annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• @Neuzzo: è esattamente il bug di cui parlavo qualche post fa, quello riguardante una sub di Boydon.

@Klose: Può succedere se, oltre ai bod, hai parecchi altri oggetti nel backpack. Non dovrebbe succedere in condizioni normali. Cmq introduco un check di sicurezza non appena posso.
    I filtri vengono reimpostati ogni volta che ce n'è bisogno. Tale procedura, tuttavia, non è immune da lag. Se sei molto sfortunato, i filtri verranno impostati male, ma senza alcun "danno collaterale" a parte un pò di momentaneo disordine nel backpack.

Commenta

• Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
      @Neuzzo: è esattamente il bug di cui parlavo qualche post fa, quello riguardante una sub di Boydon.
      Ah perfetto.. mi era venuto il dubbio quando ho letto che la sub era di boydon ma vabbè segnalo.. :-)

Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
      @Klose: Può succedere se, oltre ai bod, hai parecchi altri oggetti nel backpack. Non dovrebbe succedere in condizioni normali. Cmq introduco un check di sicurezza non appena posso.
      I filtri vengono reimpostati ogni volta che ce n'è bisogno. Tale procedura, tuttavia, non è immune da lag. Se sei molto sfortunato, i filtri verranno impostati male, ma senza alcun "danno collaterale" a parte un pò di momentaneo disordine nel backpack.
      Il "danno" è che può succedere che lo script loopi nel tentativo di droppare bod dal book, e non lo riconosce vuoto non uscendo la scrittina poichè ci sono filtri impostati..
      succede solo se lagghi o se avevi impostato prima di far partire lo script dei filtri

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

• Lo script quando lo avvia "ricorda" tutti i settaggi precendenti (posizioni, libri, casse ecc), perchè non "ricorda" come ho settato l'utilizzo dei bone bod?
        Tutte le volte che lo avvio mette sempre Riempi/Ignora invece che Scarta settato la volta prima. Sbaglio io o è giusto che sia così?
        ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

• Originariamente inviato da Ingenatus Visualizza il messaggio
          Lo script quando lo avvia "ricorda" tutti i settaggi precendenti (posizioni, libri, casse ecc), perchè non "ricorda" come ho settato l'utilizzo dei bone bod?
          Tutte le volte che lo avvio mette sempre Riempi/Ignora invece che Scarta settato la volta prima. Sbaglio io o è giusto che sia così?
          penso che sia un problema del menù a tendina.. in realtà poi funziona correttamente (almeno a me)

ho fatto un test..
          193 bod consegnati
          ritirati 189..

-.-''

bisogna trovare il perchè.. indagherò su quado scavola..
          Ultima modifica di NeuZZo; 25-09-2009, 02:05.

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

• kusanagi, accettami su icq che mi servirebbe un po' di aiuto per fillare i bod large
            Forever a Keeeper of The Passage

Commenta

• Originariamente inviato da khios Visualizza il messaggio
              kusanagi, accettami su icq che mi servirebbe un po' di aiuto per fillare i bod large
              Perchè non esponi qui il tuo problema? In questo modo kusangi o altri possono rispondere a te e a tutti gli altri che potrebbero avere il tuo problema.
              Questo IMHO.

Commenta

• come devo fare per far si che mi filli i large bod?
                in che book devo tenerli?
                devono essere fillati gli small?
                devono esserci solo gli small che completino tutti i large o se ce n'è qualcuno in piu' non fa niente?
                Forever a Keeeper of The Passage

Commenta

• scrivo innanzitutto per ringraziare l'autore dello script, davvero utile e ben fatto.
                  per fillare i large io uso il menù iniziale, in basso a sinistra ci sono delle opzioni denominate strumenti, tra queste anche quella per riempire i large, basta clikkare la scritta riempi large bod, spuntare la casellina nominata cicla in basso a sinistra che manda in loop e clikkare sul bottone esegui, lo script esamina i bod book e automaticamente riempie i large fino a quando trova small disponibili per farlo.
                  non c'è bisogno di fare nient'altro ne di cambiare bod book o impostare alcunchè.
                  icq 553-203-374

Commenta

• 1)a proposito di rimepimento fi bod large.. io ho più di 300 bod buoni nell'apposito bodbook e dopo aver fatto partire lo strumento per riempire i large mi rimangono sempre più di 300 bod nel bodbook!! è possibile?? secondo me dovrebbero essercene circa la metà.. o anche meno.. voi che dite??? kusa tu che dici???

