esiste uno script per macrare fencing? ne cercherei uno semplice che si limiti ad attaccare i mostri entro un certo raggio (magari evitando gli npc blu) e inseguirli finchè non muoiono.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[EASYUO HELP] script per fencing
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Grendizer73 Visualizza il messaggioesiste uno script per macrare fencing? ne cercherei uno semplice che si limiti ad attaccare i mostri entro un certo raggio (magari evitando gli npc blu) e inseguirli finchè non muoiono.
-
Originariamente inviato da Grendizer73 Visualizza il messaggioesiste uno script per macrare fencing? ne cercherei uno semplice che si limiti ad attaccare i mostri entro un certo raggio (magari evitando gli npc blu) e inseguirli finchè non muoiono.
Commenta
-
anche se il modo più facile per far salire le combattive è "sparrare" su qualche compagno di gilda, eccoti lo script che cercavi:
codice:;***************************************************************** ; COSA FA? Targhetta, attacca e insegue i mob aggiunti nella lista; ; - per aggiungerli basta usare il tasto "AddMob" nel menù; ; Una lista creata da menù si resetterà ognivolta che si interrompe ; lo script (per liste fisse vd. sotto). ; - Per iniziare ad attacare i mob, basta cliccare su "Start"; ; Sarà possibile aggiungere nuovi ID, sempre utilizzando "AddMob", ; anche se si è già dato "start" (il cursore uscirà dopo che il mob ; è stato ucciso). ; - Per inserire degli IDType fissi, aggiungili manualmente a %lista ; es. per aggiungere gli ID dei gaman (OH) e dei tori (XG, YG): ; set %lista OH_XG_YG_ ; NB: la lista DEVE finire con il trattino basso "_" ; altrimenti non sarà possibile aggiungere i mob dal menù. ; fix: Ora benda se stessi e non corre come un forsennato ;**************************************************************** set %lista ;**************************************************************** ;**************************************************************** Menu HideEUO Menu Clear Menu Window size 40 40 Menu Window Color Black Menu Font Bgcolor Black Menu Font Name tahoma Menu Font Size 8 Menu Font Style B menu font color $eeeeee Menu Button add 3 6 50 25 AddMob menu button start 60 6 50 25 Start set #sysmsgcol 91 set #MENUBUTTON none set %fineBend 0 while #true { if #MENUBUTTON = add gosub add if #MENUBUTTON = closed halt if #MENUBUTTON = start gosub start wait 3 } sub add set #MENUBUTTON none event SysMessage Seleziona Adesso!! set #targCurs 1 targLoop: if #targCurs = 1 { wait 3 goto targLoop } finditem #LTARGETID G_18 if #findcnt > 0 set %lista %lista , #FINDTYPE , _ else event SysMessage Errore: Non trovo il target. event SysMessage MobID: %lista return sub start finditem %lista G_15 if #findcnt > 0 { move #FINDX #FINDY 0 3s set #LTARGETID #FINDID set %LTARGETID #LTARGETID event macro 27 0 wait 5 while ( #ENEMYID = %LTARGETID ) { if ( #HITS < #MAXHITS - 5 ) && ( %fineBend < #SYSTIME ) gosub bendaself finditem #ENEMYID G_15 if #FINDDIST > 1 move #FINDX #FINDY 0 2s wait 3 } } return sub bendaself set %tbendat 200 * 50 if #dex >= 40 set %tbendat 180 * 50 if #dex >= 60 set %tbendat 160 * 50 if #dex >= 80 set %tbendat 140 * 50 if #dex >= 100 set %tbendat 120 * 50 if #dex >= 120 set %tbendat 100 * 50 if #dex >= 140 set %tbendat 80 * 50 set %fineBend #SYSTIME + %tbendat ;+ 1000 event macro 58 0 ;macro da client "bendage self" wait 5 return
Quello che dovrebbe fare è attaccare i mostri entro un certo raggio e inseguirli finchè non muoiono. Attacca solo i mob che aggiungi te da un menù o direttamente dallo script.
