annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP]domanda per script easyuo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [EASYUO HELP]domanda per script easyuo

buon giorno a tutti, sto cercando di imparare a scriptare con easyuo, cose molto banali x il momento.

volevo fare un semplice script che alla pressione di un mio tasto mi clikka semplicemente su un tipo di item (mi serve x le quest a heartwood)
    tutto il resto lo faccio a mano mi serviva solo un aiuto x selezionare gli item quest per evitare di impazzire ogni volta...

per il momento lho fatto cosi ma non riesco a capire perchè non funge, se qualcuno può darmi delucidazione ne sarei veramente grato, posto lo script:

start:

event Macro: 8 7 ;apre backpack

sub targhetta:
    findItem ATF C ;trova broadsword

set %x #findx ;copia la coordinata x di dove si trova l'item in una variabile
    event sysmessage %x ;visualizza la coordinata

set %y #findy
    event sysmessage %y

click %x %y f ;in teoria qui dovrebbe fare un semplice fast clik sulle coordinate presenti nelle variabili
    return

waitKey:

onHotKey F2
    gosub targhetta

goto waitKey

halt

dalla banalità assoluta ma non funziona... grazie x eventuali correzioni

Originariamente inviato da toti88 Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti, sto cercando di imparare a scriptare con easyuo, cose molto banali x il momento.

volevo fare un semplice script che alla pressione di un mio tasto mi clikka semplicemente su un tipo di item (mi serve x le quest a heartwood)
    tutto il resto lo faccio a mano mi serviva solo un aiuto x selezionare gli item quest per evitare di impazzire ogni volta...

per il momento lho fatto cosi ma non riesco a capire perchè non funge, se qualcuno può darmi delucidazione ne sarei veramente grato, posto lo script:

start:

event Macro: 8 7 ;apre backpack

sub targhetta:
    findItem ATF C ;trova broadsword

set %x #findx ;copia la coordinata x di dove si trova l'item in una variabile
    event sysmessage %x ;visualizza la coordinata

set %y #findy
    event sysmessage %y

click %x %y f ;in teoria qui dovrebbe fare un semplice fast clik sulle coordinate presenti nelle variabili
    return

waitKey:

onHotKey F2
    gosub targhetta

goto waitKey

halt

dalla banalità assoluta ma non funziona... grazie x eventuali correzioni
    alcuni errori di scrittura:
    event Macro: 8 7
    sub targhetta:
    non servono i ":"

findItem ATF C_ , #backpackid
    manca l'id del contenitore in cui cercare

ma anche così non può funzionare perchè le coordinate date da easyuo non sono "precise", per targettare è molto più semplice usare l'id dell'oggetto:

codice:
    event Macro 8 7 ;apre backpack
    wait:

onhotkey F2
      gosub targhetta

goto wait

sub targhetta
    findItem ATF C_ , #backpackid  ;trova broadsword
        set #ltargetid #findid
        event macro 22
    return

halt
    come scrissi nella mia guida un modo abbastanza immediato per imparare a scriptare è leggere e capire come funzionano gli altri script, ti consiglio di cercarti qualche semplice script e capire cosa faccia ogni singola funzione (questo sito ha tutte le descrizioni ma c'è anche una versione dizionario su file).

PS: attento con le tag nei titoli in questa sezione
    Ultima modifica di fengyr; 10-02-2010, 17:53.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

Sto operando...
    X