annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

controlla meglio i bodbook ,penso ci siano degli errori continuo a aver problemi sullo spostamento dei bod nei bodbook da parte dello script ..non capisco propio come se li gira ..cioè ne ha fatti 15 e ne consegna solo uno dal tailor?? strano
    Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
      cioè ne ha fatti 15 e ne consegna solo uno dal tailor?? strano
      "Fatti", cosa vuol dire? Che li ha fillati e li ha messi nel bodbook "da consegnare"?
      In questo caso, penso proprio ci sia un'anomalia :\.
      Hai provato a riavviare lo script, ti da' sempre lo stesso problema? Almeno capiamo se è un problema di lag/save o altro.

Commenta

non sò lo script sembra non essere ancora pronto...non capisco perchè sposta tutti quei bod da un bodbook all'altro e poi ho 30 bod fillati pronti per essere consegnati e lui che fà? quando finisce i bod da fillare dal bodbook và al tailor e ne consegna uno fillato e torna a casa e si impalla ...boh
        Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

lo sto provando su un mio server in privato e quando devo crasftare tricorne hat lo script sbaglia e clicca su shirts al posto di hat e mi crasfta altra roba
          succede anke con un altro bod sbaglia a cliccare categoria in pratica clicca quella successiva e un errore dello script o xke sto su un server diverso da uodreams??

edit: risolto, manca un pulsante nel gump
          Ultima modifica di djtano; 13-07-2009, 23:55.

Commenta

Per la questione dei bod in bones, ho impressione che forse si dovrebbe aggiungere un quarto bodbook, contenente i bod "falliti". In questo bodbook potrebbero andare a finire tutti quei bod che non sono stati fillati per mancanza di risorse, in maniera che l'utente possa eventualmente riaggiungerli manualmente al bodbook "da fillare" quando ha nuove risorse a disposizione.
            Cosa ne dite?

Il loop con il bod di bone leggings, in questo caso, è un comportamento "previsto". Del resto, se hai soltanto un bod, non è che lo script possa fare troppo lavoro...

Il pulsante "interrompi" non è ancora stato implementato. Arriverà presto. Per ora, fermate lo script direttamente da EasyUO.

Per quanto riguarda il bug di Simo: si tratta di capire DOVE è localizzato. Anche per questo motivo, esistono gli "strumenti". Fai così:
            - Innanzitutto, verifica che i bodbook siano settati correttamente cliccando sui tasti "use" di ciascun bodbook, ed assicurandoti che apra quello corretto.
            - Prova ad eseguire lo strumento "Consegna BOD" (con "ciclo") e verifica se ci sono comportamenti anomali. Fai attenzione al limite di peso! Può darsi che il pg consegni pochi bod poiché, ad un certo punto, diventa troppo pesante (il margine di sicurezza è piuttosto alto, mi pare 100 punti rispetto al peso max)
            - Prova ad eseguire lo strumento "Disponi oggetti" (o "Disponi premi", o simile, non ricordo; con "ciclo"): dovrebbe recallarsi a casa e disporre i premi nei container appositi.

Se ancora non dovessi trovare nulla, prova ad eseguire lo strumento "Riempi bod small". Se riscontri ancora anomalie nella disposizione dei bod nel book corretto:
            - Verifica innanzitutto i settaggi della scheda "Filtro BOD"
            - Caso disperato: estrai manualmente i bod che sono stati collocati male ed esegui lo strumento "Analizza oggetto" su di essi. Comparirà un gump di analisi dei bod, ed alcuni messaggi riguardo il bodbook al quale, secondo lo script, vanno assegnati.

Dovunque si annidi il bug... sono sicuro che sta già sudando freddo!
            Serve solo un pò di pazienza da parte tua. Quando hai eseguito le prove, facci sapere. Ciao!

Commenta

ho trovato anomalie riguardo lo spostamento dei bod fillati ...nn sò perchè alcuni li sposta nel bodbook da consegnare altri invece in quello da conservare ..ora provo con analizza oggetto ..
              Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

mm forse comincio a capire già qualcosa grazie a analizza oggetto...certi small li filla poi li mette in quello da conservare perchè : o c'è una % che possa dare come premio uno di quelli da noi selezionati..o serve per riempire altri small large che abbiamo nel libro da conservare ..un esempio :

http://img521.imageshack.us/img521/9906/radagast.png

Questo bod small è stato messo nel libro da conservare poichè ho selezionato come premio le tapestry e questo small ha il 30% di uscita di tapestry... quindi direi che questo fatto non è propio un bug ..anche se lo script ha bisogno di alcuni accorgimenti ..mettendo consegna bod fillati consegna perfettamente ma se fà da se da qualche problemino...a volte poi quando torna a casa dal sarto sembra che il pg non sappia più che fare e lo script non sò più che azioni stia facendo

Edito : ripensandoci non capisco perchè conservi questo small ..se io voglio quel premio perchè anzichè consegnarlo lui stesso e mettere poi il premio nella cassa ..lo lascia nel bodbook da conservare e tocca poi a me consegnarlo a mano e prendere se esce il premio?
                Ultima modifica di Simo63; 14-07-2009, 15:44.
                Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

ok ormai ti aggiorno costantemente delle mie scoperte ,dato che forse sono uno dei pochi che lo stà testando..molto hanno paura che vengono trashati bod importanti...allora la cosa più noiosa è il filtro bod ..forse succede solo a me ma da quel che ho capito ,io selezionando le tapestry ,lo script tiene tutti gli small per le tapestry enon le consegna ..quindi non si tratta di un bug ma nel settaggio del filtro bod ..certo se metti certi premi lo script filla ma molti bod non li consegna perchè sarebbero tutti utili per quando verrà fuori il large...un sistema forse noioso per chi setta male il filtro bod ..di 200 bod small che avevo ne sono stati consengati una novantina perchè gli altri erano utili...cmq dipende tutto dal settaggio del filtro bod credo..prova tu stesso
                  Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Edito : ripensandoci non capisco perchè conservi questo small ..se io voglio quel premio perchè anzichè consegnarlo lui stesso e mettere poi il premio nella cassa ..lo lascia nel bodbook da conservare e tocca poi a me consegnarlo a mano e prendere se esce il premio?
                    Nessun bod small ti da una tapestry come premio (Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard). Quegli small vengono conservati per essere poi inseriti nei large corrispondenti.

