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[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

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  • #91
    Ho letto direttamente il #findcol e risulta pari a "1151" .

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    • #92
      Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
      Ho letto direttamente il #findcol e risulta pari a "1151" .
      Ok. Mi metto l'anima in pace

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      • #93
        volevo segnalare 2 bug:+

        1)una volta completato lo small ( il bod small intendo eh ) con 20 wide brim hat lo script si impalla aprendosi e chiudendosi il "tailoring menu")

        2) edit: ma è normale che quando sono dal sarto, lo script mi prenda i bod dal primo book (ovvero quelli da fare), me lo analizza e lo rimette nel book precedente per poi ripartire a nastro con un altro bod.. dopo un pò, quando lo ha fatto per molto, torna a casa e continua a fare i bod normalmente..

        )))
        Ultima modifica di Klose; 18-09-2009, 19:02.
        "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
        "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

        Personaggi:
        Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

        Contatti:
        MSN: Gugli87@hotmail.com

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        • #94
          Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
          .
          Perfetto :-)

          lo script adesso è veramente soddisfacente anche per la parte smith..

          Bravo kusanagi :-)
          adesso vedrò di abusarne un bel po' :-)

          l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

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          • #95
            Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
            A me succede più raramente, quindi ho difficoltà nel capire l'origine dell'errore.
            Percaso ti succede sempre con delle stoffe verdi? Se è così ho capito...

            Per quanto riguarda i kit large da 5 x (20 pezzi in spined exceptional): il database gli associa correttamente dei kit *horned*.
            codice:
                BodRewardDatabase_T5e20sp:
                    return _HornedKit:100_
            Inoltre ho testato le sub di configurazione del filtro, ed il filtro viene impostato correttamente dall'interfaccia grafica.
            L'unica possibilità è che un certo bod da 5 venga riconosciuto in realtà come un bod da 6. In quel caso, mi serve conoscere con che esatto bod si verifica questo errore. Fra i miei bod "da conservare" non ne ho trovato nessuno di questo tipo, quindi devo chiederti di postarmi la #property del bod in questione (o semplicemente una screenshot che mostra la descrizione del bod, se non sai cos'è la #property).
            Un'altra possibilità (banale) è che tu abbia impostato per errore "Kit horned" nel filtro, anziché "Kit barbed". Il filtro da impostare è quello nella terza scheda, non quello nella seconda.
            Ho controllato: ho solo il kit barbed come premio. Ecco il bods:
            ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

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            • #96
              Il tuo post è perfetto, Ingenatus, ma non riesco ancora a riprodurre il bug con il mio worker. Ho provato ad analizzare un bod uguale al tuo, solo che in leather (quello in spined mi manca... forse perché a me li trasha correttamente?), e tutto è andato bene.

              Fai quest'altra cosa: esegui lo strumento "Analizza oggetto" su quel bod. Oltre ad un gump con informazioni dettagliate sul bod, ti comparirà anche un messaggio "action = keep" (o simile) sulla testa del pg.
              Se ti compare esattamente "action = keep", allora il bug sussiste. Se compare "action = <altro>", allora tutto funziona.

              Tra l'altro, indagando su questo bug, ne ho scoperto un altro: i bod large, dopo essere stati completamente fillati, vengono messi nel book "da conservare" anziché in quello "da consegnare". Provvedo a fixare anche questo.
              Ci sono state un bel pò di correzioni, in questi giorni. Quindi rilascerò presto la versione successiva.

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              • #97
                volevo segnalare 2 bug:

                1)una volta completato lo small ( il bod small intendo eh ) con 20 wide brim hat lo script si impalla aprendosi e chiudendosi il "tailoring menu").. lo fa anche con altri bod...

                2) ma è normale che quando sono dal sarto, lo script mi prenda i bod dal primo book (ovvero quelli da fare), me lo analizza e lo rimette nel book precedente per poi ripartire a nastro con un altro bod.. dopo un pò (anche 1 ora) , quando lo ha fatto per molto, torna a casa e continua a fare i bod normalmente..

