annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
    A proposito di versione, mi scordo sempre di chiederti se puoi inserire il numero di versione nell'intestazione dello script .
    Anche quello di pausa..

per tutto cmq..

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

• Oggi a titolo di donazione personale, ho dato un kit barbed a kusangi.
      Il suo script mi è stato utilissimo, sia per fillare bod, che come libreria. Quasi tutti i miei script personali, usano il boascags7. Quindi mi sembrava il minimo che potessi fare.

Grazie di tutto .

Commenta

• ciao kusa! sarebbe importantissimo implementare nel tuo script il giro ogni ora di raccolta bod.. ho trovato tale script e te lo posto cosi magari lo implementi nel tuo magnifico boscags7 ok??

ecco qui (un particolare ringraziamento a raziel,baptista,drael e fengyr)..
        poi fammi sapere le cose...

http://lfarmer16.googlecode.com/file...ave%20MOD3.txt

bye bye

graccieeeeeeeeee
        Ultima modifica di Klose; 23-10-2009, 16:12.
        "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli."
        "Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza."

Personaggi:
        Paul Onpho - Tothiac - Geppetto - Barahir - Blomahac

Contatti:
        MSN: Gugli87@hotmail.com

Commenta

• Piccolo problema con il bodbook Trash
          Durante la consegna dei bod, viene inserito un bod nel bodbook "Trash", resta il gump di tale bodbook aperto.
          Successivamente, lo script cerca di estrarre un altro bod dal bodbook "DaConsegnare", se tale bodbook è vuoto, essendo rimasto aperto il gump del bodbook "Trash", la procedura "Std_ExtractBod", riconosce tale gump come quello relativo al bodbook "DaConsegnare", quindi estrae il bod.

Si entrà così in loop senza fine.
          Per risolvere mi vengono in mente diversi metodi, per il momento proverò a chiudere il gump dopo l'inserimento ne bodbook "Trash".

codice:
          ;=======================================
          ;* @name    Model_PlaceCurrentBod
          ;* @author  AG
          ;* @purpose Sposta il BOD corrente in maniera intelligente, a seconda del luogo in cui ci si trova.
          ;* @returns
          ;* @example gosub safecall Model_PlaceCurrentBod
          ;* @status  Partially tested

sub Model_PlaceCurrentBod
              set !bod %CurrentBod_Id
              set !clsTrash %Constants_TrashBarrel
              set !location %Location_Name
              set !tailor %CurrentBod_Tailor
              set !action %CurrentBod_Action
              set !dismissBodbook #false

gosub safecall Yeld
              if !action = keep
              {
                  gosub safecall Std_MoveObject !bod %Config_Bodbooks_Keep
                  set !dismissBodbook #true
              }
              if !action = trash
              {
                  if %Config_Bodbooks_Trash <> !null
                  {
                      gosub safecall Std_MoveObject !bod %Config_Bodbooks_Trash
                  }
                  else
                  {
                      finditem !clsTrash G_2
                      if #findkind <> -1
                      {
                          gosub safecall Std_MoveObject !bod #findid
                      }
                      else
                      {
                          gosub safecall Std_MoveObject !bod %Config_Bodbooks_Fill
                      }
                  }
              }
              if !action = deliver
              {
                 if ( !tailor && !location = tailor ) || ( ! !tailor && !location = smith )
                 {
                     gosub safecall Std_Pathfind %Location_X %Location_Y %Location_Z
                     gosub safecall Std_MoveObject !bod %Location_Vendor
                 }
                 else
                 {
                     gosub safecall Std_MoveObject !bod %Config_Bodbooks_Deliver
                 }
              }
              if !action = fill
              {
                  gosub safecall Std_MoveObject !bod %Config_Bodbooks_Fill
              }
              if !dismissBodbook
              {
                  set !timeout #systime + 3000
                  while #systime < !timeout && #contsize <> 615_454 ; dismiss bodbook
                  {
                  }
                  if #contsize = 615_454
                  {
                      set !x #contposx + 50
                      set !y #contposy + 50
                      click !x !y r
                  }
              }
          return
          Ultima modifica di TakilianRueshin; 26-10-2009, 16:19. Motivo: ho visto solo adesso il !dismissBodbook :)

Commenta

• Problema!!!! Grave direi..

mi sembra che non riconosca il premio large..

Ho riniziato a fare bod smith, e quindi mo vedo un po' se ne trovo altri..

Per i tailor, sembra tutto veramente a posto tranne un dubbio sui bod in barbed in generale, ma prendendone pochi, quasi zero è difficile controllare, comunque adesso ti espongo il dubbio, che ahimè è solo un dubbio e non una certezza per errore mio.
            Bloccando di tanto lo script avevo notato che mi aveva preso un bod large in barbed, aimhè non ti posso dire con sicurezza se era un large exe o no.. (e qui sta il dubbio), sta di fatto che l'ha traschiato.. ma il dubbio rimane, visto che ho quasi 120, e in large normal hanno solo una piccola possibilità di uscire..
            ho testato un paio di large da un mio amico per vedere che fine gli faceva fare e sembravano andare nel bod book giusto.. il ma mi rimane.. diciamo che è in indizio..

e.... dove posso metter un counter dei bod fillati con successo?( solo della sessione, non mi serve che lo salvi nel registro..)

