annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [EASYUO HELP] Boscags7: Diario di sviluppo

Boscags7
    Diario di sviluppo

In questo thread si seguirà lo sviluppo di Boscags7.
    Questo thread è rivolto agli scripter, e a chiunque voglia segnalare bug o richiedere funzionalità.

Se, invece, desiderate semplicemente sapere come funziona lo script, come configurarlo, eccetera, andate a Boscags7: download e guida all'uso.

Questo thread è il prosieguo di Boscags7: Bodding definitivo!. Siete pregati di postare qui anziché nel vecchio thread.
    Ultima modifica di kusanagi97; 11-07-2009, 02:20.

Questo post sarà costantemente aggiornato con informazioni sui cambiamenti apportati da una versione alla successiva.

Versione 2.0 alpha 1 (download)
    • Lo script è stato completamente riscritto!
    • I cambiamenti sono così numerosi che è impossibile riportarli tutti!

Versione 2.0 alpha 2 (download)
    • Implementato il ciclo principale dello script.
    • Risolto un bug nel riconoscimento dei Gloves of Mining.
    • Risolto un bug fatale nell'analisi di un bod (un fallimento di event property provocava un errore critico).
    • Inserite le opzioni predefinite per i menu di filtering.
    • Implementati i pulsanti "Aggiungi tutto" e "Rimuovi tutto" nei menu di filtering.
    • Risolto un bug per cui tutti i pg condividevano le stesse impostazioni di configurazione.
    • Test di 4 ore consecutive eseguito con successo.
    • Da fare: riscontrati degli errori nella disposizione dei premi negli appositi contenitori. Controllare.

Versione 2.0 alpha 3 (download)
    • Perfezionata la procedura per utilizzare un runebook.
    • I premi vengono ora disposti correttamente nei container appropriati.
    • Implementato il restock da banca (solo in modalità loop).
    • Implementata l'analisi degli oggetti.
    • Risolti dei bug riguardanti i set "Fencing" e "Platemail".

Versione 2.0 alpha 4 (download)
    • Corretto un bug sui Gloves of Mining
    • Corretto un bug sul salvataggio della configurazione (tnx adrytug)

ATTENZIONE: questa nuova versione dello script ignorerà eventuali configurazioni salvate con versioni precedenti.

Versione 2.0 alpha 5 (download)
    • Corretto (spero) il riciclaggio degli oggetti blacksmith. La procedura è notevolmente più rapida.
    • Migliorato il sistema di menu (più stabile, flickering quasi del tutto eliminato).
    • Altre piccole modifiche (che non ricordo) fatte nel corso dei mesi...

Versione 2.0 beta 1 (download)
    • IMPORTANTE: Corretto il database dei premi blacksmith! Ora i bod blacksmith vengono filtrati correttamente!
    • Introdotta (finalmente) la procedura per fillare i bod large!!!
    • Introdotta la possibilità di personalizzare la sub di rientro a casa (per chi ha una casa particolarmente complessa).
    • Nuove correzioni al sistema di riciclaggio.
    • Corretti alcuni bug relativi ai gump dei bod.

Versione 2.0 beta 2 (download)
    • Correzioni alla procedura di consegna/ritiro bod (anche per venire incontro ai nuovi fix).
    • Implementazione di tutti gli strumenti.
    • Corretti piccoli bug qua e la.

Versione 2.0 beta 3 (download)
    • Implementata (finalmente) l'attesa durante i save.
    • Lo script non si blocca più in caso di stoffe colorate.
    • I bod large completamente fillati vengono ora inseriti fra quelli "da consegnare".
    • Corretti i soliti piccoli bug qua e la.

