annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PvP: Idee e proposte

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Premetto che sebbene i settaggi di uod siano quasi identici a quelli di osi, non siamo mai stati e mai lo saremo 100% osi style.. ogni mese si scopre qualche script diverso o settaggi ritenuti per molto tempo osi style ma che poi si sono rivelati diversi..

Ciò che renderebbe questo shard migliore, sarebbe soltanto staccarsi dal maldestro tentativo di essere 100% osi style, ma che a conti fatti, anche il passato ha dimostrato che noi eravamo una copia mal riuscita.. non è una critica agli scripter di uod, perchè so benissimo che è difficilissimo fare quello ke amdir e altri stanno facendo, forse proprio per questo sarebbe meglio continuare sul modello di osi style ma con piccole innovazioni uod style, rendendo la comunità partecipe per eventuali fix messi ai voti, ovviamente fix non troppo banali.. ma fix che potrebbero rendere il pvp cazzuto. (e ne basterebbero pochi fidatevi)

Che il pvp sia un pò in crisi era annunciato.. veniamo alla radice, su questo shard la maggior parte dei players preferisce fare pvm o usare i pg worker, ma perchè?
    Secondo me chi ha provato il pvp non è rimasto soddisfatto per mancanza di script adeguati, mancanza items/sos ed una gilda seria e numerosa, a questo punto o hanno smesso o preferiscono fare pvm credendolo più divertente.

Detto ciò, non credo che ridurre lo skill loss a 10 min cambierebbe la situazione.. e neanche fare qualche battaglia campale in più, visto che in passato non si è dovuto ricorrere a questo per avere maggiore affluenza di gente in pvp..
    Ciò che serve è incentivare la grande maggioranza dei players di uod (pvmmari/worker) a fare pvp e creare nuove gilde.. e con nuove gilde ci saranno più champ/harrower da raidare/prottare e di conseguenza più pvp.

Secondo voi per questi players sarà facile creare nuove gilde pvp?
    Per me sarà possibile solo se con aiuti da parte di tutti, mi spiego.. ci vorrebbe una sezione dedicata a gilde emergenti dove possono chiedere suggerimenti a gente più esperta, magari con una piccola finestra alla sezione scripts che esiste gia, ma magari rendendola più orientata a script per il pvp, visto che attualmente in quella sezione sono presenti maggiormente script per fare legna, minare ecc. tutti script che allontanano la gente dal pvp..
    Da questa ipotetica sezione, potrebbero nascere gm carismatici, che potrebbero avanzare proposte di prot a gilde pvm altrettanto bisognose di crescere, poi con l'aiuto di una sezione pvp scripts il resto verrà da sè...

Commenta

ci sono 3 punti in particolare che fanno da deterrente ad un pvp
      continuato:

1) cavalcature (il -6 diventa un problema per i gruppi meno numerosi)
      2) loss (20 minuti esagerati rispetto al nostro mondo di pvppers)
      3) punkte (c'è troppa gente innamorata dei punkte che non fa pvp per paura di perderli)

Possibili soluzioni ai 3 punti:
      1) bella l'idea del pet cavalcabile anche a -6
      2) 10 minuti è + adeguato. Chi ha vissuto quel periodo del loss a 10' puo' testimoniare.
      3) è solo un aspetto negativo delle fazioni che limita il pvp.

Aggiungerei un paio di riflessioni.
      - Ho giocato su Osi per circa 6 mesi e non ho visto l'ombra di un fazionato.
      La guerra è solo tra red vs blu.
      Un motivo ci sarà. Le fazioni sono snobbate.

