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[OpenEUO] script da provare

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  • #16
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    una cosa indispensabile credo sia mettere un Check sul mortal! Oggi pome se non c'ho da fare ci provo, almeno imparo qualcosina, comunque i checks sul journal aono inutili perche se non ti entra la bendata lo script ci cura lo stesso fini a che non sei al 100%
    fatto

    ho anche fatto un fix sul looter che causava un uso troppo intensivo di cpu (il loop della hotkey non aveva pause e l'uso di cpu schizzava alle stelle), consiglio caldamente di non usare le vecchie versioni...
    Ultima modifica di fengyr; 09-03-2012, 18:05.
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    Il p Fengyr
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    : algander#6292

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    • #17
      Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
      Se intendi dire il parser (il programma che fa girare gli script), aldilà di alcune implementazioni avanzate (miglioramenti al supporto per il multi-threading) ed alcuni dettagli, credo che sia abbastanza completo e stabile. Certo l'interfaccia è un pò scarna (ma hanno pubblicato dei mod per renderlo più gradevole), ma si possono fare esattamente le stesse cose che il vecchio euox permetteva.

      Se hai comunque dei dubbi scrivi pure anche nel forum, avevo tentato di avviare una discussione tempo fa, cercherò di aiutarti per quanto mi è possibile
      Intanto grazie per l'aiuto =)
      Hai per caso mai provato a usare il sistema menu' ?
      Hai qualche esempio?perchè ho letto su easyuo un post ma non spiega molto bene la cosa


      Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

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      • #18
        Questo è un codice che hanno pubblicato su un forum per fare appunto un esempio di menu... puoi eseguirlo nel parser di OpenEUO per vedere come sono visualizzati i menu e gli elementi costruiti...

