annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per tutti coloro che utilizzano Boscags7 come libreria

Ho trovato un bug in Std_ScanJournal. Considerando l'altissimo numero di procedure che fanno uso del journal scanning (incluse le solite funzioni di check per i save), questo bug può crearvi notevolissimi problemi. Chiedo scusa per la svista.
    Entrando nel merito... l'istruzione:
    codice:
        if !start >= #jindex
    va ovviamente sostituita con:
    codice:
        if !start <= #jindex
    La sub completa diventa, quindi (includo anche Std_ResetJournal, per chi volesse usarle senza Boscags7 - nessun bisogno di "convenzione safecall" in questo caso):
    codice:
    ;===========================================================================
    ;* @name     Std_ResetJournal
    ;* @author   AG
    ;* @purpose  Cancella il contenuto di un'istanza del journal.
    ;*           In termini pratici, determina l'istante di partenza da cui cominciare a monitorare il journal.
    ;* @params   %1 opt  Nome dell'istanza del journal da cancellare. Ciascuna istanza è indipendente dalle altre.
    ;* @example  Vedere la documentazione di Std_ScanJournal per un esempio di come usare congiuntamente le due sub.

sub Std_ResetJournal ; %instanceName
        namespace push
        namespace local Std_ScanJournal_Persistent
        if %0 < 1 || %1 = !null
            set !instance default
        else
            set !instance %1
        set !instances_ . !instance ( #jindex + 1 )
        namespace pop
    return

sub Std_ClearJournal ; sinonimo
        if %0 < 1
           set %1 !null
        gosub Std_ResetJournal %1
    return

;===========================================================================
    ;* @name     Std_ScanJournal
    ;* @author   AG
    ;* @purpose  Cerca un'insieme di stringhe in un'istanza del journal.
    ;* @params   %1      req  Nome dell'istanza del journal da cancellare. Ciascuna istanza è indipendente dalle altre.
    ;*           %2      req  Stringa da ricercare all'interno dell'istanza.
    ;*           %3...%n opt  Stringhe addizionali da ricercare all'interno dell'istanza.
    ;* @returns  La prima stringa che viene trovata nell'istanza, oppure #false se non ne viene trovata nessuna.
    ;*
    ;* @example  {
    ;*               gosub safecall Std_ResetJournal operation1
    ;*               <esegui l'operazione>
    ;*               gosub safecall Std_ScanJournal operation1 the_spell_fizzles
    ;*               if #result = the_spell_fizzles
    ;*                   <nel journal è comparsa la stringa the_spell_fizzles durante l'esecuzione dell'operazione>
    ;*           }

sub Std_ScanJournal ; %instanceName %string1 %string2 %string...
        namespace push
        namespace local Std_ScanJournal_Persistent
        if %0 < 1 || %1 = !null
            set !instance default
        else
            set !instance %1
        set !start !instances_ . !instance

if !start <= #jindex
        {
            for !i !start #jindex
            {
                scanjournal !i
                for !j 2 %0
                {
                    set !string % . !j
                    if !string in #journal
                    {
                       set #result !string
                       namespace pop
                       return #result
                    }
                }
            }
        }
        namespace pop
    return #false

Commenta

• thks..

come mai non mi salva l'opzione: tieni/scarta bod in ossa??

e pur avendo selezionato "scarta", lo script mi tiene ugualmente bod in ossa tra quelli da conservare???
      "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
      "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
      Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
      MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

• Originariamente inviato da klose Visualizza il messaggio
        thks..

Come mai non mi salva l'opzione: Tieni/scarta bod in ossa??

E pur avendo selezionato "scarta", lo script mi tiene ugualmente bod in ossa tra quelli da conservare???
        up

Commenta

• L'altra sera mi è venuta voglia di rimettere un pò mano a questo script. Ci sono una serie di funzionalità che alcune persone mi hanno chiesto più volte privatamente di implementare.
          - Riconnessione in caso di connection lost (include la gestione del save mattutino)
          - Corretto il salvataggio dell'opzione per i bod in ossa
          - Implementazione del giro bod

Per le prime due, ho già risolto in questa nuova versione.
          Per il giro bod... è un lavoro un pò lunghetto, e molto delicato (se si verificano errori con un pg diverso dal worker, addio boddaggio). Tra l'altro, richiede un sacco di configurazione da parte dell'utente, e la mia religione mi impedisce di rimettere mano all'interfaccia grafica.

