annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] PVM Mage Assistant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EASYUO] PVM Mage Assistant

    Ciao a tutti,
    se c'è qualcuno sul forum che, come me, si ostina a fare PVM, e pure senza tanker, beh qui c'è uno scriptino che forse vi può interessare...

    E' solo alla prima versione, e per ora è abbastanza spartano, ma fa almeno l'indispensabile: se a qualcuno di voi piace e decide di usarlo, mi faccia sapere e provvederò, se ne sono in grado, a correggere i bachi e ad aggiungere quello che manca.

    A che serve? Lo dice il nome, è un piccolo assistant che ho scritto per giocare con un mago necro arcanista; i requisiti per usarlo sono abbastanza modesti, bastano FC 2 e FCR 6, ovviamente straconsigliati anche la LRC 100 e LMC cappato.

    Qui di seguito un riassunto veloce delle istruzioni, se avete dubbi chiedete qui, thx!




    SCRIPT VERSIONE 0.8 29/7/2012
    http://db.tt/dY1yDOrm
    tasti scritp versione 0.8
    http://db.tt/3SJaLZ8N


    EDIT: Ho uppato la versione 0.8, quella che uso al momento:
    ci sono un paio di sub per prendere i target (boss dei champ e rossi fazionati) che non ho finito di implementare e non funzionano.
    I tasti sono cambiati, ho allegato un pdf di esempio ma potete settarli come volete.
    Ho rifatto la sub che targhetta con le spell lente (wod, chain lightning ecc.) adesso è possibile cambiare target mentre castate.
    C'è una sub nuova che dispella i vortex, se volete provarla ai champ....



    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    OCCHIO I TASTI SONO CAMBIATI --> LEGGETE SOPRA!

    Tasto ---> Funzione

    ENTER mette lo script in pausa (per scrivere)
    F12 riprende lo script

    Targeting:
    F2 target closest mob (grigio o arancione, no evocazioni rosse)
    F3 target next mob (grigio o arancione, non evocazioni rosse)
    F4 target closest human
    F5 target next human
    F6 sceglie come target l'enemy (quando target = enemy lo sfondo diventa grigio)

    magery:
    space dispella il revenant più vicino con dispel
    f energy bolt su target
    k energy field
    l energy vortex
    g explosion+flamestrike
    p arch cure+ greater heal
    o g heal (pg vicino)
    a fireball su target
    i invisibility
    s lightning su target
    d mindblast su target
    y paralyze field
    h paralyze su target
    j poison field
    u ressa e heal il pg più vicino

    necro:
    x animatedead sul corpo più vicino
    c corpse skin sul target
    v evil omen sul target
    m vengeful spirit sul target
    n wither
    z wraith form (se avete un pet etereo fa mount e dismount da solo)

    sw:
    6 arcane enpowerment
    8 gift of life
    7 gift of renewal self
    9 nature's fury
    0 wod

    loot:
    F10 loota gold e monili da corpo
    F11 raccoglie gold da terra
    F0 e F11 se avete una bag of sending e siete carichi mandano i soldi in banca

    curse e paralyze:
    1 usa enchanted apple
    4 usa explo su di se
    2 scoppia pouch
    3 trappa pouch nel backpack

    friend list:
    insert aggiunge un target alla friend list (chi entra in friend list è ignorato come target)
    delete cancella friend list
    end salva la friend list in friendList.txt
    pagedown carica la friendList.txt

    skill:
    q meditation
    w spirit speak


    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Boh, mi pare che non ci sia altro per ora...
    Se vi state chiedendo a che serve, io mi ci trovo abbastanza bene perchè il targeting di razor lo trovo troppo approssimativo. Se i tasti non vi piacciono, potete cambiarli editando semplicemente la prima parte del file.

    Venendo alle cose serie, augurazzi di buon natale, buon anno e buone feste a tutti e soprattutto allo staff che in questi giorni lavora per noi
    Sono, tanto per cambiare, in ritardo cronico con le consegne del restock, ma sti giorni sono stato occupato con lo script e cazzeggiare con easyuo è davvero spassoso

    Come ho già detto, per ogni dubbio, bug o richiesta non esitate a postare qui
    Ultima modifica di marcorc; 29-07-2012, 18:55.

