annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio problema è che, per correggere un bug, devo essere in grado di riprodurlo. Siccome a me va tutto bene, dobbiamo capire cosa succede a te. A questo punto, esegui lo stesso test che ho eseguito io, in maniera quantomeno da escludere con certezza la possibilità di "coincidenze".
    1. Scarica questa versione dello script.
    2. Svuota i tuoi bodbook "da consegnare" e "da conservare".
    3. Metti nel backpack un bodbook con "Trash" nel nome.
    4. Riempi bod senza andarli a consegnare (strumento "Riempi bod small", con ciclo attivato).
    5. Lascia a fillare per un pò (io ho fillato circa un centinaio di bod, ma tu fillane di più, se vuoi).
    6. Alla fine dell'operazione, controlla che nei bodbook "da consegnare", "da conservare", e "trash" ci siano effettivamente bod corrispondenti ai tuoi criteri.

Se qualcun altro vuole aiutare con il testing, è ben gradito.
    Questa versione dello script contiene correzioni piccolissime, per cui non la metto fra le release ufficiali. Ufficialmente si chiama "versione beta 3, variante 1" (sti nomi di versione diventano sempre più complicati. ora passo ai numeri formato classico).

Edit: IMPORTANTE!!!!
    Stavo dimenticando di dirvi che questa variante dello script ignorerà le vostre precedenti configurazioni per i bodbook!!! Quando ho inserito l'opzione bodbook trash, ne ho approfittato per rimuovere un pò di codice obsoleto e fare un paio di modifiche.
    Niente panico. Semplicemente, ricordatevi di impostare nuovamente i vostri 3 bodbook tramite i pulsanti "set". Le modifiche saranno salvate regolarmente. Tutte le nuove versioni di Boscags7 useranno queste nuove impostazioni, ignorando le vecchie (al max scriverò del codice per tradurre la vecchia configurazione in quella nuova)
    Ultima modifica di kusanagi97; 30-09-2009, 11:41.

Commenta

• A partire dalla nuova modifica alle impostazioni dei bodbook, mi è venuto in mente che forse sarebbe meglio riconoscere i bodbook tramite il nome, anziché impostarli tramite pulsanti. A questo modo, si potrebbero facilmente gestire bodbook multipli.
      Per esempio (con riferimento soprattutto al bodbook "da fillare"), si potrebbe avere un bodbook per i bod da tailor, ed uno per quelli da smith. Alternativamente, si potrebbe mettere nel backpack o il primo o il secondo, a seconda di cosa si vuole boddare. Siccome il riconoscimento sarebbe automatico, non vi servirebbe nemmeno cliccare sul bottone (spesso ci si dimentica).
      E' ancora da definire il comportamento nel caso ci siano entrambi i bodbook nel backpack (penso, semplicemente, che ne verrà scelto uno a caso).
      Inoltre, a questo modo diventa anche più facile gestire bodbook multipli se si superano i 500 bod.

I nomi candidati sono:
      - "Conserva", "Conservare", "Keep"
      - "Consegna", "Consegnare", "Deliver"
      - "Riempi", "Riempire", "Fill", "Vuoti", "Empty"
      - "Trash" (nuova opzione, utile per il debugging)
      - "Falliti", "Failed" (possibile opzione futura, per i bod che non si riesce a riempire)
      Se un bodbook contiene uno qualsiasi di questi termini in un punto qualsiasi del suo nome, viene riconosciuto come il bodbook corrispondente.

Commenta

• Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
        1. Scarica questa versione dello script.
        2. Svuota i tuoi bodbook "da consegnare" e "da conservare".
        3. Metti nel backpack un bodbook con "Trash" nel nome.
        4. Riempi bod senza andarli a consegnare (strumento "Riempi bod small", con ciclo attivato).
        5. Lascia a fillare per un pò (io ho fillato circa un centinaio di bod, ma tu fillane di più, se vuoi).
        6. Alla fine dell'operazione, controlla che nei bodbook "da consegnare", "da conservare", e "trash" ci siano effettivamente bod corrispondenti ai tuoi criteri.
        ma quali bod devo fillare? se fillo gli 0.1 mi riempirà il book da consegnare senza trashare e senza fare altro....
        devo fillare i bod small "buoni" che ho già da parte?
        sarà la stanchezza post lavoro, ma non ho capito.....
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• 1° prova seguendo la tua lista:

ho messo nello zaino tutti i bod ringmail....su 69 bod da fillare, 56 li ha fatti normalemnte e li ha messi nel book da conservare, 9 me li ha infilati nel book da riempire senza fillarli, 4 nel book da consegnare (già fillati), 0 nel book trash
          i 4 nel book da consegnare darebbero un martello in bronzo, reward che ho settato come da mantenere nei primi settaggi......
          quelli che non ha fillato non sono bod particolari...ne ha fatto altri uguali che sono stati infilati nel book da conservare, quindi nn so come interpretare sto fatto....

