene caricata direttamente su di noi, perchè non sappiamo darci da fare. Quando un'intera categoria dirigenziale della vecchia generazione non è stata in grado di riformare, nonostante avesse tutto il potere. Probabilmente è colpa nostra, siamo nati nel momento sbagliato.
    Icq 430-076-486

Commenta

io francamente nell'ultimo periodo nn loggo volentieri xk mentre prima ci si divertiva ecc ecc ora è cm nel video tutta monotonia e il game è insulso...

basta ke TUTTI nn loggano + e vediamo ke ne esce

Commenta

Originariamente inviato da federik Visualizza il messaggio
        io francamente nell'ultimo periodo nn loggo volentieri xk mentre prima ci si divertiva ecc ecc ora è cm nel video tutta monotonia e il game è insulso...

basta ke TUTTI nn loggano + e vediamo ke ne esce
        sciopero?
        Dark Atreides [SL]

Commenta

Per Alex6g5r:

Mah guarda, al di là del fatto che possano esserci bamboccioni o gente seria, ti dirò che io prima di smettere di giocare ho avuto problemi abbastanza seri con i player della nuova guardia.

Ho avuto problemi sia con alcuni della nuova generazione nei KP, sia negli XF. Un tempo era un piacere reclutare gente nelle nostre fila, e nel giro di pochi mesi si diventava amici. Adesso invece questa cosa non mi riesce più, salvo rare eccezioni.

Sebbene con gli attuali XF io non abbia assolutamente alcun attrito, e mi fa piacere giocare assieme a loro, sento che non riesco a stringere con essi rapporti solidi come quelli che ho stretto coi miei vecchi compagni (sia di pvm che di pvp). Sarà che ormai sono un vecchietto, ma noto una certa incompatibilità di carattere fra i player di oggi e quelli di ieri. E questo impedisce di fatto la sopravvivenza delle gilde pvp anziane, che tendono a chiudersi in cerchie elitarie fino a estinguersi poi nel momento in cui i vecchi migrano versi altri lidi.

Eclatante è il caso degli ADE. Da quel che ho capito la gilda era diventata talmente ingestibile che i dirigenti hanno a poco a poco mollato e ora la gilda è praticamente estinta.

Se la colpa fosse quasi tutta della vecchia generazione, come dici tu, sarebbero dovuti morire solo i minax e i com, a forza di snobbare i nuovi player. E invece sono morti anche gli SL, proprio per colpa dei nuovi player.

Quindi ribadisco la mia tesi... una fetta di colpa ce l'ha la vecchia guarda, ma una buona fetta, probabilmente maggiore, ce l'ha la generazione attuale.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

punto primo: non serve scioperare, tanto se proprio riuscissimo a convincere 50 player, ce ne sarebbero altri 300 che loggherebbero.

punto secondo: non è questione di settaggi antirecall etc. Se si mettessero quei settaggi di certo la gente non troverebbe più voglia di pvpare, perchè se uno è recaller, se non può più farlo difficilmente trova più voglia di pvp, idem per i gater.
            Il WH cavalcabile a -6 è una proposta fattibile per invogliare la gente, ma neanche più di tanto.
            Per pvpare di più bisogna far sì che andare a felucca sia interessante, dato che molti ora come ora non trovano divertente il pvp in sè.
            Faccio un esempio stupido: se ogni giorno spawnasse un harro in una zona di felucca a casaccio, ci sarebbero milioni di persone che si fionderebbero li per provarci. Un pò come quando un player (mi pare scorna) qualche mese fà deletò con un annuncio sul forum creando un piccolo gioco in casa sua per ottenere premi; c'era il finimondo.

tutto questo rigorosamente imho.

Commenta

Originariamente inviato da DarkDruy Visualizza il messaggio
              sciopero?
              Beh vedi, scioperare volontariamente sarebbe come addossare tutta la colpa allo staff. La misura che si deve adottare invece è la coerenza.

Mi spiego: lo sciopero è una forma di protesta. Protesta nei confronti di chi? Dello staff ovviamente. E' colpa loro se uod fa schifo? No, è colpa di EA. Dunque protestare non ha senso.

Coerenza però vuole che se uno non si trova d'accordo con la politica EA/OSI, smetta di giocare o cambi shard (tralasciando il fatto che non ne esistono decenti ahah). La cosa è semplice: tu logghi. Cosa vuoi fare, pvp? pvm? Fallo. Poi ti poni una domanda: mi sto divertendo? O mi sto solo trascinando avanti per affezione verso il gioco e lo shard?

