annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mesi fa quando iniziai ad usare questo script e facendo delle prove per alcune modifiche, notai che non tiene realmente conto dei bod già riempiti ma fa semplicemente la somma delle volte che mette un bod nel libro, mi è capitato infatti spesso di dover stoppare lo script mentre era in esecuzione per poi ritrovarmi con 50 o più bod da consegnare. Così ho controllato la sub che si occupava di questo conteggio ed ho notato subito l'inefficienza della cosa (probabilmente voluta per cambiamenti successivi). Risolsi la cosa aggiungendo una sub che conteggiasse i bod realmente contenuti nel libro e questa sera mi son deciso a formattarla secondo le convenzioni dello script e pubblicarla.

Per ovviare al problema ho creato questa sub ed aggiunto la relativa chiamata, eccovi le istruzioni per come modificare lo script originale ultima versione:

cercate la sub "sub Model_FillSmallBodCycle" ed aggiungete la chiamata ed il check (evidenziate in rosso)

codice:
        while #true
        {
           [COLOR="Red"] gosub safecall std_bodcount %Config_Bodbooks_Deliver[/COLOR]
            if !i > !iterations [COLOR="Red"]|| #result >= !iterations[/COLOR]
               break
    inserite la sub nello script... personalmente l'ho messa dopo la sub in questione.

codice:
    ;=======================================
    ;* @name    std_bodcount
    ;* @author  Algander
    ;* @purpose Conta i bod all'interno del bodbook.
    ;*          Necessario per Model_FillSmallBodCycle affinchè termini quando
    ;*          20 bod siano effettivamente nel book "consegna".
    ;* @params  %1 req  bodbook da leggere
    ;* @returns 'number' se tutte le iterazioni sono terminate. Un messaggio di errore in caso contrario.
    ;* @example gosub safecall std_bodcount %Config_Bodbooks_Deliver
    ;* @status  Tested
    ;* @Todo    Cambiare metodo di segnalazione errore

sub std_bodcount
    event property %1
    str pos #property book:
    set !dummy #strres + 5
    str del #property 1 !dummy
    set !string #strres
    str pos !string $book
    set !dummy #strres
    str len !string
    str del !string !dummy #strres
    if #strres = N/A
      display ok errore nella sub std_bodcount 
    return #strres

Questa modifica dovrebbe rendere lo script leggermente più efficiente, solo nel caso in cui come me, vi capitasse di doverlo stoppare spesso e ritrovarvi da consegnare molti più bod del normale.
    Potrebbe essere utile in caso in futuro ci siano modifiche al sistema di consegna dei bod.

Se non siete sicuri di ciò che fate non modificate lo script, non ho intenzione di dare altre indicazioni all'infuori di queste (non a caso il thread è dedicato agli scripters).
    Non tocco lo script da molto tempo perfavore non contattatemi per un eventuale supporto, se avete problemi postate nel thread.

PS: questo è un preambolo alla prossima pubblicazione, non so quando avverrà, che tiene traccia dei bod consegnati in un file di log.

Rispondo ai post di Gerbillo e bbreturn, era capitato anche ad un amico che me lo aveva segnalato ma non ho trovato la fonte del problema... ho risolto per lui modificando il "database" dei premi (visto che non è interessato alla sop 120), i bod in questione li ho fatti riferire alla sop 115 e non vengono più conservati dallo script, a questo punto viene da pensare che l'errore è nella fase di filtraggio ma non ho trovato riscontri.
    Ultima modifica di fengyr; 13-12-2010, 01:32.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

• come mai nn mi mette nelle casse ne i martelli ne le pof? è che se lo lascio away rischio di riempire lo zaino...a quel punto lo script si blocca o mi lascia i martelli a terra?

COSA PIU' IMPORTANTE(scrivo maiuscolo x attirare l'attenzione su sto punto
      un ultima cosa.. dove mi salva le impostazioni dello script? nel senso.. riscarico la versione dello script, cancello la vecchia e la rimetto nella cartella, ma mi iene salvate la posizione della casa, del rune book etcc... lo chiedo perchè ha smesso di funzionare.. in pratica mi analizza il bod e lo rimette nel orderbook... va avanti a random cosi..
      Ultima modifica di matteomassone; 16-12-2010, 16:30.
      ICQ 579630104
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
      Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
      Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

• Ma perche se faccio restock da banka rimane con dei lingotti nel bag e poi passa a trasportare le pelli anzi 1 per volta per colpa del peso. E la colpa del lag? Oppure ce altro da modificare?

ICQ 627-712-838

Commenta

• Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
          come mai nn mi mette nelle casse ne i martelli ne le pof? è che se lo lascio away rischio di riempire lo zaino...a quel punto lo script si blocca o mi lascia i martelli a terra?