ora provo con quelli in chainmail e posto il risultato!
          Ultima modifica di ciurry; 30-09-2009, 15:19.
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
            allora ti posso confermare che c'è un problema nel tenere i bod (oppure o sbagliato a settare lo script...
            cmq il filtro bod fabbro contiene solamente i seguenti martelli:
            gold
            agapite
            verite
            valorite
            +30
            +60
            il filtro premi contiene tutto invece
            però controllando i bod (i large preferisco filarmeli da solo) noto che mi tiene svariati bod per le 120 e altri per il copper e il bronze...
            ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
            COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

• Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
              1° prova seguendo la tua lista:

ho messo nello zaino tutti i bod ringmail....su 69 bod da fillare, 56 li ha fatti normalemnte e li ha messi nel book da conservare, 9 me li ha infilati nel book da riempire senza fillarli, 4 nel book da consegnare (già fillati), 0 nel book trash
              i 4 nel book da consegnare darebbero un martello in bronzo, reward che ho settato come da mantenere nei primi settaggi......
              quelli che non ha fillato non sono bod particolari...ne ha fatto altri uguali che sono stati infilati nel book da conservare, quindi nn so come interpretare sto fatto....

ora provo con quelli in chainmail e posto il risultato!
              conviene che posti esattamente che bod ha scartato in modo da capire se c'è un bug per quel tipo di bod, materiale o cosa, o se è un altro bug.. o cosa.. insamma piu' informazioni dai meglio è..
              PS: sei sicuro che siano EXE?? magari non salta all'occhio nel bod ma cambia il regalo

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

• Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
                io su 1000 bod fillati mi son trovato "salvati" solo bod large.....non so se è una coincidenza oppure se mi trasha o altro i bod small importanti :P
                Ma sei sicuro di aver i materiali a sufficienza per fillare i bod?, cioè se non hai i metalli pregiati nella cassa, è normale che non filla gli small e non li mette da parte.
                Lo script mette da parte i Sbod pregiati solo al momento del fillaggio non al momento della consegna.. quindi gli sbod se usi solo la funzione consegna bod li troverai nel bodbook "da fillare"

magari è per questo che c'è il quiproquo

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

• A me e a un mio cogildato da problema sopratutto con i bod in valorite, ecco anche perche mi sorge il dubbio, lui li ha visti proprio consegnare ehehe figurate il rosik, io invece su 500 bod non ne vedo manco mezzo, sara che macro mentre dormo :d

Akira Toretto -DeaD-
                  Jeriel Dianati -DT-
                  si diventa non si nasce

Commenta

• Originariamente inviato da goblin88 Visualizza il messaggio
                    A me e a un mio cogildato da problema sopratutto con i bod in valorite, ecco anche perche mi sorge il dubbio, lui li ha visti proprio consegnare ehehe figurate il rosik, io invece su 500 bod non ne vedo manco mezzo, sara che macro mentre dormo :d
                    Come ha fatto a vederli consegnare?
                    Ma qualche info in più, magari dettagliata e con allegata una screen con la configurazione?

Cmq, potete anche solo riempirli gli small bod, poi controllate a mano che non siano finiti bod utili, tra quelli da consegnare. Almeno per le prime volte

Commenta

• Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
                      Come ha fatto a vederli consegnare?
                      Ma qualche info in più, magari dettagliata e con allegata una screen con la configurazione?

Cmq, potete anche solo riempirli gli small bod, poi controllate a mano che non siano finiti bod utili, tra quelli da consegnare. Almeno per le prime volte
                      Se ti spingeresti di piu a leggere bene il mio post capiresti ke lo fa con i valorite quindi si devono consegnare i bod per poter ricevere i valorite, e siccome io lo faccio mentre a casa non ci sono come faccio a sapere quanti valorite ho preso e poi consegnato???

Akira Toretto -DeaD-
                      Jeriel Dianati -DT-
                      si diventa non si nasce

Commenta

• Originariamente inviato da goblin88 Visualizza il messaggio
                        Se ti spingeresti di piu a leggere bene il mio post capiresti ke lo fa con i valorite quindi si devono consegnare i bod per poter ricevere i valorite, e siccome io lo faccio mentre a casa non ci sono come faccio a sapere quanti valorite ho preso e poi consegnato???
                        nella prima versione c'era il database sbagliato..invertendo i premi ex con i normal
                        se lui sapeva che fosse alla versione alpha, e come primi bod ci mette dentro un valorite.. allora GG per il tuo compagno di gilda..

cmq parli di cose per sentito dire da altra gente, quindi per me non hai nessuna rilevanza dal punto di vista di bug

lo script è ancora in fase di sviluppo, se vuoi la pappa pronta aspetta o usane un altro..

