annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO - REQ] Script "informatore"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EASYUO - REQ] Script "informatore"

    Ciao ragazzi volevo sapere se potevate darmi una mano con uno script molto semplice: che controlli nel journal determinate frasi (come quando si droppa artefatto) e nel caso riprodusca un suono.. Avevo pensato a qualcosa del genere ma non essendo esperto serviranno sicuramente delle correzioni

    codice:
    loop:
    while %jrnl < #jindex
    {
    set %t #jindex - %jrnl
    scanjournal %t
    if For_your_valor in_combating_the_fallen_beast in #journal
    {
    sound artefatto.wav
    wait 0,3s
    }
    goto loop
    Può andare?
    Come faccio per fare in modo che cerchi più frasi?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di gramoz; 19-07-2012, 11:43.

  • #2
    codice:
    set #lpc 50
    loop:
    for %i 1 5
     {
     scanjournal %i
     if the_fallen_beast in #journal
      sound artefatto.wav
     }
    wait 1s
    goto loop

    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Come faccio per fare in modo che cerchi più frasi?
    Basta mettere "||" (OR logico) dopo una spazio sulla stessa riga dell'if e scrivere una seconda condizione. Ad esempio:

    codice:
    if the_fallen_beast in #journal [COLOR="#FF0000"]||[/COLOR] bla_bla_bla in #journal
    I don't login ICQ or Skype if not requested, unless I am involved in trades.
    Non loggo ICQ o Skype se non mi viene richiesto per PM, a meno che non abbia interessi nel mercato.


    Threads:
    EasyUO vs OpenEUO

    Commenta


    • #3
      Grazie mille!
      Un'altra cosa: quando vedo quella frase nel journal il suono inizia a spammare senza mai fermarsi, c'è un modo per fermarlo?
      per ora l'unica soluzionhe è stato far sparire dal journal la frase spammando varie lettere...

      Commenta


      • #4
        codice:
        set %jrnl #jindex - 1
        loop:
        if %jrnl < #jindex
        {
        for %j %jrnl #jindex
        {
        scanjournal %j
        if For_your_valor in_combating_the_fallen_beast in #journal
        {
        sound artefatto.wav
        wait 0,3s
        }
        }
        set %jrnl #jindex
        }
        sleep 5
        goto loop

        adesso il parser entra nell'esecuzione dell'if (non serve un while c'è già il loop<-goto) soltanto quando c'è una nuova entry nel journal.
        inoltre non c'è più il bug passivo che avevate negli script in cui le letture sul journal erano ripetute inutilmente.
        lo sleep 5 salva 5ms da ogni ciclo alleggerendo la cpu. è più un eleganza che un utilità per le macchine di oggigiorno :P
        ____________________________________________________________________

        Il p Fengyr
        ____________________________________________________________________
        : algander#6292

        Commenta


        • #5
          Mi chiedevo se fosse possibile inserire anche la scritta del drop della quest... In più il suono artefatto non mi funziona , posso aggiungere un altro suono volendo?
          icq 583 986 123

          Commenta


          • #6
            Il suono artefatto.wav non ti funziona perchè non lo hai (credo)
            Dev'essere nella stessa cartella dove hai lo script. Prendi un bel suono (non tanto lungo) in formato wav da internet e salvalo con nome "artefatto".
            Per mandarti il segnale quando droppi alla quest dungeon modifica lo script scritto da fengyr sopra il tuo post cambiando la frase.

            Commenta


            • #7
              Scavando nel web ho trovato vari script del genere e sono riuscito a risolvere il problema... Basta mettere il comando "EXECUTE" seguito dal percorso del file alla fine è la stessa cosa...Per aggiungere più variabili invece credo si debba mettere un altro if... però devo testare ancora...Sarebbe alquanto utile sapere quando si droppa con la quest specialmente per me dato che lo lascio away a farmare....Sarebbe senz'altro interessante droppare trinket e poi perderlo nel corpo...xD
              icq 583 986 123

              Commenta

              Sto operando...
              X