annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Boydon auction maker 2 (automatizzate le aste sul forum)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [EASYUO] Boydon auction maker 2 (automatizzate le aste sul forum)

Molti utenti conosceranno o avranno usato il boydon auction maker (http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...highlight=aste), lo script per generare i post di item sul forum.

Sentendo che mancava qualcosa, stasera ho apportato alcune migliorie secondo i miei gusti e adesso:

• Alcune proprietà ininfluenti nella valutazione degli item vengono omesse:
      -insured
      -skill required
      -weight
      -one/two handed
      -strength requirement
      -weapon speed
      -weapon damage
    • E' possibile scegliere tra asta o vendita
    • E' possibile preimpostare i colori di proprietà e separatori per il forum
    • Alcune correzioni alle routine per renderlo più efficiente

Chi usa assiduamente quello script è invitato a provare questa novità, fatemi sapere e postate se avete idee per migliorie o problemi.

link per il download: Boydon auction maker 2.3

Breve lista di riferimento:

- il tasto ' Guida (link) ' indirizza a questo topic
    - la checkbox ON Asta / OFF Vendi permette di generare un asta (con base, rilancio, iw per ogni oggetto) oppure la vendita (con il solo prezzo da indicare)
    - la casella accanto alla checkbox permette di scrivere le ore a cui termina l'asta dall'ultima offerta valida

le caselle colori supportano anche i valori esadecimali dei colori:
    - proprietà, indica il colore del testo di descrizione del singolo oggetto
    - separatore, il colore della riga di separazione generata tra gli oggetti
    - n.lotto, il colore dell'intestazione di ogni singolo oggetto, dei termini dell'asta e dei contatti posti alla fine del post generato

contatti:
    - è possibile inserire opzionalmente i contatti ICQ/MSN se ne può inserire anche soltanto uno dei due od ometterli del tutto

esempio di risultato finale:
    +------------------------------+
    Lotto numero 1

Bracelet
    Damage Increase 13%
    Faster Cast Recovery 2
    Faster Casting 1
    Hit Chance Increase 13%
    Physical Resist 9%
    ID: TGDMAND
    Base:
    Rilanci:
    Instant Win:

L'asta termina a 24h dall'ultima offerta valida

MSN: bibi@buba.ronf
    Per le istruzioni di base su come usare lo script fate riferimento al thread originale, lo script cmq ha un menu che permette di accedere a tutte le funzioni abbastanza intuitivamente.

TODO: - filtro per le props da non visualizzare personalizzabile via menu
    Ultima modifica di fengyr; 25-02-2015, 12:18.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Grazie mille!
    Lo provo e ti faccio sapere

Commenta

nn è una critica ma una miglioria.. perchè nn implementare il menu con alcuni tra i colori più importanti? magari nn troppi per evitare sbattimento, ma considerando che lo sfondo è nero e il carattere principale è bianco postresti mettere:

rosso
      giallo
      blu
      verde
      arancione
      viola

ultima cosa tra i filtri: hai eliminato
      -insured
      -skill required
      -weight
      -one/two handed
      -strength requirement
      -weapon speed
      -weapon damage

x me nn tutti vendono armi sgrave per utenti pro, alcuni young potrebbero nn sapere se è un arma fencing sword mace.. idem per armi ad una o due mani.. x le altre voci concordo.. (al limite limite speed)

caso mai una spunta per renderlo personalizzato, ognuno setta le voci che preferisce..

pps.. cmq lo trovo estremamente comodo come script..
      ICQ 579630104
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
      Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
      Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

ho provato lo script... e ho provato anche a postare un asta..
        ora il risultato viene cosi(ps ho solo aggiunto una riga dove inserisce in auto il mio icq..):
        codice:
        [COLOR="SeaGreen"]  
        [/COLOR]  
        [COLOR="DarkGreen"]  
        Lotto numero 1  
        .  
        Ring  
        Defense Chance Increase 12%  
        Faster Cast Recovery 3  
        Faster Casting 1  
        Strength Bonus 5  
        Physical Resist 5%  
        ID: AVNUBND  
        .  
        Base:  
        Rilanci:  
        Instant Win:  
        [/COLOR]  
        [COLOR="SeaGreen"]  
        [/COLOR]
        per me sarebbe più bello esteticamente un risultato di sto tipo (cioè, va bene il separatore verde, ma il titolo, lotto 1 lotto due etcc andrebbero fatti di colore differenti piuttosto il testo si lascia bianco.. (cmq è solo da aggiungere una riga gosub write 1 [/COLOR]

e una x selezionare un altro colore
        il rsultato dovrebbe essere questo:

codice:
        [COLOR="SeaGreen"]  
        [/COLOR]  
        [COLOR="Red"]  
        Lotto numero 1  
        [/COLOR]  
        .  
        Ring  
        Defense Chance Increase 12%  
        Faster Cast Recovery 3  
        Faster Casting 1  
        Strength Bonus 5  
        Physical Resist 5%  
        ID: AVNUBND  
        .  
        Base: 
        Rilanci:  
        Instant Win:   
        [/COLOR]  
        [COLOR="SeaGreen"]  
        [/COLOR]  
        ICQ 579630104
        ICQ 579630104

Commenta

molto bene, mi fa piacere vedere che c'è gente interessata allo script, se l'ho pubblicato è soprattutto per avere un parere da altri .

alcune delle modifiche che hai richiesto le avevo pensate anchio, ma richiedono interventi pesanti alle strutture dei menu, appena avrò un pò di tempo le modificherò.

PS: per i colori preferisco lasciare le caselle di edit, il forum supporta anche gli esadecimali e chi li usa può trovarlo comodo.
          Ultima modifica di fengyr; 22-12-2010, 20:56.