  • #2
    Ho letto solo la descrizione ma mi pare ottimo! I tasti ovviamente non mi piacciono (dopotutto ognuno si trova meglio con le proprie combinazioni) ma fare un set up non sarà un problema.. Ho dismesso ormai da mesi il mio mago necro arcanista, ma con questo script mi hai incuriosito e penso che proverò a farci un giro per riprendere la mano.. chissà che magari non mi torni la voglia di usarlo

    Grazie e buon Natale anche a te!
    sigpic

    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
    ICQ: 649-822-899

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
      Ho letto solo la descrizione ma mi pare ottimo! I tasti ovviamente non mi piacciono (dopotutto ognuno si trova meglio con le proprie combinazioni) ma fare un set up non sarà un problema.. Ho dismesso ormai da mesi il mio mago necro arcanista, ma con questo script mi hai incuriosito e penso che proverò a farci un giro per riprendere la mano.. chissà che magari non mi torni la voglia di usarlo

      Grazie e buon Natale anche a te!
      Ciao Olaf, thx per gli auguri
      se vuoi provare lo script è meglio che usi lo 0.2, gli ho levato qualche baco
      ci sono un paio di cose in più:

      left ---> war
      right --> peace
      F7 targhetta i boss di doom

      i tasti da ridefinire sono questi (occhio che li ho cambiati):
      set %pausedKey ENTER
      set %runningKey HOME

      set %warKey LEFT
      set %peaceKey RIGHT

      set %meditationKey a
      set %spiritSpeakKey k

      set %animateDeadKey x
      set %corpseSkinKey c
      set %evilOmenKey v
      set %vengefulSpiritKey m
      set %witherKey n
      set %wraithFormKey z

      set %dispelRevenantKey SPACE
      set %energyBoltKey r
      set %energyFieldKey o
      set %energyVortexKey p
      set %explosionFlameStrikeKey t
      set %greaterHealArchCureKey l
      set %greaterHealClosestPgKey j
      set %fireBallKey q
      set %invisibilitySelfKey g
      set %lightningKey w
      set %mindBlastKey e
      set %paralyzeFieldKey u
      set %paralyzeKey y
      set %poisonFieldKey i
      set %resurrectionKey h

      set %arcaneEnpowermentKey 6
      set %giftOfLifeKey 8
      set %giftOfRenewalSelfKey 7
      set %naturesFuryKey 9
      set %wordOfDeathKey 0

      set %lootCorpseKey F2
      set %harvestGoldKey F3

      set %enchantedAppleKey 1
      set %exploPotionKey 4
      set %trappedPouchKey 2
      set %magicTrapPouchKey 3

      set %setDoomTargetKey F7
      set %setClosestTargetNotHumanKey F8
      set %setNextTargetNotHumanKey F9
      set %setClosestTargetHumanKey F10
      set %setNextTargetHumanKey F11
      set %setEnemyAsTargetKey F12

      set %addTargetToFriendListKey INSERT
      set %clearFriendListKey DELETE
      set %loadFriendListKey PGDN
      set %saveFriendListKey END

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        ho postato la versione 0.3 dello script...

        Ho corretto un baco grosso: avevo dimenticato di settare #ltargetkind prima di #ltargetid, per cui alcune spell andavano a vuoto e i revenant ogni tanto non dispellavano.
        Ho corretto anche le sub per il targeting del next mob e del next human, che ora cercano da sole il prossimo target che sia valido.