Versione 2.0 beta 4 (download)
    • Correzioni alla procedura di attesa durante i save.
    • Cambiata la procedura di configurazione dei bodbook. Ora vengono riconosciuti automaticamente in base al nome.
    • Aggiunto (finalmente) il bodbook per il bod falliti. In questo book finiranno i bod che non si riesce a completare per mancanza di risorse (pensate ai bod in bones, per esempio).
    • Aggiunto il bodbook "trash". Se questo bodbook esiste, i bod da scartare verranno messi qui anziché nel trash barrel. Utile per il debugging.
    • Testato e ritestato in maniera estensiva il filtraggio bod blacksmith. Se non vi ritrovate bod in valorite, è solo perché sono molto rari! Se avete dei dubbi, usate il bodbook "trash" per verificare che non vengano cestinati, ed usate lo strumento "filla bod small" con "cicla" per riempire i bod senza consegnarli, in modo da verificare che bod buoni non finiscano fra quelli da consegnare.
    • Corretto un bug gentilmente segnalato da Boydon.
    • Corretto un bug nella procedura per settare i filtri di un Bodbook.
    • Migliorata la procedura per fillare bod large. Essa non è ancora perfetta, ma è molto più affidabile.
    • Solite altre piccole migliorie che non ricordo.

Versione 2.0 final (download)
    • La stabilità di questa versione è stata dimostrata da numerose settimane di testing.
    • Introdotte le ultime correzioni effettuate dalla comunità. Un rigraziamento a Takilian, a Neuzzo e a tutti gli altri testers!

Versione 2.0.2 (download)
    • Corretto il bug sul settaggio del filtro per i bod in ossa.
    • Aggiunta la gestione del connection lost (include la gestione del save mattutino).
    • Aggiunta la modalità di recall con necromancy (wraith form).
    Ultima modifica di kusanagi97; 12-01-2010, 13:58.

Commenta

Cioè ma secondo te è normale aprire 3 thread per uno script? Aprine anche un altro con le tue foto mentre lo scrivevi... e perchè no ci starebbe bene anche un gruppo su facebook.
      ICQ 222293462

Commenta

lol... mi secca troppo farci il sito internet, tipo Scorna! :P
        Cmq ho seguito un suggerimento, eh! Mica è stata un'idea mia! (anche se mi è piaciuta!)
        Presto i thread diventeranno soltanto due: uno per gli utenti ed uno per gli scripters.

E se il thread apposito per gli scripters ti sembra eccessivo... prova a dare un'occhiata a quante funzioni di libreria stanno dentro allo script, tutte richiamabili dall'esterno. C'è roba anche per chi di BOD non ne vuole saper nulla!!!

Hai ragione: dovrei proprio spicciarmi a laurearmi e trovarmi un lavoro!!! :P

Commenta

Riprendiamo da dove eravamo rimasti.

Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
          Sì, gli ID vengono tutti sovrascritti, solo che il primo ID viene sovrascritto dopo essere stato salvato in !chest
          Nu. Il primo token ad essere salvato è "home".
          Cmq, questi sono solo dettagli.
          Concordo. Andiamo avanti.

L'idea del "multithreading" è quella di inserire una sub "Yeld" che ogni sub richiama quando non ha nulla da fare (spesso perché è in attesa di qualche timer). Non entro in dettagli perché solo un'idea, ed ancora non ho scritto nemmeno una riga di codice (non sto avendo molto tempo).
          Ci riesco a vedere solo problemi al momento . Ad ogni modo, quando formalizzerai un po' le idee, se scrivi due righe, mi farebbe molto paicere leggere. Sembra molto interessante.

è bello notare che lo script è abbastanza stabile da non bloccarsi nemmeno durante i save! Vuol dire che è a prova di lagg! Quantomeno... a me non si blocca... ma può darsi che io sia stato solo terribilmente fortunato!
          Anche a me non si è mai bloccato, dubito sia solo fortuna.

Per curiosità, hai già deciso il prossimo step?
          Se hai bisogno di testare o di altro, i miei contatti sono in firma.

Commenta

E' da tanto che ne parlo: fillaggio bod large. Sono fermo fino al 14 causa esame, tuttavia ecco come dovrebbe funzionare...