Il p Fengyr

Commenta

Originariamente inviato da fengyr
            Lotto numero 1

Bracelet
            Damage Increase 13%
            Faster Cast Recovery 2
            Faster Casting 1
            Hit Chance Increase 13%
            Physical Resist 9%
            ID: TGDMAND
            Base:
            Rilanci:
            Instant Win:

si cosi è decisamente meglio ebbbravo fengyr!

Commenta

ho postato per sbaglio mentre facevo delle prove XD adesso però il risultato della nuova versione è simile a quello niente punti o spazi inutili.
              ho cambiato i colori predefiniti, ora si può scegliere anche il colore della riga del n. lotto come suggerito da matteomassone, e per rispondere sempre a lui: secondo me i filtri sono giusti così, se come dici te un niubbo non sa riconoscere un arma da un altra per skill o numero di mani, dubito anche che riesca ad usare questo script per quanto sia semplice.

si possono inserire i contatti da stampare a fine post

ho aggiornato il link per il download.
              Ultima modifica di fengyr; 22-12-2010, 21:50.
              ____________________________________________________________________

Il p Fengyr

Commenta

nn mi ero accorto delle aggiunte..ho riscaricato il file dopo aver provato a modificare alcuni parametri e ho visto che li avevi già implementati te^^

grande cosi direi che è perfetto!! anche a libello visibilità!!
                ICQ 579630104

Commenta

qualcun'altro lo ha provato? avete avuto problemi? datemi qualche parere e lo aggiungo nella raccolta.

Il p Fengyr

Commenta

se vuoi ti dico che continuo ad usarlo..manca solo la durata dell'asta^^
                    ICQ 579630104

Commenta

giusto, aggiungo un controllo nel menu e la riga a fine file

edit: fatto e aggiornato il link alla versione 2.2 ho pure corretto 2 bug non voluti, uno che non mostrava correttamente il numero degli item nel menu quando si targetta un contenitore e l'altro che stampava 'MSN' anche quando non si dava l'indirizzo.

effettivamente adesso i post generati sono anche conformi ai sensi del regolamento al contrario di prima ^^
                      Ultima modifica di fengyr; 17-01-2011, 17:46.

Il p Fengyr

Commenta

si quello di msn l'avevo notato pure io, mentre x icq tutto era oky..
                        x me sarebbe comodo che i contatti msn o icq si salvassero, cosi da nn doverli reinserire ad ogni asta.. io ho ovviato modificando lo script.. ora se nel campo icq metto un punto mi esce il mio indirizzo corretto..però nn sono ancora capace di modificare uno script..

ps vado leggermente fuori tema, ho visto che ora si cercherà di usare un nuovo linguaggio, che forse è più complicato, però hai anche scritto che ci saranno dei convertitori da C# a lua(si chiama cosi vero?!?) con che linguaggio mi consigli di cominciare? conosci qualche manuale particolare?
                        ICQ 579630104

Commenta

Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                          si quello di msn l'avevo notato pure io, mentre x icq tutto era oky..
                          x me sarebbe comodo che i contatti msn o icq si salvassero, cosi da nn doverli reinserire ad ogni asta.. io ho ovviato modificando lo script.. ora se nel campo icq metto un punto mi esce il mio indirizzo corretto..però nn sono ancora capace di modificare uno script..

ps vado leggermente fuori tema, ho visto che ora si cercherà di usare un nuovo linguaggio, che forse è più complicato, però hai anche scritto che ci saranno dei convertitori da C# a lua(si chiama cosi vero?!?) con che linguaggio mi consigli di cominciare? conosci qualche manuale particolare?

per quanto riguarda lo script avevo intenzione di scrivere delle brevi istruzioni da mettere nel topic, ma ti scrivo qualcosa ora...

all'inizio dello script puoi trovare queste righe, prima della dicitura 'non modificare oltre'
                          e puoi modificare la parte che ti evidenzio perchè lo script usi sempre le variabili che vuoi tu...

codice:
                          ;settaggi dei colori per il forum, guarda sul forum per maggiori info
                          set %sepcol [COLOR="Yellow"]Grey[/COLOR]
                          set %propcol [COLOR="Yellow"]White[/COLOR]
                          set %lotcol [COLOR="Yellow"]Red[/COLOR]
                          ;variabili per i contatti
                          set %icq [COLOR="Yellow"]ICQ[/COLOR]
                          set %msn [COLOR="Yellow"]MSN[/COLOR]
                          ;#true per stampare un asta, #false per stampare una vendita
                          set %show_prezzi [COLOR="Yellow"]#true[/COLOR]
                          ;durata in ore dall'inizio dell'asta
                          ;(secondo il regolamento, minimo 24h max 168h -> 1 settimana)
                          set %expire_time [COLOR="Yellow"]24h[/COLOR]
                          quindi di basta cambiare le variabili ICQ e MSN, e salvare lo script perchè ogni volta che usi lo script le abbia già... le altre è abbastanza intuitivo capire cosa siano.

Il p Fengyr

Commenta

bisogna sempre mettere un . nella casella del programma per far uscire il numero di icq ma è giusto cosi perchè o metti un flag per abilitare i due contatti(due flag) oppure se lasci vuoto lui intende che nn vuoi inserirli(scelta corretta se ne vuoi mettere solo uno dei due)
                            ICQ 579630104

Commenta

up, non posso vederle le aste tutte scritte di bianco e con i punti tra le righe....
                              aggiornatevi un pò raga usate questo

Il p Fengyr

Commenta

Sto operando...
                              X