Mesi fa quando iniziai ad usare questo script e facendo delle prove per alcune modifiche, notai che non tiene realmente conto dei bod già riempiti ma fa semplicemente la somma delle volte che mette un bod nel libro, mi è capitato infatti spesso di dover stoppare lo script mentre era in esecuzione per poi ritrovarmi con 50 o più bod da consegnare. Così ho controllato la sub che si occupava di questo conteggio ed ho notato subito l'inefficienza della cosa (probabilmente voluta per cambiamenti successivi). Risolsi la cosa aggiungendo una sub che conteggiasse i bod realmente contenuti nel libro e questa sera mi son deciso a formattarla secondo le convenzioni dello script e pubblicarla.
Per ovviare al problema ho creato questa sub ed aggiunto la relativa chiamata, eccovi le istruzioni per come modificare lo script originale ultima versione:
cercate la sub "sub Model_FillSmallBodCycle" ed aggiungete la chiamata ed il check (evidenziate in rosso)
inserite la sub nello script... personalmente l'ho messa dopo la sub in questione.
Questa modifica dovrebbe rendere lo script leggermente più efficiente, solo nel caso in cui come me, vi capitasse di doverlo stoppare spesso e ritrovarvi da consegnare molti più bod del normale.
Potrebbe essere utile in caso in futuro ci siano modifiche al sistema di consegna dei bod.
Se non siete sicuri di ciò che fate non modificate lo script, non ho intenzione di dare altre indicazioni all'infuori di queste (non a caso il thread è dedicato agli scripters).
Non tocco lo script da molto tempo perfavore non contattatemi per un eventuale supporto, se avete problemi postate nel thread.
PS: questo è un preambolo alla prossima pubblicazione, non so quando avverrà, che tiene traccia dei bod consegnati in un file di log.
Rispondo ai post di Gerbillo e bbreturn, era capitato anche ad un amico che me lo aveva segnalato ma non ho trovato la fonte del problema... ho risolto per lui modificando il "database" dei premi (visto che non è interessato alla sop 120), i bod in questione li ho fatti riferire alla sop 115 e non vengono più conservati dallo script, a questo punto viene da pensare che l'errore è nella fase di filtraggio ma non ho trovato riscontri.
Per ovviare al problema ho creato questa sub ed aggiunto la relativa chiamata, eccovi le istruzioni per come modificare lo script originale ultima versione:
cercate la sub "sub Model_FillSmallBodCycle" ed aggiungete la chiamata ed il check (evidenziate in rosso)
codice:
while #true { [COLOR="Red"] gosub safecall std_bodcount %Config_Bodbooks_Deliver[/COLOR] if !i > !iterations [COLOR="Red"]|| #result >= !iterations[/COLOR] break
codice:
;======================================= ;* @name std_bodcount ;* @author Algander ;* @purpose Conta i bod all'interno del bodbook. ;* Necessario per Model_FillSmallBodCycle affinchè termini quando ;* 20 bod siano effettivamente nel book "consegna". ;* @params %1 req bodbook da leggere ;* @returns 'number' se tutte le iterazioni sono terminate. Un messaggio di errore in caso contrario. ;* @example gosub safecall std_bodcount %Config_Bodbooks_Deliver ;* @status Tested ;* @Todo Cambiare metodo di segnalazione errore sub std_bodcount event property %1 str pos #property book: set !dummy #strres + 5 str del #property 1 !dummy set !string #strres str pos !string $book set !dummy #strres str len !string str del !string !dummy #strres if #strres = N/A display ok errore nella sub std_bodcount return #strres
Questa modifica dovrebbe rendere lo script leggermente più efficiente, solo nel caso in cui come me, vi capitasse di doverlo stoppare spesso e ritrovarvi da consegnare molti più bod del normale.
Potrebbe essere utile in caso in futuro ci siano modifiche al sistema di consegna dei bod.
Se non siete sicuri di ciò che fate non modificate lo script, non ho intenzione di dare altre indicazioni all'infuori di queste (non a caso il thread è dedicato agli scripters).
Non tocco lo script da molto tempo perfavore non contattatemi per un eventuale supporto, se avete problemi postate nel thread.
PS: questo è un preambolo alla prossima pubblicazione, non so quando avverrà, che tiene traccia dei bod consegnati in un file di log.
Rispondo ai post di Gerbillo e bbreturn, era capitato anche ad un amico che me lo aveva segnalato ma non ho trovato la fonte del problema... ho risolto per lui modificando il "database" dei premi (visto che non è interessato alla sop 120), i bod in questione li ho fatti riferire alla sop 115 e non vengono più conservati dallo script, a questo punto viene da pensare che l'errore è nella fase di filtraggio ma non ho trovato riscontri.
Commenta