        Aggiunto i seguenti tasti da ridefinire:

        set %mountEtherealPetKey z monta il pet etereo
        set %blessSelfKey g bless sul proprio pg
        set %recallRuneBookKey d recalla sulla runa di default
        set %attackTargetKey F6 attacca target con arma (staff of the magi o altro)

        spell di Chivalry:
        set %cleanseByFireSelfKey x
        set %closeWoundsSelfKey c
        set %dispelEvilKey v
        set %divineFuryKey b
        set %holyLightKey n
        set %removeCurseSelfKey m

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          ho dato un occhio allo script.
          Se non erro (correggetemi se non è cosi) quando lanci una spell poi lo script autotarghetta il last target. Ecco un esempio
          sub energyBoltSub
          {
          event Macro 15 41
          wait 35
          set #lTargetKind 1
          set #lTargetID %targetID
          event Macro 22 0
          return
          }
          Domanda : se pero' la spell frezza (magari perchè hai ricevuto danno per esempio). Sei costretto ad aspettare il timeout giusto? (penso che la risp sia si). Secondo me la cosa non è proprio il max! (immagina spell lente lo script "resta fermo" tanto!)


          Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
            Ciao,
            ho dato un occhio allo script.
            Se non erro (correggetemi se non è cosi) quando lanci una spell poi lo script autotarghetta il last target.
            Si all'incirca, c'è un target che si chiama %targetID e che è memorizzato dalla sub di targeting, e quando casto la spell imposto #lTargetID = %targetID e targhetto appunto con event Macro 22 0 sul last target

            Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
            Domanda : se pero' la spell frezza (magari perchè hai ricevuto danno per esempio). Sei costretto ad aspettare il timeout giusto? (penso che la risp sia si). Secondo me la cosa non è proprio il max! (immagina spell lente lo script "resta fermo" tanto!)
            E' così, e hai ragione.. con le spell lente il timeout si sente eccome
            ho buttato giù qualche riga per correggere il problema, secondo te come patch può andar bene? (ovviamente da correggere su tutte le spell)

            codice:
            sub waitForFizzleSub
            {
            set %startSysTime #sysTime
            
            fizzleLoop:
            set %time ( ( #sysTime - %startSysTime ) / 50 )
            
            while %time < %1 
               {
               scanjournal 1	
               if Your_concentration_is_disturbed in #journal || The_spell_fizzles in #journal
            	{
            	return #True
            	}
               else
            	{
            	wait 1
            	goto fizzleLoop
            	}
               
               }
            return #False
            }
            
            
            sub energyBoltSub
            {
            event Macro 15 41
            gosub waitForFizzleSub 35
            if #result = #True
            	{
            	event sysMessage Energy Bolt aborted!
            	return
            	}
            else	
            	{
            	set #lTargetKind 1
            	set #lTargetID %targetID
            	event Macro 22 0
            	return
            	event sysMessage Energy Bolt cast on %targetProperty ( %targetID )
            	}
            }
            Ciao e thx per il feedback!

            Commenta


            • #7
              Ciao,

              ho postato lo script versione 0.4


              Aggiunto:

              1) Spell Summon Fey + Comando All Follow Me + Comando All Kill

              2) Corretto un baco nel colore degli enemy, la routine che ressa il pg più vicino e altre cosette

              3) Patchato il timeout del fizzle delle spell segnalato da d_fenixlm: adesso se la spell fizzla la routine esce con il msg "Aborted!" sennò vi dice "Spell cast on - nome target - id target"

              4) Aggiunta una routine che targetta soltanto i mob rossi (tipo brigand, juka, controller ecc..)

              5) Corretto spell Animate Dead: adesso non anima più il corpse più vicino, dovete targhettare


              I tasti li ho ridefiniti anche stavolta, se non vi piacciono dovete editarli come al solito nella prima parte del file.
              Per ogni dubbio postate qui

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da marcorc Visualizza il messaggio
                Si all'incirca, c'è un target che si chiama %targetID e che è memorizzato dalla sub di targeting, e quando casto la spell imposto #lTargetID = %targetID e targhetto appunto con event Macro 22 0 sul last target



                E' così, e hai ragione.. con le spell lente il timeout si sente eccome
                ho buttato giù qualche riga per correggere il problema, secondo te come patch può andar bene? (ovviamente da correggere su tutte le spell)

                codice:
                sub waitForFizzleSub
                {
                set %startSysTime #sysTime
                
                fizzleLoop:
                set %time ( ( #sysTime - %startSysTime ) / 50 )
                
                while %time < %1 
                   {
                   scanjournal 1	
                   if Your_concentration_is_disturbed in #journal || The_spell_fizzles in #journal
                	{
                	return #True
                	}
                   else
                	{
                	wait 1
                	goto fizzleLoop
                	}
                   