Come impostare i dati per il login
          Il settaggio di dati sensibili come username e password non può essere effettuato tramite interfaccia grafica. Quindi rassegnatevi a configurare manualmente. E' comunque molto facile:
          - Aprite boscags7
          - Cercate la stringa @login (premete CTRL+F oppure andate in Edit->Find, poi scrivete @login, chiocciola compresa, nella casella di testo e premete INVIO)
          - Vi troverete di fronte quanto segue:

codice:
          ;=======================================
          ;* @name    Model_Login
          ;* @author  AG
          ;* @purpose Effettua il login con il personaggio specificato.
          ;*          Incapsula tutte le operazioni di login in una sub centralizzata.
          ;* @params  %1 req Indice del personaggio da loggare.
          ;* @example gosub safecall Model_Login
          ;* @login   Bookmark per trovare velocemente questa sub.

sub Model_Login ; %charnum
              set !charnum %1

set !username !null    ; inserite qui il vostro username; usate !null per indicare l'account predefinito.
              set !password password ; inserite qui la vostra password.
              set !charnum  4        ; PROVVISORIO: inserite qui l'indice del vostro pg worker nella lista personaggi.

call LoginData.txt     ; questa riga potete anche cancellarla
              gosub safecall Std_Login !username !password !charnum
              set !username !null
              set !password !null
          return
          - Inserite dove indicato i vostri dati di login, senza toccare il resto.
          - Se volete, potete cancellare la chiamata a LoginData.txt: è solo un sistema che uso per non dimenticarmi login e password dentro lo script quando posto.

Download
          MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Ora devo scappare. Non appena posso aggiorno i link nei post appositi.
          Per chi voglia curiosare, a fondo script ci sono delle bozze del futuro supporto al giro bod.

PS: la mia religione è la pigrizia.

Commenta

• Ho aggiunto un'ulteriore funzionalità: il recall in modalità wraith form.
            Se necromancy è più alta di magery e di chivalry, il worker userà wraith form per recallare. Se non è trasformato, si trasformerà automaticamente.
            Questa modifica si è resa necessaria per completare la gestione del save mattutino, che resetta lo status di morph.

Ecco il link aggiornato:
            Boscags7 v2.0.2

Commenta

• Piccolo bug nella procedura per il save mattutino. Cercate la sub Model_CheckConnection, e sostituite 075000 con 070500, ottenendo:

codice:
              ;=======================================
              ;* @name    Model_CheckConnection
              ;* @author  AG
              ;* @purpose In caso di connection lost, ristabilisce la connessione.
              ;* @example gosub safecall Model_CheckConnection

sub Model_CheckConnection
                  gosub safecall Std_CheckConnection
                  if #result = #false && ! ( #time >= 065000 && #time < [COLOR="Lime"]070500[/COLOR] )
                     gosub safecall Model_Login %Config_CharNumber
              return

Commenta

• non mi funziona il link kusa.. quello che hai dato nel post precedente...
                "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
                "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:

Contatti:

Commenta

• A me va bene, riprova, sarà stato un problema temporaneo.

Commenta

• Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
                    A me va bene, riprova, sarà stato un problema temporaneo.
                    ok ora va

thks!

Personaggi:

Contatti:

Commenta

• Guardando per caso lo script ho notato che mi ha craftato 10 studded bustier in spined per un bod che ne richiedeva di normali. Stavo facendo altro mentre lo script era in esecuzione quindi magari ho buggato io, ma segnalo comunque non si sa mai.
                      Ultima modifica di fengyr; 22-01-2010, 19:12.
                      ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                      : algander#6292

Commenta

• una domanda , come mai in fase di fillaggio , prende i bod small ,in cloth o in leather , li analizza e li rimette nel bodbook? eppure ha tutto l'occorrente per fillarli ..come mai?
                        Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

• mi è successo quando ho dimenticato di mettere gli strumenti tinkering e/o i sewing kit.

Il p Fengyr
                          : algander#6292

Commenta

• no ha tutto , ma si vede ci sono dei criteri per stabilire quale fillare o no bo, cmq come mai nn recalla a bank per prendere risorse?
                            Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

• mi autorispondo : lo script penso abbia dei sistemi di controllo delle risorse disponibili , se per esempio ho poca cloth , si sceglie il bod che riesca con la quantità di risorsa disponibile a essere fillato , mettete una buona quantità di risorse per evitare questi problemi
                              Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

• ho provato a cercare ma non molto attentamente se è già stato chiesto... ma vorrei sapere se è normale che avendo impostato di conservare bod per martelli gold, agapite, verite, valorite e +60 mi conserva anche i large plate shadow iron 20 che, sia per esperienza sia da quanto si può leggere su stratics, possono dare solo sop 120black.

Sono spesso occupato con l'università , pazientate

Commenta

Sto operando...
                                X