annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Miner scorna fixato per i nuovi ores

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho scaricato le versione dello script in prima pagina di questo post ma ho un altro problema.
    vado in sovrappeso e non riesce a recallarsi per tornare a casa. io non uso il fire beetle per ora, quindi deve tornare a casa a smeltare.

idee pls?
    Discord: Smokerz#0337

Commenta

se come hai scritto nell'altro post hai circa 60 in strength ti consiglio caldamente di portarla almeno sui 90 punti, anche soltanto x una semplice questione di efficienza.
      con poco carico disponibile e molti ores da conservare lo script va facilmente in "difficoltà".
      altro consiglio che ti posso dare è, quando fai partire lo script cerca di togliere tutti gli ores dallo zaino o se possibile smelta tutto, sempre per il discorso di facilitare il lavoro dello script.

Il p Fengyr
      : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
        se come hai scritto nell'altro post hai circa 60 in strength ti consiglio caldamente di portarla almeno sui 90 punti, anche soltanto x una semplice questione di efficienza.
        con poco carico disponibile e molti ores da conservare lo script va facilmente in "difficoltà".
        altro consiglio che ti posso dare è, quando fai partire lo script cerca di togliere tutti gli ores dallo zaino o se possibile smelta tutto, sempre per il discorso di facilitare il lavoro dello script.

ok allora sarà quello il prob. il pg ha 2 giorni di vita e la forza stà salendo mentre mino, infatti modificando lo script come ho scritto nell'altro post e mettendo "set %modweight %modweight + -20" non si ferma più. quando arrivo a str90 lo rimetto come stava e provo.

grazie infinite dell'aiuto

Commenta

Confermo, per chiunque abbia il mio stesso problema, che configurando questa stringa

sub get_modifier_peso
          finditem #charid
          set %modweight 0
          if #findtype in HS_IS
          set %modweight %modweight + 40
          return

e mettendo "set %modweight %modweight + -30", il problema mi si è completamente risolto. Ora che mi aumenta la str proverò a riconfigurarlo come in origine per vedere se funziona.

Resta solo un piccolo problema: lo script non deposita i Fire Ruby ma li lascia nel backpack. non è importante posso anche spostarli a mano, ma se qualcuno ha una soluzione non sarebbe male!

Commenta

Lo script non mi trova i tinker's tools nella cassa : è normale?

Commenta

Anche io ho il problema del peso, carica troppo e poi non riesce a fare il recall

Anche impostando il codice set %modweight %modweight + -30 non cambia nulla. Il worker ha 97 di STR.
              Mi sembra poi che lo script cerchi di minare troppo velocemente, infatti il target compare molto più spesso di quanto effettivamente mini, e questo alcune volte causa uno stallo poiché non riesce a leggere nel journal l'evento successivo alla minata e si blocca su Where do you wish to dig?

Io ho scaricato la versione presente nel primo post di questo thread, qualcuno ha per caso una versione aggiornata e senza errori? Grazie mille!

Commenta

Per fixare il problema del peso bisogna commentare la linea 253 (punto e virgola all'inizio della riga), il modificatore del peso non va calcolato/aggiunto in quanto UODreams già mostra il massimo peso trasportabile contando il bonus razziale.

Edit: Per il problema dei tinker tools non riconosciuti bisogna

1) avendo EasyUO aperto, drag droppare i tinker tool, oppure aprirne il gump, una volta fatto non toccate più nulla e andate a vedere su Easyuo la colonna a destra.
                2) Espandete Last Action e alla voce #LLIFTEDTYPE se l'avete drag droppato o #LOBJECTTYPE se ne avete aperto il gump c'è l'ID del tipo.
                3) Alla riga 187 dovrebbe esserci scritto set %toolkit KTL, aggiungete un _ subito dopo e poi incollateci il tipo precedentemente copiato, il risultato dovrebbe essere qualcosa come set %toolkit KTL_GTL.

Ci sono un altro paio di problema che ho notato.. quando comincia ad avere small ores di diversi materiali che non riesce a minare se li tiene sempre nel backpack e arriva al punto che basta una minata ed è subito pieno, quindi continua a far avanti e indietro tra casa e mining spot, perdendo un sacco di tempo.
                Una cosa più intelligente sarebbe che gli small ores vengano messi nella cassa delle risorse, in maniera che il personaggio non ne sia appesantito, e solo quando ce ne sono abbastanza che vengano smeltati, passandoli dal backpack.
                Il secondo è che drag droppa gli ore troppo in fretta e quindi esce la scritta che devi aspettare per fare un'altra azione, qui basta aumentare i wait a 12 o aggiungere wait 12 dopo exevent drag e exevent dropc.
                Vedrò poi di aggiornarlo con tutti i fix.
                Ultima modifica di smjert; 19-01-2014, 12:35.
                Originariamente inviato da Seer Grimlock
                MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
                Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