                   }
                return #False
                }
                
                
                sub energyBoltSub
                {
                event Macro 15 41
                gosub waitForFizzleSub 35
                if #result = #True
                	{
                	event sysMessage Energy Bolt aborted!
                	return
                	}
                else	
                	{
                	set #lTargetKind 1
                	set #lTargetID %targetID
                	event Macro 22 0
                	return
                	event sysMessage Energy Bolt cast on %targetProperty ( %targetID )
                	}
                }
                Ciao e thx per il feedback!
                Provo e ti dico!
                La cosa era capitata anche a me provando a fare uno script simile per quello ti chiedevo.
                Ho visto che hai risolto provero' pure io! intanto grazie a te ^^
                Ultima modifica di d_fenixlm; 06-01-2012, 19:44.


                Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Ciao, postato lo script 0.4.5

                  Aggiunto:

                  1) Le spell thunderstorm e wildfire se volete provarle

                  2) il checkbox "wilderness" nella gui: quando è spuntato le subroutine di targeting non targettano gli animali. Può essere comodo al Labyrinth, nelle quest e in qualche champ.
                  Per ora ho inserito questi animali, fatemi sapere pls se ne manca qualcuno:

                  set %bird WC
                  set %blackBear BG
                  set %boar CO
                  set %brownBear ZI
                  set %bull XG
                  set %chicken AG
                  set %cow IG
                  set %cougar ZE
                  set %dog HG
                  set %eagle TC
                  set %goat ZF
                  set %greathart AH
                  set %greyWolf VD
                  set %grizzlyBear WF
                  set %hind TG
                  set %horse OF
                  set %jackRabbit NF
                  set %llama EG
                  set %mountainGoat KB
                  set %pather YF
                  set %pig TF
                  set %polarbear VF
                  set %rat WG
                  set %sheep PF
                  set %skitteringHopper GO
                  set %snake QE
                  set %snowLeopard L
                  set %timberWolf PG
                  set %walrus DG
                  set %whiteWolf GE

                  3) adesso le spell cleanse by fire + close wounds funzionano con un solo tasto, come arch cure + gheal: se siete poisonati vi cura, se siete feriti vi heala, se entrambi casta tutte e due le spell.

                  4) aggiornato il codice della gui e corretto qualche baco che ancora c'era, ora dovrebbe finalmente funzionare come deve e senza colori sballati

                  5) fixato il timeout di holy light, summon fey, all follow me e all kill

                  6) fixati i tasti pause e resume, ora dovrebbero rispondere prontamente


                  Non ho ancora trovato un settaggio dei tasti decente, dovete ridefinirli voi in base al vostro uso...
                  Mi pare che non ci sia altro, se trovate qlc che non vi torna fatemi sapere.

                  @d_fenixlm: se vuoi provare la sub che aspetta il fizzle, ti consiglio di usare quella che c'è nello script 0.4.5. Quella che ho postato sul forum non funziona tanto bene
                  Ultima modifica di marcorc; 08-01-2012, 16:14.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marcorc Visualizza il messaggio
                    Ciao, postato lo script 0.4.5
                    @d_fenixlm: se vuoi provare la sub che aspetta il fizzle, ti consiglio di usare quella che c'è nello script 0.4.5. Quella che ho postato sul forum non funziona tanto bene
                    Ok! =) io avevo provato la sub ma in OpenEUO ma forse non è ancora completo per far funzionare questa cosa. La provo in easyUo allora =)

                    Grazie ancora!


                    Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

                    Commenta


                    • #11
                      Ho dovuto postare di nuovo......


                      VERSIONE 0.5
                      Consiglio vivamente di provare questa versione nuova e cestinare le vecchie



                      Perchè? Da questa versione, lo script semplicemente inizia a servire a qualcosa davvero... come le precedenti si faceva poco, questa versione potete considerarla il primo vero rilascio

                      Un motivo per aggiornare è che, per castare le spell più in fretta, sono stato stretto con il timeout. Basta però un po' di lag, vostra o del server, e restate appesi con cursore targcurs. Da questa versione nella GUI (vedi sotto) c'è potete settare il timeout espresso in ventesimi di secondo, in pratica serve ad aumentare il tempo di cast delle spell e rende usabile le script anche in caso di lag. A quanto settarlo? Regge anche di più, ma dovrebbero bastare 5 o 10.

