L era monopozzeexplo^4 è finita,si è chiusa una porta................ma si è aperto un portone:
un buon numero di pg war,ha rispolverato il mago..............
se prima i maghi erano tutti necro ora sono quasi tutti parrier...........
quasi tutte le gilde attualmente sn composte da 85%-90% maghi,10% war.........
Faccio quindi una considerazione che io stesso nn condivido molto:
data la situazione il mago parryer va per la maggiore, ed è troppo sgravato rispetto agli altri template.va bene che l archer è nato come pg da gruppo,ma archer vs ,mago parryer è quasi scontato il risultato...(nn condivido molto perchè finchè si gioca in gruppo no problem,resta il fatto che sia vero)
non è parry,ne la velocità di cast secondo me che rende un mago più avvantaggiato,ne il fatto che il war ora senza explo faccia troppo poco danno come ho letto negli ultimi post (vedi quello di vash in cui si proponevano vari fix da effettuare),ma è il costo in mana veramente ridicolo che il mage paga per tre magie fondamentali : heal,teleport,curse.
io dico:aumentiamo il costo in mana di queste tre in maniera sostanziale,tanto da evitare lo spam.è innegabile che un mago appena si trova in difficoltà o (cosa ancora piu paradossale) ha finito mana si mette a spammare heal ad interim perchè lo paga talmente poco che la rigenerazione di mana da sola basta a mantenerlo sempre in loop(spero sia chiaro ),cioè fare un ignore a un mago come sapete è tutto inutile perchè in pochi secondi s è curato tutto e spendendo di mana un inezia,solo il fastidio di spammare heal per alcuni secondi e subito che carica un bel expoflame.
SE HEAL LO SI PAGA 3(AD ESEMPIO) LO SI PORTA A 7-8,SE UN TELEORT LO PAGA 8 LO SI PORTA A 13-14,SE UN CURSE LO PAGA 15 LO SI PORTA A 20-22,sopratutto le prime 2 sono il cavallo di battaglia di tutti quei maghi che sn na chiavica ma che nn riesci a buttarli giu perchè spammano e se propio gli va male spariscono di teleport.
in maniera tale che a mana 0 prima di castare un heal soltanto debbano passare almeno 3 secondi,a pieno mana il mago dovrebbe stare attento a nn abusare degli heal altrimenti nn casta altre magie,lanciare un ignore o qualsiasi altro colpo ad un mago nn sarebbe piu cosi insensato senza sperare di avere sempre mana per tenerlo sotto mortal.i duelli tra maghi nn sarebbero infiniti.
i maghi a sto punto si inca..eranno dicendo che così nn se possono piu curà adeguatamente,io rispondo:mettete se volete meditation 120,ep sui monili o alchemy per aumentare rigenerazione,e curarvi con le pozze.
a livello di fix in se nn so se sia osy-stile o no,se si può attuare o meno,però credo che dia una bella smossa alla diff tra un mago e un war e forse rivedremmo piu war puri,meditatio avrebbe piu senso a 120 e nn a 50,e la percentuale di maghi parrier calerebbe e comunque anche il war avrebbe la sua possibilità in 1 vs 1,in gank le cose nn si altererebbero perchè la velocità di cast rimane invariata e il mago è libero(ma limitato) di castare quello che vuole e come vuole.
vista così,sembra una cosa stupida,ma che riequilibria le forze in gioco su felucca,per lo meno è come la vedo io.
un buon numero di pg war,ha rispolverato il mago..............
se prima i maghi erano tutti necro ora sono quasi tutti parrier...........
quasi tutte le gilde attualmente sn composte da 85%-90% maghi,10% war.........
Faccio quindi una considerazione che io stesso nn condivido molto:
data la situazione il mago parryer va per la maggiore, ed è troppo sgravato rispetto agli altri template.va bene che l archer è nato come pg da gruppo,ma archer vs ,mago parryer è quasi scontato il risultato...(nn condivido molto perchè finchè si gioca in gruppo no problem,resta il fatto che sia vero)
non è parry,ne la velocità di cast secondo me che rende un mago più avvantaggiato,ne il fatto che il war ora senza explo faccia troppo poco danno come ho letto negli ultimi post (vedi quello di vash in cui si proponevano vari fix da effettuare),ma è il costo in mana veramente ridicolo che il mage paga per tre magie fondamentali : heal,teleport,curse.
io dico:aumentiamo il costo in mana di queste tre in maniera sostanziale,tanto da evitare lo spam.è innegabile che un mago appena si trova in difficoltà o (cosa ancora piu paradossale) ha finito mana si mette a spammare heal ad interim perchè lo paga talmente poco che la rigenerazione di mana da sola basta a mantenerlo sempre in loop(spero sia chiaro ),cioè fare un ignore a un mago come sapete è tutto inutile perchè in pochi secondi s è curato tutto e spendendo di mana un inezia,solo il fastidio di spammare heal per alcuni secondi e subito che carica un bel expoflame.
SE HEAL LO SI PAGA 3(AD ESEMPIO) LO SI PORTA A 7-8,SE UN TELEORT LO PAGA 8 LO SI PORTA A 13-14,SE UN CURSE LO PAGA 15 LO SI PORTA A 20-22,sopratutto le prime 2 sono il cavallo di battaglia di tutti quei maghi che sn na chiavica ma che nn riesci a buttarli giu perchè spammano e se propio gli va male spariscono di teleport.
in maniera tale che a mana 0 prima di castare un heal soltanto debbano passare almeno 3 secondi,a pieno mana il mago dovrebbe stare attento a nn abusare degli heal altrimenti nn casta altre magie,lanciare un ignore o qualsiasi altro colpo ad un mago nn sarebbe piu cosi insensato senza sperare di avere sempre mana per tenerlo sotto mortal.i duelli tra maghi nn sarebbero infiniti.
i maghi a sto punto si inca..eranno dicendo che così nn se possono piu curà adeguatamente,io rispondo:mettete se volete meditation 120,ep sui monili o alchemy per aumentare rigenerazione,e curarvi con le pozze.
a livello di fix in se nn so se sia osy-stile o no,se si può attuare o meno,però credo che dia una bella smossa alla diff tra un mago e un war e forse rivedremmo piu war puri,meditatio avrebbe piu senso a 120 e nn a 50,e la percentuale di maghi parrier calerebbe e comunque anche il war avrebbe la sua possibilità in 1 vs 1,in gank le cose nn si altererebbero perchè la velocità di cast rimane invariata e il mago è libero(ma limitato) di castare quello che vuole e come vuole.
vista così,sembra una cosa stupida,ma che riequilibria le forze in gioco su felucca,per lo meno è come la vedo io.
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