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

• ciao
              ieri è successa una cosa strana, stavo consegnando una marea di bod perchè avevo deciso di fare pulizia e quindi mi sono selezionata io stessa i bod da consegnare, quando glieli ho fatti consegnare succedeva che si bloccasse quando doveva conservare il bod nuvo preso dal black...combinazione erano tutti large. Li ho inseriti manualemtne nel libro riempi e lui è ripartito senza problemi fino al successivo large.
              non so dirti se sia andato in confusione per qualche motivo o sia un bug...vedi tu!

Invece vorrei porti una domanda che riguarda un eventuale sviluppo del programma.
              Studiandomi meglio i vari large e i premi ho deciso di non fargli fare quei bod che prevedono un premio che io vorrei ma con una percentuale molto bassa di riuscita...ti faccio un esempio:
              io vorrei come premio le POF che si possono ottenere in vari modi, tra questi ci sono dei large che hanno una riuscita del 20%, sono quei large che io vorrei non dover conservare o prendere...al momento non si può settare il tipo di large da conservare e fillare...secondo te sarebbe possibile in futuro dire al prg come ricerca avanzata quali large conservare e fillare e quali no?
              Ciao grazie

Commenta

• Soluzione al problema dei leggings in ringmail:

sostituire nella riga 8767 IHM con IMH

se avete modificato dovreste avere qui

codice:
                    BodItemSetDb_7: ; ringmail gloves, ringmail leggings, ringmail sleeves, ringmail tunic
                      return Ringmail__BMH_KMH__IMH_HMH_NLH_QLH__ZLH_CMH_YLH_XLH__WLH_VLH_

Commenta

• seppur con moooolta meno frequenza si continua a riproporre il problema legato alla sub di boydon

io ho così risolto:

inserendo a riga 6485

codice:
                  		if ( #contkind = !StartContKind || contname <> !StartContName  || contsize <> !StartContSize  )
                  		{
                            set !CloseGumpX #contposx + 50
                  		      set !CloseGumpY #contposy + 50
                  		      click !CloseGumpX !CloseGumpY r
                  		      wait 5
                      }
                  ottendo così la sub:

codice:
                  sub BringUpCraftMenu

if %0 < 1 || %1 = N/A
                  	{
                  		display ok Wrong use of Sub BringUpCraftMenu: some required arguments are missing!
                  			+$Script will be halted.
                  		halt
                  	}

if %2 = N/A || %0 <= 1
                  		set %2 #true

if %2 <> #true && %2 <> #false
                  	{
                  		display ok Unexpected value for argument 2 in Sub BringUpCraftMenu!
                  			+$Please check!$
                  			+$Script will be halted.
                    halt
                  	}

nameSpace Push
                  	nameSpace Local BringUpCraftMenu , #time , #random , #scnt2

set !ToolsType %1
                  	set !Halt %2

if !ToolsType = tinker
                  		set !ToolsType JTL_GTL_KTL
                  	if !ToolsType = tailor
                  		set !ToolsType HAG
                  	if !ToolsType = smith
                  		set !ToolsType TLH_FBG_GBG_OLH_OBG_TBG
                  	if !ToolsType = carpentry
                  		set !ToolsType YFG_ZHG_CIG_BIG_AGG_EGG_AIG_WFG_IGG_KGG_ZFG
                  	if !ToolsType = bowcraft
                  		set !ToolsType UFG
                  	if !ToolsType = alchemy
                  		set !ToolsType RQF
                  	if !ToolsType = inscription
                  		set !ToolsType PBG
                  	if !ToolsType = masonry
                  		set !ToolsType ZEH
                  	if !ToolsType = glassblow
                  		set !ToolsType CQF
                  	if !ToolsType = Cooking
                  		set !ToolsType BCG_DND_OGG

UseTools:
                  	set !StartContKind #contkind
                  	set !StartContName #contname
                  	set !StartContSize #contsize

FindTools:
                  	finditem !ToolsType C_ , #backpackid
                  	if #findkind = -1 && !Halt
                  	{
                  		display ok Impossible to find any craft tool in your backpack!
                  			+$Script will be halted.
                  		halt
                  	}
                  	if #findcol <> 0
                  	{
                  		;display ok You seem to have some runik kits in your back pack! $Script will ignore them!
                  		ignoreitem #findid runikkits
                  		goto FindTools
                  	}
                  	if #findkind <> -1
                  		set #lobjectid #findid