                      Tra le aggiunte di questa versione, il tasto %getIDTypePropertyKey che vi fornisce #findID, #findtype e #property di un target, l'ho inserito perchè è più comodo di usare uno script esterno.

                      Ho fatto qualche piccola miglioria alla GUI e ho riscritto il codice dei pulsanti.

                      La sub che aspetta il fizzle ora esce anche se avete "too many followers" o se siete "frozen".

                      Per comodità, posto sotto un paio di screen con l'ultima GUI, tanto per chiarire come funziona il targeting (ho targettato le solen per far prima, ma funziona anche con mob un po' più seri)





                      Target è quello scelto da voi, e in questo caso non è settato. Enemy è il mob che vi sta attaccando.





                      Qua enemy è un mob, ma il vostro target è un altro. Status è quello del pg: se siete poisonati ecc..




                      C'è un tasto apposta che vi setta target = enemy, e in questo caso lo sfondo diventa grigio. 1) è settato il flag "exclude wilderness" 2) qui il timeout è settato a 5
                      Enchanted apples e explo servono a levarsi curse e paralyze, ve li segna in rosso quando siete a corto.

                      Come vedete è ancora un po' minimale, ma perlomeno funziona
                      Come al solito, se lo provate vi chiedo di segnalarmi eventuali bug. Se avete dubbi non avete che da chiedere.


                      A meno di un attacco di scimmia improvviso, per qualche giorno non ci dovrebbero essere ulteriori release, ciao!

                      Commenta


                      • #12
                        lol non mi hai dato neanche il tempo di sperimentare la 4.5 che ho scaricato ieri...
                        Droppati a DOOM:

                        ICQ: 597889197
                        MSN: cellox@hotmail.it

                        Mille grazie a Akkarin per la firma XD ...

                        Commenta


                        • #13
                          problema: megaupload e' morto in seguito a noti fatti di cronaca, c'e' verso di vedere lo script riuppato da qualche altra parte? grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,

                            se mi consigli un buon hosting gratuito riuppo le vecchie versioni dello script...


                            Per la verità, su consiglio del mio gm nel frattempo ho rivisto e semplificato parecchio lo script apportando le seguenti modifiche:

                            - ridotto il numero di spell castate: in pratica casto le spell che non richiedono target (miniheal, archcure, vortex, animate dead, ecc.) direttamente da razor perchè mi pare più veloce

                            - ho eliminato la necessità di selezionare preventivamente il %targetID da script: ora lo script targetta automaticamente il #lTargetID di easyuo. Il tutto rende più semplice prendere un target (basta che "tiri fuori" il gump del target e gli casti un magic arrow o roba simile...). Ho comunque conservato una sub semplice che cerca il next target presente nella schermata.

                            - ho introdotto la sub "search target": tra i target presenti nella schermata, cerca il primo che ha nel nome la stringa cercata

                            - ho inserito il precast (per ora soltanto per il Word of Death): potete precastare con calma WoD premendo 9, e poi avvicinarvi al target e castargli la spell con 0

                            - ho aggiunto un paio di spell che mi pare nella precedente versione non ci fossero (chain lightning, meteor swarm)

                            - ho tolto il flag che esclude la wilderness: se serve, no problem e lo rimetto

                            Dimmi tu se preferisci la versione che c'era su megaupload (la 0.5) o quella nuova che ho io, fammi sapere e uppo.

                            Commenta


                            • #15
                              se preferisci rilasciare la nuova versione la scelta spetta a te

                              per l'hosting al momento la soluzione migliore e piu' affidabile sembra essere dropbox, ti registri e metti i file nella cartella public, dopodiche' puoi ottenerne un link pubblico da diffondere senza problemi e senza che si vedano gli altri file della cartella.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X