annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho testato anche il crafting da fabbro e il riempimento dei large. Non ho ancora trovato altri problemi. Sembra che vada proprio bene

Commenta

Ecco che si presentano i primi problemi con il fabbro.

1) I POF non sono nella lista "Altro (Fabbro)" del Filtro Premi. Come conseguenza, filla i bod per i pof se selezionato, li consegna, ma non mette il premio nella cassa.
      Ho spulciato anche il codice, ma il sistema dei menù è un po' arzigogolato, e non ho molto tempo per applicarmici. Ma scomemtto che saprai come risolvere in pochi minuti.

2) Nella sub Std_FillSmallBod la terza fase ha un problema quando aspetta il gump per aggiungere gli item al bod. Sostanzialmente non tutti i gumb dei bod hanno #contsize pari a 510_x, ne ho trovato almeno uno (Halberd) che ha #contsize pari a 524_x.
      Per il momento ho risolto così:

codice:
      ;--------------------------------------
          ; Fase 3: Inserimento items nel bod
          ;--------------------------------------

gosub safecall Std_SearchForCraftedItems !items_id !items_color !exceptional Temp_Array_
          set !items_available #result
          if !items_available > !items_required
             set !items_available !items_required
          if !items_available > 0
          {
              gosub safecall Std_UseObject !bod
              set !timeout #systime + 5000
              while #systime < !timeout && ( 510_ notin #contsize && 524_ notin #contsize )
              {
              }
              if 510_ notin #contsize || 524_ notin #contsize
                 return #false
              set !x #contposx + 135
              set !y #contposy + 205
              click !x !y

; insert all the items
              for !i 1 !items_available
              {
                  set !item %Temp_Array_ . !i
                  gosub safecall Std_SelectTarget !item
              }

set !timeout #systime + 5000
              set !x #contposx + 50
              set !y #contposy + 50
              while #systime < !timeout && ( 510_ in #contsize || 524_ in #contsize )
              {
                  click !x !y r ; @todo sostituire con click sinistro
                  wait 20       ; @todo ridurre pausa per click sinistro
              }
              set #targcurs 0
          }

Commenta

Non so' ancora come sia sucesso, ma te lo inizio a segnalare.
        Nella sub precedente, le seguenti righe:
        Code:

set !CraftContKind #contkind
        set !CraftContName #contname
        set !CraftContSize #contsize

contenevano i dati relativi al paperdoll, invece del gump di crafting. Le successive istruzioni portano ad un loop infinito.
        Viene aperto il paperdoll subito prima di aprire il menu di crafting, per attivare il cambiamento delle variabili #contxxx. Questo serve per distinguere quei casi in cui il gump di crafting era già aperto prima del dovuto.
        gump crafting -> paperdoll -> nuovo gump crafting.
        E' la soluzione di Boydon. Vedo di aggiornare con qualcosa del tipo:
        "se gump crafting, chiudi gump crafting" -> nuovo gump crafting
        anche se ricordo alcuni problemi di compatibilità.

La tua correzione sul problema halberd è la stessa che avrei adottato io. Se il tuo codice è già testato, lo inserisco nello script così com'è.

Ho aggiunto le POF nel menu. Cavolo, che svista!

Commenta

Si, per l'halberd ho testato almeno 4/5 ore tra tailor e smith.

Per il gump del paperdoll, a parte quell'intoppo che è capitato una sola volta, è filato tutto liscio.
          Mi permetto di consigliarti di evitare solo quel loop infinito che si crea nel caso che ti ho segnalato, invece di aggiornare tutto il sistema. Magari aggiungi un timeout, allo scadere del quale, ripeti la procedura, paperdoll --> crafting

Edit: poi mi devi spiegare come hai inserito tutti quei dati sui reward e i nomi degli oggetti.... Veramente un bel sistemino. Anche la creazione dinamica dei menù è ingegnosa. Non mi sarei mai aspettato di vedere una cosa del genere in uo script per un gioco :\
          Ultima modifica di TakilianRueshin; 19-07-2009, 12:11.

Commenta

Grazie Takilian. Il fatto è che mi diverto più a scriptare che poi a boddare

Ho cambiato casa in-game, e sto avendo un bel pò di piacevoli impegni in real-life, quindi non aspettatevi aggiornamenti immediati.
            In fondo, avevo chiarito fin dall'inizio che avrei lavorato allo script solo a tempo perso. Cmq ora si trova in uno stato più che accettabile! Molti bug corretti, il large bod-filling implementato... presto potrò postare la prima versione *beta*.

Commenta

ragazzi c'e un modo per dire allo script di andare a consegnare i bod fillati dopo un certo numero? mi spiego meglio:
              dopo 20 bod fillati va dal sarto consegna e torna a casa a fillare e cosi di seguito... cmq ottimo lavoro davvero
              Originariamente inviato da Amdir
              Ma figurati! Se mi dai l'indirizzo vengo a casa tua a cliccarti le spells!
              Amdir

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

msn cipo.thebest@hotmail.it
              nuovo ICQ 641326700

Commenta

Originariamente inviato da luigiqwer Visualizza il messaggio
                ragazzi c'e un modo per dire allo script di andare a consegnare i bod fillati dopo un certo numero? mi spiego meglio:
                dopo 20 bod fillati va dal sarto consegna e torna a casa a fillare e cosi di seguito... cmq ottimo lavoro davvero
                A parte l'utlima versione, le precedenti fanno proprio quello che chiedi.

Ma perchè vuoi consegnare ogni 20 bod fillati?