La sub agisce molto sul filtro del BodBook da consegnare. La sub per manipolare i filtri di un bodbook è già disponibile. L'algoritmo è:

codice:
            sub #1
              while (altri bod large nel *bodbook* non ancora processati)
              {
                Resetta filtro bodbook (o al massimo imposta solo "large")
                Estrai dal bodbook il prossimo bod large.
                Imposta i filtri del bodbook in maniera corrispondente al bod estratto.
                Estrai tutti i bod dal bodbook (controlla che non si superino i 125 item in backpack).
                  Estrai sia i large che gli small (*).

while (altri bod large nel *backpack* non ancora processati)
                {
                  Trova, fra i bod large, quello più vicino ad essere completamente riempito (*).
                  Richiama sub #2 sul bod large trovato
                }
                rimetti i bod nel bodbook "da conservare" (o in "da consegnare" se large e pieni)
              }
            return

sub #2 ; riempie un bod large utilizzando SOLO i bod già presenti nel backpack
              Apri gump bodbook large
              per ogni bod "x" in backpack (sia large che small, chissenefrega!)
              {
                 clicca sul pulsante per combinare il bod large con quelli small
                 seleziona il bod "x" ; lascia ad uo il compito di verificare se "x" può essere inserito
              }
            return
            (*): Questo serve a fare in modo che i bod large più vicini ad essere totalmente riempiti abbiano la priorità rispetto agli altri. Non sarebbe simpatico portare un bod large a 1/6 quando se ne potrebbe portare un altro a 6/6. Questo per me è un aspetto assolutamente non trascurabile.

Ci sono moltissimi altri modi per gestire il problema, ma questo mi sembra quello più affidabile e a prova di errori. Si prova ad aggiungere al bod large TUTTI i bod nel backpack. Probabilmente si va più veloci che analizzandoli, e sicuramente non si rischiano errori di analisi.

Ovviamente questa è la bozza della bozza, scritta senza prestare troppa attenzione ai particolari. Ma serve a dare un'idea.

Ripeto: sono bloccato fino al 14 per un esame scritto (e spero anche in seguito, per il corrispondente esame orale ). Se vuoi lanciarti nell'implementazione, accetto volentieri il tuo aiuto. Altrimenti ci penserò io in seguito.
            Ultima modifica di kusanagi97; 11-07-2009, 06:07.

Commenta

Ripeto: sono bloccato fino al 14 per un esame scritto (e spero anche in seguito, per il corrispondente esame orale ). Se vuoi lanciarti nell'implementazione, accetto volentieri il tuo aiuto. Altrimenti ci penserò io in seguito.
              Anche io fino al 17 stò sotto esame, cmq a tempo perso vedo quello che riesco a fare .

Commenta

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                Cioè ma secondo te è normale aprire 3 thread per uno script? Aprine anche un altro con le tue foto mentre lo scrivevi... e perchè no ci starebbe bene anche un gruppo su facebook.
                Non contesterei uno che stà facendo un grosso favore a tutti noi ..tenendoci sempre aggiornati sulla sua ardua impresa ...e io penso che possa aprire quanti 3d vuole ..la sezione è pubblica...e visto l'impegno che ci stà mettendo nonostante i numerosi impegni che ha io lo ringrazierei per tutto il tempo che ci dedica...Kusanagi sei eccezzionale
                Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
                  Non contesterei uno che stà facendo un grosso favore a tutti noi ..tenendoci sempre aggiornati sulla sua ardua impresa ...e io penso che possa aprire quanti 3d vuole ..la sezione è pubblica...e visto l'impegno che ci stà mettendo nonostante i numerosi impegni che ha io lo ringrazierei per tutto il tempo che ci dedica...Kusanagi sei eccezzionale
                  1) Non c'è nessuna contestazione
                  2) A me non sta facendo nessun favore
                  3) Proprio perchè la sezione è pubblica non può aprire quanti 3d vuole
                  4) Io gli ho posto una domanda, alla quale lui ha già risposto
                  ICQ 222293462

Commenta

Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
                    2) A me non sta facendo nessun favore
                    se tutti fossero egoisti come te questa sezione del forum non esisterebbe nemmeno ..e con questo vediamo di chiudere e di lasciare spazio a domande sullo script anzichè su questi argomenti che la sezione è pubblica
                    Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
                      se tutti fossero egoisti come te questa sezione del forum non esisterebbe nemmeno ..e con questo vediamo di chiudere *con i post inutili* e di lasciare spazio a domande sullo script anzichè su questi argomenti che la sezione è pubblica
                      Hai detto una cosa corretta, il vecchio topic è stato chiuso come già chiesto espressamente dal thread starter, adesso per questo script esistono 2 thread: uno che propone ed illustra lo script e l'altro (questo) in cui l'autore chiede consigli e proposte per implementazioni, quindi i thread sono regolari.

