Buongiorno a tutti
faccio una premessa: non ho mai scriptato nulla, se non aggiungere type agli script...
questo weekend cercavo un script per non dover continuare a cambiare le hotkey su razor e, non trovando nulla che sia completo, funzionasse o che non fosse semi automizzato, ho scelto di aprire la sacra documentazione e ho provato a capire come funzionano gli script di easyuo... google per fortuna mi ha aiutato a tradurre i passaggi che mi servivano YEAH!!!
Fatto sta che domenica ho iniziato a provare a metter giù qualcosa, oggi ho terminato la versione 1.1 ma ho un problema!
lo script è molto semplice, praticamente elementare, e funziona al 90%! tutto tranne una sezione..... (essendo lungo e per non sovraccaricare ho deciso di dividere lo script in più sezioni che disattivabili/attivabili secondo necessità)
il PROBLEMA: provando le sub da sole funzionano ma quando le inserisco nello script non funzionano più, ciò non mi permette di capire dov'è l'errore!
la sezione in questione è quella riguardante l'utilizzo delle pozioni(funzionano solo le explosion) in pratica ho fatto le sub per undress, bevipozza, dress ma messe insieme non workano.
quindi vi chiedo se qualche scripter può evidenziarmi l'errore oppure se possibile qual'è il comando per chiamare una macro di razor(visto che ci sono preimpostate le macro per bere pozze)
non posso fare una sub che semplicemente beva la pozze perchè non mi funziona l'opzione auto unequip/riequip di razor....
credo che possa diventare un utile script pvm e pvp per chi non vuole fare mob away :P
ps: sono conscio che lo script può essere implementato parecchio, ma come prima esperienza e dopo solo 2 giorni mi stupisco già che funzioni al 90%!!!
pps: ha il grosso difetto si avere un setup lungo e da editare direttamente sullo script, ho intenzione di portare il setup su menu per facilitare le cose e rendere lo script più accessibile e tutti coloro che vorranno utilizzarlo sia per pvp(attualmente molto scarno) che pvm
edit: per chiunque volesse provarlo, dato che tutto il resto funziona, vi lascio 2 script che ho trovato in passato su questo forum che vi possono aiutare per nel settare lo script(purtroppo non ricordo l'autore ma lo ringrazio)
aiuta a trovare l'ID delle cose scrivendolo in game
https://www.dropbox.com/s/y3sgl789zk...trova.txt?dl=0
aiuta a trovare il TYPE scrivendolo in game
https://www.dropbox.com/s/jf1xnnjcg6...trova.txt?dl=0
COSA FA LO SCRIPT
link allo script
https://www.dropbox.com/s/e35bwz0yz8...201.1.txt?dl=0
in ogni caso vi lascio il code delle parti interessate al problema
NEL SETUP
NEL MAINLOOP
POZZE HOTKEY SUB
SUB BEVI POZZE
SUB DRESS UNDRESS
Vi ringrazio e mi scuso per questo post chilometrico
faccio una premessa: non ho mai scriptato nulla, se non aggiungere type agli script...
questo weekend cercavo un script per non dover continuare a cambiare le hotkey su razor e, non trovando nulla che sia completo, funzionasse o che non fosse semi automizzato, ho scelto di aprire la sacra documentazione e ho provato a capire come funzionano gli script di easyuo... google per fortuna mi ha aiutato a tradurre i passaggi che mi servivano YEAH!!!
Fatto sta che domenica ho iniziato a provare a metter giù qualcosa, oggi ho terminato la versione 1.1 ma ho un problema!
lo script è molto semplice, praticamente elementare, e funziona al 90%! tutto tranne una sezione..... (essendo lungo e per non sovraccaricare ho deciso di dividere lo script in più sezioni che disattivabili/attivabili secondo necessità)
il PROBLEMA: provando le sub da sole funzionano ma quando le inserisco nello script non funzionano più, ciò non mi permette di capire dov'è l'errore!
la sezione in questione è quella riguardante l'utilizzo delle pozioni(funzionano solo le explosion) in pratica ho fatto le sub per undress, bevipozza, dress ma messe insieme non workano.
quindi vi chiedo se qualche scripter può evidenziarmi l'errore oppure se possibile qual'è il comando per chiamare una macro di razor(visto che ci sono preimpostate le macro per bere pozze)
non posso fare una sub che semplicemente beva la pozze perchè non mi funziona l'opzione auto unequip/riequip di razor....
credo che possa diventare un utile script pvm e pvp per chi non vuole fare mob away :P
ps: sono conscio che lo script può essere implementato parecchio, ma come prima esperienza e dopo solo 2 giorni mi stupisco già che funzioni al 90%!!!