Commenta

• Originariamente inviato da NeuZZo Visualizza il messaggio
                          nella prima versione c'era il database sbagliato..invertendo i premi ex con i normal
                          se lui sapeva che fosse alla versione alpha, e come primi bod ci mette dentro un valorite.. allora GG per il tuo compagno di gilda..

cmq parli di cose per sentito dire da altra gente, quindi per me non hai nessuna rilevanza dal punto di vista di bug

lo script è ancora in fase di sviluppo, se vuoi la pappa pronta aspetta o usane un altro..
                          Io non voglio la pappa pronta sto esponendo il mio problema, ehehe ho ringraziato molto per questo script ma non credo servano lodi o altro,sono 5 anni ke gioco e che faccio bod, e di questi script mai visto l'ombra, quindi o vi date una calmata con i toni e ragioniamo sul problema oppure andate a fare post count su una altra sezione.

Tornando attivo alla discussione io non sto parlando per sentito dire, vi sto dicendo ke a un mio amico se visto perdere 3 bod valorite e IO mi so ritrovato con svariati bod ke avevo messo da consegnare e invece erano nel libro da tenere.
                          Ora tra queste mie righe e tra quelle dei post precedenti leggete ke voglia lo script subito pronto???

Akira Toretto -DeaD-
                          Jeriel Dianati -DT-
                          si diventa non si nasce

Commenta

• @kusanagi97
                            Non so se può essere utile, ma io i primi tempi come modalità di debug usavo questa:

1) includevo nel mio script le sub Fast File Writing di Kal In Ex

2) dichiaravo variabile %debugAttivo di tipo booleano (di default impostata a #false) in fase di avvio dello script

3) nei punti dove mi serviva debbuggare aggiungevo qualcosa tipo:
                            codice:
                            if %debugAttivo = #true
                                ; logga su file usando le sub di Kal In Ex
                            Ovviamente ogni volta che lo script deve svuotare il buffer di scrittura l'esecuzione va in pausa però sta bene: sei pur sempre in modalità di debug!
                            E cmq non è così lento il tutto, scrive più righe alla volta abbastanza velocemente.

In questo modo puoi tenere traccia su log di ogni azione; magari fai più file di log (uno per ogni cosa: consega, fillagio, trash,...).

A dire il vero ad un certo punto avevo fatto un programmino in Python che mi permetteva di gestire un buffer più capiente, ma così era veramente troppo.
                            Ultima modifica di Boydon; 01-10-2009, 00:21.

Commenta

• Ci sono milioni di motivi per i quali può succedere una volta di trovarsi bod collocati male, a cominciare da cose come la lag, che incombe su tutto. E' *impossibile*, nel senso matematico del termine, realizzare uno script che non sbagli mai.
                              Non voglio sminuire il problema, voglio soltanto rendere chiaro un concetto: il primo passo per correggere un bug è riprodurlo. Se nessuno di noi riesce a riprodurre questo comportamento anomalo, io non ho alcuna speranza di correggerlo.
                              Da parte mia, ho fatto il test su circa 300 bod, e non ne ha sbagliato nessuno. Sento, quindi, di poter concludere che non è un problema generale, bensì riguarda al massimo qualche bod isolato.
                              Oppure si è trattato di uno di quei suddetti milioni di imprevisti che lo script non può evitare, tra i quali ricordiamo: lag, distrazione umana, intervento divino.

Concludo con una legge importantissima della programmazione: "se qualcosa può andare male, andrà peggio!"

@Boydon: avrei dovuto inserire istruzioni di logging a mano a mano che scriptavo. Adesso non ne ho proprio nessuna voglia! Hai visto quanto è grosso lo script?

@tutti: questo è ufficialmente il mio ultimo script per EasyUO (non che ne abbia pubblicati molti ma, come si dice, meglio pochi ma buoni). Sto mettendo a punto una libreria Java che funziona già a meraviglia, e mi fa risparmiare un'enormità di tempo. Se ne avrò voglia, la renderò un progetto Open Source. Per il momento, fatemi godere l'esclusiva :P

Commenta

• Originariamente inviato da Ingenatus Visualizza il messaggio
                                perchè trovo i bods da conservare fillati, non dovrebbe semplicementi metterli nel book "da conservare"?
                                Non vorrei passare per rompiballe, ma a te questo succede?
                                ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

Sto operando...
                                X