annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Problema con journal e sysmsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EASYUO HELP] Problema con journal e sysmsg

    scusate ho fatto un passo di script , tanto per testare delle conoscenze , ma quello che ho scritto sembra non andare,
    Set %enemytokill
    Finditem %enemytokill
    chooseskill stealing
    event macro 13 33
    target 2s
    set #lTargetID %enemytokill
    set #lTargetKind 1
    event Macro 22
    scanjournal #jindex
    If ( there_is_nothing_left_to_steal ) in #journal
    msg lascia stà sto povero$

    return


    quando viene il messaggio nothing to steal , il pg non dice niente come mai? non riesco a verificare quando il pg viene derubato ne con journal ne con sysmsg come mai?
    Sephirot [Fear]

    sigpic
    ICQ : 376331016

  • #2
    Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
    Set %enemytokill
    Finditem %enemytokill
    chooseskill stealing
    A che serve?

    Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
    scanjournal #jindex
    If ( there_is_nothing_left_to_steal ) in #journal
    msg lascia stà sto povero$
    Così stai solo leggendo l'ultima voce presente nel journal, al momento dell'esecuzione dell'istruzione.
    Prova a leggere la guida ScanJournal - Wiki o leggere altri script .

    Commenta


    • #3
      nel set%enemytokill dopo c'è l'id dell'enemy , lo trova e dovrebbe successivamente usare stealing,cmq come dovrei sistemare il journal o il sysmsg in modo che legga quando ha successo nel furto?
      Sephirot [Fear]

      sigpic
      ICQ : 376331016

      Commenta


      • #4
        allora mettiamo un pò di ordine:

        chooseskill stea (ChooseSkill - Wiki)
        ti mostra il valore (senza virgole) della skill nella variabile #skill, ti serve solo per sapere quanto hai nella suddetta.

        finditem trova l'oggetto dando i risultati in diverse variabili (distanza #finddist, quantita #findcnt e #findstack, se è stato trovato #findkind ed altro...FindItem - Wiki )

        in pratica quello che ti serve è solamente:

        codice:
        set %enemytokill *ID*
        event macro 13 33
        target 2s
        set #lTargetID %enemytokill
        set #lTargetKind 1
        event Macro 22
        il resto sono dei comandi eseguiti ma senza ulteriori controlli sulle variabili che danno, che come sono stati messi sono inutili...

        tanto per farti capire, di solito se vuoi essere certo che l'oggetto sia presente fai:

        finditem *ID/TYPE* C_ , *ID del contenitore*

        a questo segue il controllo:

        if #findkind = 0

        ed hai la certezza che l'oggetto sia presente in un contenitore.

        se per la tua macro vuoi un controllo sul journal ti serve una cosa del tipo:

        codice:
        set %enemytokill *ID*
        while #true ;questo ciclo infinito serve giusto a non fare dei set uguali continuamente... quando lo script arriva alla fine ricomincia daccapo :)
        {
        event macro 13 33
        target 2s
        set #lTargetID %enemytokill
        set #lTargetKind 1
        event Macro 22
        while there_is_nothing_left_to_steal notin #journal
              {
              scanjournal 1
              }
        wait 9s
        }
        non sono sicuro che compaia solo questo messaggio, questo metodo di lettura del journal poi, non è il più efficace, ma spero tu abbia capito un pò i princìpi dello script.
        per altri chiarimenti guardati i link o le guide che ho rimesso online grazie a un gentile donatore http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...ipting-550850/
        Ultima modifica di fengyr; 02-11-2009, 16:34.
        ____________________________________________________________________

        Il p Fengyr
        ____________________________________________________________________
        : algander#6292

        Commenta

        Sto operando...
        X