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[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

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  • #76
    ok adesso i gump me li chiude perfettamente forse era solo questione di lag..

    i bod che mi ha segnalato come problematici sono stati:
    longsword
    bardiche
    spear
    dagger
    ricontrollali nell'altra sub e usala anche su.. (la long mi ha dato problemi anche nella sub nuova, ritesta per capire se era lag o cosa..)

    un altra cosa che ho notato è che se per caso durante la consegna dei bod al fabbro il pg va lontano non consegna il bod, ma non se ne accorge, cioè dopo fa per chiederlgi un nuovo bod, non testando di non averlo piu' nel back, forse con questo test la sub diventerebbe piu' "solida", poi vedi te.. a me importa solo il risultato finale.. tante consegne tanti bod ritirati

    e oltre alle pof, dai un occhio pure alle sop perchè ka 105 black non me l'ha trashata..
    :-)

    ciauzzz

    [Spoiler]
    per ovviare al salto dei bod e per debuggare io sto usando questo stratagemma:

    cambio il return false con :

    codice:
               {                           ;*****OOOO
                 gosub faicasino
                 return #false
               }
    e infondo ho allegato la sub :
    codice:
    sub faicasino
        set %faicasinox #CHARPOSX
        set %faicasinoY #CHARPOSY
        while #CHARPOSX = %faicasinox && %faicasinoY = #CHARPOSY
              {
                  sound
                  wait 5
              }
    return
    in modo che mi basta cliccare io fisicamente e muovere il pg di un tile senza riavviare lo script, nè pausarlo, se a qualcuno è utile.. io la posto..

    [/spoiler]


    PS: spero semrpe di darti una mano piuttosche che romperti le p@lle .. asd

    l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

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    • #77
      Tranquillo: il compito dei beta-tester è proprio quello di rompere le p****

      Casomai quello che non si sta dedicando più allo script sono io, per diverse ragioni sia in-game che real-life. Cmq di tanto in tanto butto un occhio su questo thread.

      Da premettere che è da un pò di tempo che non testo lo script io stesso (molti spostamenti di mobili dentro casa mia), quindi certi errori banali magari mi sfuggono.

      riga 734

      il sistema di ricerca bod presenta gli stessi errori del fillaggio della volta precedenti, la sub l'hai gia' fatta riutilizzala pure qui no ??
      "sistema di ricerca bod"? Non riesco a capire a cosa ti riferisci... :O

      Comunque vada, pur non avendo capito bene la domanda, posso risponderti lo stesso: lo script utilizza già la nuova sub (Std_CheckForBodGump) OVUNQUE possibile. Infatti, se provi a fare "Cerca -> 510_" troverai soltanto una riga, che è per l'appunto la riga di Std_CheckForBodGump (al max trovi un'altra riga in Std_FillLargeBod - non ricordo se questo errore l'avevo già corretto nella versione pubblicata).
      Non è che stai confondendo un gump con un altro? Il gump di RICHIESTA bod (cioè quello che compare quando chiedi un bod ad un vendor) è diverso da quello che compare facendo 2xClick su un bod.
      La riga 734, poi, mi porta alla sub Std_ExtractBod, che agisce con il gump dei BODBOOK, e non con quello dei BOD.

      Per gli altri punti, mi riservo di correggerli quando riprenderò a testare lo script personalmente. Cmq se hai altre segnalazioni, continua pure .
      Ciao!

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      • #78
        Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio

        Non è che stai confondendo un gump con un altro? Il gump di RICHIESTA bod (cioè quello che compare quando chiedi un bod ad un vendor) è diverso da quello che compare facendo 2xClick su un bod.
        Ciao!
        esattamente quello.. i gump della richiesta bod sono affetti dello stesso di bug dei bod stessi (le immagini sono spostate a dx e quindi sballano il contsize gump).. poi io non ci avevo pensato che magari avevano dimensioni diverse dai bod e quindi ti ho proposto di usare la stessa sub di prima .. errore.. :-P
        e poi ho pure sbagliato riga.. -.-''

        ecco quindi la sub incriminata
        (come puoi notar dal commento avevo pure copiato questa)

        codice:
        sub Std_AskNewBod ; %vendor
            set !vendor %1
            set !timeout ( #systime + 5000 )
            set !clsBod EYM
        
            exevent popup !vendor 4
            while ( #systime < !timeout ) && ( 460 notin #contsize )
            {
            }
            if 460 notin #contsize
                   {                           ;CAZ.ZOOOOO
                     gosub faicasino
                     return #false
                   }
        
            set !x ( #contposx + 110 )
            str mid #contsize 5 3
            set !y ( #contposy + #strres - 25 )
        
            ignoreitem reset
            finditem !clsBod C_ , #backpackid
            if #findkind <> -1
            {
                for #findindex 1 #findcnt
                {
                    ignoreitem #findid
                }
            }
            click !x !y
        
            set #result #false
            set !timeout #systime + 3000
            while #systime < !timeout
            {
                finditem !clsBod C_ , #backpackid
                if #findkind <> -1
                {
                   set #result #findid
                   break
                }
            }
            ignoreitem reset
        return #result

        l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

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        • #79
          Provvedo a risolvere non appena posso. Applicherò al gump richiesta bod gli stessi offset di quello dei bod stessi, sperando che il trucco sia sufficiente.

