annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Status of targetID

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alex6g5r Visualizza il messaggio
    Se non ho visto male, il comando dovrebbe essere questo:

Savepix %ColoredBarx %ColoredBary 1

In pratica salvi in memoria (in #PixCol) il valore del pixel considerato sul piano xy. A questo punto facendo un paio di prove si dovrebbe riuscire a prendere una quantità significativa di pixel della barra status e magari salvarla in un array o matrice. Da qui calcolare una media o quel che si vuole che possa dare un'indicazione generale.
    Ci tengo comunque a precisare una cosa, questa può essere solo una soluzione "ad hoc" nel senso che se i valori dei pixel fossero differenti di molto da pc a pc, i range sarebbero da ricalcolare.Nonostante questo mi è capitato di usare una tecnica simile per altre applicazioni e devo dire che ha funzionato su pc diversi, con un buono studio dei range non dovrebbe essere così sensibile al cambio di macchina. Non so quanto ne possa valere la pena per lo script di un gioco, magari più come sfida di programmazione eheh.
    ah io l'avevo pensato in modo diverso: i primi numeri del colore dovrebbero indicare la tonalità e via via gli altri dovrebbero essere una specificazione, credevo tu intendessi tener conto di quelli dato che da blu a verde a giallo la tonalità è ben diversa
    ps il comando so qual'è xD l'ho scritto io

• nuovo icq : 442149577

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo.cordiner Visualizza il messaggio
      ah io l'avevo pensato in modo diverso: i primi numeri del colore dovrebbero indicare la tonalità e via via gli altri dovrebbero essere una specificazione, credevo tu intendessi tener conto di quelli dato che da blu a verde a giallo la tonalità è ben diversa
      ps il comando so qual'è xD l'ho scritto io
      Beh questa sarebbe senza dubbio la via migliore, ma come mi dicevi prima servirebbe la conoscenza esatta del valore ritornato, cosa che non abbiamo. ( Tra l'altro molto spesso certe tonalità di blu e verde non differiscono poi di molto in termini di "intRGB").
      Non volevo assolutamente spiegarti il comando, so bene che lo conosci, l'ho preso dal tuo codice. Mi era utile solo al fine di spiegare una possibile via alternativa alla conoscenza esatta del valore ritornato dal comando. Probabilmente mi sono spiegato male io dando per scontato la continuità del discorso.

P.s. Mi dispiace se hai visto il mio intervento come un "voler salire in cattedra" tentavo solo di ragionare sul problema e dare una mano a modo mio
      Icq 430-076-486

Commenta

Originariamente inviato da Alex6g5r Visualizza il messaggio
        Beh questa sarebbe senza dubbio la via migliore, ma come mi dicevi prima servirebbe la conoscenza esatta del valore ritornato, cosa che non abbiamo. ( Tra l'altro molto spesso certe tonalità di blu e verde non differiscono poi di molto in termini di "intRGB").
        Non volevo assolutamente spiegarti il comando, so bene che lo conosci, l'ho preso dal tuo codice. Mi era utile solo al fine di spiegare una possibile via alternativa alla conoscenza esatta del valore ritornato dal comando. Probabilmente mi sono spiegato male io dando per scontato la continuità del discorso.

P.s. Mi dispiace se hai visto il mio intervento come un "voler salire in cattedra" tentavo solo di ragionare sul problema e dare una mano a modo mio
        Nono tranquillo non te lo stavo rinfacciando, appena ho un pò di tempo mi ci metto su oppure se vuoi farlo tu possiamo discuterne (al momento sono maturando )

Commenta

prima di pensare al fatto delle tonalità io avrei un'altra idea:
          *presente che si puo' modificare il paperdoll e le grafiche del client come menu', barra vita ecc? ecco modificare la barra vita in modo che il colore sia fisso e non una scala che varia come ora. Quindi per esempio se deve essere blu, modificare la barra in modo che proponga tutto un blu costante non variabile. Stessa cosa per gli altri colori. Cosi lo script nell'inizzializzazine chiede una prima lettura del colore e poi sa' che quello è il colore e nn variera' (l'inizzializzazione servibbe appunto per il discorso tonalita' diverse per macchine diverse).