Ricodati che alcuni mob hanno più di un type, quindi ti conviene fare così:
* Vai nel recinto a jhelom, come diceva qualcuno sopra (o dove ti pare a te) e fai partire lo scirpt;
* clicca su AddMob e seleziona una vacca o un toro (a seconda del livello skill che hai) e subito clicca su start;
* dopo un po' che lo script è in funzione, controlla se sta ignorando dei mob dello stesso tipo che avevi selezionato prima. Se è così, clicca di nuovo su AddMob e dopo di nuovo su start.
Se invece ti piace smanettare un pochino, può esserti utile conoscere la lista degli IDTYPE di EasyUO, in questo modo li puoi aggiungere manualmente (a script fermo) direttamente alla variabile "%lista" dichiarata all'inizio dello script.
es. per aggiungere gli ID dei gaman (OH) e dei tori (XG, YG):
set %lista OH_XG_YG_
NB: la lista DEVE finire con il trattino basso "_"
altrimenti non sarà possibile aggiungere i mob dal menù.
Ciao, buon macraggio!
PS: 1kk.................Ultima modifica di Khaliizi; 05-06-2010, 15:16.
Commenta
-
Originariamente inviato da TheGod Visualizza il messaggioTe ne vendo io uno ottimissimo a 1kk ^^
Grazie.
Grimlock
Commenta
-
Khaliizi sto testando il tuo script. al momento è attivo solo da 10 minuti quindi ti darò le mie impressioni finali tra qualche ora.
Già adesso, però, posso dirti che mi sembra funzioni bene. Sto uccidendo polar bear e white wolf. Ogni tanto ho notato che non attacca un solo mob ma ne prende un gruppetto. mi sembra che lo faccia a random e non dipenda dal numero di mob in zona. non che sia un problema perchè tengo testa a tutti, però ci tenevo a dirti anche questo dettaglio.
Volevo anche farti due domandine:
1) Lo script non prevede la possibilità di curarsi, vero? Io mi sono impostato una macro per bendarmi nel dubbio :P
2) Lo script è generico? Mi spiego: è possibile usarlo con ogni tipo di arma? In caso positivo anche con archi e balestre?
Dopo circa 2 ore vedo che lo script funziona piuttosto bene. Ho notato che, se mi concetro solo sui polar bear, non c'è il problema che ignori i mostri dopo un pò di tempo.
Quando gli facevo attaccare anche walrus o white wolf faceva più accumuli di mostri. Credo di aver capito che lo script provoca l'aggressività del bersaglio ma se questi non riesce a ferirlo il pg non lo considera e va avanti a cercare altri bersagli.Ultima modifica di Grendizer73; 05-06-2010, 13:26.sigpic
Contatto su discord: Mumrha
Commenta
-
Originariamente inviato da Grendizer73 Visualizza il messaggioOgni tanto ho notato che non attacca un solo mob ma ne prende un gruppetto. mi sembra che lo faccia a random e non dipenda dal numero di mob in zona. non che sia un problema perchè tengo testa a tutti, però ci tenevo a dirti anche questo dettaglio.
[...]
Credo di aver capito che lo script provoca l'aggressività del bersaglio ma se questi non riesce a ferirlo il pg non lo considera e va avanti a cercare altri bersagli.
ora lo provo pure io sgli orsi, foche e lupi polari (così intanto alzo un po' healing, ghgh).
Per le domande:
1) hai fatto bene, non prevede bendate varie (semmai se riesco a risolvere il problema dei raggruppamenti, aggiungo pure la bendata e posto tutto insieme)
2) Sì, generico.. quello che fa (o che avrebbe dovuto fare prima della presa di coscenza) è cercare un mob della lista (entro 15tiles), avvicinarsi e attacarlo, appena muore cercarne un altro... a fra poco^^
*qualche istante dopo....*
eccomi quì di nuovo... il problema era che....... ERA TROPPO VELOCE!
praticamente una scheggia, si buttava a destra e a manca come un forsennato..
ho aggiunto una pausa subito dopo il comando di "Attack Last", così fa le cose con più calma^^
ho aggiunto anche il metodo per bendarsi, ma non gli ho messo controlli per vedere quante bende mancano, ne avvisi vari, quindi dovrai dargli un occhio^^
ciao
ps. se ti stai chidendo dove è lo script, ho editato il post di prima)Ultima modifica di Khaliizi; 05-06-2010, 15:14.
Commenta
-
Commenta