altra domanda: loscript dà anche da mangiare al firebeetle oppure no??? se no, si potrebbe inserire del codice nello script per fare ciò ogni ora, magari subito dopo il giro bod?
Cosa c'è di nuovo in questa versione?
Adesso ogni picconata il minatore smelta sul firebeetle, senza mai arrivare a riempire lo zaino ( impostate il limite lingotti dai 4000 in su ), con molto risparmio di tempo e maggiore quantità di metalli raccolti.
Pause tra una picconata e l'altra azzerate : testato e funzionante per 24ore con uosteam e easyuo versione 284( le ultime danno problemi ).
Eliminata la possibilità di ERR negli spot : non dovrebbero più uscire.
Aggiunta nuova feature : avendo sempre avuto una casetta senza porte non mi ero mai posto il problema ; adesso passato a un castello ho aggiunto una modifica per aprire la porta di casa. Come?
Se il pathfind alla posizione della cassa risorse provoca un messaggio a video "Can't get there" da script il pg fa 4 passi in direzione nord dalla posizione della runa.Tutte le case hanno la porta in direzione sud : basterà marcare la runa a non più di 3 tiles dalla porta direzione sud e abilitare da razor/steam l'apri porta automatico.Una volta aperta la porta lo script continua coi pathfind.
Grande Galo, come sempre!
Ma per aprire in auto le porte non bastava settare l'auto open doors?
Se la porta è chiusa e cerchi di fare pathfind dentro casa, il pg non si avvicina alla porta ma resta fermo col messaggio sulla testa "Can't get there" e cosi all'infinito.
O almeno me lo fa adesso col castello, non so se con altre case è la stessa cosa
Cosa c'è di nuovo in questa versione?
Adesso ogni picconata il minatore smelta sul firebeetle, senza mai arrivare a riempire lo zaino ( impostate il limite lingotti dai 4000 in su ), con molto risparmio di tempo e maggiore quantità di metalli raccolti.
Pause tra una picconata e l'altra azzerate : testato e funzionante per 24ore con uosteam e easyuo versione 284( le ultime danno problemi ).
Eliminata la possibilità di ERR negli spot : non dovrebbero più uscire.
Aggiunta nuova feature : avendo sempre avuto una casetta senza porte non mi ero mai posto il problema ; adesso passato a un castello ho aggiunto una modifica per aprire la porta di casa. Come?
Se il pathfind alla posizione della cassa risorse provoca un messaggio a video "Can't get there" da script il pg fa 4 passi in direzione nord dalla posizione della runa.Tutte le case hanno la porta in direzione sud : basterà marcare la runa a non più di 3 tiles dalla porta direzione sud e abilitare da razor/steam l'apri porta automatico.Una volta aperta la porta lo script continua coi pathfind.
Enjoy UODREAMS
Ringrazia almeno il propietario dell'idea "smelta mentre mini"
Grazie fengyr
Ultima modifica di marcogaviolia; 01-05-2015, 10:44.
Credo di avere qualche problema, il miner non recalla alla INN per sloggare, e quando effettua cambio di pg, per ritirare bod, ovviamente spunta il messaggio che devo aspettare alcuni minuti prima di reloggare. Ho la runa "INN" dentro un runebook. Consigli? Grazie mille <3
edit: credo di aver risolto, probabilmente non leggeva il runebook con la runa INN
Ragazzi vi posto un tip&trick nel caso voleste usare il minerscorna liscio cioè senza raccolta bod :
basta commentare( aggiungendo davanti la riga il carattere ";" ) tutte le righe in cui richiama il ritiro bod.
E' semplicissimo : in easyuo andate su Edit---->Replace e alla prima riga mettete "gosub check_bod" e alla seconda ";gosub check_bod" e sostituite.
In questo modo non farà più il giro bod ma minerà all'infinito senza sosta( lo script cosi impostato mi ha fatto un run di 5 giorni consecutivi interrotto solo dal windows update(del menga aggiungerei)).
Per riattivare il giro bod invertite le righe in Replace dell' Edit.
Enjoy UODreams
complimenti per il bel lavoro fatto, per necessità ho fatto un paio di modifiche, se hai tempo e voglia di dargli un'occhiata.
la prima è sulla sub log_out , ho notato che quando il minatore viene targettato da un mob va in battle status e non è più possibile sloggare in locanda, ho sostanzialmente inserito la sub per tornare a casa ed ora slogga alla forgia.
l'altra è invece per il problema dell'errore sugli spot, a me era rimasto, ho cambiato nella sub cerca_filone la ricerca dello spot da due tile ad un tile, e mi sembra che il numero di spot trovati e minati per ogni runa sia rimasto uguale al numero degli spot testati in precedenza e forse così si è risolto, certo andrebbe testato un pò.
Credo di aver risolto il problema degli ERR : è stata una mia grave mancanza, adesso sto testando.
Per quel che riguarda la distanza da cui minare posso confermare che con 2 in alcune rune mi trova più spot e visto che non è questa la causa degli errori la reintroduco nel prossimo rilascio.
Inoltre ho fatto varie modifiche di non grande spessore( es. adesso smelta una volta sola a minata, prima smeltava fino a che c'erano ores ).
Attualmente lo script in modalità solo mining mina 7k lingotti l'ora su Felucca, pg elfo e senza prospector.
in effetti, se la runa non è marcata all'incrocio tra i filoni, cercando ad un solo tile di distanza gli spot a due tile non vengono minati, per usare la sub che ho cambiato io in maniera efficace sarebbe necessario rimarcare le rune, gran scocciatura, e gran cavolata mia a non averci pensato.
scrivo però per segnalarti una cosa, già che ci stai lavorando su, se non sbaglio il check per sfamare il beetle ogni ora è inserito in una parte di script che viene letta solo quando il giro bod è attivo, quindi utilizzando la versione dove "gosub check_bod" è commentato ";gosub check_bod" il beetle non viene sfamato.
Commenta