        codice:
        --##################################################
        function MainMenu()
        MainMenu = Obj.Create("TForm")
        --Creating a TForm (MainMenu)
        MainMenu.Caption = "Tutorial Menu"
        --Title of the MainMenu
        MainMenu.OnClose =     
        --EventHandler if you Press the X
        function (psender)  
        --Temporarly Function what happens inside the Event
        Obj.Exit() 
        -- It would Close the Menu!
        end 
        -- End of Temporarly function
        MainMenu.Height = 240
        --The Size Y of the MainMenu
        MainMenu.Width = 200
        --The Size Y of the MainMenu
        MainMenu.Top = 0
        --The Position Y of the MainMenu
        MainMenu.Left = 0               
        --The Position X of the MainMenu
        MainMenu.Color = 7777
        --The BackgroundColour of MainMenu
        end
        --###########################################
        function Button1()
        Button1 = Obj.Create("TButton")
        --We are Creating a Button
        Button1.Caption = "Start"
        --The Button has the Text "Start"
        Button1.OnClick = 
        --An Event if you click the Button
        function (psender)
        --Temporarely Function inside of Event 
        Label1.Visible = true
        --Change Visibility of LabelText1 to true
        Button2.Visible = true
        --Change Visibility of Button to true
        Button1.Visible = false
        --Change Visibility of Button1 to falsee
        end 
        Button1.Parent = MainMenu
        --This Button Belongs to MainMenu
        Button1.Height = 25             
        --The Size Y
        Button1.Width = 50
        --The Size X
        Button1.Top = 10
        --The Position Y
        Button1.Left = 10
        --The Position X               
        end
        --###########################################
        function Button2()
        Button2 = Obj.Create("TButton")
        --Creates Button2
        Button2.Caption = "Next"
        --Gives Button2 the Title "Next"
        Button2.OnClick = 
        --An Event if you Click the Button
        function (psender) 
        --Temporarly Function
        Label2.Visible = true
        --Setting Label2 to Visible
        ComboBox1.Visible = true
        --Setting ComboBox2 to visible
        Button3.Visible = true
        --Set Button 3 to Visible
        Label1.Visible = false
        --Hiding Button 1
        Button2.Visible = false
        --Hiding Button 2
        Show()
        --for refreshing               
        end 
        Button2.Parent = MainMenu
        Button2.Height = 25    
        Button2.Width = 50
        Button2.Top = 100
        Button2.Left = 10               
        Button2.Visible = false
        end
        --################################################
        function Button3()
        Button3 = Obj.Create("TButton")
        Button3.Caption = "Next"
        Button3.Visible=false
        Button3.OnClick = 
        function (psender)
        if(ComboBox1.ItemIndex == 0)then
        MainMenu.Height = 250
        CheckBox1()
        CheckBox2()
        Button4.Visible=true
        Button2.Visible=false
        ComboBox1.Visible=false
        Label2.Visible=false
        Label3.Visible = true
        Button3.Visible=false
        Show() 
        end
        if(ComboBox1.ItemIndex == 1)then Obj.Exit() end         
        end 
        Button3.Parent = MainMenu
        Button3.Height = 30
        Button3.Width = 50
        Button3.Top = 140
        Button3.Left = 10 
        end
        --################################################
        function Button4()
        Button4 = Obj.Create("TButton")
        Button4.Caption = "Final Button"
        Button4.OnClick = 
        function (psender)
        if(CheckBox1.Checked==true)or(CheckBox2.Checked==true)then
        if(CheckBox1.Checked==true)then
        Label3.Caption= "You Rock!\n And iam Done!"
        else
        Label3.Caption= "You Suck!\n And iam Done!"
        end
        CheckBox1.Visible=false
        CheckBox2.Visible=false
        MainMenu.Height = 65
        Show()
        end
        end
        Button4.Parent = MainMenu
        Button4.Height = 30
        Button4.Width = 100
        Button4.Top = 150
        Button4.Left = 10 
        Button4.Visible = false
        end
        --################################################
        function ComboBox1()
        ComboBox1 = Obj.Create("TComboBox")
        ComboBox1.Parent = MainMenu
        ComboBox1.Items.Add('I want More of this!!!')
        ComboBox1.Items.Add('I have Enough! Quit this!')
        ComboBox1.ItemIndex = 0
        ComboBox1.Visible = false
        ComboBox1.Height = 30
        ComboBox1.Width = 180
        ComboBox1.Top = 60
        ComboBox1.Left = 10 
        end
        --###################################
        function CheckBox1()
        CheckBox1 = Obj.Create("TCheckBox")
        CheckBox1.Parent = MainMenu
        CheckBox1.Caption = "Vote for SUO"
        CheckBox1.OnClick = function (psender) 
        if(CheckBox1.Checked==true)then CheckBox2.Checked = false end
        end
        CheckBox1.Height = 20
        CheckBox1.Width = 180
        CheckBox1.Top = 65
        CheckBox1.Left = 10
        end 
        --##################################
        function CheckBox2()
        CheckBox2 = Obj.Create("TCheckBox")
        CheckBox2.Parent = MainMenu
        CheckBox2.Caption = "Don´t Vote for SUO"
        CheckBox2.OnClick = function(psender)
        if(CheckBox2.Checked==true)then CheckBox1.Checked = false end
        end
        CheckBox2.Height = 20
        CheckBox2.Width = 180
        CheckBox2.Top = 95
        CheckBox2.Left = 10
        end
        --##############################################
        function Label1()
        Label1 = Obj.Create("TLabel")
        Label1.Caption = "This is a Demo how to \n add an Textlabel with \n MultiLines" 
        Label1.Visible = false
        Label1.Parent = MainMenu
        Label1.Height = 40
        Label1.Width = 200
        Label1.Top = 10
        Label1.Left = 10 
        end
        --##############################################
        function Label2()
        Label2 = Obj.Create("TLabel")
        Label2.Caption = "To be Honestly, \n are u surprised?\n You should now Select \n something from the Listbox \n and press Next" 
        Label2.Visible = false
        Label2.Parent = MainMenu
        Label2.Height = 40
        Label2.Width = 200
        Label2.Top = 10
        Label2.Left = 10 
        end
        --##############################################
        function Label3()
        Label3 = Obj.Create("TLabel")
        Label3.Caption = "Now Tell me, \n would you like to Vote \n for SUO??" 
        Label3.Parent = MainMenu
        Label3.Visible = false
        Label3.Height = 50
        Label3.Width = 100
        Label3.Top = 10
        Label3.Left = 10 
        end
        --##############################################
        function Show() 
        MainMenu.Show()
        Obj.Loop()
        Obj.Free(MainMenu)
        end
        --##############################################
        --MainCode to set all the MenuElements
        --You could call this the MainFunction
        MainMenu()
        Label1()
        Label2()
        Label3()
        Button1()
        Button2()
        Button3()
        Button4()
        ComboBox1()
        Show()
        pause()

        per non dire della guida, che forse hai letto:
        http://www.easyuo.com/forum/viewtopic.php?t=43251
        (contiene uno script di esempio più compatto)
        Ultima modifica di fengyr; 15-03-2012, 03:10.
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        • #19
          Da pigro quale sono ovviamente l'esempio l'ho letto dopo averlo postato, ci sono un paio di precisazioni da fare...