Spero di essere stato chiaro, ulteriori risposte OT in questa sezione da parte di chi ha scritto in questa sede non saranno tollerate.

PS: un consiglio per lo starter, visto che in questo thread rispetto all'altro si concede più spazio agli interventi magari un sito per lo/gli script sarebbe più utile e meglio illustrativo
                      Ultima modifica di fengyr; 13-07-2009, 02:19.
                      ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                      : algander#6292

Commenta

mi è venuta un'idea che potrebbe essere molto utile ,ma molto difficile da realizzare ...potresti implementare la funzione registro dei bod ..ossia che lo script registra in formato .txt o come vuoi tutti i bod da kit barbed ,sia small che large (o per altri kit ) così se un giocatore vuole fare scambi per completare i large ha gia una lista completa dei bod di cui ha bisogno e che ha da scambiare grazie al registro vede se ha doppioni e magari altre utili informazioni...questa è un'idea ,per me che sono molto confusionario potrebbe essere utile,,non sò per altri..
                        Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Potrei dare un'occhiata ad uno script di Scorna che fa esattamente questo lavoro. Per il momento, però, le priorità sono altre. Nell'ordine:
                          - Fillaggio bod large
                          - Restock da banca
                          - Recupero BOD 0.1 (così lo script diventa davvero una soluzione completa)

Ripensandoci, una soluzione più immediata per la tua richiesta potrebbe essere una procedura che analizza tutti i bod contenuti nel bodbook "da conservare" e genera:
                          - una lista dei bod che ti servono ma non possiedi
                          - una lista dei bod che non ti servono ma possiedi
                          Purtroppo una soluzione del genere richiede alcune procedure di OCR, poiché non è possibile riconoscere quali bod small sono stati inseriti in un bod large.

Per il momento... accontentati di guardare nel tuo bodbook! (in fondo, tutti i bod large saranno sempre riempiti al massimo, e quindi tutti gli small restanti saranno bod che non ti servono).

Commenta

si era solo un'idea per velocizzare il riempimento dei bod da kit barbed..così uno sà di quali bod necessità e quali ha da scambiare..và nella sezione mercato e li scambia...per il resto il fillaggio dei bod large ha la massima priorità come da te detto..e sono d'accordo sul fatto dell'implementazione del bod gather ..per il resto stò usando lo script ..è una furia ..si mangia i bod ...ho trovato solo degli accorgimenti ,chiamali bug non sò..quando premo avvia e lo script và in esecuzione non c'è nessun pulsante pausa o interompi ma rimane avvia...poi (questo non sò se è un errore )ho settato il bodbook da conservare e ora stà fillando ma i bod finiti non li mette nel bulk da consegnare ma in questo da conservare e non capisco il perchè...ho provato a risettarli ma niente..

Edito : lo script è andato in fase di loop ,probabilmente anche a causa di un errore nel riconoscimento dei bodbook..cmq ho un bone leggins ..non ho bone e lui prende il bod lo rimette nel bodbook da fillare ..ma poi lo riprende e rinizia il circolo vizioso..
                            Ultima modifica di Simo63; 13-07-2009, 16:28.
                            Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Purtroppo una soluzione del genere richiede alcune procedure di OCR, poiché non è possibile riconoscere quali bod small sono stati inseriti in un bod large.
                              Se la lista viene compilata e aggiornata al momento del ritiro del bod non serve l'OCR, tutte le info sul bod le ricavi dalla stringa #property
                              Se ti interessano le sub datti un'occhiata al "Bod sorter" di kharzhak sulla boad di EUO.

Il p Fengyr
                              : algander#6292

Commenta

Sto operando...
                              X