Se ti stai divertendo, continua a giocare. Altrimenti, smetti. Io mi sono trascinato sin dal 2006, giocando 2 mesi si e 4 no, per affezione verso la mia gilda e uodreams. E mi rendo conto che farlo in quest'anno 2008 è stato decisamente un errore. Perchè finchè su uodreams ci saranno player loggati, saremo succubi del sistema OSI.

Se invece lo shard si svuotasse, e ripeto, non per protesta, ma per coerenza, allora forse qualcosa cambierebbe.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Peraltro non capisco le insinuazioni di chi dice che uodreams non è solo pvp, ma anche pvm. Certo, UO è un gioco a 360 gradi, può dare soddisfazioni sia ai combattenti, sia ai pvm, sia ai collezionisti, sia ai crafter.

Ma qual è lo scopo finale di queste attività? Perchè si craftano runici? Perchè si cercano le sop a pvm? Perchè si cerca la crimson dal ciccio? Perchè si consegnano 90.000 scudi o 100.000 frecce per ottenere archi o occhialetti sgravi? Per sgravarsi il pg e poter fare pvp. Ma anche chi non vuol fare pvp... prendiamo per esempio gente come Ditra o Ivan o Bagheera. Hanno passato anni a craftare bod da fabbro e sarto perchè si divertivano a farlo. Ma poi i runici chi glie li comprava? I pvper per fare pvp.

Ne deduco quindi che se crolla il pvp crolla un po' tutto il sistema di UO, togliendo divertimento anche a coloro che non vogliono fare pvp.

Commenta

Se invece lo shard si svuotasse, e ripeto, non per protesta, ma per coerenza, allora forse qualcosa cambierebbe.
                  Il brutto è che se chiedi al gater se si diverte ti risponde si, se chiedi al pvm che si brucia la retina a forza di fissare un ciccione che si muove e prende mazzate se si diverte ti dice di si, se chiedi a quello che sta davanti al pc con la bocca mezza aperta e annessa bavetta che cola a vedere uno script che consegna ciocchi di legno se si diverte ti dirà di si, se chiedi al bm che recalla se si diverte ti dice di si, se chiedi al bm con l'hidder se si diverte ti dice di si con la bocca ancora sporca di nutella e le mani appiccicose.
                  Finchè sono contenti loro che sono la maggioranza della community non cambierà nulla e chi vuole giocare seriamente deve limitarsi a mezz'ora al giorno quando capita di pvp.
                  Io ormai loggo solo per stare in ts (quando c'è qualcuno) o per farmi qualche giretto in solitaria.

Peraltro non capisco le insinuazioni di chi dice che uodreams non è solo pvp, ma anche pvm. Certo, UO è un gioco a 360 gradi, può dare soddisfazioni sia ai combattenti, sia ai pvm, sia ai collezionisti, sia ai crafter.

Ma qual è lo scopo finale di queste attività? Perchè si craftano runici? Perchè si cercano le sop a pvm? Perchè si cerca la crimson dal ciccio? Perchè si consegnano 90.000 scudi o 100.000 frecce per ottenere archi o occhialetti sgravi? Per sgravarsi il pg e poter fare pvp. Ma anche chi non vuol fare pvp... prendiamo per esempio gente come Ditra o Ivan o Bagheera. Hanno passato anni a craftare bod da fabbro e sarto perchè si divertivano a farlo. Ma poi i runici chi glie li comprava? I pvper per fare pvp.

Ne deduco quindi che se crolla il pvp crolla un po' tutto il sistema di UO, togliendo divertimento anche a coloro che non vogliono fare pvp.
                  Io sostengo questa tesi da una vita, voglio vedere se cessa il pvp i runici e le loro ore buttate dentro dungeon monotasto che fine fanno.