                3) anche a casa prende i bod small, li analizza e magari a volte non li filla... cioè li prende dal book e li rimette dentro per poi passare ad un altro bod..
                "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
                "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

                Personaggi:
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                • #98
                  Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                  Fai quest'altra cosa: esegui lo strumento "Analizza oggetto" su quel bod. Oltre ad un gump con informazioni dettagliate sul bod, ti comparirà anche un messaggio "action = keep" (o simile) sulla testa del pg.
                  Se ti compare esattamente "action = keep", allora il bug sussiste. Se compare "action = <altro>", allora tutto funziona.
                  Non posso vedere perchè il bods in questione l'ho buttato, se dovessi trovarne un altro provo e ti faccio sapere.

                  Ma se finisce i sewing kit e non ha tinkering per farli, non è che recalla dal tailor a comprarli? si potrebbe aggiungere come funzione? (l'interazione con npc away è vietata?)
                  ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

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                  • #99
                    Originariamente inviato da Ingenatus
                    Non posso vedere perchè il bods in questione l'ho buttato, se dovessi trovarne un altro provo e ti faccio sapere.

                    Ma se finisce i sewing kit e non ha tinkering per farli, non è che recalla dal tailor a comprarli? si potrebbe aggiungere come funzione? (l'interazione con npc away è vietata?)
                    Esagerato! Tra l'altro per craftare un sewing kit (o i tinker's tools) ti bastano un pò di iron e i 20 punti tinkering dell'umano!

                    Per quanto riguarda l'altro bug, a me pare funzioni tutto correttamente. Se riesci a riprodurre il bug in seguito, fammi sapere. Per il momento lascio le cose così come sono.

                    Originariamente inviato da Klose
                    1)una volta completato lo small ( il bod small intendo eh ) con 20 wide brim hat lo script si impalla aprendosi e chiudendosi il "tailoring menu").. lo fa anche con altri bod...
                    E' un bug che già conoscevo, dovuto ad una funzione di Boydon (un altro scripter) che a volte va in loop quando apre il menu di tailoring. Correggerò.

                    Originariamente inviato da Klose
                    2) ma è normale che quando sono dal sarto, lo script mi prenda i bod dal primo book (ovvero quelli da fare), me lo analizza e lo rimette nel book precedente per poi ripartire a nastro con un altro bod.. dopo un pò (anche 1 ora) , quando lo ha fatto per molto, torna a casa e continua a fare i bod normalmente..
                    Hai settato male il book "da consegnare".

                    Originariamente inviato da Klose
                    3) anche a casa prende i bod small, li analizza e magari a volte non li filla... cioè li prende dal book e li rimette dentro per poi passare ad un altro bod..
                    Normalissimo. Non ci sono risorse sufficienti per riempire quel bod, quindi lo rimette in "da fillare", in attesa che vengano aggiunte manualmente nuove risorse.
                    Magari aggiungo un messaggio "Risorse insufficienti" ogni volta che succede.
                    Nelle versioni più recenti, nel container risorse vengono lasciate sempre almeno 2 risorse di ogni tipo. A questo modo, le risorse non cambiano posizione ed il container rimane ordinato per bene.



                    Nuova versione (non include bug rilevati in questo stesso post): Boscags7 v2.0 beta3
                    Mi sento soddisfatto con lo script. Siamo quasi alla versione Release Candidate.
                    Ultima modifica di kusanagi97; 21-09-2009, 05:38.

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                    • Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                      Fai quest'altra cosa: esegui lo strumento "Analizza oggetto" su quel bod. Oltre ad un gump con informazioni dettagliate sul bod, ti comparirà anche un messaggio "action = keep" (o simile) sulla testa del pg.
                      Se ti compare esattamente "action = keep", allora il bug sussiste. Se compare "action = <altro>", allora tutto funziona.
                      Ho riscontrato lo steso problema. Penso che ci sia sempre stato, ma non gli ho mai dato peso. Il messaggio è proprio "action keep", inoltre anzalizzando il bod, nella sezione reward ottengo: LargeRewards _BarbedKit:100_.
                      Lo tengo da aprte nel caso ti serva sapere altro

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                      • Trovato!
                        L'errore è in GetLargeBodItemSet, l'unica sub convertita a partire dagli script di snicker7 (che, di conseguenza, soffrono anche loro di questo bug!)

