Mi raccomando... non flammate che vi sospendo, questo thread serve allo staff per rendersi conto di come la pensa l'utenza riguardo questa meccanica di gioco.
Amdir
EDIT: Considerazioni da parte di un player, se volete aggiungerne anche voi mandatemi un pm.
- il loss a 20 minuti permette ad una fazione che difende un evento importante di respingere un eventuale attacco (in caso di vittoria) per un lasso di tempo ragionevolmente sufficiente per completare il champ/harrower/altro in corso. Con attacchi in massa piu' frequenti (riducendo il tempo di loss) i difensori potrebbero trovarsi rapidamente alle strette, a corto di reagenti o subire con piu' frequenza attacchi da piu' fazioni, aumentando considerevolmente il rischio di perdere l'evento.
- i giocatori fazionati possiedono un cavallo da singolo slot (war horse) molto piu' resistente di un cavallo normale e ressabile dal proprio padrone anche senza veterinary ne' animal lore. Basta una bendata ed il ress e' sicuro al 100% ed occorre nello stesso tempo necessario per salire su un pet etereo. Questo e' un notevole vantaggio che deve essere compensato (come giustamente lo e' ora) con uno skill loss dalla durata conseguente. Il war horse si trasforma tra l'altro in un puro vantaggio senza controparte nel caso di combattimenti fra fazionati e non fazionati: ad esempio durante un raid di rossi fazionati ad un champ di pvm i primi potrebbero ressarsi i pet in loco senza bisogno dei servizi di un tamer e beneficerebbero di un cavallo piu' potente di quello che i poveri pvm di turno potrebbero permettersi. Durante tale raid il vantaggio del war horse non sarebbe pareggiato da uno skill loss.
- recentemente OSI (e noi subito dopo) ha modificato certe regole relative alle fazioni, permettendo il fazionamento di piu' personaggi dello stesso account. Lo skill loss e' relativo ad un personaggio e non all'account, dunque nulla impedisce agli attuali fazionati di fazionare piu' pg del proprio account e di loggare con il secondo (o terzo, quarto, a scelta) pg fazionato non appena il primo finisce in loss. Virtualmente un powerplayer maniacale delle fazioni e premium potrebbe avere 6 pg fazionati ed avere problemi di loss solo morendo piu' di sei volte in 20 minuti. Gia' ora dunque, senza modificare nulla, un fazionato puo' morire col primo suo pg fazionato, loggare col secondo, morire dopo 15 minuti (mettiamo), riloggare col primo ed aspettare solo 5 minuti perche' finisca il loss. Facendo ping pong fra due (o piu') pg fazionati dello stesso account e' possibile gia' adesso ridurre la durata dello skill loss, pur giocando sempre da fazionati.
- non e' necessario ne' obbligatorio essere fazionati per fare pvp. I fazionati che oggi chiedono una modifica delle regole di gioco per favorire la loro personale scelta di gioco creano un precedente che potrebbe giustificare domani altri richieste analoghe da parte di altri gruppi di utenti interessati a difendere i loro interessi. Se oggi io fazionato chiedo di ridurre il loss a 10 minuti, domani io tamer potrei chiedere (corroborato da tutti gli altri tamer dello shard) di rendere le AW tamabili e cavalcabili, o io rosso (corroborato da tutti gli altri pk) potrei chiedere di avere un condono dei kill. Attenzione dunque ad aprire il vaso di Pandora: in cantiere ci sono gia' richieste per un war horse cavalcabile sempre, anche senza kill point.
Amdir
EDIT: Considerazioni da parte di un player, se volete aggiungerne anche voi mandatemi un pm.
- il loss a 20 minuti permette ad una fazione che difende un evento importante di respingere un eventuale attacco (in caso di vittoria) per un lasso di tempo ragionevolmente sufficiente per completare il champ/harrower/altro in corso. Con attacchi in massa piu' frequenti (riducendo il tempo di loss) i difensori potrebbero trovarsi rapidamente alle strette, a corto di reagenti o subire con piu' frequenza attacchi da piu' fazioni, aumentando considerevolmente il rischio di perdere l'evento.
- i giocatori fazionati possiedono un cavallo da singolo slot (war horse) molto piu' resistente di un cavallo normale e ressabile dal proprio padrone anche senza veterinary ne' animal lore. Basta una bendata ed il ress e' sicuro al 100% ed occorre nello stesso tempo necessario per salire su un pet etereo. Questo e' un notevole vantaggio che deve essere compensato (come giustamente lo e' ora) con uno skill loss dalla durata conseguente. Il war horse si trasforma tra l'altro in un puro vantaggio senza controparte nel caso di combattimenti fra fazionati e non fazionati: ad esempio durante un raid di rossi fazionati ad un champ di pvm i primi potrebbero ressarsi i pet in loco senza bisogno dei servizi di un tamer e beneficerebbero di un cavallo piu' potente di quello che i poveri pvm di turno potrebbero permettersi. Durante tale raid il vantaggio del war horse non sarebbe pareggiato da uno skill loss.
- recentemente OSI (e noi subito dopo) ha modificato certe regole relative alle fazioni, permettendo il fazionamento di piu' personaggi dello stesso account. Lo skill loss e' relativo ad un personaggio e non all'account, dunque nulla impedisce agli attuali fazionati di fazionare piu' pg del proprio account e di loggare con il secondo (o terzo, quarto, a scelta) pg fazionato non appena il primo finisce in loss. Virtualmente un powerplayer maniacale delle fazioni e premium potrebbe avere 6 pg fazionati ed avere problemi di loss solo morendo piu' di sei volte in 20 minuti. Gia' ora dunque, senza modificare nulla, un fazionato puo' morire col primo suo pg fazionato, loggare col secondo, morire dopo 15 minuti (mettiamo), riloggare col primo ed aspettare solo 5 minuti perche' finisca il loss. Facendo ping pong fra due (o piu') pg fazionati dello stesso account e' possibile gia' adesso ridurre la durata dello skill loss, pur giocando sempre da fazionati.
- non e' necessario ne' obbligatorio essere fazionati per fare pvp. I fazionati che oggi chiedono una modifica delle regole di gioco per favorire la loro personale scelta di gioco creano un precedente che potrebbe giustificare domani altri richieste analoghe da parte di altri gruppi di utenti interessati a difendere i loro interessi. Se oggi io fazionato chiedo di ridurre il loss a 10 minuti, domani io tamer potrei chiedere (corroborato da tutti gli altri tamer dello shard) di rendere le AW tamabili e cavalcabili, o io rosso (corroborato da tutti gli altri pk) potrei chiedere di avere un condono dei kill. Attenzione dunque ad aprire il vaso di Pandora: in cantiere ci sono gia' richieste per un war horse cavalcabile sempre, anche senza kill point.
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