Event Macro 17 0 ;Last Object
                  	wait 12

gosub waitForSysVars contkind <> !StartContKind contname <> !StartContName contsize <> !StartContSize 5

if ! #result ;Craft Gump was already opened?
                  	{
                  		wait 5
                  		if ( #contkind = !StartContKind || contname <> !StartContName  || contsize <> !StartContSize  )
                  		{
                  		      wait 5
                      }
                  		goto UseTools
                  	}

ignoreitem reset runikkits
                  	nameSpace Clear
                  	nameSpace Pop
                  return #findid
                  in questo modo si fa nuovamente il controllo dopo aver chiuso il gump di craft e quindi si elimina quel fastidioso loop che si viene a creare nello smelting se rimane aperto il gump del bod precedente (forse una migliore programmazione andrebbe a lavorare lì, ma io sono del tipo pane e salame con gli script e punto al risultato finale)

Commenta

• Originariamente inviato da Etellenie Visualizza il messaggio
                    ciao
                    ieri è successa una cosa strana, stavo consegnando una marea di bod perchè avevo deciso di fare pulizia e quindi mi sono selezionata io stessa i bod da consegnare, quando glieli ho fatti consegnare succedeva che si bloccasse quando doveva conservare il bod nuvo preso dal black...combinazione erano tutti large. Li ho inseriti manualemtne nel libro riempi e lui è ripartito senza problemi fino al successivo large.
                    non so dirti se sia andato in confusione per qualche motivo o sia un bug...vedi tu!
                    questo bug si viene a creare se non sbaglio quando si mette il bod book trash e poi lo si toglie, nello script rimane in memoria e al momento della selezione dei bod i large cerca direttamente dei trasharli, ma poi non trova il book e quindi rimane in quel loop lì..
                    diciamo che è il classico problema dovuto al fatto di una correzione al volo fatta per debug
                    se non sbaglio se rifai il settaggio dei bod book, o delle locazioni casa dovrebbe sparire (nascondendo il bod book trash da qualche parte)

Originariamente inviato da Etellenie Visualizza il messaggio
                    Invece vorrei porti una domanda che riguarda un eventuale sviluppo del programma.
                    Studiandomi meglio i vari large e i premi ho deciso di non fargli fare quei bod che prevedono un premio che io vorrei ma con una percentuale molto bassa di riuscita...ti faccio un esempio:
                    io vorrei come premio le POF che si possono ottenere in vari modi, tra questi ci sono dei large che hanno una riuscita del 20%, sono quei large che io vorrei non dover conservare o prendere...al momento non si può settare il tipo di large da conservare e fillare...secondo te sarebbe possibile in futuro dire al prg come ricerca avanzata quali large conservare e fillare e quali no?
                    Ciao grazie
                    l'idea non sarebbe male, ma forse sarebbe piu' utile applicata ad alcuni tipi di martelli, o nella parte tailor ad alcuni kit..
                    ti assicuro che se filli un pochetto di POF sei piena da far schifo
                    mentre magari per i martelli copper o per i + 15 potrebbe essere utile, ma penso che bisognerebbe rivedere un po' la filosofia dello script e kusanagi non penso che ne abbia troppa voglia e tempo..

Commenta

• nn so se ho capito bene per il fatto dei book, però non avevo tolto quello dei trash ne sono certa, ad ogni modo al momento non si è più ripresentato

per la proposta dei bod, l'idea era quella di non bloccare troppi small per prendere una pof che posso prendere con dei large da 2 o con singoli small.
                      per i martelli ho deciso di stoppare i large che danno shadow e dull copper che ne sono davvero piena e li prendo anche con gli small.
                      ovvio che se la cosa è troppo elaborata o fastidiosa nn intendo gravare kusanagi di ulteriore lavoro, anche perchè lo script è fighissimo!
                      mi era venuta in mente questa idea e da ignorante in fatto di programmazione l'ho proposta, se è fattibile e si ritiene che sia utile bene, altrimenti pazienza

Commenta

• Ho settato e risettato lo script ma credo ci sia un problema non poco grave riguardo la selezione dei bulk , insomma bulk come valorite e verite li inserisce nel libro RIEMPIRE quando invece dovrebbe metterli nel libro conservare .

Qualcuno ha lo stesso problema?

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

• Quale problema?
                          E' proprio così che si deve comportare lo script

Commenta

• Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
                            Ho settato e risettato lo script ma credo ci sia un problema non poco grave riguardo la selezione dei bulk , insomma bulk come valorite e verite li inserisce nel libro RIEMPIRE quando invece dovrebbe metterli nel libro conservare .

Qualcuno ha lo stesso problema?

i large o gli small ???
                            e sicuro che i verite e valorite non siano per caso bod singoli? tipo elmi o scudi?

Commenta

• gli small tipo plate valorite e verite pensavo li mettesse in CONSERVARE , non riempire

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

• Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
                                gli small tipo plate valorite e verite pensavo li mettesse in CONSERVARE , non riempire
                                No, tutti gli small bod vanno in da riempire, poi una volta fillati li mette da parte
                                :-)

solo i large vengono messi direttamente nel bod da conservare

Commenta

Sto operando...
                                X