                        codice:
                        if gorget in !gbi_item1 ; Il nostro caso (!gbi_item1 contiene la #property del bod)
                            set !lbod Studded
                        [...]
                        if gorget in !gbi_item1 ; questo sovrascriverà sempre!!!
                            set !lbod Leather
                        Sostituto con:
                        codice:
                        if gorget in !gbi_item1 ; Il nostro caso
                            set !lbod Studded
                        [...]
                        if gorget in !gbi_item1 && studded notin !gbi_item1 ; correzione
                            set !lbod Leather
                        Se trovo tempo riscrivo l'intera sub, poiché è scritta maluccio.

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                        • Ok, grazie.

                          Altra cosa: normale che lo script applichi i filtri al bodbook da riempire? mi ha selezionato solo small e l'ho trovato bloccato con oltre 200 large da dividere; non dovrebbe tirar fuori tutti i bods e i large conservarli o trasharli?

                          Per fargli craftare i sewing kit, basta mettere dei lingots nella cassa delle risorse e dei kit da tinker nello zaino?
                          ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

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                          • Originariamente inviato da Ingenatus
                            Altra cosa: normale che lo script applichi i filtri al bodbook da riempire? mi ha selezionato solo small e l'ho trovato bloccato con oltre 200 large da dividere; non dovrebbe tirar fuori tutti i bods e i large conservarli o trasharli?
                            No. Il bodbook "da riempire" è l'unico al quale non vengono *mai* applicati filtri. Per come è scritto il codice, mi sembra difficile che si tratti di un bug. Forse ha fatto casino per via di lag o save (si aspettava che il gump corrente fosse quello di un altro bodbook, così ha settato i filtri. probabilmente è successo durante la consegna). Non dovrebbe succedere più ora che ho implementato l'attesa durante i save.

                            Originariamente inviato da Ingenatus
                            Per fargli craftare i sewing kit, basta mettere dei lingots nella cassa delle risorse e dei kit da tinker nello zaino?
                            Sì. Crafta anche i kit da tinker, quando finiscono. Io vado avanti da mesi a partire da un solo kit da tinker che gli ho dato all'inizio, assieme al metallo necessario.

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                            • ho trovato questo bug nell'ultima versione :

                              lo script mi loppa qui quando deve smeltare..


                              codice:
                              	UseTools:
                              	set !StartContKind #contkind
                              	set !StartContName #contname
                              	set !StartContSize #contsize
                              
                              	FindTools:
                              	finditem !ToolsType C_ , #backpackid
                              	if #findkind = -1 && !Halt
                              	{
                              		display ok Impossible to find any craft tool in your backpack!
                              			+$Script will be halted.
                              		halt
                              	}
                              	if #findcol <> 0
                              	{
                              		;display ok You seem to have some runik kits in your back pack! $Script will ignore them!
                              		ignoreitem #findid runikkits
                              		goto FindTools
                              	}
                              	if #findkind <> -1
                              		set #lobjectid #findid
                              
                              	Event Macro 17 0 ;Last Object
                              	wait 12
                              
                              	gosub waitForSysVars contkind <> !StartContKind contname <> !StartContName contsize <> !StartContSize 5
                              
                              	if ! #result ;Craft Gump was already opened?
                              	{
                              		set !CloseGumpX #contposx + 50
                              		set !CloseGumpY #contposy + 50
                              		click !CloseGumpX !CloseGumpY r
                              		wait 5
                              		goto UseTools
                              	}
                              parte dalla riga: 6372
                              il loop avviene quando rimane aperto il gump per fillare il bod, nonostante sia stato completato e inserito nel bodbook..non so per quale motivo.. lag, bug boh..

                              poi loopa lì.. senza fare nient'altro..

                              l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

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                              • SEGNALAZIONE BUG:
                                1) mi è capitato di vedere dei miei bod, presumibilmente presi da book da consegnare, in terra. lo script stava fillando i large quando ad un certo punto mi sono visto tantissimi bod in terra vicino a me, dentro casa. ho dovuto riprenderli uno ad uno.

                                per informazione il bookbod da consegnare aveva circa 300 bod..

                                2) dato che lo script usa spesso i filtri, dovresti impostare ad ogni avvio dello script, un reset dei filtri dei bodbook perchè a volte mi è capitato di vedere un gran casotto.. ^^
                                "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
                                "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

                                Personaggi:
                                Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

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