pps: ha il grosso difetto si avere un setup lungo e da editare direttamente sullo script, ho intenzione di portare il setup su menu per facilitare le cose e rendere lo script più accessibile e tutti coloro che vorranno utilizzarlo sia per pvp(attualmente molto scarno) che pvm
edit: per chiunque volesse provarlo, dato che tutto il resto funziona, vi lascio 2 script che ho trovato in passato su questo forum che vi possono aiutare per nel settare lo script(purtroppo non ricordo l'autore ma lo ringrazio)
aiuta a trovare l'ID delle cose scrivendolo in game
https://www.dropbox.com/s/y3sgl789zk...trova.txt?dl=0
aiuta a trovare il TYPE scrivendolo in game
https://www.dropbox.com/s/jf1xnnjcg6...trova.txt?dl=0
COSA FA LO SCRIPT
codice:
;titolo: Monna ultra hotkey ;autore: Monna ;COSA FA LO SCRIPT ;semplicemente permette si settare su hotkey alcune azioni/spells L'UNICA azione automatica è l'autobendata se settata per essere attiva ; ciò è voluto in quanto voglio facilitarmi il setup del gioco, non far giocare uno script.... ;attualmente supporta gran parte delle spells spells di: ; --BUSHIDO, CHIVALRY, NECROMANCY, NINJUTSU, SPELLWEAVING, MAGERY, MYSTICISM (so che su dreams non è implementata ma è meglio portarsi avanti) ; --ha la caccia con 2 pet: all kill, all follow me, closewound e benda (finiti i fix implemento anche magery) ; --set abilità primaria e secondaria delle armi ; --permette di bere le pozze o di attivarle(pozze explo) ma non supporta i keg! ; --sistema targeting ; --tutto ciò che ti sever per curarti (sezione sopravvivere) anche autobenda ; --utilizza skill le principali skill su hotkey ; --sezione pvp con melette, pozze explo(la implementerò, ma non è una priorità) ; PUNTI DEBOLI ; --setup lungo e noioso (è il mio primo script, abbiate pietà :P inoltre ho cercato di renderlo meno personalizzato possibile) ; --assenza di un menu per facilitare il setup(è in programma quando avrò fixato tutto e avrò capito come farlo...) ; --assenza di un looter ;-- non testate possibili interferenze con altri script ;CREDITS ; godrick pvp assister che mi ha ispirato le sub per le pozze (80% è preso dalla sua sub):P ; ringrazio l'autore di RABA PVM MAGE 0.8 per avermi ispirato questo script (il tuo non mi worka, ho dovuto farmelo io!!!!)
https://www.dropbox.com/s/e35bwz0yz8...201.1.txt?dl=0
in ogni caso vi lascio il code delle parti interessate al problema
NEL SETUP
codice:
;--------------------------------------------------------POZZE, ATTENZIONE non usa i keg!!!----------------------------------------------- ; AIUTO QUESTA è L'UNICA SEZIONE CHE NON WORKA... ;questa sezione utilizza anche le sub undresssub e dresssub set %usapozioni 1 ; qui devi settare 1 se vuoi abilitare questa sezione oppure 2 se non vuoi abilitarla set %pozzahealkey f2 ; set %pozzastrenghtkey f3 set %pozzarefreshkey f4 set %pozzacurekey f5 set %pozzaagilitykey f6
codice:
if %usapozioni = 1 { gosub usapozioni } else { if %usapozioni = 2 { return }
POZZE HOTKEY SUB
codice:
sub usapozioni onhotkey %pozzahealkey ; commento gosub pozzahealsub onhotkey %pozzastrenghtkey ; commento gosub pozzastrenghtsub onhotkey %pozzarefreshkey ; commento gosub pozzarefreshsub onhotkey %pozzacurekey ; commento gosub pozzacuresub onhotkey %pozzaagilitykey ; commento gosub pozzaagilitysub return
codice:
sub pozzahealsub ;gosub undresssub wait %pausa ;finditem UUF ;trova un itemtype set #lobjectid UUF ;lo setta come last object wai 5 event macro 17 0 ;lo usa ;wait 20 wait %pausa ;gosub dresssub wait %pausa return ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; sub pozzastrenghtsub gosub undresssub wait %pausa finditem XUF ;trova un itemtype set #lobjectid #findid ;lo setta come last object event macro 17 0 ;lo usa wait 20 wait %pausa gosub dresssub wait %pausa return ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; sub pozzarefreshsub gosub undresssub wait %pausa finditem ZUF ;trova un itemtype set #lobjectid #findid ;lo setta come last object event macro 17 0 ;lo usa wait 20 wait %pausa gosub dresssub wait %pausa return ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; sub pozzacuresub gosub undresssub wait %pausa finditem NUF ;trova un itemtype set #lobjectid #findid ;lo setta come last object event macro 17 0 ;lo usa wait 20 wait %pausa gosub dresssub wait %pausa return ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; sub pozzaagilitysub gosub undresssub wait %pausa finditem YUF ;trova un itemtype set #lobjectid #findid ;lo setta come last object event macro 17 0 ;lo usa wait 20 wait %pausa gosub dresssub wait %pausa return
codice:
;----------------------------------------------------------------DRESS UNDRESS SUB-------------------------------------------------------- sub dresssub ;finditem %DisarmItem C_ , #backpackid exevent drag %arma ;%disarma wait 6 wait %pausa exevent droppd wait 6 wait %pausa exevent drag %scudo wait 6 wait %pausa exevent droppd wait 6 wait %pausa return ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; sub undresssub ;finditem %DisarmItem C_ , #backpackid exevent drag %arma wait 6 wait %pausa exevent dropc #backpackid wait 6 wait %pausa exevent drag %scudo wait 6 wait %pausa exevent dropc #backpackid wait 6 wait %pausa return
Commenta