2)c'è uno strumento per analizzare i bod presenti in un libro o sfusi nel backpack che ti dica se sono da conservare, da fillare o da tenere?? uno strumento quindi che metta a posto, e metta nel giusto libro i bod???
                    Ultima modifica di Klose; 26-09-2009, 11:42.
                    "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
                    "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
                    Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
                    MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

• Per questo tipo di domande ci dovrebbe essere l'altro trehd, questo dovrebbe essere squisitamente tecnico: segnalazioni bug, migliorie ecc.ecc..

Originariamente inviato da khios Visualizza il messaggio
                      come devo fare per far si che mi filli i large bod?
                      in che book devo tenerli?
                      devono essere fillati gli small?
                      devono esserci solo gli small che completino tutti i large o se ce n'è qualcuno in piu' non fa niente?
                      -per farlo c'è la funzione riempi large BOD (se metti la spunta su cicla dovrebbe farli tutti)
                      -devi tenerli nel book da conservare, quindi basta lasciarli dove li mette lo script normalmente
                      -sinceramente non so se va anche con quelli non fillati, ma se tu lasci i bod nel libro "da riempire" poi lo script automaticamente li filla e li mette in quelli da conservare, poi utilizzi la funzione riempi LBOD e filla :-)
                      -i large vengono fillati secondo questo principio: tiro fuori un large: estraggo i bod del tipo interessato e se manca al large li inserisco..

Originariamente inviato da Klose Visualizza il messaggio
                      2)c'è uno strumento per analizzare i bod presenti in un libro o sfusi nel backpack che ti dica se sono da conservare, da fillare o da tenere?? uno strumento quindi che metta a posto, e metta nel giusto libro i bod???
                      2_ se tu utilizzi la funzione sistema oggetto ti mette a posto i bod sfusi che hai nel backpack e anche eventuali premi

Visto che ci stiamo parlando di LBOD, IMHO sarebbe piu' utile se la funzione riempisse solamente i LBOD che possa completare, in modo da lasciare "liberi" i bod per eventuali scambi..

Commenta

• Originariamente inviato da NeuZZo Visualizza il messaggio
                        Per questo tipo di domande ci dovrebbe essere l'altro trehd, questo dovrebbe essere squisitamente tecnico: segnalazioni bug, migliorie ecc.ecc.
                        le mie segnalazioni sono al limite tra il bug e la domanda classica tipo "come si fa a..."

cmq grazie per le risposte.. ora provo!!!

poi quel fatto che tipo su 180 bod consegnati ne prendevi solo per esempio 160 hai risolto? hai trovato qlc?? io nn saprei che dirti...
                        "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
                        "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
                        Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
                        MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

• Originariamente inviato da Klose Visualizza il messaggio
                          le mie segnalazioni sono al limite tra il bug e la domanda classica tipo "come si fa a..."

cmq grazie per le risposte.. ora provo!!!

poi quel fatto che tipo su 180 bod consegnati ne prendevi solo per esempio 160 hai risolto? hai trovato qlc?? io nn saprei che dirti...
                          NP, poi kusanagi cmq potrà essere piu' preciso se ho tralasciato qualcosa..

Per il fatto dei bod.. sono un presino in sto periodo..e bisogna esseere davanti allo schermo per controllare..con il tasto pause a portata di mano.. ne ho 150 fillati e devo controllare che ne ritornino 150..L'eventuale bug potrebbe essere dovuto a qualche tipo di bod che ha un dimensione del contsize del gump sballata.. insomma il bug dello script è dovuto ad un bug di ultima :-)
                          Cmq mi sto concentrando molto sui bod black..per i bod tailor andrebbe fatto lo stesso tentativo:
                          riempire i bod grazie alla funzione riempi bod ciclata, e poi controllando i numerini del bod book controllare che alla fine della consegna (fattibili sempre con la funzione apposta) si siano ritirati lo stesso quantitativo.. ne ho un po' da fillare dopo controllerò..

visto che siamo ancora in fase beta bisogna stare un po' all'occhio, ma lo script per me ha molto potenziale e kusanagi segue bene il progetto nonostante gli esami, quindi poi ad ottobre quando nerderà come un pazzo (asd) sarà una bomba.. (asd)

EDIT: Ho ricontrollato bene e in realtà lo script raccoglie tuttii bod disponibili :-), la confusione neasceva dal fatto che non pensavo smistasse i bod già in fase di ritiro, e invece lo fa, puramente per caso ho controllato anche l'altro bod book, e i risultati sono corretti :-) adesso si piu' utilizzare alla grande away :-)
                          Ultima modifica di NeuZZo; 27-09-2009, 10:42.