- A chi dice che un harrower non finirebbe mai senza il loss rispondo che non è vero.
      Ho visto tanti champion e harrower concludersi anche senza il loss e vi assicuro che erano notevolmente + divertenti.
      Iorian Warlord [OF] on UOD

Iorian [STRK] on UOD

-= Every man dies, but not every man really lives =-

-= Winter is coming =-

Commenta

Originariamente inviato da PuNkEtToMaN Visualizza il messaggio
        ...
        -Concordo col loss da 10 minuti.
        ...
        *
        su osi le battaglie sono continue... la gente abita le città, qua è una tristezza...
        ...
        -Sarebbe molto divertente se la possessione dei Sigilli portasse a qualche premio...Niente di trascendentale, una sorta di perenne PVP event (per restare Osi-Style), dando qualche premio o riconoscimento, piuttosto che una scritta vicino al Nick.
        ...
        *
        ...
        -Riterrei utile anche dare la possibilità di Auto Ressare TUTTI i pet fazionati. Intendiamoci, i doppi account sono passibili di Ban, il WH non si puo' cavalcare se non con una quantità di KP > 0 ...Il newbie in pratica deve solo che accannare il Faction Sistem.
        ...
        *
        infatti... se non hai nessuno ke ti passa KP non ti fazioni... se non hai etereo e non puoi usare il lallo come fai?

inoltre vorrei aggiungere che secondo me sarebbe un ottima idea una sorta di "assalto perenne" in cui la contesa pietra abbia delle regole simili a quelle dei sigilli di fazione, sia sempre presente ingame, e dia dei vantaggi a chi riesce a tenerla un tot di tempo.

inoltre penso che sarebbero un buon incoraggiamento per spingere la gente a fare pvp, i tornei x noob come me, ad esempio quelli con equip standard, dove la bravura non si vede dagli artefatti.

Commenta

Originariamente inviato da Okutolafuria Visualizza il messaggio
          Secondo voi per questi players sarà facile creare nuove gilde pvp?
          Per me sarà possibile solo se con aiuti da parte di tutti, mi spiego.. ci vorrebbe una sezione dedicata a gilde emergenti dove possono chiedere suggerimenti a gente più esperta, magari con una piccola finestra alla sezione scripts che esiste gia, ma magari rendendola più orientata a script per il pvp, visto che attualmente in quella sezione sono presenti maggiormente script per fare legna, minare ecc. tutti script che allontanano la gente dal pvp..
          Da questa ipotetica sezione, potrebbero nascere gm carismatici, che potrebbero avanzare proposte di prot a gilde pvm altrettanto bisognose di crescere, poi con l'aiuto di una sezione pvp scripts il resto verrà da sè...
          c'è gente che è gelosa degli script che fa e non vuole che si divulghino. non mi sembra una soluzione giusta nel senso:

si sa UOD è troppo item base per come la vedo io. si punta sempre più al miglioramento dell'equip con item sempre più sgravi e se non li hai non hai possibilità di essere veramente forte e utile. (dai monili 1/3 hit per dismontare e fare teleport con le bolas e far fizzare le magie qnd stai a terra, per levarti il curse curarti col paladino etc etc....)

script e poi script e ancora script sempre e comunque. dalle mitragliette explo ai teleport, al dismount con teleport e tantissimi altri vantaggi che alla fine rendono il pvp "noioso" nel senso che alla fine la tattica è quella, si ripete in loop sempre e comunque. il mio è un discorso fatto in generale non diretto a nessun giocatore o fazione. secondo me sono questi i veri problemi che rendono il pvp noioso. la soluzione purtroppo non so dove ricercarla.
          ICQ - 642676355
          Kraag Kael'Rox
          ICQ - 642676355

Commenta

Originariamente inviato da Okutolafuria Visualizza il messaggio
            Che il pvp sia un pò in crisi era annunciato.. veniamo alla radice, su questo shard la maggior parte dei players preferisce fare pvm o usare i pg worker, ma perchè?
            Secondo me chi ha provato il pvp non è rimasto soddisfatto per mancanza di script adeguati, mancanza items/sos ed una gilda seria e numerosa, a questo punto o hanno smesso o preferiscono fare pvm credendolo più divertente.
            Non sono soddisfatto perché per fare pvp bisogna avere miliardi per avere equip sgrava,chi non ne ha come me,ma vuole pvppare,lo deve fare con roba merdosa e con la paura di perderla perché finisce insure.
            Oppure camminare ore per ressare,restokkare,insomma è brutto così com'è.