Ecco la nuova versione:

Miner Scorna 2.12

Alla fine il problema non erano gli small ores ma una volta attivata l'opzione di smelt separato degli ore di valore, questi venivano splittati ma poi non venivano smeltati.
                  Inoltre non splittava gli small ores (ora li splitta del valore messo nella casella * 2, visto che ci vogliono 2 small ores per 1 lingotto).
                  Fatemi sapere se c'è qualcosa che non funziona per voi.
                  Ultima modifica di smjert; 19-01-2014, 16:13.
                  MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!

Commenta

Ho fatto una piccola correzione perchè c'era un bug proveniente dal codice originale che in un caso creava un loop infinito di azioni.
                    Ho anche ridotto di 100ms il delay tra le azioni di drag and drop visto che sembra supportarlo sembra problemi, così è più rapido.

Di seguito la nuova versione:

Miner Scorna 2.12a

Commenta

per rendere più semplice la ricerca agli utenti ho messo nel topic il link al tuo post, grazie x il contributo
                      ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                      ____________________________________________________________________
                      : algander#6292

Commenta

Ho provato lo script ... mi si incastra in questo loop... praticamente cerca di smeltare anche quando non ci sono ores nel backpack... qualcuno mi riesce ad aiutare?
                        Originariamente inviato da MinerScorna
                        splitsmeltsingolo:
                        findItem %ore c_ , #backpackid
                        for #findindex 1 #findcnt
                        {
                        if %usasmelt && ( 2219 = #findcol || 2207 = #findcol || 2425 = #findcol )
                        {
                        ; E' uno small ore? se sì ce ne vogliono 2 per 1 lingotto
                        if TVJ in #findtype
                        set %limitesmealtreale ( %limitesmelt * 2 )
                        else
                        set %limitesmealtreale %limitesmelt

if #FINDSTACK > %limitesmealtreale
                        {
                        gosub antiblock
                        exevent drag #findid %limitesmealtreale
                        wait 10
                        exevent dropc #backpackid 0 0
                        wait 10
                        goto splitsmeltsingolo
                        }
                        }
                        ignoreitem #findid

if TVJ notin #findtype || #findstack > 1
                        {
                        set #lobjectid #findid
                        event macro 17
                        TARGET 5s
                        set #LTARGETID %fid
                        set #LTARGETKIND 1
                        event macro 22 0
                        wait 10
                        set %smelted #true
                        }
                        }
                        ignoreitem reset
                        if %smelted = #true
                        goto smeltaancora
                        return
                        non riesco a capire quale sia l'errore

Commenta

risolto: bisogna inserire questo pezzo che ha inserito fengyr in tutte le sub di smelting (è stato aggiunto solo in quelle con utilizzo firebeetle):
                          Originariamente inviato da fengyr
                          findItem %ore c_ , #backpackid
                          ; INSERTO FENGYR
                          if #findkind <> -1
                          return
                          ; FINE INSERTO FENGYR

Commenta

Originariamente inviato da lordsilver Visualizza il messaggio
                            risolto: bisogna inserire questo pezzo che ha inserito fengyr in tutte le sub di smelting (è stato aggiunto solo in quelle con utilizzo firebeetle):
                            Could u post the whole code with the fix? I tried to correct it but it didnt work.
                            Found a bug in Uodreams? Report it here.

Commenta

Ecco una nuova versione del miner scorna un po' velocizzata e con qualche fix, compreso quello per il bug che avete appena riscontrato.
                              Purtroppo mi aspettavo che easyuo si comportasse correttamente nel loop dopo, quando #findcnt era a 0, ma per qualche oscuro motivo entra nel loop ugualmente. Corretto il problema con un controllo su #findkind (per la cronaca non deve essere <> -1, ma semmai = -1)

In cima allo script a riga 99 ho messo questa variabile: set %dragdelay 10, se aveste problemi di drag and drop, se vi esce cioè il messaggio "You must wait to perform another action", aumentate il valore.
                              Vi sconsiglio fortemente di diminuire il valore che c'è attualmente.
                              Aggiungo inoltre per chi non lo sapesse che quel 10 vuol dire 500ms, perchè ogni "tick" di easyuo sono 50ms.

Per le altre modifiche guardate il changelog in cima allo script.

Miner Scorna 2.13

Commenta

2 ore di test, 3 cicli ... per ora runna perfettamente e superveloce thanks a lot

Commenta

Sto operando...
                                X