          Comunicazione di servizio: sono sempre più impegnato con l'univ e, come avrete notato, mi connetto sempre meno frequentemente ad UO. Sto anche valutando di abbandonare il gioco, perché il tempo libero manca davvero. Lo script non è ancora perfetto, ma è comunque molto maturo. Tuttavia sono ormai molto lontani i tempi in cui potevo lavorarci per ore ed ore, compiendo enormi balzi in avanti ogni giorno.
          Spero, comunque, che stia risultando utile alla comunità già così com'è (in fondo, il 90% del lavoro è stato fatto).

          Ecco l'ultimissima versione da me posseduta, con minuscole correzioni rispetto alla precedente (il bug dei gump richiesta bod non è ancora stato corretto; c'è anche da correggere un bug inerente l'uso di chivalry).

          Edit: Mi sono accorto di aver rimosso per errore le sub di UseRunebook dalla versione che avevo postato in precedenza. Ecco la versione corretta: Boscags7.txt. In questa versione dovrei anche aver corretto i due bug citati sopra (chivalry e gump richiesta bod), ma non l'ho ancora testata.
          Ultima modifica di kusanagi97; 12-09-2009, 10:16.

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          • #80
            Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
            Comunicazione di servizio: sono sempre più impegnato con l'univ e, come avrete notato, mi connetto sempre meno frequentemente ad UO. Sto anche valutando di abbandonare il gioco, perché il tempo libero manca davvero. Lo script non è ancora perfetto, ma è comunque molto maturo. Tuttavia sono ormai molto lontani i tempi in cui potevo lavorarci per ore ed ore, compiendo enormi balzi in avanti ogni giorno.
            Spero, comunque, che stia risultando utile alla comunità già così com'è (in fondo, il 90% del lavoro è stato fatto).

            Kusanagi, adesso è periodo di esami siamo tutti pieni e con poco tempo, ma poi ad ottobre ti ritrovi con quella settimanina che ti avanza.. i nuovi fix ecc e si ritorna a giocare, nerdare, scriptare.. perchè giocare è bello, ma farlo away è meglio :-)

            cmq fai una cosa e se ne "rompe" un'altra..
            Nuovi fix di ieri tra una consegna e l'altra c'è un timeout minimo..

            non so se il tuo script continua a loppare nella consegna.. io avendo editato per vedere eventuali bug ho sistemato semplicemente mettendo :

            wait 5s

            alla riga 3713


            per adesso ho consegnato un 30 bod(senza intoppi).. devo consegnarne un 300, senza intoppi prima di essere soddisfatto.. :-P


            la sub:

            sub Std_CheckForBodRequestGump
            return 460_ in #contsize || 474_ in #contsize || 449_ in #contsize || 417_ in #contsize

            a parte che non capisco cosa faccia.. anche se la scrittura così è molto fica..
            sicuramene mancano:
            499_ che corrisponde a halberd e spear
            Ultima modifica di NeuZZo; 14-09-2009, 14:57.

            l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

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            • #81
              Infatti, si finisce sempre con il nerdare più del dovuto...

              Ho postato qui la nuova versione (2.0 beta2), con parecchi piccoli fix (tra cui quelli relativi a consegna/ritiro bod, che gestiscono anche i nuovi timeout).

              Per quanto riguarda i nuovi timeout, ho risolto in maniera *opposta* a quella prevedibile: anziché inserire pause, ho fatto in modo che lo script si incantasse di meno di fronte a risposte tipo "an offer may be available in...". Il risultato finale è che lo script chiede bod con maggiore insistenza (nessuna esagerazione, tranquilli!) rispetto a prima, ma non si ingolfa se il bod non è disponibile.

              Questo comportamento aderisce perfettamente all'intera filosofia dello script (avrete certamente notato il comportamento durante i save: nessuna attesa, ma solo una "educata ed ordinata insistenza").

              Inoltre, ho finalmente completato tutti gli strumenti!!! Penso che troverete molto utile lo strumento "sposta oggetti", che vi permette (tra le altre cose) di inserire velocemente bod dentro un bodbook, eventualmente discriminando fra bod blacksmith e bod tailoring.
              Ultima modifica di kusanagi97; 15-09-2009, 01:16.