Commenta

cambiare il cast dei rel por

eliminare le explo a mitraglia

skill loss 10 min

pet di fazione cavalcabili a -6

Bella :P

Ti auguro la morte su TS e tu nn lo saprai mai

BEeEeEEEEeeeeeeEEeEEeEHHH

Commenta

aggiugo per dire:

per comprarsi determinate cose che rendono "gravi" servono soldi e tanti. allora che fai? come fai a farli? di certo non facendo pvp ma pvm, tra paroxysmus (visto il valore dicrimson void etc..) shimering effusion, bod, barbed etc etc. quindi ecco che mi riallaccio al discorso di okuto cercando di fare una critica costruttiva:

il pvm lo ritengono non solo più divertente ma anche una fonte di guadagno. non tutti hanno soldi, non tutti hanno item sgravi per permettersi oggetti con cui fare pvp a livello decente (si sa che se sei senza crimson, senza void senza dei monili buoni senza un totem sei mediocre come pvp fidati) certo puoi essere bravo anche senza tali ogetti però non vieni spinto a fare pvp, amgari ti scocci perchè con una serie di colpi o magie crepi (avendo pochi hp o res scadenti) quindi è un problema molto complesso epr come la vedo io.
                ICQ - 642676355
                Kraag Kael'Rox
                ICQ - 642676355

Commenta

Lo skill loss va benissimo a 20 minuti, il rel por sarebbe bello nerfarlo un pò, credo che basti diminuire il range di un tile.
                  Tua madre ce l'ha molto con me
                  perchè sono sposato e in più canto
                  però canto bene e non so se tua madre
                  sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
                    aggiugo per dire:

per comprarsi determinate cose che rendono "gravi" servono soldi e tanti. allora che fai? come fai a farli? di certo non facendo pvp ma pvm, tra paroxysmus (visto il valore dicrimson void etc..) shimering effusion, bod, barbed etc etc. quindi ecco che mi riallaccio al discorso di okuto cercando di fare una critica costruttiva:

il pvm lo ritengono non solo più divertente ma anche una fonte di guadagno. non tutti hanno soldi, non tutti hanno item sgravi per permettersi oggetti con cui fare pvp a livello decente (si sa che se sei senza crimson, senza void senza dei monili buoni senza un totem sei mediocre come pvp fidati) certo puoi essere bravo anche senza tali ogetti però non vieni spinto a fare pvp, amgari ti scocci perchè con una serie di colpi o magie crepi (avendo pochi hp o res scadenti) quindi è un problema molto complesso epr come la vedo io.
                    ma infatti su OSI hanno messo doom a punti e quindi arte assicurato x tutti, e c'era stata la proposta di facilitare i barbed, o cmq rendere l'intensità delle prop dei vari kit così [spined 30%-100%-horned 50%-100%-barbed 70%-100%(credo ke erano così)] così da rendere facile costruire un'equip e divertirsi a pvppare... anke craftare i monili è una facilitazione a costruire un'equip.

cmq secondo me c'è da cambiar prima la mentalità del pvp di adesso e poi pensare a movimentarlo.

vedi le nuove gilde emergenti: gli IRA e sn stati presi di mira da flame, i -TN- e ci mancava poko anke x quello... continuando a denigrare l piccole gilde ke nascono sempre meno ne nasceranno.(almno la penso così)
                    ICQ 393 490 777[/COLOR]

Commenta

Io proporrei:

1) Eliminare le explo multiple

2) Disabilitare il recall in battaglia

inoltre come già detto prima:
                      "Sarebbe molto divertente se la possessione dei Sigilli portasse a qualche premio...Niente di trascendentale, una sorta di perenne PVP event (per restare Osi-Style), dando qualche premio o riconoscimento, piuttosto che una scritta vicino al Nick."
                      Non ho una signa ç_ç