Per quanto riguarda tutto il resto: purtroppo non c'è alcun modo di migliorare questo comportamento. Più premi imposti nel filtro BOD, meno finirai per consegnarne. Funzionerebbe così anche facendo i bod a mano!
                    Detto questo, non voglio comunque impedire a chi lo desiderasse di ottenere qualche "premio minore", tipo le tapestry. Ovvio che l'efficienza del bodding ne esca compromessa.

Riguardo la questione "quando torna a casa dal sarto non sa cosa fare": succede *sempre* o solo qualche volta? Prova ad usare per una decina di volte il pulsante "GO" del gruppo "Casa", e controlla se riesce sempre a trovare la posizione.

Commenta

già ora miglioro il filtro bod e tolgo questi premi ...solo che al momento ho finito gli small e non posso continuare con il testaggio dello script ^^ cmq per le tapestry il large che le dà qual'è?
                      Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

una domanda ...ma quanti bod fillati fà prima di consegnare? cioè l'azione recalla vai dal tailor e consegna da cosa viene attivata?
                        Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

@Simo: Al momento filla 20 bod e poi va a consegnare. Ma ho intenzione di cambiare questo comportamento proprio ora (leggi il seguito).

La sub che filla i large è pronta!!! Ora la testo singolarmente, poi la inserisco fra gli strumenti e, infine, nel ciclo principale dello script.
                          A proposito di quest'ultimo, ho intenzione di cambiare il modo in cui funziona. Vorrei alternare le varie fasi (fillaggio small, consegna, fillaggio large, restockaggio, eccetera) in base al tempo, e non in base alle "ripetizioni". Vorrei, cioè, sostituire comportamenti tipo "filla 20 bod" con comportamenti tipo "filla bod per 10 minuti".

Meglio ancora: il loop principale filla bod di continuo, e si interrompe solo quando scattano altri timer. Ovvero:

Filla bod di continuo, ma:
                          - ogni 10 minuti, consegna.
                          - ogni ora, preleva bod da 0.1 con altri pg
                          - ogni 2 ore, restocka da banca
                          - ogni 24 ore, filla bod large

Quali sono, secondo voi, i tempi ottimali per ciascuno di questi task secondari?

Commenta

I timer si azzerano ad ogni esecuzione dello script?

Penso sia meglio utilizzare come evento di attivazione sia un timer che un certo numero di azioni effettuate. Ho commentato la tua scaletta per far capire il perchè.

Filla bod di continuo, ma:
                            - ogni 10 minuti o al raggiungimento di 40 bod nel bodbook da consegnare (il bodbook potrebbe essere riempito anche in altro modo, non solo dallo script), consegna.
                            - ogni ora, preleva bod da 0.1 con altri pg [ho già lo script di raziel, aggiornato con gli exevent se ti serve]
                            - ogni 2 ore, restocka da banca [se finisco prima le risorse, che faccio?]
                            - ogni 24 ore oppure al raggiungimento di 200 bod tra small e large, filla bod large

Inoltre penso sia una buona idea inserire il quarto bodbook, per i fallimenti, così non si deve spulciare il bodbook "da conservare" per trovare quelli non fillati.

Commenta

a mio parere c'è da fare alcune precisazioni : ci sono dei player che lasciano a fare bod tutto il giorno..altri player come me che giocano e poi quando escono lasciano a fillare..per questo io penso che (per i miei interessi ) è più efficace fillare bod large più spesso e tentare di concretizzare il più possibile (per concretizzare intendo tirare fuori kit barbed ) se poi ogni volta che avvio lo script il timer si riavvia io non fillerò mai bod large la cosa del timer mi sembra buona ..magari se lo script possa diventare intelligente e puoi fare in modo che lui abbia in memoria tutti i bod large e i loro status in modo che appena prendi uno small che entra in un large lo filla e ce lo mette ,se poi quel bod finisce il large và a prendere il premio ...la cosa poi del prendere i bod 0.1 renderebbe lo script completissimo ,non penso esisteranno mai script più completi di questo

edito : dimenticavo la cosa del 4 bodbook dei fallimenti mi sembra una buona idea ma specifica che intendi con fallimenti ..se per mancanza di materie prime o altri motivi ..perchè kusanagi aveva già tirato fuori quest'idea
                              Ultima modifica di Simo63; 15-07-2009, 00:23.
                              Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
                                edito : dimenticavo la cosa del 4 bodbook dei fallimenti mi sembra una buona idea ma specifica che intendi con fallimenti ..se per mancanza di materie prime o altri motivi ..perchè kusanagi aveva già tirato fuori quest'idea
                                Mi riferivo proprio all'idea di kusangi, stavo proprio esprimendo il mio apprezzamento per la sua idea.

Per il resto, tieni conto che puoi usare il fillaggio dei large anche fuori dal ciclo principale, usandolo come strumento a sé stante. Quindi se vuoi riempire prima i large, basta usare lo strumento relativo ai large.

Commenta

Sto operando...
                                X