questo è praticamente il primo script che ormai già 2 anni fa mi sono fatto per imparare il LUA, è praticamente il gemello di uno script di easyuo che altrettanti anni prima mi ero fatto per lo stesso scopo...
lo script è semplicissimo, vuole essere un esempio per chi vuole imparare il linguaggio e anche una risorsa, perchè permette di trovare gli ID degli item in qualsiasi momento.
L'uso è intuitivo, una volta scelte le hotkey si lancia lo script, si preme il tasto e si targetta l'oggetto di cui si vuol conoscere l'id o che si vuole nascondere.
NB: lo stile non è il top della qualità e mostra anche certe carenze che ho (vedi la funzione getkey() ripetuta ), quindi usatelo come esempio ma con cautela ^^
lo script è semplicissimo, vuole essere un esempio per chi vuole imparare il linguaggio e anche una risorsa, perchè permette di trovare gli ID degli item in qualsiasi momento.
L'uso è intuitivo, una volta scelte le hotkey si lancia lo script, si preme il tasto e si targetta l'oggetto di cui si vuol conoscere l'id o che si vuole nascondere.
codice:
_printkey = "F10" _hidekey = "F8" --[[ NON MODIFICARE OLTRE ]] local function target() UO.TargCurs = true while UO.TargCurs == true do wait (50) end return UO.LTargetID end local function printinfo(col,col2) _ID = target() local _itemname = UO.Property(_ID) print ("Item: " .. _itemname ) print ("ID: " .. _ID) local _itemcnt = UO.ScanItems(false) for _itemindex = 1 , _itemcnt do local ID,Type,Kind,ContID,X,Y,Stack,Rep,Col = UO.GetItem(_itemindex) if ID == _ID then _Type = Type break end end UO.SysMessage ( _itemname .. " OEUO Type: " .. _Type, col) UO.SysMessage ( "OEUO ID: " .. _ID , col2) end local function hideitem() _ID = target() if _ID ~= UO.CharID then UO.HideItem(_ID) end end repeat wait (5) if getkey(_printkey) then printinfo (68,233) elseif getkey(_hidekey) then hideitem () end until false == true
Commenta