annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO REQUEST] Boscags7 and BodScorna extension!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EASYUO REQUEST] Boscags7 and BodScorna extension!

    Raga' queste 2 script sono stupende! Ma io ho un problema...

    non posso piazzare incudine, fornace ed altre tool vicino l'ingresso della casa!! Ed il luogo + vicino e a parecchi tile di distanza...

    Sarebbe magnifico se qlc puo' scrivere una script che mi faccia camminare il pg, dopo il recall, nel punto di terreno denominato "casa".
    Penso che altri player abbiano avuto lo stesso problema... cmq grazie mille in anticipo!!!

    http:// img138.imageshack.us/img138/2443/dive02zz5.gif [img]http:// img227.imageshack.us/img227/8325/my2centsex6.jpg[/imga]
    contatto msn: darksky0@hotmail.com
    x Web Applications o Designs UO related (gilda, etc..) - offro servizi per beni in-game (kk, oggetti, ...)!

  • #2
    Avevo letto che qualcuno aveva un problema simile perchè ha il castello come abitazione e il pg dopo essersi recallato deve camminare e aprire la porta. E' stata scritta la modifica da apportare allo Scorna su un post.. Forse quello principale..
    Spero di esserti stato d'aiuto!

    CIAU


    Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
    Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
    Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
    Clicca qui:
    WebBod
    Riga vuota
    Per contattarmi puoi usare:
    Icq: 230-138-170
    Mail: kekko@ilsitodikekko.it
    PM: clicca qui



    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Rash Visualizza il messaggio
      Avevo letto che qualcuno aveva un problema simile perchè ha il castello come abitazione e il pg dopo essersi recallato deve camminare e aprire la porta. E' stata scritta la modifica da apportare allo Scorna su un post.. Forse quello principale..
      Spero di esserti stato d'aiuto!

      CIAU
      Grazie mille! Il problema e' quello, mi vado a fare la ricerca

      Per ora ho usato un rail per fixare

      http:// img138.imageshack.us/img138/2443/dive02zz5.gif [img]http:// img227.imageshack.us/img227/8325/my2centsex6.jpg[/imga]
      contatto msn: darksky0@hotmail.com
      x Web Applications o Designs UO related (gilda, etc..) - offro servizi per beni in-game (kk, oggetti, ...)!

      Commenta


      • #4
        Fermi tutti! Il problema mi interessa. Lo fixo direttamente io, se posso.
        Innanzitutto, il pathfinding del mio script dovrebbe essere "intelligente". Ti spiego: se non riesce a raggiungere la destinazione, tenta di aprire la porta più vicina. Se ancora non ci riesce, si sposta alla prossima porta più vicina. Non riesce a fare miracoli, ma tenta comunque di fare qualcosa.
        Problema: può darsi che non riconosca il tipo di porta poiché non è inserito tra i tipi validi. Il punto in cui sono memorizzati tutti i tipi di porta è questo:

        codice:
        sub Std_SmartPathfind
            set !clsDoor XG_ZG_TG_VG_FH_HH_BH_DH_AY_ZX_CY_BY_
              +XGB_ZGB_JHB_LHB_FHB_HHB_RHB_THB_NHB_PHB_ZHB_BIB_VHB_XHB_HIB_JIB_DIB_FIB_PIB_RIB_LIB_NIB_ZDB_BEB_VDB_XDB_HEB_
              +JEB_DEB_FEB_PEB_REB_LEB_NEB_XEB_ZEB_TEB_VEB_FFB_HFB_FJC_IJC_HJC_SJC_RJC_UJC_TJC_OJC_NJC_QJC_PJC_YOC_XOC_APC_
              +ZOC_UOC_TOC_WOC_VOC_GPC_FPC_IPC_HPC_CPC_BPC_EPC_DPC_OPC_NPC_QPC_PPC_KPC_JPC_MPC_LPC_WPC_VPC_YPC_XPC_SPC_RPC_
              +UPC_TPC_EQC_DQC_GQC_FQC_AQC_ZPC_CQC_BQC_MQC_LQC_OQC_NQC_IQC_HQC_KQC_JQC_UQC_TQC_WQC_VQC_QQC_PQC_SQC_RQC_CRC_
              +BRC_ERC_DRC_YQC_XQC_ARC_ZQC_MMC_LMC_OMC_NMC_IMC_HMC_KMC_JMC_UMC_TMC_WMC_VMC_QMC_PMC_SMC_RMC_CNC_BNC_ENC_DNC_
              +YMC_XMC_ANC_ZMC_KNC_JNC_MNC_LNC_GNC_FNC_INC_HNC_SNC_RNC_UNC_TNC_ONC_NNC_QNC_PNC_AOC_ZNC_COC_BOC_WNC_VNC_YNC_
              +XNC_IOC_HOC_KOC_JOC_EOC_IPJ_HPJ_RPL_UPL_TPL_OPL_NPL_QPL_PPL_AQL_ZPL_CQL_BQL_WPL_VPL_YPL_XPL_IQL_HQL_KQL_JQL_
              +EQL_DQL_GQL_FQL_QQL_PQL_SQL_RQL_MQL_LQL_OQL_NQL_YQL_XQL_ARL_ZQL_UQL_ZZL_CAM_BAM_MAM_LAM_OAM_NAM_IAM_HAM_KAM_
              +JAM_UAM_TAM_WAM_VAM_QAM_FUN_QUN_PUN_SUN_RUN_MUN_GRO_IRO_EWP_DWP_KWP_JWP_HAQ_KAQ_JAQ_UAQ_TAQ_WAQ_VAQ_QAQ_PAQ_
              +SAQ_RAQ_CBQ_BBQ_EBQ_DBQ_YAQ_XAQ_ABQ_ZAQ_KBQ_JBQ_MBQ_LBQ_GBQ_SCR_PCR_NXS_OXS_VCR_QCR_PXS_QXS_
        Per trovarlo ti basta cercare la stringa "!clsDoor" (senza virgolette) nello script (Edit->Find...)
        Per ottenere il tipo della tua porta, usa lo strumento "Analizza Oggetto" di Boscags7:
        - Seleziona "Analizza Oggetto" nella lista strumenti
        - Assicurati che l'opzione "cicla" sia DISATTIVATA
        - Clicca su ESEGUI
        - Col mirino di UO clicca su un anta della porta
        - Il codice che ti serve è quello del TIPO (un codice di 2 o 3 lettere): postamelo, perfavore.

        Da notare che ogni porta ha otto codici:
        - Quattro codici per l'anta CHIUSA (nord, est, sud, ovest)
        - Quattro codici per l'anta APERTA (nord, est, sud, ovest)
        A seconda dell'anta sui cui clicchi, e a seconda che sia aperta o meno, otterrai un codice diverso. Se me li posti tutti li aggiungo correttamente.

        Se il problema non è solo l'apertura della porta, ma anche il pathfinding troppo complesso, allora mi dovrò inventare una soluzione alternativa. Nel frattempo, facciamo questa prova se non ti dispiace.

        Commenta

        Sto operando...
        X