annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Boscags7: BODding definitivo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il tasto "use" apre l'oggetto interessato. Serve per verificare i settaggi.
    Utile anche se i vostri container si trovano in punti poco visibili della casa, oppure se i vostri bodbook (come nel mio caso) si trovano uno sovrapposto all'altro in un angolino del backpack.
    Sul runebook non funziona ancora.

Commenta

• Non capisco come settare i bodbooks, mi dice sempre che il book è vuoto:
      da riempire, cioè? per quelli presi dal sarto?
      da consegnare, cioè? per quelli fillati?
      da conservare, cioè? per quelli small/large da tenere?

Grazie
      ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

• Non capisco come settare i bodbooks, mi dice sempre che il book è vuoto:
        Perché premi su "use" (usa) anziché su "set" (imposta) :P

da riempire, cioè? per quelli presi dal sarto?

da consegnare, cioè? per quelli fillati?

da conservare, cioè? per quelli small/large da tenere?

Non credo l'interfaccia possa essere più intuitiva di così :P (a parte un minimo di inglese al posto dell'italiano, ma credo sia alla portata di tutti! - "imposta" è una parola troppo lunga!)

Commenta

• ok grazie, però non ho capito bene cosa faccia lo script; esempio:
          gli do i bods in un libro da fillare, li filla, recalla dal tailor, consegna, divide i bods presi in altri da fillare e in quelli per i premi da tenere, fillare i large settati, consegna, tiene i premi settati, ecc ricomincia. Più o meno così? o sto sognando e sparando cavolate?
          ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

• LOL... ma perché non lo provi? :P

Commenta

• Non apre le casse delle risorse...

Il problema dovrebbe stare qui:
              codice:
              sub Model_OpenChests ; %type (work|bank|rewards)
                  set !input %1
                  if !input <> work && !input <> bank && !input <> rewards
                     set !chests !input
                  if !input = work
                     set !chests home , _ , %Config_Chests_Work
                  if !input = rewards
                     set !chests home , _ , %Config_Chests_Rewards
                  if !input = bank
                     set !chests bank , _ , %Config_Chests_Bank

gosub safecall AG_Tokenize !chests _ Temp_Array_
                  if #result <= 0
                     return #false
                  set !count #result

for !i 1 !count
                  {
                      set !chest %Temp_Array_ . !i
                      if !chest = bank || !chest = home || !chest = smith || !chest = tailor
                      {
                          gosub safecall Model_ChangeLocation !chest
                          if #result <> #true
                             return #false

if !chest = bank
                             gosub safecall Std_OpenBankBox %Location_Vendor
                      }
                      else
                      {
                          gosub safecall Std_UseObject !chest
                          wait 1s ; @todo sostituire
                      }
                  }
              return #true
              C'è un conflitto sulle variabili %Temp_Array_x . Quando richiami la sub Model_ChangeLocation vengono sovrascritte tali variabili che contengo gli id delle casse.
              La soluzione banale che ho adottato io è cambiare il nome di Temp_Array_ in Temp_Array_Chest.

Mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto, perchè sostanzialmente questa svista non permette l'esecuzione corretta dello script. Per caso mi sfugge qualcosa?

Adesso devo scapapre, cmq vedo di implementare anche quel @todo.

Commenta

• Grazie, hai trovato un bug! Provvedo subito a correggere!!!

Questo bug si manifesta solo con chi setta più di un container per le risorse. Per questo in molti non l'avranno notato.

Commenta

• Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                  Questo bug si manifesta solo con chi setta più di un container per le risorse. Per questo in molti non l'avranno notato.
                  Non sono d'accordo. Infatti io ho settato un solo container.
                  Le chiamate successive del tokenizer sovrascrivono completamente il Temp_Array_, quindi, vengono persi gli id di tutti i container. Non sei d'accordo?

Un'altra piccolezza è quando setti la variabile !chest. Il separatore tra home e gli id non è necessario. Questo non crea problemi per com'è fatta adesso la sub, ma se ho capito come la terminerai, potresti avere problemi. Sostanzialmente nel Temp_Array vieni inserito un elmento in più vuoto.

Una curiosità, ho visto che hai già inserito una sub per il check dei save, ma non la usi. Hai già qualcosa in mente su come controllare i save? Scommetto anche che c'entra qualcosa con la gestione degli eventi e il multithreading che vuoi implementare.

In ultimo, ti vorrei chiedere: non pensi sia il caso di aprire due thread separati? Uno per lo sviluppo e uno per gli utonti dello script.

P.S. Ancora grazie per questo bellissimo gioiellino.

Commenta

• Sì, gli ID vengono tutti sovrascritti, solo che il primo ID viene sovrascritto dopo essere stato salvato in !chest, per cui viene trovato ugualmente. Altrimenti non riesco a spiegarmi come fa lo script a funzionare regolarmente sul mio worker. Cmq, questi sono solo dettagli. Il bug c'è e va corretto, e la correzione per fortuna è semplice.

L'idea del "multithreading" è quella di inserire una sub "Yeld" che ogni sub richiama quando non ha nulla da fare (spesso perché è in attesa di qualche timer). Non entro in dettagli perché solo un'idea, ed ancora non ho scritto nemmeno una riga di codice (non sto avendo molto tempo). Cmq la sub "Yeld" sarebbe il posto più opportuno per inserire il checkForWorldSave. Nel frattempo... è bello notare che lo script è abbastanza stabile da non bloccarsi nemmeno durante i save! Vuol dire che è a prova di lagg! Quantomeno... a me non si blocca... ma può darsi che io sia stato solo terribilmente fortunato!

Credo tu abbia ragione riguardo il dividere i thread di sviluppo da quello per gli utenti. Provvederò a breve.

Ciao e grazie ancora dell'aiuto!

Edit:
                    Un'altra piccolezza è quando setti la variabile !chest. Il separatore tra home e gli id non è necessario. Questo non crea problemi per com'è fatta adesso la sub, ma se ho capito come la terminerai, potresti avere problemi. Sostanzialmente nel Temp_Array vieni inserito un elmento in più vuoto.
                    Non ti sfugge niente, vero? :P
                    Ho fixato AG_Tokenize per farle ignorare i token vuoti. Era una di quelle cose del tipo "poi ci penso", ma senza il relativo @todo.

Thread trasferito
                    Questo thread è stato suddiviso in due sotto-thread, uno per gli utenti (con guida all'uso), e l'altro per gli scripters (o per chi volesse segnalare bug, richiedere funzionalità, eccetera). Siete pregati di postare nel thread adeguato. Grazie.
                    Ultima modifica di kusanagi97; 11-07-2009, 02:19.

Commenta

• chiudo.
                      ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                      ____________________________________________________________________
                      : algander#6292

Commenta

Sto operando...
                      X