Commenta

a ottimo mi scuso per non aver controllato... sinceramente ora che mi ci fai pensare conviene a consegnarne di piu... pensa che fino ad ora con lo script di scorna ne conegnavo ogni 10

EDIT: da dove si seleziona il numero di bod da fillare prima di consegnar?
                  Ultima modifica di luigiqwer; 25-07-2009, 20:31.
                  Originariamente inviato da Amdir
                  Ma figurati! Se mi dai l'indirizzo vengo a casa tua a cliccarti le spells!
                  Amdir

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

msn cipo.thebest@hotmail.it
                  nuovo ICQ 641326700

Commenta

ATTENZIONE!!!
                    Problema molto serio, nel database dei rewards da FABBRO.
                    Ci sono diversi bod execptional, riconosciuti come exceptional, la cui ricompensa nel database è quella per i normal, invece di essere quella per gli exceptional (scusate la ridondanza, cmq queste info le ho tratte utilizzando la funzione "analizza oggetto". Di Conseguenza vengono consegnati, invece che conservati, bod importanti per il completamento dei large.
                    Il che rende dannoso l'utilizzo dello script per fillare bod da Fabbro.

Commenta

allora, sarò incapace io ma.. non riesco a fargli consegnare i bulk
                      ho impostato il runebook ma quando gli dico avvia per consegnare i bulk lui si recalla a casa e compie un'azione che non so nemmeno io visto che non si muove nulla O_o
                      mi ha solo tirato fuori dal bodbook 1 bulk pieno, per il resto è fermo a casa. aiuti? :\

Commenta

Stavo provando il tuo script... Sono riuscito a settare tutto tranne il runebook per i recall... Per caso fa differenza tra mauiscole e minuscole? Fa differenza se la mia casa è a felucca e il restok da banca è a trammel? Idem per ritirare i bod a trammel? l'ordine delle rune l'ho messa dall'immagine della guida ma cmq non me li legge... Magari devo avere solo 1 libro e non altri con altre rune del tutto disinteressate? Non so se può tornare utile ma usa la skill chivarly per recallare
                        Nel caso riesco a farlo funzionare lo script ha anche l'autolog del server la mattina?

Ovviamente grazie in anticipo del tuo aiuto ^^
                        Ultima modifica di francesco1986; 16-08-2009, 08:45.

Originariamente inviato da 7h3Sn1p3r
                        Sono andato ad aprire il frigo e volevo un kinder bueno. Ringrazio il mio cane e il mio gatto che hanno tenuto a bada per quasi tutta la serata il raid di mia madre, che correva gankata da lui e dal gatto, che divertimento! Mamma tvb :*
                        Felucca Libera!!

Commenta

Originariamente inviato da francesco1986 Visualizza il messaggio
                          Sono riuscito a settare tutto tranne il runebook per i recall...
                          Spiegati meglio. Descrivi le azioni che compi e le risposte del client/script.

Commenta

Ci provo a spiegare, ho scaricato l'ultima versione e estratto i file... faccio partire lo script vado nella posizione della casa dove dovrebbe fillare e faccio set e mi dice che: coordinate, forgia, incudine, trash barrel e dying tub sono tutte ok... vado dove sta scritto contenitori e setto sia risosre casa che banca e clikko sul tasto "use" e le apre (quindi penso funzionino, per quello in banka mi recallo manualmente alla bank e funziona) vado su BOD-BOOKS e setto i tre book e dice che sono settati esattamente e quando provo a fare use esce la frasina pronto :P
                            Per i runebooks mi esce scritto che ci sono 0 rune per tutte le destinazioni e in skill esce scritto Chivarly... Le Rune sono chiamate: casa banca tailor e smith... clikko sul tasto set sul runebook rinominato "Runebook" e mi apre il libro, poi passa alla pagina 1 poi torna come se avesse doppioclikkato sul libro e poi passa alla pagina 1... fa questo procedimento 7 volte... e non trova nulla... Ho provato a spostarmi fuori casa mentre apre il runebook e passa alla prima pagina e mi dice che trova 1 casa...
                            Spero di non essermi spiegato troppo con i piedi, il mio italiano è sempre stato terribile!

Sono andato ad aprire il frigo e volevo un kinder bueno. Ringrazio il mio cane e il mio gatto che hanno tenuto a bada per quasi tutta la serata il raid di mia madre, che correva gankata da lui e dal gatto, che divertimento! Mamma tvb :*
                            Felucca Libera!!

Commenta

Originariamente inviato da francesco1986 Visualizza il messaggio
                              clikko sul tasto set sul runebook rinominato "Runebook" e mi apre il libro, poi passa alla pagina 1 poi torna come se avesse doppioclikkato sul libro e poi passa alla pagina 1... fa questo procedimento 7 volte... e non trova nulla...
                              Quindi non si recalla?
                              Addami su icq, vorrei vedere questo runebook.
                              Sinceramente non so' se c'è qualche problema con chivaliry, inoltre dubito che kusangi l'abbia testato con chivaliry. E' strano vedere un worker con chiva

Edit: le rune sono marcate in vicinanza di banca, casa e tailor, vero?
                              Ultima modifica di TakilianRueshin; 16-08-2009, 21:30.

Commenta

e nu... apre il libro e lo fa per 7 volte spostandolo sempre e solo alla prima pagina...
                                si le rune sono in prossimità delle zone che dovrebbero servire... ora che ci penso non ho blacksmith come skill ma non penso sia inerente al recall...
                                chivarly in un worker dove non si deve sfruttare la skill magery per qualcosa o aprire gate secondo me è migliore... fc4 fcr7 ^^ rispetto a fc2 fcr6 e richiede meno skill :P
                                ti aggiungo msn domani che ora sta a darmi problemi di connessione

Felucca Libera!!

Commenta

Sto operando...
                                X