Commenta

Originariamente inviato da maneo Visualizza il messaggio
                        ma infatti su OSI hanno messo doom a punti e quindi arte assicurato x tutti, e c'era stata la proposta di facilitare i barbed, o cmq rendere l'intensità delle prop dei vari kit così [spined 30%-100%-horned 50%-100%-barbed 70%-100%(credo ke erano così)] così da rendere facile costruire un'equip e divertirsi a pvppare... anke craftare i monili è una facilitazione a costruire un'equip.

cmq secondo me c'è da cambiar prima la mentalità del pvp di adesso e poi pensare a movimentarlo.

vedi le nuove gilde emergenti: gli IRA e sn stati presi di mira da flame, i -TN- e ci mancava poko anke x quello... continuando a denigrare l piccole gilde ke nascono sempre meno ne nasceranno.(almno la penso così)
                        aggiungo ancora per dire che anche i kit barbed costano tanto visto che orami i bod li prendi away...sono tutte queste piccole cose che alla fine rendono il pvp e il modo di giocare molto item based
                        ICQ - 642676355
                        Kraag Kael'Rox
                        ICQ - 642676355

Commenta

Originariamente inviato da korapus Visualizza il messaggio
                          Non sono soddisfatto perché per fare pvp bisogna avere miliardi per avere equip sgrava,chi non ne ha come me,ma vuole pvppare,lo deve fare con roba merdosa e con la paura di perderla perché finisce insure.
                          Oppure camminare ore per ressare,restokkare,insomma è brutto così com'è.
                          Errore nn servono miliardi basta che uno prima di buttarsi nel pvp faccia almeno un pò di pvm utile del senso DooM e un pò il worker, perchè se devi fare pvm per stare dai paragon a sto punto è meglio nn giocare proprio tanto sempre che ti scassi perchè segare mob è una rottura a sto punto almeno a DooM potrebbe scapparci l'arte che gia ti da una mano per il pg da pvp.
                          Rock the Rebel [???]
                          Hades from Hell [KP]
                          Elizabeth Ulrich [KP]
                          IGGY the FOOL [KP]
                          Shaina [KP]

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

Commenta

Io fossi OSI le leverei proprio le bolas, oppure cambierei la probabilità di successo del dismount, tipo metterla al 20-30% invece che al 100.
                            Le bolas sono un item fin troppo sgravo, dismonti al 100% senza necessità di alcuna skill, non costano quasi nulla e se hai un minimo di coordinazione ti danno un grossissimo vantaggio sul pg dismontato.
                            Originariamente inviato da Amdir
                            Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

Amdir
                            Originariamente inviato da Aka
                            (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
                            Originariamente inviato da Prof. Pala
                            "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
                            http://www.deshack.org/

Commenta

io parlo da niubbo e neo entrato nel mondo pvp.
                              Io gioco senza script vari , uso solo quello per la bendata.
                              Vedere mille pozze explo che arrivano , essere targhettati con uno script, teleportarsi , secondo me e' triste.
                              Senza alcuni script si verrebbe chi e' veramente bravo, cioe' nn c'e' neanche il brivido di non beccare il target o di farsi una runnata per salvarsi in modo naturale.
                              Le cose cosi' sono troppo semplici e cio' non fa un player forte.
                              Per il discorso fazione....io mi fazionerei se ci fosse meno loss , per i lalli di fazione non saprei anche perche' per me son belli e verrebbero usati solo come estetica ç_ç
                              Sopratutto c'e' un grande problema di mentalita' da parte di noi player .Si rosika troppo , questo e' normale, ma certe volte esageriamo in modo assurdo e vari insulti non portano benessere in pvp .
                              Sarebbero carine anche varie quest di fazione con zone esclusive, quindi dove i non fazionati non potrebbero entrare.
                              Quindi io proporrei una moderazione negli script e dell'utenza sopratutto - Grazie dell'ascolto

M:
                              mi ha beccato una gallina sul pene e mi son dovuto mettere i punti ç_ç

Commenta

facciamo il ress dei pet fazionati da parte di tutti...

Commenta

Sto operando...
                                X