*Oppure immaginavo di fare tutto tramite lo scan del journal. I presupposti per questa idea sono di avere un tasto "cura pet" che va premuto quando vediamo noi (non lo script) che il pet ha bisogno. L'idea è appunto di leggere il journal per capire se curare veleno o hp.Alcune considerazioni in merito:
          -Ovviamente sarebbe necessario essere vicino al pet per vedere quando è avvelenato
          -cmq certe magie come strangle o corpse skin non vengono rilevate leggendo la barra quindi cmq lo script non puo' fare tutto da solo
          -con certi pet tipo cushi potrei leggere che è stato avvelenato e avviare magia i cura veleno quando magari si è gia curato da solo con le bende come fa di solito.

Per quanto riguarda #LtargetID prova ad aggiungerci prima "Set #LtargetKind 1"
          Se ti serve prendi il mio Icq
          Provero' ad aggiungere questa riga grazie intanto

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
            cut
            Hemm ma se è una modifica che serve per adattarlo a tutti senza dover fare i salti mortali non credi che sarebbe controproducente far cambiare a tutti addirittura la grafica?

In più, mi sembrava banale ma lo dico lo stesso: sicuro che hai messo l'id del pet per bene? riprova a settarlo

Commenta

Si esattamente hai ragione del discorso della modifica grafica. Del resto una procedura che "calcola" il colore ad ogni iterazione sarebbe molto laboriosa con il rischio di rallentare molto lo script. Era solo una ipotesi valutavo vantaggi e svantaggi

Commenta

Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
                Si esattamente hai ragione del discorso della modifica grafica. Del resto una procedura che "calcola" il colore ad ogni iterazione sarebbe molto laboriosa con il rischio di rallentare molto lo script. Era solo una ipotesi valutavo vantaggi e svantaggi
                Hai provato a controllare se l'id è giusto?

Inoltre:
                codice:
                Holds the color of the last pixel saved using savePix. The colors returned by #pixCol are in the format $BBGGRR (where BB = hex value of blue color channel, GG = hex value of green color channel, RR = hex value of red channel). All colors rendered on the screen are created from these 3 primary colors. Each color ranges from 0 (darkest) to 255 (brightest) -- or $00 to $FF.

Commenta

Credo questa pagina possa risultare utile

Tabella di conversione colori Pantone, esadecimale, RGB

Purtroppo non ho assolutamente tempo per poter scriptare il tutto. (senza contare che dovrei reinstallare uo). Attenzione che se è come hai indicato te restituisce nel formato $BBGGRR ( al contrario?) e non in RRGGBB come la tabella che ho trovato, poco male comunque. Tra l'altro dovrebbe restituire un numero esadecimale ma nel tuo codice sono in decimale, convertiti te?. In ogni caso come ti dicevo qualche post fa la cosa non è immediata infatti molte tonalità di verde e blu sono simili. C'è un po' da lavorare per stabilire i range.
                  Icq 430-076-486

Commenta

Alex6g5r ha proprio ragione.
                    Nei giorni scorsi ho appurato come il conteggio del colore in easyuo sia diverso da quello tradizionale usato per esempio neglio editor grafici (avevo giusto selezionato un rosso da un editor grafico in formato esadec. e in easyuo visto la differente rappresentazione mi son trovato un verde acqua =] ).

@lorenzo.cordiner = devo ancora provare oggi ho loggato veramente poco
                    In goni caso la mia ipotesi per lalentezza è implicitamente legata alle caratteristiche del mio pc. Porbabilmente un pc meno vecchio nn ha di questi problemi (essendo un calcolo penso dipenda proprio interamente dal priprio pc) . Cmq cèra anche un'altro motivo per il quale avevo assunto quell'ipotesi : avevo fatto uno scriptino del tipo

loop:
                    onhotkey F5
                    gosub heal_cure
                    onhotkey F6
                    gosub Remove_Curse
                    onhotkey 1
                    gosub heal_cure_pet_2 0
                    onhotkey 2
                    gosub heal_cure_pet_2 1
                    onhotkey 3
                    gosub Remove_Curse %id_pet
                    onhotkey 4
                    gosub Mount
                    onhotkey 5
                    event macro 1 0 All Kill
                    goto loop
                    e ho notato che con chivalry, in 4/7, lo script sembra lento a reagire ai comandi. Quindi se era lento in questo script nn immagino nell'altro cosa sarebbe stato.
                    Questo era stato il ragionamento

Commenta

Sto operando...
                    X