annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Send

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [EASYUO HELP] Send

Buongiorno a tutti

La mia domanda non è esattamente su script di easyuo ma piuttosto sulle modalità di divulgazione degli script.

Mi spiego:
    Mettiamo per ipotesi che io voglia proteggere uno script dalla divulgazione non autorizzata, prendo uno spazio web, faccio la mia bella paginetta con lo script eppoi diffondo la versione "send *nomesito* */percorso*" che non è esattamente il codice, qui però una persona con un minimo di capacità di lettura può risalire alla pagina con il codice fonte.

Io vorrei impedire l'ultimo passaggio ovvero la rintracciabilità del codice come il seguente:
    http://www.amicidnd.info/euoxRueshin.php?nomescript=
    che restituisce il messaggio al posto del codice:

NON CI PROVARE A FARE IL FURBO!!!! Ho registrato il tuo tentativo di accesso non autorizzato
    2010-07-21T05:15:36-05:00|**| SCRIPT: |**| IP: XX.XXXXX|**| Browser: XXXX (Windows; U; Windows NT 6.0; en-US) AppleWebKit/533.4 (KHTML, like Gecko) Chrome/5.0.375.99 Safari/533.4

Se qualcuno è ingrado..

• nuovo icq : 442149577

la gestione della sicurezza è scriptata sul sito, con i comuni gestori di web free non so quanto sia fattibile, ma non apro un sito free da anni ormai non so se sono cambiate le cose.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

Approfitto del fatto che tu abbia capito di cosa parlo

Per informarmi riguardo a come fare dovrei avere una certa consapevolezza di quello che cerco (anche per dare parole chiave adatte ai motori di ricerca) sapresti darmi una definizione di questo sistema di sicurezza? grazie

Ps http://sicurezza.html.it/guide/lezio...risposte-http/ qualcosa del genere?
      Ultima modifica di lorenzo.cordiner; 21-07-2010, 19:01.

Commenta

E' piu semplice da fare che spiegare se sai un pò di html...

si tratta di inviare una parola chiave che accompagni il comando send, ti faccio un esempio su easyuo:

send HTTPPost http://www.amicidnd.info /euoxRueshin.php?nomescript= "fukia.euo"

quello che fa il "sito" è riconoscere da che fonte è inviata la richiesta.
        infatti ti segnala il browser, se la richiesta è inviata da programmi differenti da easyuo manda un messaggio di rifiuto e registra l'ip di provenienza.
        se vuoi fare una cosa del genere, prima di tutto ti consiglio di vedere se l'host ti consente di usare un pacchetto php che ti permetta di scriptare semplicemente certe cose... lui ad esempio usa simple portal.

la cosa più semplice è magari contattare takilian visto che l'ha fatto magari ti da una mano

ps: non sono stato molto chiaro poi... lo script php legge le richieste inviate a http://www.amicidnd.info /euoxRueshin.php?nomescript=

fukia.euo contiene sul sito le informazioni in html che poi vengono inviate al programma che le esegue.

ora che me lo ricordo da qualche parte sul forum di euo c'era una guida.
        Ultima modifica di fengyr; 21-07-2010, 21:56.

Il p Fengyr

Commenta

Sortunatamente sono completamente illetterato riguardo php html c'è qualcosa di pronto o facilmente adattabile? (lo so è una pretesa un pò esagerata, cercherò di fare da me xD)

Ti dico comunque quello che ho capito:

"Send HTTPPost" invia una richiesta da easyuo all'indirizzo specificato e riceve una risposta che viene eseguita dal client di easyuo.

Ciò di cui necessito è uno script php, nel caso sopra euoxRueshin.php?nomescript= , che riconosca la provenienza della richiesta, la confronti con una lista di programmi accettabili e dia risposta negativa se viene da un browser positiva se viene da easyuo.

Se è giusta questa mia ipotesi, ovvero che la parte utile è euoxRueshin.php?nomescript= il restante Fukiya.euo immagino sia la pagina da restituire al client euox che la richiede.

.... acqua? fuocherello? acquazzone?
          Ultima modifica di lorenzo.cordiner; 21-07-2010, 22:43.

Commenta

esatto, fukiya.euo è un esempio dello script che puoi chiamare...

edit: ho trovato il tutorial a cui accennavo http://www.easyuo.com/forum/viewtopi...f1312d71530a86
            Ultima modifica di fengyr; 21-07-2010, 22:51.
            ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________

Commenta

Ora, dovrebbe essere questa la parte importante:

codice:
              <?php 
                // your querying from EasyUO 
                 [COLOR="Red"]if( isset( $_GET['query'] ) ) [/COLOR] 
                 {  
                       echoFile(); // goes to function echoFile (line 21) 
                 }  
                 [COLOR="red"]if( isset( $_POST['textarea'] ) )  [/COLOR]
                 {  
                    echo "Saved<br />"; // prints saved <new line> for the HTML input area 
                    // saves to file 
                    $code = explode('\n', $_POST['textarea'] ); 
                    $file = fopen( "Data.dat", "w" ); 
                    foreach( $code as $line )  
                       fwrite( $file, $line ); 
                    fclose($file); 
                 } 
                 // your NOT querying from easyuo 
                 [COLOR="red"]if( [COLOR="Yellow"]![/COLOR] isset( $_GET['query'] ) )  [/COLOR]
                 {  
                    echo '<form name="form1" method="post" action=""><textarea name="textarea" cols="50" rows="10">'; 
                             echoFile(); 
                    echo '</textarea> <br /><input type="submit" name="Submit" value="Submit"></form>'; 
                 } 
                 // write out file one line at a time 
                 function echoFile()  
                 {  
                    $file = fopen( "Data.dat", "r" ); 
                    while (!feof($file))  
                    {  
                       $buffer = fgets($file, 4096); 
                       echo $buffe ; 
                    }  
                    fclose($file); 
                 }  
              ?>
              Isset controlla che esista la variabile $_Get non sia nullm se così è allora la query proviene da easyuo() ed allora passa alla function echoFile che "stampa" le righe $buffe che precedentemente sono state definite come insieme ordinato dalla riga $file alla riga 4096()e le passa ad easyuo

Contrariamente se "! isset" è vero cioè la variabile è null e non è una query proveniente da easyuo

Scusa il mio lessico da macellaio ma non sono esattamente un frequentatore dell'ambiente

Edit: mi sono reso conto che difficilmente giungerei a qualcosa senza prima mettermi a studiare per bene la materia quindi non ti faccio perdere altro tempo grazie dell'aiuto
              Ultima modifica di lorenzo.cordiner; 22-07-2010, 00:43.

Commenta

Sto operando...
              X