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              • #82
                Lo ho trovato bloccato: aveva cloth di diverso colore nell'inv e non sapeva quale usare per fillare; il dye tube c'è.
                ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

                Commenta


                • #83
                  una domanda: ma come faccio a fillare i large bod.. ovvero tutti quei bod che lo script mette tra i "bod da conservare"

                  p.s. naturalmente non a mano ma con il tuo script
                  "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
                  "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

                  Personaggi:
                  Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

                  Contatti:
                  MSN: Gugli87@hotmail.com

                  Commenta


                  • #84
                    una domanda: ma come faccio a fillare i large bod.. ovvero tutti quei bod che lo script mette tra i "bod da conservare"
                    Seleziona "filla large bod" dalla lista "Strumenti" e premi su "esegui". Se l'opzione "ciclo" è selezionata, lo script estrarrà tutti i bod dal bodbook "da conservare" e proverà a fillarli. Se, invece, l'opzione "ciclo" non è selezionata, ti verrà chiesto di selezionare un singolo bod large da provare a riempire.

                    Lo ho trovato bloccato: aveva cloth di diverso colore nell'inv e non sapeva quale usare per fillare; il dye tube c'è.
                    Vero. E' successo anche a me. Prima non succedeva. Può darsi sia dovuto ai nuovi fix o (più probabilmente) alla nuova versione dello script. Correggo non appena posso. Nel frattempo, prova ancora: il bug non si verifica molto di frequente.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                      Vero. E' successo anche a me. Prima non succedeva. Può darsi sia dovuto ai nuovi fix o (più probabilmente) alla nuova versione dello script. Correggo non appena posso. Nel frattempo, prova ancora: il bug non si verifica molto di frequente.
                      Mi è successo già due volte.
                      Un' altra cosa: ho messo come premio tailor solo il kit barbed; lo script conserva anche Large da 5spined 20exe che non sono da barbed kit.
                      ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

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                      • #86
                        A me succede più raramente, quindi ho difficoltà nel capire l'origine dell'errore.
                        Percaso ti succede sempre con delle stoffe verdi? Se è così ho capito...

                        Per quanto riguarda i kit large da 5 x (20 pezzi in spined exceptional): il database gli associa correttamente dei kit *horned*.
                        codice:
                            BodRewardDatabase_T5e20sp:
                                return _HornedKit:100_
                        Inoltre ho testato le sub di configurazione del filtro, ed il filtro viene impostato correttamente dall'interfaccia grafica.
                        L'unica possibilità è che un certo bod da 5 venga riconosciuto in realtà come un bod da 6. In quel caso, mi serve conoscere con che esatto bod si verifica questo errore. Fra i miei bod "da conservare" non ne ho trovato nessuno di questo tipo, quindi devo chiederti di postarmi la #property del bod in questione (o semplicemente una screenshot che mostra la descrizione del bod, se non sai cos'è la #property).
                        Un'altra possibilità (banale) è che tu abbia impostato per errore "Kit horned" nel filtro, anziché "Kit barbed". Il filtro da impostare è quello nella terza scheda, non quello nella seconda.
                        Ultima modifica di kusanagi97; 17-09-2009, 21:00.

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                        • #87
                          grazie kusa.. ma come funziona precisamente??

                          -Lo script prende un large e poi prova a prendere tutti gli small e a metterli dentro???
                          - c'è un modo, come in bodscorna, di selezionare una cassa piena di bod che verrà svuotata dallo script all'inizio prima di iniziare a fillare??
                          "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
                          "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

                          Personaggi:
                          Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

                          Contatti:
                          MSN: Gugli87@hotmail.com

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                          • #88
                            Questo thread viene usato per segnalazioni bug. Ti ho risposto qui.

                            Commenta


                            • #89
                              e c'è ancora quel problema nello spostare le sop..

                              la black 105 mi rimane sempre nel back pack..

                              l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

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                              • #90
                                e c'è ancora quel problema nello spostare le sop..

                                la black 105 mi rimane sempre nel back pack..
                                Si trattava di banalissimi errori di battitura (2 nella stessa riga! lol). Nella prossima versione l'errore sarà corretto.
                                Se vuoi correggerlo da solo, cerca questa riga dentro la sub Std_IdentifyObject:
                                codice:
                                if Scroll , #spc , of , #spc , Blacksmithy in !propertty
                                e sostituisci con
                                codice:
                                if Scroll , #spc , of , #spc , Blacksmith in !property ; include sia "blacksmithy" che "blacksmithing"
                                Edit: PS: Ho risolto anche il bug relativo ai cloth colorati. Però temo che ce ne sia un altro relativo alle stoffe Ice Green, che potrebbero non essere riconosciute (il #findcol secondo me è errato, nonostante le molte segnalazioni. Se *possedete* delle stoffe Ice Green, leggetene il #findcol direttamente, perfavore. Non prendete i codici di colore da altri script.)
                                Ultima modifica di kusanagi97; 18-09-2009, 14:15.

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