annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Domande generali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [EASYUO HELP] Domande generali

Salve a tutti volevo farvi alcune domande, sperando di non aver sbagliato sezione.

Facendo una premessa possiamo dire che passare da Easyuo al Pascal e viceversa è facile, poichè variano solo poche cose. E alla fine tutti i linguaggi di programmazione si assomigliano, quindi :
    Secondo voi passare dal Easyuo/Pascal al C++ è difficile? Sono molto diversi?
    Don't worry about a thing,every little thing is gonna be alright

Il pascal se affrontato a dovere insegna le strutture fondamentali, i cicli per i check ad esempio , anche se è utile solo per fare programmi matematici diciamo, easy basta guardare la documentazione esercitarsi e il resto vien da se, il c non l'ho affrontato
    Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Ti parlo della mia esperienza o iniziato a scriptare con easyuo e poi sono passato a studiare c++ all'università e ti assicuro che è meglio dimenticare quello che si impara di programmazione da easyuo perchè si seguono dei brutti vizi di scrittura che almeno personalmente mi hanno richiesto un pò di tempo per essere superati in c++.
      Tanto per dire due cose che faranno ridere: dichiarazione di variabili e lavoro con le classi, possono essere ostiche se le visualizzi come set e sub di easyuo, ma quando ero alle prime armi ci ho perso un pò di tempo per togliermi l'idea
      Ovviamente tanto dipende se un linguaggio lo studi con metodo o impari da autodidatta.

Il p Fengyr
      : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
        Il pascal se affrontato a dovere insegna le strutture fondamentali, i cicli per i check ad esempio , anche se è utile solo per fare programmi matematici diciamo, easy basta guardare la documentazione esercitarsi e il resto vien da se, il c non l'ho affrontato
        Sisi infatti io già conoscenso Pascal mi sono trovato bene con easyuo, con delle buone basi diciamo.

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
        Ti parlo della mia esperienza o iniziato a scriptare con easyuo e poi sono passato a studiare c++ all'università e ti assicuro che è meglio dimenticare quello che si impara di programmazione da easyuo perchè si seguono dei brutti vizi di scrittura che almeno personalmente mi hanno richiesto un pò di tempo per essere superati in c++.
        Tanto per dire due cose che faranno ridere: dichiarazione di variabili e lavoro con le classi, possono essere ostiche se le visualizzi come set e sub di easyuo, ma quando ero alle prime armi ci ho perso un pò di tempo per togliermi l'idea
        Ovviamente tanto dipende se un linguaggio lo studi con metodo o impari da autodidatta.

Beh easyuo è un pò come pascal alla fine, apparte le sub ecc.
        ma che università hai frequentato/frequenti ?

Se posso cogliere l'occasione di avere un post aperto mi servirebbero due consigli:
        1) Sto facendo uno script che lanci fukiya però non sò come poter "scriptare" il doppioclick sul fukiya (L'arma con cui si sparano le fukiya vere e proprie ), c'è un comando specifico che doppioclicca un certo id?

2)Quanto uso i comandi drag ecc mi rimane sul cursore di UO come se stessi ancora tenendo in mano l'oggetto, quanto in realtà l'oggetto draggato è gia stato messo in bag, come posso ovviare a questo festidioso problema? (Ho provato col risincronizzazione del client ma me lo lascia ancora in mano l'oggetto)

Commenta

ci sono vari modi, il più affidabile per usare gli oggetti è "metodo":
          set #lobjectid *id voluto*
          event macro 17 0 (easyuo usa il "last object" macro da client)

ho frequentato ing. informatica a pisa
          Ultima modifica di fengyr; 28-05-2010, 18:37.

Il p Fengyr
          : algander#6292

Commenta

codice:
            exEvent drag %IDOggetto %quantità
            wait 10
            exEvent dropc %IDcontainer
            wait 10

Usi questi comandi per fare il drag/drop?

• nuovo icq : 442149577

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo.cordiner Visualizza il messaggio
              codice:
              exevent drag %idoggetto %quantità
              wait 10
              exevent dropc %idcontainer
              wait 10

usi questi comandi per fare il drag/drop?
              sì, ma ho risolto.

Commenta

Sto operando...
              X