          1.nota sull'esempio, la prima funzione dichiarata (ho tolto i commenti per renderla più leggibile):


          codice:
          function MainMenu()
          MainMenu = Obj.Create("TForm")
          MainMenu.Caption = "Tutorial Menu"
          MainMenu.OnClose =     
          function (psender)  
          Obj.Exit() 
          end 
          MainMenu.Height = 240
          MainMenu.Width = 200
          MainMenu.Top = 0
          MainMenu.Left = 0               
          MainMenu.Color = 0
          end
          contiene una "funzione temporanea" che dichiara in maniera diversa...

          MainMenu.OnClose = function (psender)

          è come se creasse la funzione all'esterno di MainMenu:

          function psender ()
          Obj.Exit()
          end

          e poi la assegnasse a MainMenu.OnClose.

          ricorda che ogni volta che chiama MainMenu.*qualcosa* si riferisce all'oggetto TForm creato alla seconda riga, non è la fuzione omonima, la cosa potrebbe essere fuorviante...
          è importante capire certe meccaniche sulle funzioni del LUA perchè questo tipo di flessibilità è il punto di forza del linguaggio. [io uso la versione cartacea ma online è disponibile gratuitamente il manuale http://www.lua.org/pil/index.html#P1 ]

          ps: a quest'ora sono mezzo addormentato, non ti stupire se non si capisce quello che sto cercando di spiegare, magari ho scritto davvero qualcosa di insensato
          Ultima modifica di fengyr; 15-03-2012, 03:13.
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          • #20
            Wow grazie mille! LEggero tutto attentamente! avevo letto l'esempio fatto nei sito easyuo.com ma non mi era chiarissimo. Spero di far luce con il tuo aiuto grazie ancora sai =)

            Cmq si il discorso di "MainMenu.*qualcosa*" mi sembra il linea con gli oggetti di java no? MainMenu.Width è la variabile width dell'oggetto main menu e "MainMenu.OnClose = function (psender)" è un evento che chiama la funzione quando "chiudi" l'oggetto quindi la finestra immagino.

            Per i button avevo abbastanza capito. Pero' metti che vuoi creare un quadrato verde (da poterlo cambiare in quadrato rosso se per esempio hai pochi hp). come faresti?
            Ultima modifica di d_fenixlm; 16-03-2012, 18:38.


            Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

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            • #21
              io vorrei capire come mettere nel menu una funzione tipo gli hp o il peso

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              • #22
                Io confermo che sti script non mi partono proprio..
                Li ho salvati .lua dentro la sottocartella "scripts" che si trova dentro la cartella primaria "OpenEUO"..
                Li carico su OpenEUO ma il tastino verde (play) non mi si clicca..
                Sto iniziando a pensare dipenda dal mio client (7.0.21.2)

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                • #23
                  Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                  Io confermo che sti script non mi partono proprio..
                  Li ho salvati .lua dentro la sottocartella "scripts" che si trova dentro la cartella primaria "OpenEUO"..
                  Li carico su OpenEUO ma il tastino verde (play) non mi si clicca..
                  Sto iniziando a pensare dipenda dal mio client (7.0.21.2)
                  mi sembra strano e sinceramente non saprei come aiutarti, ho controllato sul sito e dice che è compatibile alla 7.0.23.1 e precedenti...

                  edit x noyz: il controllo sul peso devo ancora implementarlo, appena ho tempo lo metto nel looter... per gli hp nello script che benda ti basta cambiare UO.MaxHits in un numero nellla riga:

                  hits = UO.MaxHits

                  quindi

                  hits = 110

                  se vuoi che inizi a bendare sotto i 110 hp.
                  Ultima modifica di fengyr; 16-03-2012, 21:47.
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                  Il p Fengyr
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                  • #24
                    nono dico nel menu

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