Commenta

• Passavo da questi forum per caso dopo molto tempo e mi sono imbattuto in questi post; da vecchio scripter potevo non aprire la sezione Script?

Volevo complimentarmi con kusanagi97 per il lavoro massivo fatto: tanto di cappello.

Prima di perdere interesse per UO avevo iniziato una ri-scrittura della parte centrale del mio filler (non le librerie) che risentiva di alcuni errori di gioventù (era il mio primo script con un grado di complessità piuttosto elevato) e del fatto di essere scritto/pensato per easyUo 1.4 che non disponeva di tutta una serie di cose che la 1.5 ha (ad esempio i while - era un inferno di goto); avevo dato anche io un'impostazione OO (utilizzando i namespace come istanze di classe), ma il lavoro fatto qui è decisamente superiore. Complimenti ancora.

PS: quando iniziai a rilasciare lo script per canali non ufficiali (gildanei fidati ed amici) molti erano contrari al fatto che io pubblicassi lo script (ai tempi era uno script "sgravo" che dava discreti vantaggi), ma vedendo quanto è stato longevo e quale è stato il seguito mi convinco ancora di più che è stata la scelta giusta. Dovrei fare i complimenti anche a Scorna perché pure lui ha fatto un lavorone.

Commenta

• Inizio facendo i complimento per lo script ma ce qualcosa che non mi quadra,selezionando dal forum tendina i bod che voglio ke tenga e pure i premi ho notato ke tiene bod da me non richiesta e butta bod dal valore di 4kk ;D

Per ora evito di usarlo perke sinceramente non mi sento sicuro, se voi mi dite ke questo problema non esiste allora mi sono flesciato io, ma questo sto vedendo fino ad ora grazie ciao ;D

Akira Toretto -DeaD-
                              Jeriel Dianati -DT-
                              si diventa non si nasce

Commenta

• Ciao, è da quando hai postato la beta3 che sto usando lo script solo sezione Black e ti posso assicurare che fila che è una meraviglia, tenuto on circa 17 ore al giorno, tralasciando i crash ora è da un paio di giorni che lo sto facendo andare a manetta per incrociare i BOD e qui nascono i problemi:

-(ho letto che hai sistemato il fatto che nn metteva i BOD incrociati finiti nel Book da consegnare)ehmmm, sì hai sistemato ma parzialmente, perchè ho notato che quando il book dei BOD da consegnare arriva a 30, lo script rinizia a rimettere i BOD Large finiti in quello "Da Conservare", in poche parole, proprio perchè hai impostato che quando il BODBook da consegnare arriva a 30 blocca tutto e va a consegnare, in questo caso non blocca nulla continua ad incrociare e riproporre l'errore.

-continua ad esserci il problema che butta i BOD per terra perchè ne estrae troppi, ho provato anche con lo zaino vuoto, contenete solo i BODBook ma nn cambia nulla, l'unica soluzione che ho trovato per ovviare a ciò è quello di nn fargli trovare più di 100 BOD totali tra Large e Small dello strsso tipo, perchè lui li estrae tutti quelli dello stesso tipo e li analizza, poi estrae gli Small ed inizia ad incrociarli, ma se per esempio nel book ci sono 200 Small appartenenti alla stessa categoria, lui cerca di estrarli tutti.

-non incrocia subito tutti i BOD, cioè senza toccare nulla, senza aggiungere nulla ne nel menù dello script, ne nello zaino, ne nei Book, per portare a termine tutti gli incroci gli ho dovuto fargli ripere l'operazione 3 volte, su 4 BODBook "Da Conservare" diversi, cerco di spiegarmi meglio, ho 4 Book "Da Conservare" con dentro 498 BOD sia Large che Small e stando davanti al monitor topo vari tentativi, per fargli completare tutti gli incroci ho dovuto ripetere l'operazione di incrocio 3 volte, su tutti i Book, ovviamente con i problemi sopra elencati.

Per la sezione Tailor per adesso, nulla da dichiarare, anchè perchè ho ancora troppi Black da filare

Bella, continuate che sta uscendo una cosa veramente bella.
                                sigpic

Commenta

Sto operando...
                                X