COSA PIU' IMPORTANTE(scrivo maiuscolo x attirare l'attenzione su sto punto
          un ultima cosa.. dove mi salva le impostazioni dello script? nel senso.. riscarico la versione dello script, cancello la vecchia e la rimetto nella cartella, ma mi iene salvate la posizione della casa, del rune book etcc... lo chiedo perchè ha smesso di funzionare.. in pratica mi analizza il bod e lo rimette nel orderbook... va avanti a random cosi..
          hai controllato le impostazioni dei filtri?

le impostazioni sono salvate sul registro, per accedervi basta che apri l'editor del registro di sistema, ti basta digitare "regedit" in esegui o nella casella di ricerca nel menu avvio, varia a seconda del sistema operativo che hai.
          la chiave con tutte le impostazioni la trovi in:
          HKEY_CURRENT_USER\Software\EasyUO\boscags7

quando l'hai trovata puoi cancellarla per resettare tutte le impostazioni.

per rispondere invece ad adrytug: si potrebbe essere la lag se hai un ping molto alto... ma sinceramente non ho mai provato lo script con la banca, non so dirti se possa dipendere da altro.

Il p Fengyr
          : algander#6292

Commenta

• Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
            HKEY_CURRENT_USER\Software\EasyUO\boscags7

quando l'hai trovata puoi cancellarla per resettare tutte le impostazioni.

ora funziona egregiamente!! grazie mille!!
            ICQ 579630104

Commenta

• ciao raga volevo sapere se vi capita il bug del fuorischermo riguardante i bod-book, a me capita che si blocca lo script perchè non riesce più ad interagire con la voce filter del bod-book ed oltre questo a volte rimangono solo i margini del libro in schermata il resto è fuori. Devo mettere pausa e riposizionare la pagina nella schermata ma poi piano piano ritorna fuori. Fortunatamente non si blocca sempre. Ne sapete qualcosa pls?

Commenta

• Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                Rispondo ai post di Gerbillo e bbreturn, era capitato anche ad un amico che me lo aveva segnalato ma non ho trovato la fonte del problema... ho risolto per lui modificando il "database" dei premi (visto che non è interessato alla sop 120), i bod in questione li ho fatti riferire alla sop 115 e non vengono più conservati dallo script, a questo punto viene da pensare che l'errore è nella fase di filtraggio ma non ho trovato riscontri.
                Ho modificato il datatabase come hai descritto ora vediamo boddando cosa succede avevo anche io il loro stesso problema, grazie per la dritta

Edit: ottimo ora funziona correttamente
                Ultima modifica di TheWhitezone; 18-12-2010, 18:54.

Commenta

• ho una domanda riguardante il riempimento dei large bod, quando si attiva questa funzione lo script estrae large e small, ma il mio problema sta nel fatto che i bod black soprattutto gli shadow sono veramente tanti e avendo un limite di item che può contenere il backpack (125) il resto me li getta a terra. Mi chiedevo se fosse possibile settare una cosa del tipo estrai max tot large poi tot small (che la somma ovviamente non vada oltre il limite ). Mi capita praticamente sempre
                  grazie

Commenta

• Ciao, guarda ieri, ho fatto una verifica a mano, in pratica con i bod che avevo mi ha droppato 15 bronze e un gold..

nn fidarti molto di quella funzione, se è come nel mio caso ti consiglio di fare a mano ogni x tempo l'operazione di assemblamento.. ora cmq leverò anche la sop da 120 almeno so che i premi saranno solo incudini o martelli..
                    ICQ 579630104

Commenta

• @fengir: è possibile postare la modifica da fare per poter finalmente trashare i bod che danno le sop 120 black? io non so come muovermi non riesco a capire dove devo agire grazie

Commenta

• consiglio modificare Boscags7

Salve a tutti mi servirebbe un consigio come modificare Boscags7. In pratica dovrei eliminare la scelta del cloth nel gump del craft, mi funziona perfettamente dopo averlo modificato ma cerca questo pulsante che non ho quindi ogni bod che crafta mi preme il primo pulsante inalto raalizzandomi un item inutile per ogni bod preme quel tasto pensando di scegliere il cloth tasto che io nel mio gump non ho qualcuno sà come fare?

Commenta

• ho notato un bag o presunto tale riguardo ai bod bone alcuni vengono conservati invece di trasharli nonostante io metta l'opzione scarta, qualcuno ha riscontrato il mio medesimo problema? non era stato corretto questo bag nell'ultima versione?

Commenta

• Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
                            ho notato un bag o presunto tale riguardo ai bod bone alcuni vengono conservati invece di trasharli nonostante io metta l'opzione scarta, qualcuno ha riscontrato il mio medesimo problema? non era stato corretto questo bag nell'ultima versione?
                            per il momento io non riscontro questo problema, presumo parli dei barbed 20 bone. Cmq se mi dovesse capitare ti informo

Commenta

• Originariamente inviato da fondismagubert Visualizza il messaggio
                              per il momento io non riscontro questo problema, presumo parli dei barbed 20 bone. Cmq se mi dovesse capitare ti informo
                              non solo dei barbed bone ma anche leather e spined e horned bone alcuni li mette nel book trash altri li mette in quella conserva non ha senso

Commenta

• Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
                                non solo dei barbed bone ma anche leather e spined e horned bone alcuni li mette nel book trash altri li mette in quella conserva non ha senso
                                no allora non so che dirti, io fillo da 2gg circa e non ho avuto alcun problema

Commenta

Sto operando...
                                X