annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[RabaEUOforVBNET] Scriptare Ultima Online con Visual Basic .NET

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Athomico94 Visualizza il messaggio
    Per utilizzare la DLL si necessita per forza dell'uso di VS 2012? Io col 2010 e col C# quale devo usare? Grazie.
    A me, Dark Lotus (un utente del forum di OpenEUO che ha scritto un wrapper C#, al cui codice mi sono ispirato) ha fortemente sconsigliato di usare il VS2010, perchè il debugger di VS2010 contiene un bug (quale esattamente non lo so) che impedisce il debug corretto della libreria uo.dll: il risultato pratico, che ho constatato anch'io, è che debuggando gli script con VS2010 il wrapper che si interfaccia con uod.ll non legge correttamente le vars come CharName, CLiNr, CharID, ecc..

Oltre a questo, c'è il fatto che la soluzione .sln che ho uppato su dropbox è per VS2012 e non è retrocompatibile con VS2010, quindi il 2012 credo ti serva per forza.

Se vuoi usare C#, il consiglio che ti do è quindi:

1) scarica e installa VS2012 (che oltretutto, sia come IDE sia come compilatore, secondo me è molto meglio dei precedenti; e non è più necessario installare separatamente VB, C# e altro, l'installer installa tutto di default)

2) scarica tutto quello che trovi linkato nel mio post sul forum di OpenEUO

3) a questo punto nel tuo progetto devi inserire come "Reference" (tasto destro su Project --> Add Reference) queste tre librerie
    • uo.dll (la devi scaricare dal forum di OpenEUO, la trovi nel pacchetto binario di OpenEUO ultima release)
    • RabaEUOdotNET.dll (la scarichi già compilata dal link che ho postato sul forum di OpenEUO)
    • RabaEUOforVBNET.dll (anche questa la scarichi già compilata dal link sul forum di OpenEUO)

4) nei file sorgenti inserisci una riga di codice

codice:
    using RabaEUOforVBNET.RabaEUOforVBNET;
    in modo da importare correttamente il namespace

5) a questo punto dovresti essere a posto, scrivi il codice C# e usi tutto quello che c'è nel namespace importato (properties, metodi, structures, ecc.)

6) in RabaEUOforVBNET.RabaEUOforVBNET c'è anche il namespace Libs che contiene le librerie aggiuntive al Core (dai un'occhiata, se hai dubbio chiedi pure)

Grazie per il feedback, se hai altri dubbi posta pure qui
    Ciao!

Commenta

Ciao.

Scusa se riporto questo topic in vita dopo molto tempo però avrei alcune domande.

Ho ripreso solo oggi la tua libreria, volevo chiederti se potevi dirmi come iniziarla ad usare. Nel senso, come collego alla fine la mia applicazione al client?

Se potresti giusto introdurmi come effettuare queste operazioni basilari, giusto per sapere da dove partire, poi andrei alla ricerca del modo da solo!

Ti ringrazio

Kaos nel cuore

Commenta

Progetto->Aggiungi riferimento RAbaVbnet.dll
        nel form Imports RabaEUOforVBNET
        Ovviamente nella cartella del progetto oltre ai due file di Raba devi aggiungere uo.dll (prendilo da openeuo)

Commenta

Sto operando...
        X