Commenta

cut..
                    Senza dubbio, come accade in genere la verità sta nel mezzo.
                    Non dico che la colpa non sia anche della nuova generazione,
                    ma ciò che ad esempio unisce un popolo è un'esperienza e una cultura comune.
                    Premettendo che le "mele marce" sono ovunque, non mi sembra che tra le vecchie generazioni di pivipper eravate tutti santi e corretti.
                    Ciò che differenzia a mio parere è l'ambiente in cui sono cresciuti i nuovi pivipper,
                    il "ce l'ho più lungo style". L'ambiente del "sono fazionato sono pro" è stato creato da voi (parlo in generale, non mi sto riferendo a te in particolare).
                    Da questo modo di vedere il gioco non ne sono usciti di sicuro immuni gli ade e tb.
                    Quindi, a mio parere, non potete tirarvi fuori dal conto delle responsabilità.
                    Tempo addietro (tralasciamo che il gioco era meno vecchio, non c'erano altri mmorpg ecc..) si faceva pvp per divertimento e basta, non per essere la fazione più forte dello shard o dimostrare chissà cos'altro.
                    Quello che mi piacerebbe farvi notare è che ad oggi ci siamo arrivati insieme vecchia e nuova guardia, sarebbe auspicabile uscirne insieme. Non ditemi che è impossibile, la differenza è di qualche anno, non parliamo di vere generazione
                    Icq 430-076-486

Commenta

Fossero solo gli hidder il problema. E comunque nn è una questione di rosik, è una questione di voler giocare oppure no. Giocare con un team di hidder è come fare i mondiali di calcio con una serratura di fronte alle porte. Che giochi a fare?
                      quello che non riuscite ad ammettere è che un ninja hidder è + forte (in molte situazioni ) di un classico template.

quando riuscirete ad ammettere che un hidder è + forte per raidare un champ mentre un pg rosso o fazionato è + forte in uno vs uno forse cambierà il game.
                      è inutile starci a pensare le battaglie di fazione come quell'arrower nn torneranno + a meno che non si facciano a fellucca tra fazioni che vogliono SOLO divertirsi

poi nn capisco.... tutta sta nostalgia del passato, si c'avrete anche ragione. ma rifixate tutto al 2005 poi vediamo che succede... ti rimetti a macrare un hidder e VOILA' ancora + forte perchè risparmiano un bordello di skill TACTICS IN PRIMIS, ANIMAL LORE COME SECONDO. pesate un pò cosi facendo posso mettere magery taming e una combattiva sul mio the phantom rimanendo cmq hidder -.-"

bisognerebbe stimolare la gente a fare pvp...stavoltà però fazionato. in modo che si incentiverebbe la creazione di un pvp serio. quindi bisogna proporre + vantaggi nel faction sistem
                      Ultima modifica di smallangel; 15-11-2008, 13:21.

Mithrandir

Commenta

oddio che schifo

Commenta

Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                          quello che non riuscite ad ammettere è che un ninja hidder è + forte (in molte situazioni ) di un classico template.

quando riuscirete ad ammettere che un hidder è + forte per raidare un champ mentre un pg rosso o fazionato è + forte in uno vs uno forse cambierà il game.
                          è inutile starci a pensare le battaglie di fazione come quell'arrower nn torneranno + a meno che non si facciano a fellucca tra fazioni che vogliono SOLO divertirsi

poi nn capisco.... tutta sta nostalgia del passato, si c'avrete anche ragione. ma rifixate tutto al 2005 poi vediamo che succede... ti rimetti a macrare un hidder e VOILA' ancora + forte perchè risparmiano un bordello di skill TACTICS IN PRIMIS, ANIMAL LORE COME SECONDO. pesate un pò cosi facendo posso mettere magery taming e una combattiva sul mio the phantom rimanendo cmq hidder -.-"

bisognerebbe stimolare la gente a fare pvp...stavoltà però fazionato. in modo che si incentiverebbe la creazione di un pvp serio. quindi bisogna proporre + vantaggi nel faction sistem
                          Ma ancora che parli di pvp serio?? Ma non ti leggi che hai fatto un post ancora a parlare di quanto è forte l'hidder che non c'entra un càzzo col discorso che si sta facendo?
                          Se si tornasse al 2005 che forse manco c'era ninja il tuo bell'hidder te lo dai in faccia, no smoke bomb no lupo form no shadow jump, no incapaci come te e template di ***** insomma.

Commenta

cut..
                            Si bel discorso, ma se ci facciamo tutti hidder poi il pvp come lo fai?
                            Può anche avere la sua utilità, ma di sicuro il tp dell'hidder è andato a minare ulteriormente l'euilibrio precario del pvp.
                            Icq 430-076-486

Commenta

quindi bisogna proporre + vantaggi nel faction sistem

e poi la scritta OSI dove la mettiamo?!

Commenta

Secondo il mio modestissimo parere OSI ha fatto di tutto per rovinare UO, ci ho giocato per un bel pò di anni e le cose sono andate progressivamente a scatafascio, scopiazzando qualche gioco qui e la per tenersi al passo coi tempi han cominciato a fare dei casini imbarazzanti

Commenta

Sto operando...
                                X