In questi giorni ho macrato provocation da 0, avendo però già music a 120. Ho seguito il metodo qui riportato http://forum.gamesnet.it/f500/traini...cation-564362/ senza però ottenere grossi risultati, in quanto i Cu Sidhe tamati e successivamente rilasciati hanno una barding difficulty troppo bassa (82-84) per permettere di arrivare a 120.
Sono riuscito a trovare un metodo alternativo che necessita solamente di:
- magery (sufficientemente alta per non flizzare troppo i vortex, io con 110 andavo + che bene)
- lrc 100%
- una barca
- alcune bagball
- strumenti musicali meglio se riuscite a procurarvene exceptional, normal e 5/6 arachnid slayer
Poichè sono rimasto soddisfatto di come funziona (come pure un amico a cui l'ho fatto provare) ho deciso di postare lo script che mi sono creato.
Essenzialmente il metodo si basa su due step distinti:
1- (Da 40 a 85) Provocare vortex contro vortex
2- (Da 85 in su) Provocare vortex contro Yamandon
Il primo lo fate comodamente a casa vostra, piazzando delle bagball e bloccandole a terra, in modo da impedire ai vortex di muoversi o di venire in contatto.
Il secondo richiede un po' + di preparazione, in quanto dovete trovare uno Yamadon, attirarlo vicino alla riva per poi salire velocemente sulla barca che avrete precedentemente piazzato. Nulla di difficile, basta non attaccarlo e stare attenti ai mostri castanti che spawnano in zona (Rune Beetle dove sono andato io).
Posto questa immagine tanto per farvi capire come funziona:

Ecco uno specchietto riassuntivo con musicianship a 120.
Se avete music a 100 occorre aggiungere 5 punti ai valori riportati:
(Grazie a matteomassone e Blakkina per la scaletta)
0-28 : train della skill dall' NPC
28-40 : provocate polar bear, white wolf e snow leopard
40-75 : provocate vortex con strumenti exe
75-85 : provocate vortex con strumenti normali
85-105 : provocate Yamadon con strumenti exe
105-115 : provocate Yamadon con strumenti normali
115-120 : provocate Yamadon con strumenti arachnid (sono opposite slayer)
Qui di seguito riporto lo script, è facile da usare, basta seguire le istruzioni. Ricordate che lo script non fa distinzione tra gli strumenti e usa tutti quelli che trova nel backpack. Per separare normal/exe/arachnid usate un qualsiasi contenitore, lasciando nel livello principale dello zaino solo gli strumenti che volete usare.
Se riscontrate qualche problema dovuto a miei errori
e me lo riportate, cercherò di rimediare. Buon macraggio.
Sono riuscito a trovare un metodo alternativo che necessita solamente di:
- magery (sufficientemente alta per non flizzare troppo i vortex, io con 110 andavo + che bene)
- lrc 100%
- una barca
- alcune bagball
- strumenti musicali meglio se riuscite a procurarvene exceptional, normal e 5/6 arachnid slayer
Poichè sono rimasto soddisfatto di come funziona (come pure un amico a cui l'ho fatto provare) ho deciso di postare lo script che mi sono creato.
Essenzialmente il metodo si basa su due step distinti:
1- (Da 40 a 85) Provocare vortex contro vortex
2- (Da 85 in su) Provocare vortex contro Yamandon
Il primo lo fate comodamente a casa vostra, piazzando delle bagball e bloccandole a terra, in modo da impedire ai vortex di muoversi o di venire in contatto.
Il secondo richiede un po' + di preparazione, in quanto dovete trovare uno Yamadon, attirarlo vicino alla riva per poi salire velocemente sulla barca che avrete precedentemente piazzato. Nulla di difficile, basta non attaccarlo e stare attenti ai mostri castanti che spawnano in zona (Rune Beetle dove sono andato io).
Posto questa immagine tanto per farvi capire come funziona:

Ecco uno specchietto riassuntivo con musicianship a 120.
Se avete music a 100 occorre aggiungere 5 punti ai valori riportati:
(Grazie a matteomassone e Blakkina per la scaletta)
0-28 : train della skill dall' NPC
28-40 : provocate polar bear, white wolf e snow leopard
40-75 : provocate vortex con strumenti exe
75-85 : provocate vortex con strumenti normali
85-105 : provocate Yamadon con strumenti exe
105-115 : provocate Yamadon con strumenti normali
115-120 : provocate Yamadon con strumenti arachnid (sono opposite slayer)
Qui di seguito riporto lo script, è facile da usare, basta seguire le istruzioni. Ricordate che lo script non fa distinzione tra gli strumenti e usa tutti quelli che trova nel backpack. Per separare normal/exe/arachnid usate un qualsiasi contenitore, lasciando nel livello principale dello zaino solo gli strumenti che volete usare.
Se riscontrate qualche problema dovuto a miei errori

Commenta